• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In linea d'aria, dalla postazione slovena sullo storico Monte Nanos, 110-115 Km:
UHF 22 - Mux Tv Slovenija C
UHF 27 - Mux Tv Slovenija A Zahod

Per i Mux croati (che sono tutti trasmessi in DVB-T2) sul Monte Maggiore, circa 125 Km:
UHF 23 - Mux Hrt M2-D5
UHF 28 - Mux Hrt M1
UHF 29 - Mux Hrt C
UHF 39 - Mux Hrt E


... mai vista quella marca, ha il telecomando uguale come disposizione tasti agli Strong e altre marche ignote.
Il decoder è commercializzato dalla stessa ditta che distribuisce prodotti a marchio "Seleco".
 
In linea d'aria, dalla postazione slovena sullo storico Monte Nanos, 110-115 Km:
UHF 22 - Mux Tv Slovenija C
UHF 27 - Mux Tv Slovenija A Zahod

Per i Mux croati (che sono trasmessi in DVB-T2) sul Monte Maggiore, circa 125 Km:
UHF 23 - Mux Hrt M2-D5
UHF 28 - Mux Hrt M1
UHF 29 - Mux Hrt C
UHF 39 - Mux Hrt E

Il decoder è commercializzato dalla stessa ditta che distribuisce prodotti a marchio "Seleco".

sto ad oltre 100 Km da Venezia dunque direi fuori portata oltre che direzione diversa della mia antenna.
 
Mi collego a questo post per segnalare una curiosità che fa riflettere ed anche un po' sorridere.
Su questo "canale test" è presente l'audio HE-AAC (lo stesso utilizzato dai canali TV delle varie radio Mediaset) ed è perfettamente funzionante su un decoder DVB-T2 di sottomarca da € 19,90 acquistato in un negozio non prettamente di elettronica (megastore con prodotti per la casa), mentre se avessi il decoder Telesystem TS6822 avrei riscontrato l'assenza di audio (muto) senza l'aggiornamento che risolve il problema.
Sarebbe interessante capire se qualcuno che riceve il canale, con alcuni modelli/serie di TV o Decoder, ha problemi audio dovuti a questo codec.
Testato, con TV samsung serie H sulle tv mediaset non mi da il problema, non ho provato il canale test con HE-AAC
 
OK, grazie delle info, dove sto troppo distante poi la direzione della mia antenna non è verso quella zona.

ma anche a Mestre, per la precisione poco distante dal centro, con l'antenna puntata solo verso i Colli Euganei, non ricevo Capodistria ed altri canali sloveni e croati: se la memoria non mi inganna, senza cambiare configurazione, solo nel 2010 ricevevo Capodistria (analogico) nel periodo dei mondiali di calcio in Sudafrica, poi, qualche anno fa, per un breve periodo, mi è entrato anche il mux con Telefriuli.
 
ma scusa se punti l'antenna su direzione opposta ovviamente la ricezione è del tutto casuale. Anzi più l'antenna è "buona" più ti impedirà di riceverlo
 
ma scusa se punti l'antenna su direzione opposta ovviamente la ricezione è del tutto casuale. Anzi più l'antenna è "buona" più ti impedirà di riceverlo

certo e non potrebbe essere altrimenti che, dalla mia posizione, l'antenna sia puntata verso Ovest, ma ho riportato la mia situazione e forse solo chi sta proprio sulla costa riesce a ricevere Capodistria anche senza girare l'antenna.
 
dipende tutto dalle posizioni e dall'angolo fra i 2 siti....ma senza girarla raramente mi si aggancia per esempio.
 
In questo momento (ore 13:40), Test RV-ALPHA (LCN 668) non trasmette piu TVA, bensì un filmato di Nordic Walking. Inoltre la risoluzione ora è passata a 1080i.
 
Ciao a tutti. Segnalo che da mezzogiorno quando me ne sono accorto io il Mux di TeleVenezia canale 41 UHF risulta spento senza segnale Potenza e qualità segnale 0%!!!! Le tv dicono nessun segnale!!!!
 
Ciao a tutti. Segnalo che da mezzogiorno quando me ne sono accorto io il Mux di TeleVenezia canale 41 UHF risulta spento senza segnale Potenza e qualità segnale 0%!!!! Le tv dicono nessun segnale!!!!

Il segnale è tornato dopo qualche ora. Problema sul Madonna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso