• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Doveva essere così anche l'altra volta... e poi?
Eccoci qua. :doubt:

Fatta una legge, trovato l'inganno...
Secondo me il fatto che a ottobre uscirà la nuova LCN ha a che fare con la rinascita di questi canali.
Tutto questo perché il ministero invece di ritirare un arco di numerazione (abolissero il 600-699), ha intenzione non solo di confermarlo, ma anche di dare alle locali anche un altro intero arco (200-299)... :eusa_wall: (da noi l'arco "600" ha meno di 25 canali "non doppi", 25 numeri prima del 299 li trovi senza problemi, vedi elenco in firma)

Più di 300 numeri riservati alle locali sono impossibili da riempire considerando che ogni regione ha 18 frequenze al max....
Certo, qualcuno ci sta riuscendo, ma il discorso rimane questo....
 
Purtroppo in Italia si cerca sempre di trovare degli "escamotage" (più o meno leciti) per aggirare le leggi. :doubt:

Con il DTT abbiamo constatato, come la maggior parte delle tv locali ha creato canali dal nome interessante, ma con contenuti orripilanti.

Se a Ottobre non ci sarà una bella pulizia, riorganizzazione e una regolamentazione chiara e soprattutto seria, ci ritrovermo davanti ad un'altra Caporetto (molto più grave). :evil5:

Perchè non creano pochi canali, ma fatti bene. E, volendo, ci possono stare anche un paio di canali di shopping.

Oggi, siamo di fronte ad una marea di canali che trasmettono il nulla. Semplicemente perchè sono campati per aria, con progetti che vanno ben al di sopra delle possibilità economiche di un gruppo televisivo.
 
Mi hanno sorpreso di più molti buoni progetti nati col DTT.
Treviso Uno (rip), Café 24, Prima Free.....

Un canale unico dove concentrarsi, con il giusto equilibrio di programmi..... :)

Oppure quelli che non hanno strafatto: Telecittà, TvA, Telechiara.... Pochi canali.... Tutti più (o meno) buoni.... ;)
Persino mia nonna brontola della paccottiglia di canali fuffa che ci sono.... E vuole che glieli cancelli (giustamente)
 
Giusto John! I canali con buoni progetti e quelli storici che non hanno strafatto si contano sulle dita delle mani di 2 persone, massimo 3. ;)
Non oso immaginare con la nuova LCN, cosa combineranno quelli di "Canile Italia" :badgrin:. Stavolgeranno tutti i nomi dei loro canali! :5eek:
Se già adesso si fa fatica a ricordare tutti gli spostamenti inventati, non oso immaginare cosa succederà...



P.S. Lo scrivo anche qui: Complimenti per i tuoi 1,000 post!!! :D
 
Ultima modifica:
Segnalo che Prima Free (LCN 612) sul mux Telearena (UHF 46) presenta un'immagine freezata senza audio.

Che sia giunta l'ora dell'eliminazione dal mux, dopo il potenziamento e perfezionamento del segnale sul mux La 9 ? :eusa_think:
 
P.S. Lo scrivo anche qui: Complimenti per i tuoi 1,000 post!!! :D

Grazie :)

Segnalo che Prima Free (LCN 612) sul mux Telearena (UHF 46) presenta un'immagine freezata senza audio.

Che sia giunta l'ora dell'eliminazione dal mux, dopo il potenziamento e perfezionamento del segnale sul mux La 9 ? :eusa_think:

Anche sul mux Teleromagna.
Perfezionamento su La 9? Ma se là il canale era muto poco fa quando mi ci sono sintonizzato?!
Sicuramente staranno ancora lavorandoci...
 
Anche sul mux Teleromagna.
Perfezionamento su La 9? Ma se là il canale era muto poco fa quando mi ci sono sintonizzato?!
Sicuramente staranno ancora lavorandoci...

Da questa mattina (dalle 11:00 circa), Prima Free è tornato nuovamente a trasmettere sul mux Telearena. ;)

John, è tornato alla normalità anche sul mux Teleromagna?
 
Non so se l'avevate già segnalato... ma da un po di tempo Prima Free (Mux La9) è passata da 96 Kbps per l'audio a 128 :D :D Bitrate e risoluzione invariati... ;)
 
Non so se l'avevate già segnalato... ma da un po di tempo Prima Free (Mux La9) è passata da 96 Kbps per l'audio a 128 :D :D Bitrate e risoluzione invariati... ;)

No, non l'abbiamo segnalato. Purtroppo non abbiamo a disposizione gli strumenti per analizzare i flussi audio/video dei canali e dei mux. ;)

Grazie mille Ale89! :D

P.S. Sai da che giorno (più o meno)?
 
Credo sia il materiale in onda che sia con delle striscioline nere sopra e sotto!
I canali sono sempre in 4:3..... Almeno credo! ;)
 
No John, non dipende dal programma in onda. Perchè la versione presente sul mux Telearena è in 4/3, mentre quella presente sul mux La 9 è sempre in 4/3 ma con bande nere sopra e sotto che lo rendono, in questo momento, in 14/9. Conseguentemente, sul mux La 9 l'immagine risulta leggermente schiacciata.

Controllato sia sulla tv in 4/3, sia su quella in 16/9. ;)

E' un mistero...
 
Bè, ma il canale è in 4:3....
Quindi dici che su mux La9, l'immagine presenta uno "schiacciamento"....?

Dovresti segnalarlo al suo proprietario....
 
Esatto!

Il canale è sempre in 4/3, ma sul mux La 9 è leggermente schiacciato.

Stessa cosa per Ok Tv.

Non è la prima volta che capita. Dopo poche ore, torna tutto ok. Penso che sia un problema di La 9. ;)


EDIT: Mi sono accorto che è il TELE System TS7900HD (quello che ho in firma) ad effettuare lo "schiacciamento" dell'immagine su Prima Free e Ok Tv! :5eek:

Il perchè non lo so... Il decoder è settato correttamente; tutto ciò che va in 4/3 lo vedo in 4/3 e ciò che va in 16/9 lo vedo in 16/9.
 
Ultima modifica:
OK :D

Qualcuno può aggiornarmi su Canale 68 Veneto??? :crybaby2:

Adesso è in onda un film con Lino Banfi! :D

Durante la giornata, vanno in onda delle rubriche (es. Village, Musica & Spettacolo, ...) e poi al pomeriggio la rotazione di VIVA.

Persistono ancora i problemi di trasferimento segnale verso Telepadova, perchè si notano freeze e blocchi dell'immagine. ;)


P.S. Hai visto l'EDIT del mio post qui sopra? E' davvero incredibile...
 
Non so se questo sia il motivo ma con i programmi che uso sul pc (TV Center e ProgDVB) sui canali che trasmettono con risoluzione come la 352x288 il programma me li "schiaccia" in 16:9... ;) Anche se di fatto i canali sono in 4:3 ;)
Con il TS7900 HD comunque mi sembra sia tutto normale in 4:3 come giusto che sia ;)

EDIT: Controllato... confermo il 14:9 con questi due canali che infatti trasmettono con quella risoluzione... :5eek:
Non ci avevo mai fatto caso perchè tengo il decoder impostato sul 16:9 e non sul 4:3 letterbox... ;)

A questo punto Ok Tv e Prima Free dovrebbero passare da 352x288i al 352x576... il problema si risolverebbe... chissà che leggano... :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso