• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione. Son tornato a vederli anche io.
Il 45 è loro, e Triveneta doveva assolutamente spegnerlo!
Ora finalmente l’ha fatto. Non che ci abbiamo guadagnato molto….
 
Hai ragione. Son tornato a vederli anche io.
Il 45 è loro, e Triveneta doveva assolutamente spegnerlo!
Ora finalmente l’ha fatto. Non che ci abbiamo guadagnato molto….

si proprio:sad: da 90324893204234 canali di televendite ad altri 4239892304824390 canali di televendite

ma da quanto tempo Acqua ripete nuvolari???? in questo momento con il nome "acqua by nuvolari"
 
Una richiesta d'aiuto agli amici veneti, che risiedono in provincia di Belluno o in provincia di Verona. :D

Potreste gentilmente fornirci la composizione dei seguenti mux?

- Mux "Telebelluno" - UHF 39 - Copertura Belluno e provincia;
- Mux "Triveneta Network" - UHF 35 - Copertura Verona e provincia.

Indicateci, cortesemente, la numerazione LCN.
E, se il vostro tv/decoder lo consente, anche i parametri tecnici del mux (Modulazione, Intervallo di Guardia, Fec e ID Network).


In questo modo, andremo ad aggiugere gli ultimi multiplex momentaneamente assenti nel post "Composizione Mux". ;)

Se avete ulteriori segnalazioni di mux non presenti nella lista, scrivete pure (con un post qui nel Thread oppure via MP) a John 91 e/o al sottoscritto.

Grazie :)


P.S. Qualcuno può verificare l'ID Network del mux Telepace (UHF 39 - Verona e provincia)?
 
Appello da EteriX...
Amici a qualcuno di voi l' ho già chiesto in privato, lo scrivo anche qua...
Avrei piacere a trovare un forumista
che possa rilevare con TS READER
i flussi di un mux che si riceve nelle vostre zone...
Un paio di voi, bravissimi, mi hanno fatto sapere che potrebbero aiutarmi nelle prossime settimane,
il fatto è che tenevo ad avere questi dati il più presto possibile...
Se cortesemente qualcuno che legge può aiutarmi
mi scriva in privato che gli dico quale mux controllare..
Grazie a tutti !!! ;)

Ciao Eterix.
Siccome ti ho mandato un messaggio privato la settimana scorsa con le "analisi" di Super TV (PD) che mi avevi chiesto, ma non ho avuto risposta alcuna, mi chiedevo se per sbaglio non avessi ricevuto il messaggio..... :eusa_think:

Nel caso, Super Tv sul mux Tv7 lady è a 2.37 Mbps di video a 720x576, audio 160 kbps.
 
Segnalazione importante! :D
Novità per il Fec e, conseguentemente, per il bitrate disponibile nel mux "Telepadova 7 Gold". ;)

Prima:
Ch. 32 (562 MHz) Mux Telepadova 7 Gold: 64QAM I.G. 1/4 Fec 3/4 - (Disponibili 22,39 Mbps)
Id Network: "7 GOLD"

Adesso:
Ch. 32 (562 MHz) Mux Telepadova 7 Gold: 64QAM I.G. 1/4 Fec 5/6 - (Disponibili 24,88 Mbps)
Id Network: "7 GOLD"

-------------------------------------------------------------------------

Inoltre, colgo l'occasione per invitare gli amici veneti, che risiedono in provincia di Belluno o in provincia di Verona, a fornirci gentilmente:

- l'ID Network del mux Telepace (UHF 39 - Provincia di Verona);
- la composizione del mux Triveneta Network (UHF 35 - Provincia di Verona);
- la composizione del mux Telebelluno (UHF 39 - Provincia di Belluno).

QUI il post con tutte le informazioni. :)
 
@John 91

Quoto! :)

Speriamo che l'aumento del Fec e del bitrate disponibile, serva a migliorare il bitrate dei canali.
Anche se, pensandoci bene, con 2,49 Mbps spalmati su 14 canali, l'aumento di bitrate per ogni singolo canale è di 0,17 Mbps. :doubt:
 
Segnalazione importante! :D
Novità per il Fec e, conseguentemente, per il bitrate disponibile nel mux "Telepadova 7 Gold". ;)

Prima:


Adesso:


-------------------------------------------------------------------------

Inoltre, colgo l'occasione per invitare gli amici veneti, che risiedono in provincia di Belluno o in provincia di Verona, a fornirci gentilmente:

- l'ID Network del mux Telepace (UHF 39 - Provincia di Verona);
- la composizione del mux Triveneta Network (UHF 35 - Provincia di Verona);
- la composizione del mux Telebelluno (UHF 39 - Provincia di Belluno).

QUI il post con tutte le informazioni. :)

già da molti mesi
http://www.digital-forum.it/showthr...Prov-Venezia&p=2786128&viewfull=1#post2786128
 
Confermo.
Inoltre segnalo che potrebbe capitare che modulazione, FEC e IG trasmessi nella tabella NIT non corrispondano a quelli reali, anche se il più delle volte è così.
 

Io e John 91 abbiamo effettuato le prime rilevazioni della composizione mux e della numerazione LCN in data 21 Giugno 2013. ;)

Come ci hai fatto giustamente notare, nei mesi/anni precedenti, era già stato adottato il Fec 5/6. Molto probabilmente, a causa dei problemi di ricezione dovuti alle modifiche tecniche apportate, avevano ripristinato il Fec 3/4. Ora lo hanno nuovamente abbassato a 5/6 a causa del bitrate insufficiente per ben 13 canali! :5eek:
Spero per loro che il mux non ne risenta in ricezione, altrimenti sono guai seri (come citato nel Thread che ha linkato Yata). :evil5:

Precisazione: gli slot sono 14, ma CANALE 78 + 1 (LCN 198) è una copia di LA 10-CANALE 78 (LCN 78).

Questa modifica al Fec, ha consentito di avere altri 2,49 Mbps in più. Non è che, per caso, devono far partire la versione +1 di Canale 78? :eusa_think:
Speriamo proprio di no! :icon_twisted:

Confermo.
Inoltre segnalo che potrebbe capitare che modulazione, FEC e IG trasmessi nella tabella NIT non corrispondano a quelli reali, anche se il più delle volte è così.

Quindi, anche secondo te, non è una cosa di qualche giorno fa...
Allora il Fec 5/6 è stato adottato a partire dal Febbraio 2012, ma nella tabella NIT lo hanno aggiornato soltanto ora? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Era stato messo a 5/6, e infatti non lo ricevevo più.
Poi ripristinato a 3/4, e son tornato a riceverlo.

Ora è tornato a 5/6, e, per fortuna, continuo a vederlo! ;)
 
Forse 7 Gold - Telepadova ha attivato altri impianti minori, aumentando così la copertura e permettendo una ricezione ottimale del mux. ;)

Perciò la modifica del Fec, da 3/4 a 5/6, non ha creato "danni". :D
 
Forse 7 Gold - Telepadova ha attivato altri impianti minori, aumentando così la copertura e permettendo una ricezione ottimale del mux. ;)

Perciò la modifica del Fec, da 3/4 a 5/6, non ha creato "danni". :D

credo sia così, proprio ale68 di canale68veneto disse a John 91 che prima di far partire le sue trasmissioni voleva che la coprtura del mux di telepadova fosse essere stata perfetta ovunque... che manchi allora poco alla ripartenza della normale programmazione di canale 68 veneto?
 
credo sia così, proprio ale68 di canale68veneto disse a John 91 che prima di far partire le sue trasmissioni voleva che la coprtura del mux di telepadova fosse essere stata perfetta ovunque... che manchi allora poco alla ripartenza della normale programmazione di canale 68 veneto?

Ma canale 68 è sul Teleregione, non telepadova ;)
Certo è che se stanno lavorando per entrambi in mux non potrà che essere un bene per loro e per i canali da loro diffusi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso