• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il 32 non e arrivata ancora autorizzazione per coprire Parma. I miglioramenti interesseranno in tempi brevi la sincronizzazione dei due 58.
I problemi dell ex telesanterno potrebbero verificarsi maggiormente nella bassa lombardia, per ora. Tu Pierre riceve resti Telepadova da velo?

Ok. Per quanto attiene alla specifica domanda, il mio impianto è configurato, come in firma, sulle due direttrici SW e NW. E le emittenti che ricevo bastano ed avanzano. Purtroppo, rispetto alla mia configurazione, c'è qualche canale vuoto o irricevibile (28-32-54-60) ed altri sovraffollati e di conseguenza irricevibili (39-42-43). In ogni caso, peraltro, essendo i miei interessi molteplici e variegati, la configurazione DTT mi sta bene così.
 
Che Europa7 non usi il 28 ok! Ma non dovrebbe essere assegnato a Di Stefano? Altrimenti potrebbero usarlo in quasi tutta Italia!
Non credo in tutta Italia! Se ben ricordo la frequenza nazionale che avevano ritagliato appositamente per Europa 7 era la VHF 8 ottenuta riorganizzando completamente la terza banda, riducendo la larghezza di ogni mux vhf da 8 a 7 Mhz e aumentando così il numero dei mux in vhf a 8 (da vhf E5 a E12 .... con la vecchia canalizzazione le frequenze erano 7: D / E / F / G / H / H1 e H2 ).
Poi Di Stefano un paio d'anni dopo lo s.o. si era lamentato perchè nella nostra area tecnica aveva capito che le antenne di terza banda sono poche, tradizionalmente non sono usate (prima avevamo le antenne Vhf di prima banda per Rai1!) .... e allora ha chiesto e ottenuto (sempre tramite tribunali) una frequenza uhf in quarta banda da usare da Monte Penice.
Gli hanno così assegnato il 28 (che era fino a quel momento utilizzato provvisoriamente da Solregina Po dal Calenzone che ha dovuto così spegnere). E alla fine Europa 7 dopo aver ottenuto il 28 da Monte Penice non solo non l'ha mai usato .... ma dopo un po' ha spento anche l'8.
Quella di Europa 7 è una questione essenzialmente politica.
 
Ultima modifica:
Non credo in tutta Italia! Se ben ricordo la frequenza nazionale che avevano ritagliato appositamente per Europa 7 era la VHF 8 ottenuta riorganizzando completamente la terza banda, riducendo la larghezza di ogni mux vhf da 8 a 7 Mhz e aumentando così il numero dei mux in vhf a 7 (da vhf E6 a E12 .... con la vecchia canalizzazione le frequenze erano 6 da 8Mhz l'una: D / E / F / G / H1 e H2 ).
Poi Di Stefano un paio d'anni dopo lo s.o. si era lamentato perchè nella nostra area tecnica aveva capito che le antenne di terza banda sono poche, tradizionalmente non sono usate (prima avevamo le antenne Vhf di prima banda per Rai1!) .... e allora ha chiesto e ottenuto (sempre tramite tribunali) una frequenza uhf in quarta banda da usare da Monte Penice.
Gli hanno così assegnato il 28 (che era fino a quel momento utilizzato provvisoriamente da Solregina Po dal Calenzone che ha dovuto così spegnere). E alla fine Europa 7 dopo aver ottenuto il 28 da Monte Penice non solo non l'ha mai usato .... ma dopo un po' ha spento anche l'8.
Quella di Europa 7 è una questione essenzialmente politica.
In costa adriatica il 28.29 non si possono usare
 
Non credo in tutta Italia! Se ben ricordo la frequenza nazionale che avevano ritagliato appositamente per Europa 7 era la VHF 8 ottenuta riorganizzando completamente la terza banda, riducendo la larghezza di ogni mux vhf da 8 a 7 Mhz e aumentando così il numero dei mux in vhf a 7 (da vhf E6 a E12 .... con la vecchia canalizzazione le frequenze erano 6 da 8Mhz l'una: D / E / F / G / H1 e H2 ).
Poi Di Stefano un paio d'anni dopo lo s.o. si era lamentato perchè nella nostra area tecnica aveva capito che le antenne di terza banda sono poche, tradizionalmente non sono usate (prima avevamo le antenne Vhf di prima banda per Rai1!) .... e allora ha chiesto e ottenuto (sempre tramite tribunali) una frequenza uhf in quarta banda da usare da Monte Penice.
Gli hanno così assegnato il 28 (che era fino a quel momento utilizzato provvisoriamente da Solregina Po dal Calenzone che ha dovuto così spegnere). E alla fine Europa 7 dopo aver ottenuto il 28 da Monte Penice non solo non l'ha mai usato .... ma dopo un po' ha spento anche l'8.
Quella di Europa 7 è una questione essenzialmente politica.
Ok, , il 28 è un çerotto. Però se gli hanno assegnato 8 e 28, non dovrebbero usarlousarlo altri. Spero nel 22 non gli diano una frequenza.
 
Non credo in tutta Italia! Se ben ricordo la frequenza nazionale che avevano ritagliato appositamente per Europa 7 era la VHF 8 ottenuta riorganizzando completamente la terza banda, riducendo la larghezza di ogni mux vhf da 8 a 7 Mhz e aumentando così il numero dei mux in vhf a 7 (da vhf E6 a E12 .... con la vecchia canalizzazione le frequenze erano 6 da 8Mhz l'una: D / E / F / G / H1 e H2 ).
Ricordi molto male, è stata solo cambiata la canalizzazione da Italiana a Europea, la larghezza di banda dei canali VHF è sempre stata di 7Mhz, c'era un intervallo di protezione tra un canale l'altro in Italia che è stato eliminato adeguandoci alla canalizzazione utilizzata da quasi tutti i pesei europei..:evil5:

Europa7 ha già tante colpe che non è il caso di imputargli altro.
 
Si ma il senso era quello... avere 8 canali vhf anziché 7...
Ricordo che altre nazioni nord europee hanno scelto la canalizzazione a 8 mhz
 
Dopo la riaccensione del Mux Retecapri da Giarolo, come vi sembra il segnale? Come al solito o nettamente meno potente? Sto cercando di capire se dipende dal mio impianto oppure no... :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Ricordi molto male, è stata solo cambiata la canalizzazione da Italiana a Europea, la larghezza di banda dei canali VHF è sempre stata di 7Mhz, c'era un intervallo di protezione tra un canale l'altro in Italia che è stato eliminato adeguandoci alla canalizzazione utilizzata da quasi tutti i pesei europei..:evil5:

Europa7 ha già tante colpe che non è il caso di imputargli altro.
Ricordo più che bene la vicenda di Europa 7 , chi stava dietro a Europa 7 e qual'era lo scopo strettamente politico. Le modalità tecniche della riorganizzazione della terza banda sono insignificanti ai fini del discorso, il senso è quello che è stata ottenuta una frequenza in più in terza banda. Ma la cosa non è di per di se negativa, non è una colpa da imputare a qualcuno. Bene se è stata ottenuta una frequenza in più.
Vero è che di quella frequenza c'era un bisogno assoluto in Italia in quanto si cercava disperatamente una frequenza nazionale da assegnare a Europa 7 che non era disponibile.

Europa 7 ne aveva diritto? Dalle sentenze dei tribunali pare di sì. E va bene.
Si trattava di una operazione imprenditoriale televisiva seria? Non ci ho mai creduto. Fin dai tempi in cui giravano spot con i volti di Santoro e di Travaglio accostati al logo di Europa7 .... con la quale non hanno MAI lavorato!!
E i fatti ora hanno confermato tutti i miei sospetti e il significato dell' "operazione Europa7" fin dai tempi dell'analogico (che era solo quello di spedire sul satellite Rete4) . Una volta ottenute le frequenze dapprima si sono autoesclusi dal mercato scegliendo volontariamente il T2 nel 2010 e un apposito decoder che nessuno ha comprato come chiunque poteva immaginare!! E poi spegnendo i segnali. Avrei molto altro da dire .... ma dovrei toccare una serie di episodi prettamenti politici, cosa contraria al regolamento del forum. E quindi mi autocensuro.
 
Ultima modifica:
se dipendesse dal tuo impianto ti si sarebbero abbassati tutti i segnali, non uno solo.

Eh lo so, ma sto chiedendo... perchè qualche sera fa con la bufera di vento che c'era... non vorrei avesse fatto dei danni al mio impianto... ;) E visto che in quei giorni il Mux era spento è difficile capire se dipende da me oppure no, e quindi chiedevo agli altri in zona se notano differenze.... ;)
 
certo, loro ti chiariranno tutto; se con la bufera ti si fosse mossa o danneggiata l'antenna noteresti senz'altro un calo anche sugli altri mux e te sei uno di quelli che non gli sfugge niente :D
 
Beh sto chiedendo comunque per togliermi il dubbio :D ;)
Ieri mattina ero in città e ne ho approfittato per fare un controllino (per quello che può valere...) e anche li in città mi sembrava molto scarso... anzi... difficilmente agganciabile... però boh... :)
 
Dovrebbero essere a potenza ridotta o su altro s.r. poiché lo ricevo nonostante notoriamente non sia sincro tra Torino e Giarolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso