• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noto che sull'elenco Impianti di OTG, relativamente a Monte Cero (Pd), ci sono 2 curiosi "KO", entrambi su UHF 41: Televenezia e Tv7 Lady :5eek:
Sono quasi sicuro che Tv7 Lady sia stato aggiunto da poco all'elenco... :eusa_think:
Chi mi spiega gentilmente la situazione??

Non pensavo che Monte Cero fosse così ambìto... :D (c'è pure un Telecity Lombardia, mai acceso)
 
no praticamente. li ho sintonizzati ma praticamente non li vedo mai, raramente il 4 ma niente di buono comunque!
 
Noto che sull'elenco Impianti di OTG, relativamente a Monte Cero (Pd), ci sono 2 curiosi "KO", entrambi su UHF 41: Televenezia e Tv7 Lady :5eek:
Sono quasi sicuro che Tv7 Lady sia stato aggiunto da poco all'elenco... :eusa_think:
Chi mi spiega gentilmente la situazione??

Non pensavo che Monte Cero fosse così ambìto... :D (c'è pure un Telecity Lombardia, mai acceso)

Riporto questa mia domanda fatta sopra... sperando qualcuno possa togliermi questa curiosità :)
Grazie ;)
 
A spanne
il 41 di Tv7 Lady deriva da un'acquisizione (era di Telestense, erede del 27 che si vedeva dappertutto in Emilia)
il 41 di Televenezia deriva da un impianto che il Ministero non aveva mai voluto riconoscere alla malcapitata emittente e che poi il tribunale ha obbligato a considerare
 
Il 27 di Telestense, come dimenticare... :)
Tra i due comunque dovrebbe essere Televenezia ad averne diritto, no? :eusa_think: sarebbe una novità per la zona coperta dal Cero, visto che Televenezia qua non è mai esistita...
Grazie per la risposta! ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
A spanne
il 41 di Tv7 Lady deriva da un'acquisizione (era di Telestense, erede del 27 che si vedeva dappertutto in Emilia)
il 41 di Televenezia deriva da un impianto che il Ministero non aveva mai voluto riconoscere alla malcapitata emittente e che poi il tribunale ha obbligato a considerare

televenzia non ha nemmeno il trasmettitore montato sul cero...ha solo il ponte di trasferimento che porta il segnale a teleromagna per la ripetizione del loro segnale sul cero e in romagna (questo rotto da oramai piu' di un anno) ... mah...
 
Il 27 di Telestense, come dimenticare... :)
Tra i due comunque dovrebbe essere Televenezia ad averne diritto, no? :eusa_think: sarebbe una novità per la zona coperta dal Cero, visto che Televenezia qua non è mai esistita...
Grazie per la risposta! ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

televenezia ha trasmesso per piu' di un anno sul cero...in analogico sul 44 in pol h ... solo che era in conflitto (e in causa) con il 44 di telealtoveneto
 
Grazie alews76 :)
Ricordo Telealtoveneto sul 44, ecco perché non ho mai visto Televenezia :D
Il collegamento Televenezia-Teleromagna non funziona da fine estate 2012 :\

Posso chiedervi un'altra cosa già che ci sono? Come procedono i lavori sul Cero? Alla fine rimuoveranno per la nuova antenna tutti i vecchi impianti o solo gli abusivi? (Che da quel che ho capito sono la maggioranza)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Oggi (ormai ieri, vista l'ora) ci sono stati dei movimenti in alcuni mux delle tv locali. Andiamo con ordine. :)

Nel Mux AB Media (UHF 21) RTB VIRGILIO (LCN 215) ora trasmette RTB RETEBRESCIA. L'identificativo non è variato (per il momento).
Se ne parla anche nel Thread della Lombardia:
Parlando di RTB... Ho notato che in Piemonte il canale 299 (NORD ITALIA TV) che trasmette o meglio trasmetteva RTB Virgilio ora trasmette RTB Retebrescia. Differenza? E cambiato solo il logo o sono due cose differenti?

Retebrescia credo che abbia un nuovo proprietario. Specializzato


Nel Mux Televenezia (UHF 41) ci sono stati dei grandi movimenti.

- 3CHANNEL-VENETO (LCN 674) è stato eliminato in mattinata.

- TELEVENEZIA TG (LCN 191) ora trasmette con il flag 16/9. Pertanto il tg di Televenezia (prodotto in 16/9 già dal 02/09/2013) è visibile nelle corrette proporzioni. Il resto della programmazione (televendite per la maggior parte, film e cartoni animati) ed il logo sono in 4/3 e risultano schiacciati. E' comunque un grande passo in avanti per l'emittente veneziana. ;)

- Nel pomeriggio/sera, sono stati inseriti 4 slot denominati TV TEST1 (senza LCN), TV TEST2 (LCN 674), TV TEST3 (senza LCN) e TV TEST4 (senza LCN). Trasmettono al momento una programmazione test a rotazione, senza logo. Nel dettaglio:
- TV TEST1 trasmette cartoni animati, documentari e qualche brevissimo spezzone di filmati amatoriali comici
- TV TEST2 trasmette una televendita e cartoni animati
- TV TEST3 trasmette filmati amatoriali comici
- TV TEST4 trasmette una televendita e un documentario


Fra poco verranno aggiornati i post Numerazione LCN, Composizione Mux e Riconfigurazioni Mux 2014.

Continuiamo a parlare della programmazione delle emittenti nel Thread delle Tv Locali del Veneto. :D
 
Ultima modifica:
Nel post precedente mi sono dimenticato di scrivere che, nel Mux AB Media (UHF 21), Non Abbiate Paura Tv (LCN 91 - ID "Non. Abbiate Paura Tv" e LCN 664 - ID "Non Abbiate Paura Tv") è a schermo nero.

Comunque, penso sia una cosa temporanea. ;)


Per la cronaca, segnalo che dal 25/02/2014 (ieri) su STUDIO STORE (LCN 622, Mux Studio 1 - UHF 31) viene ripetuto AB Channel. L'emittente abruzzese torna così ad essere visibile nel Veneto (dopo l'eliminazione dal Mux T-Vision lo scorso 3 Dicembre). Ulteriori info nel Thread delle Tv Locali del Veneto, grazie alla pronta segnalazione di Ale89. :D
 
Ultima modifica:
Telenuovo Padova (ch 11 LCN) assenza di segnale. Su Twitter l'emittente dice di non effettuare la risintonizzazione e i problemi saranno risolti al più presto. Avete qualche notizia in più?
 
@ares69

Confermo l'assenza di segnale del mux Telenuovo Padova (UHF 51).
Anche su Facebook è presente l'avviso. Il problema persiste dal pomeriggio/sera.
Purtroppo non abbiamo ulteriori notizie. Comunque, ci deve essere qualche problema sul trasmettitore del Madonna. :evil5:

Dobbiamo soltanto attendere che i tecnici riparino il guasto il prima possibile. ;)
 
Nel Mux Televenezia (UHF 41) ci sono stati dei grandi movimenti.

- 3CHANNEL-VENETO (LCN 674) è stato eliminato in mattinata.

- TELEVENEZIA TG (LCN 191) ora trasmette con il flag 16/9

Nel pomeriggio/sera, sono stati inseriti 4 slot denominati TV TEST1 (senza LCN), TV TEST2 (LCN 674), TV TEST3 (senza LCN) e TV TEST4 (senza LCN). Trasmettono al momento una programmazione test a rotazione, senza logo. Nel dettaglio:

visti anch'io stamattina all'alba quei tre canali test.. vedremo di chi sono e cosa proporranno :)
comunque televenezia mi sta simpatica :) a piccoli passi ma intanto vanno avanti con la loro tv e le due radio (erano tre fino a qualche anno fa
ma visti i tempi è meglio così...)

ps: era ora che togliessero 3channel... da quanti ANNI era ferma??? esiste ancora??
collegandosi a 3channel.it compare una certa "app television" che realizza produzioni televisive
 
visti anch'io stamattina all'alba quei tre canali test.. vedremo di chi sono e cosa proporranno :)
comunque televenezia mi sta simpatica :) a piccoli passi ma intanto vanno avanti con la loro tv e le due radio (erano tre fino a qualche anno fa
ma visti i tempi è meglio così...)

Aspettiamo le mosse di Televenezia. :D

ps: era ora che togliessero 3channel... da quanti ANNI era ferma??? esiste ancora??
collegandosi a 3channel.it compare una certa "app television" che realizza produzioni televisive

C'è una collaborazione con Sportelevision. Ho notato che producono VJ TV (QUI). Penso che 3Channel sia diventata un fornitore di contenuti per Sportelevision ed hanno unito le forze. ;)


P.S. Hanno rinnovato il sito di Sportelevision: http://www.sportelevision.it/. C'è anche l'indirizzo della loro sede. :)
 
maniakdj ha scritto:
ps: era ora che togliessero 3channel... da quanti ANNI era ferma??? esiste ancora??
collegandosi a 3channel.it compare una certa "app television" che realizza produzioni televisive
Quel 3channel è tempo biblico che c'è ... "Televenezia "de rus o de strus" l'abbiamo sempre ricevuta :)
 
C'è una collaborazione con Sportelevision. Ho notato che producono VJ TV (QUI). Penso che 3Channel sia diventata un fornitore di contenuti per Sportelevision ed hanno unito le forze. ;)


P.S. Hanno rinnovato il sito di Sportelevision: http://www.sportelevision.it/. C'è anche l'indirizzo della loro sede. :)

Mi autoquoto per dirvi che App Television si trova nella sede di Sportelevision.
Ecco la prova: http://www.apptelevision.it/?page_id=22. ;)


Dato che si parla di Sportelevision, c'è da segnalare che ormai da quasi 2 mesi è privo del flag 16/9. :5eek:
05/01/2014

Mux AB Media (Ch. 21): Sportelevision (LCN 193) è momentaneamente privo del flag 16/9. Pertanto le immagini risultano deformate. Inoltre, durante la giornata, si sono evidenziati alcuni problemi tecnici nella trasmissione del segnale (fermo immagine, freeze...).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso