• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, vai a dare un'occhiata alla pagina Facebook di Reteveneta.

Nelle foto, trovi anche i banchi regia delle varie sedi. Hanno tutti monitor in 4/3 e vecchiotti! :5eek:
 
non che Telechiara sia da meno.... :)
avete visto i collegamenti della GMG dalla CTV come si vedevano? uguali a Battiti Live su Telenordest... :icon_rooleyes: :sad:
(una volta Telechiara, quando passò al 16:9, gestiva le immagini proprio come fanno i canali Discovery, con taglio dei bordi neri o aggiunta del pillarbox nei nativi 4:3, poi più nulla)
 
Si John, visto.... :crybaby2:

All'inizio del passaggio al 16/9, Telechiara gestiva tutto correttamente. Man mano, la passione per i formati è andata scemando.

Ora, con il passaggio a TvA Vicenza, è tutto in 4/3 (o quasi).

E pensare che potrebbero prendere il feed dal CTV, senza passare per Rete Blu (quella che ha come logo i puntini blu). :eusa_wall:
 
La vicenda è abbastanza triste... quella delle vecchie apparecchiature mi sa tanto di scusa.... :icon_rolleyes:

Da una parte è anche vero.

Esempio: Antenna 3 Nordest (T-Vision) ha rinnovato sicuramente le apparecchiature, però trasmette il materiale 4/3 "strechato" in 16/9. :icon_twisted:

C'è poco interesse per i formati.... e ancora meno verso i telespettatori. :sad:
 
Bravi bravi Reteveneta, come sempre! :icon_twisted:

Alle 23.42, hanno interrotto la diretta di "Battiti Live" su Telequattro per trasmettere ancora una volta la replica di "Trieste in Diretta". :eusa_wall:


EDIT: Incredibile! Ho visto la pubblicità di "Veneto Banca" in 16/9, trasmessa correttamente su Telenordest. :lol:

EDIT 2: Interrotta la diretta a 00.00 in punto su Telenordest !
 
Ultima modifica:
non ci sono parole per reteveneta e co. non saprei più come definirli... sono schifato!
 
Insieme a Reteveneta & co., bisogna aggiungere anche Telechiara e Telepace.

La GMG, oltre ad essere trasmessa in formato errato su Telechiara, come ha detto prima John 91 e io ho confermato, su Telepace (LCN 187) sta andando in onda in 4/3 allungato senza flag. Insomma le tv locali non sanno gestire correttamente questi semplici formati. ;)

P.S. Su Telenordest, vanno in onda gli spot di "Hot Time". Quelli sono in corretto 16/9. Ma guarda un pò! :lol:
 
Bravi bravi Reteveneta, come sempre! :icon_twisted:

Alle 23.42, hanno interrotto la diretta di "Battiti Live" su Telequattro per trasmettere ancora una volta la replica di "Trieste in Diretta". :eusa_wall:


EDIT: Incredibile! Ho visto la pubblicità di "Veneto Banca" in 16/9, trasmessa correttamente su Telenordest. :lol:

EDIT 2: Interrotta la diretta a 00.00 in punto su Telenordest !

a leggere di interruzioni di trasmissioni, del formato non corrretto, di programmazioni senza orari fissi, di email senza risposta, ecc.... ti fa veramente
pensare di avere a che fare con un branco: O DI INCAPACI .. O DI MENEFREGHISTI (e non mi riferisco a nessuna tv in particolare.. quasi ogni tv locale ha
la sua pecca, il suo neo)
allora.. se sono INCAPACI posso QUASI capirlo perché dopo 35 anni di analogico, non penso che si diventi dei geni del digitale in pochissimi anni... anche se...... :eusa_whistle:
se invece questi sono MENEFREGHISTI che pensano "è arrivata la solita telefonata del solito rompicogl.. fissato con i 16/9" oppure "prima di scriverci che il ripetitore è fermo che controllino la loro antenna"... e via così... in questo caso siamo di fronte a DILETTANTI della tv! magari hanno bravi giornalisti, fanno trasmissioni interessanti ma se non sai trattare con il tuo pubblico... beh... non mi pare che per certi soggetti ci sia un gran futuro :mad: non nel senso che chiuderanno baracca.. ma che resteranno
sempre dei dilettanti o dei professionisti "di facciata": belle grafiche, gran tg, ecc... e poi???? trasmissioni "mozzate", formati osceni, ecc... ecc...
 
a leggere di interruzioni di trasmissioni, del formato non corrretto, di programmazioni senza orari fissi, di email senza risposta, ecc.... ti fa veramente
pensare di avere a che fare con un branco: O DI INCAPACI .. O DI MENEFREGHISTI (e non mi riferisco a nessuna tv in particolare.. quasi ogni tv locale ha
la sua pecca, il suo neo)
La maggior parte di queste tv locali è negata per le p.r E SI OFFENDONO, per i contenuti oltre ai tg ripetuti a loop e a qualche talk non sanno andare...Il mio peggior incubo sarebbe una tv fatta solo di informazione, che depressione...
Ma piantatela di s-putta-na--re le vostre risorse nei tg, tanto i contributi per l' informazione non ve li danno più!..
La parte più triste: i politici locali ospiti in studio a rispondere al pubblico da casa.
 
a leggere di interruzioni di trasmissioni, del formato non corrretto, di programmazioni senza orari fissi, di email senza risposta, ecc.... ti fa veramente
pensare di avere a che fare con un branco: O DI INCAPACI .. O DI MENEFREGHISTI (e non mi riferisco a nessuna tv in particolare.. quasi ogni tv locale ha
la sua pecca, il suo neo)
allora.. se sono INCAPACI posso QUASI capirlo perché dopo 35 anni di analogico, non penso che si diventi dei geni del digitale in pochissimi anni... anche se...... :eusa_whistle:
se invece questi sono MENEFREGHISTI che pensano "è arrivata la solita telefonata del solito rompicogl.. fissato con i 16/9" oppure "prima di scriverci che il ripetitore è fermo che controllino la loro antenna"... e via così... in questo caso siamo di fronte a DILETTANTI della tv! magari hanno bravi giornalisti, fanno trasmissioni interessanti ma se non sai trattare con il tuo pubblico... beh... non mi pare che per certi soggetti ci sia un gran futuro :mad: non nel senso che chiuderanno baracca.. ma che resteranno
sempre dei dilettanti o dei professionisti "di facciata": belle grafiche, gran tg, ecc... e poi???? trasmissioni "mozzate", formati osceni, ecc... ecc...

confermo e sottoscrivo
 
Che sia servita la mia mail di qualche giorno fa??? :eusa_think:

Eccomi in vacanza! :)
L'anno scorso si vedeva pure il mux di Teleregione. Speravo di tornare a vedere Canale 68, invece nulla :crybaby2:

Peccato....

Vedo 150 canali, di cui circa un terzo sono di Canale Italia (mannaggia a loro che non posso neppure eliminarli su questa tv :doubt:)
 
Che sia servita la mia mail di qualche giorno fa??? :eusa_think:

Eccomi in vacanza! :)
L'anno scorso si vedeva pure il mux di Teleregione. Speravo di tornare a vedere Canale 68, invece nulla :crybaby2:

Peccato....

Vedo 150 canali, di cui circa un terzo sono di Canale Italia (mannaggia a loro che non posso neppure eliminarli su questa tv :doubt:)

Intanto, buone vacanze John! ;)

Per TeleChiara e il ritorno dell'EPG, magari è proprio grazie alla tua mail. Almeno loro rispondono, non come Reteveneta. :doubt:

Sto ancora aspettando una mail di risposta dai tecnici. Campa cavallo, che l'erba cresce! :lol:

Mi dispiace per il mux Teleregione. Hai proprio 0 di segnale? Casomai, prova ad attendere questa sera. :eusa_think:
 
Intanto, buone vacanze John! ;)

Grazie :)

Per TeleChiara e il ritorno dell'EPG, magari è proprio grazie alla tua mail. Almeno loro rispondono, non come Reteveneta. :doubt:
Io vedo solo il programma in onda e quello successivo...
Non è più giornaliera o la mia tv è stupida? :eusa_think:

Mi dispiace per il mux Teleregione. Hai proprio 0 di segnale? Casomai, prova ad attendere questa sera. :eusa_think:
Guarda, non ho neanche controllato. Mi sono limitato alla scansione manuale perché tanto se forzo con la manuale e la frequenza squadretta, mi si blocca tutto... :doubt:
Sì lo so, ho un cesso di tv, ma purtroppo è piccola e piatta, quindi ideale da portare via quando si ha la macchina piena.... ;)

Hai visto cosa ricevo? la creme de la creme......
Al mattino quando faccio colazione facendo zapping mi ritrovo invaso da insulsi Canali Italia.... bah... sono come l'afa: un fastidio... :lol:
 
Ultima modifica:
Che sia servita la mia mail di qualche giorno fa??? :eusa_think:

io ho scritto a telechiara la settimana scorsa per chiedere che alzino il volume di telebelluno..
la settimana scorsa ero in ferie e al mattino trasmettono cose molto interessanti prese da inblu, solo che ogni volta che mi sintonizzo, odio dover
alzare il volume a manetta... poi me ne dimentico, cambio canale e in casa sembra una sagra... e io---->:5eek::5eek::5eek:

beh mi hanno risposto che per le cose riguardanti telebelluno devo scrivere a.. telebelluno!! ma non siete voi che li
ritrasmettete nel veneto centrale?!?!?! :eusa_think:

e così ho scritto a telebelluno ma non ho visto alcuna risposta... e intanto il volume continua ad essere sotto zero :sad:


Grazie :)


Io vedo solo il programma in onda e quello successivo...
Non è più giornaliera o la mia tv è stupida? :eusa_think:

sisi anche a me stessa cosa :)
 
Ultima modifica:
Io vedo solo il programma in onda e quello successivo...
Non è più giornaliera o la mia tv è stupida? :eusa_think:

Sì, ora è limitata solo al programma attuale e successivo.

Hai visto cosa ricevo? la creme de la creme......

Sempre meglio che niente. ;)

Al mattino quando faccio colazione facendo zapping mi ritrovo invaso da insulsi Canali Italia.... bah... sono come l'afa: un fastidio... :lol:

Quoto! :D

___________________________________

@maniakdj: me ne sono accorto anch'io dell'audio basso su Tele Belluno...

Peccato che sono davvero poche le emittenti che rispondono alle mail e dialogano con i loro telespettatori. Le altre lo fanno solo di facciata (durante le trasmissioni), mentre se c'è qualche problema tecnico dipeso da loro se ne fregano! :icon_twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso