• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Jump, quando succede la storia del mux A di solito cambiano gli ID dei canali 1-2-3, mettendoli in lettere per esteso.
Comunque sul sito di Rai Way c'è scritto che è temporaneo... :doubt:
Avendolo sempre ricevuto anche in analogico sul 39 VHF, ormai è un'abitudine :)

Ps: è tornato *_*

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
In effetti ora Rai 3 Veneto ha tre canali audio. Il primo è il solito, il secondo è quello che c'è da anni e trasmette le audio descrizioni (non è muto!), il terzo effettivamente è nuovo, muto, e non ha la dicitura "inglese" come il terzo canale audio di Rai 2... :eusa_think:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
In effetti ora Rai 3 Veneto ha tre canali audio. Il primo è il solito, il secondo è quello che c'è da anni e trasmette le audio descrizioni (non è muto!), il terzo effettivamente è nuovo, muto, e non ha la dicitura "inglese" come il terzo canale audio di Rai 2... :eusa_think:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Si è così, quando la mattina ho beccato l'inserimento del 3° canale audio, caso fortuito, erano tutti e tre muti.
Poi non ho avuto più tempo per verificare e approfondire
 
Disattivato Rai 3 Emilia Romagna (LCN 123) :crybaby2:
Speriamo sia solo un problema tecnico :sad:

PS: hanno tolto la terza traccia audio da Rai 3 Veneto ;)
 
Disattivato Rai 3 Emilia Romagna (LCN 123) :crybaby2:
Speriamo sia solo un problema tecnico :sad:

PS: hanno tolto la terza traccia audio da Rai 3 Veneto ;)
:) Hanno ripristinato TGR E.R. .
Sarà parso a me a pari banda di prima, ma l'ho visto più sfuocato e con un po' di sdoppiatura.:eusa_think:
Non ero a casa quando l'ho visto, stasera verifico.
 
Ho notato anche io che è tornato. Che abbiano problemi?
Non so se sia correlato, ma prima hanno inserito la terza portante audio e nel frattempo, non so se è stato un un caso, ho notato variazioni nella qualità del segnale.
Premetto che da me il Venda ha sempre fluttuato, non ho guardato i riferimenti troposferici passati, ma la cosa mi pare in qualche modo correlata.
La cosa che ho notato a "naso" sembrerebbe un trasferimento analogico. Forse hanno avuto problemi e hanno "deviato" da qualche altra parte.
E qui dalle mie parti, per esperienza, in montagna arriva ancora qualche trasferimento analogico. :)
 
Ultima modifica:
Nel mux Ostitel il canale Italia+ trasmette ora una testcard, ma prima della testcard questo pomeriggio si poteva assistere ad uno zapping di canali. Cercando in rete ho visto che si trattava dei canali del mux lombardo di Telecolor.
 
Esatto :D Tra l'altro prima di questa test card era presente una schermata nera con scritto "Channel 4561 not available.". ;) Il 4561 stava per il SID che aveva Italia+ nel Mux Telecolor ;)
Comunque i canali Primarete, 232 Italia e l'ex Italia+ erano presi dal Mux Telecolor ;)

Notare poi ora come viene trasmesso 232 Italia... Immagine decentrata... Questo capita perchè il canale (nel mux telecolo) è passato al 16:9. Ma che encoder usano? :lol: :laughing7:
Cosa simile era successa a una tv locale piemontese quando Odeon è passata al 16:9... Dopo giorni hanno corretto. Ostitel se ne sarà accorta? :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso