• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium Play in 4K (dal 22/12/16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se intendi il test velocità di Premium Play, più di 15-16Mbit in ogni caso non da in ogni caso più che sufficienti.

Da qualche mese sembra che sia stato limitato

Per il 4K il profilo più basso è minimo 9Mbit, ma ovviamente deve sempre essere stabile su quel valore o superiore

Il problema è proprio quello....

Nonostante Fastweb, e nonostante la linea che sono certo che vada benissimo ci sono momenti in cui il 4K non mi va o va a scatti, e se in quei momenti provo a fare test da app mi da valori a 8,70....
 
ciao a tutti
vorrei fare un paio di domande che forse per voi appariranno banali.
Ho un conoscente con smart tv 4K Sony appena acquistata; accedendo alla sezione on demand dei film 4K si deve sorbire, ogni volta, un promo video in cui gli viene ripetuto che per fruire dei contenuti 4K deve avere una connessione da almeno 9mbit/s e un tv 4K.
Finito il "trailer" il film (ovviamente) non parte.
La smart tv Sony appena acquistata ha os android Tv ed è censita, sul sito di Mediaset Premium, tra quelle supportate per i contenuti 4K.

Premesso che ha connessione in download di oltre 100mbit/s (tim FTTH), provata anche da me, e che vede senza alcun problema qualsiasi contenuto di youtube in 4K proprio tramite la smart tv, vi chiedo:

* perchè quel messaggio "farlocco" relativo alla banda minima di 9mbit/s ?
* ma almeno i film 4K, sull'app premium della smart tv, non sono svincolati dalla esclusiva Samsung ? e per quel motivo che non vende nemmeno quelli ed appare il messaggio forviante ?

Ultima cosa ... ha ancora il decoder Premium in comodato d'uso che usava prima ... ha la sola uscita HDMI in 1080 ... anche dal decoder ha accesso alla videoteca 4K ed i messaggi di allerta sono i medesimi che riceve sull'app della smart tv (che poi sono gli stessi che si rileverebbero anche accedendo da smartphone). Non è assurdo che il decoder lo faccia accedere alla sezione 4K quando poi, lui per primo, non sarebbe in grado di riprodurla ?
spero possiate chiarirmi un po' di dubbi. grazie in anticipo
 
aiuto !!!!!!! ma quindi per vederli "veramente" cosa si può fare ? avere necessariamente una tv Samsung o fare un upgrade contrattuale ?
perchè il messaggio che viene prodotto a video è completamente forviante :(

@ERCOLINO: scusa ERCOLINO, potresti darmi queste ultime dritte così da poter dare delle risposte sensate al mio conoscente ? ti ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:
Adesso ho visto, almeno per infinity, che hanno aggiunto lg ma solo con webos 3.5
Io ho una tv con webos 3.0 del 2016 e quindi sono tagliato fuori
Che schifo!
 
Quelli che vedi sono solo promo.

aiuto !!!!!!! ma quindi per vederli "veramente" cosa si può fare ? avere necessariamente una tv Samsung o fare un upgrade contrattuale ?
perchè il messaggio che viene prodotto a video è completamente forviante :(

scusate l'insistenza ... ma se quelli a video sono solo dei video promo, l'accesso ai contenuti "reali" 4K è possibile solo con i Samsung ? qualcuno che ha Samsung mi potrebbe confermare che, all'interno della videoteca on demand, lanciando un film in 4K, la riproduzione vera e propria parte senza problemi ? grazie
 
Ciao ragazzi, volevo informarvi che il 4k su premium play é visibile solo ed esclusivamente su tv samsung in quanto come gia detto c é un accordo commerciale con lo stesso che é gia scaduto e che forse é in fase di rinnovo (speriamo di no). Non so se gia qualcuno ha provato ad utilizzare la chromecast 4k anche su un altro tv, in quanto questa é l unica soluzione possibile che mi viene in mente. Ps sono un sales account Premium.
 
Per chi non lo sapesse aggiungo che per vedere le partite in 4k, ovviamente quando trasmettono, basta una semplice cam in hd e tv compatibile, attraverso un decoder non riuscite nella visione sul canale 390...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso