• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che il problema di SFN alla rete TIMB è stata risolta. Bene :)

Rimangono i problemi sul Mux ReteA1, CanaleItalia...
Per Telestar invece difficile pronunciarsi... ;)
 
Ho notato (per caso) ieri sera che sull'UHF 68 ho L: 40 sul decoder. Sul 66,67,69 dove non c'è nulla ho L: 36. Qualcosa quindi sul 68 la mia antenna vede. Se non ricordo male tempo fa per un certo periodo era capitata la stessa cosa (valore un pò più alto su quella frequenza)... ;)

Invece... non lo voglio dire troppo forte :D Ma sono ormai 4 giorni che non noto più il "problema" sull'UHF 56 Mediaset5. Da questa estate capitava che il "livello" di segnale scendeva drasticamente. Che so per fare un esempio ora ho L: 60. Capitava invece che spesso (mai capito il motivo) scendeva a volte addirittura a L: 44/45... A volte era a L: 53 e a volte (ma molto poche) aveva il valore normale come ha ora cioè L: 60 (tutti i mux con segnale il decoder li indica con valori intorno o superiori al 60).

PS: Mai capito se dipendeva dall'antenna (è comunque nuova... risale a Maggio 2012) o ad altro. Terrò sott'occhio. Per ora son 4 giorni che è tornata alla normalità. Vediamo se dura... ;)

PS: Da ieri il Mux TIMB2 sul Ch 55 sembra sia tornato ai valori soliti di 4/5 giorni fa ;) :) In attesa che vada a pieno regime...
 
Perdonatemi se seguo poco questo thread... ma da quant'è che è tornato in onda RTB Virgilio? (Da noi sul mux Telealtoveneto UHF 21)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
:)Ciao,Carcamagnu!!!!!!!Ti dico solo una cosa:Quotone!!!!Quello che tu vuoi fare,io l'ho fatto tempo fa canalizzando il mio nuovo impianto di antenne,con vecchi ma ancor validi filtri attivi Fau 4,che tu penso conosca molto bene.Quando tutto si sarà stabilizzato,( ma quando? ),mi procurerò dei filtri di nuova generazione per il digitale,Fracarro o,Helman.
 
Mi giunge voce di possibili problemi sfn - sul 29 - tra Bruzzano e Cinisello. Se fosse vero l'area di possibili interferenze sarebbe vastissima

inviato da un Samsung S4

Ciao, otg tv sono nuovo di qua e sono un antennista di Sesto, ma la postazione di Cinisello che era sul Fulvio Testi è stata smantellata da un pò.
 
Grazie. Peggio che mai quindi
Sabato ho fatto un giro verso l'Alta Brianza
A Cormano si vedeva Bruzzano con buon segnale. Poi il segnale sparisce e si rivede all'autogrill appena prima dell'uscita di Cinisello. Per quello pensavo fosse riacceso. In ogni caso è fin peggio: vuol dire che Bruzzano litiga con qualcosa... di più grande
 
:)Ciao,Carcamagnu!!!!!!!Ti dico solo una cosa:Quotone!!!!Quello che tu vuoi fare,io l'ho fatto tempo fa canalizzando il mio nuovo impianto di antenne,con vecchi ma ancor validi filtri attivi Fau 4,che tu penso conosca molto bene.Quando tutto si sarà stabilizzato,( ma quando? ),mi procurerò dei filtri di nuova generazione per il digitale,Fracarro o,Helman.
Straquoto anch'io Carcamagnu..... Ma secondo mè oggi non vale la pena nelle nostre zone fare un impianto a filtri attivi soprattutto per impianti singoli o privati, soldi (molti) buttati, tanto alla fine c'è sempre il telecomando e chi non ha contenuti si oscura da solo.....
 
Grazie. Peggio che mai quindi
Sabato ho fatto un giro verso l'Alta Brianza
A Cormano si vedeva Bruzzano con buon segnale. Poi il segnale sparisce e si rivede all'autogrill appena prima dell'uscita di Cinisello. Per quello pensavo fosse riacceso. In ogni caso è fin peggio: vuol dire che Bruzzano litiga con qualcosa... di più grande

Per me litiga con se stesso .. mi pareva strano fosse sfn.

Torno lune a milano, magari da 15 passano a 30 ?
 
:)Ciao,Carcamagnu!!!!!!!Ti dico solo una cosa:Quotone!!!!Quello che tu vuoi fare,io l'ho fatto tempo fa canalizzando il mio nuovo impianto di antenne,con vecchi ma ancor validi filtri attivi Fau 4,che tu penso conosca molto bene.Quando tutto si sarà stabilizzato,( ma quando? ),mi procurerò dei filtri di nuova generazione per il digitale,Fracarro o,Helman.

Sì conosco bene i mitici FAU4 della Fracarro! scatolotti di colore blu (almeno quelli di fine anni '80 erano tutti blu!) ... purtroppo non sono molto selettivi, sono ancora quelli di prima generazione, adesso i 6 celle della Helman hanno un grado di selettività molto maggiore (però già i FAU4 fanno molto ... logicamente se il segnale adiacente a quello filtrato è fortissimo scappa dentro anche lui!) Anche per equalizzare i segnali i primissimi FAU4 consentivano correzioni di potenza minime nell'ordine di 1 dB, quelli degli anni '90 nell'ordine dei 4dB ... quelli attuali consentono di amplificare o attenuare la potenza del singolo mux filtrato anche di 12dB in modo da ottenere già una situazione ottimale ed omogenea prima di entrare con l'uscita della catena di filtri nell'amplificatore finale
 
Straquoto anch'io Carcamagnu..... Ma secondo mè oggi non vale la pena nelle nostre zone fare un impianto a filtri attivi soprattutto per impianti singoli o privati, soldi (molti) buttati, tanto alla fine c'è sempre il telecomando e chi non ha contenuti si oscura da solo.....

Il lato negativo è proprio quello economico... un'ottantina di euro a filtro (gli antennisti però li hanno chiaramente a prezzi inferiori), un 150 euro per l'amplificatore un altro centinaio di euro (già con lo sconto!) per l'alimentatore stabilizzato a 12V /1,5A ... poi occorre aggiungere il costo dei vari "ponticelli" di collegamento tra un filtro e l'altro sia per la linea superiore di demiscelazione che per quella inferiore di miscelazione, barra din .... insomma di soldi ne vanno!! oltre all'esigenza di lavorare per forza sempre con il misuratore di campo altrimenti è impossibile effettuare le tarature ed equalizzare i segnali! gli antennisti dalle mie parti per un impianto a filtri attivi costituito da una quindicina di moduli, compresa l'installazione delle antenne a tetto ma esclusa tutta la distribuzione (classico esempio il piccolo condominio di 8 -9 appartamenti che deve rinnovare l'impianto salvando la distribuzione perché ancora valida) chiedono mediamente 1.500 /1.600 euro + iva

Vero anche che con la sintonizzazione manuale puoi già scegliere di non sintonizzare quello che non interessa ed ingolfa solo la lista ... diciamo che con l'impianto a filtri si ha il vantaggio di poter effettuare una amplificazione "personalizzata" per ogni mux, di inviare all'amplificatore finale meno frequenze senza correre mai il rischio di superare il picco massimo d'uscita e mandarlo in saturazione e ovviamente di poter distribuire segnali provenienti da diverse direzioni evitando la minima sovrapposizione (qualche problema ovviamente se i due segnali provenienti da direzioni opposte che interessano sono pure adiacenti ed entrambi forti! lì anche con i filtri più selettivi è dura!!)
 
Ho visto ieri sera leggendo bene le liste di OTG che sono scomparsi due segnali: il primo è il ch24 Videonovara da Nosate Via S. Siro che era un ex E5 poi convertito (che in effetti non era più in posizione utile in graduatoria ... per non vederlo più riportato neppure nelle schede di comuni come Castano Primo, Nerviano o Magenta dove era sempre indicato immagino che sia ormai spento ... ); e poi l'altro che non vedo più riportato tra i segnali dei comuni del novarese della provincia di Varese è l'E10 di Videonord da CDF ... questo mi ha sorpreso, pensavo che ormai quel canale in terza banda venisse tollerato! non avendo la terza banda non posso controllare ... lucpip ... mi confermi per curiosità la scomparsa del 10 Videonord? a questo punto se stanno spegnendo i segnali che non erano più in posizione utile in graduatoria dovrebbe toccare analoga sorte anche al 42 di rete 55 al Mottarone perché ricordo che aveva perso in diritto alla postazione piemontese per coprire Verbania ...
 
poi l'altro che non vedo più riportato tra i segnali dei comuni del novarese della provincia di Varese è l'E10 di Videonord da CDF ... questo mi ha sorpreso, pensavo che ormai quel canale in terza banda venisse tollerato! non avendo la terza banda non posso controllare ... lucpip ... mi confermi per curiosità la scomparsa del 10 Videonord? a questo punto se stanno spegnendo i segnali che non erano più in posizione utile in graduatoria dovrebbe toccare analoga sorte anche al 42 di rete 55 al Mottarone perché ricordo che aveva perso in diritto alla postazione piemontese per coprire Verbania ...

no no, ti confermo che è vivo e vegeto, come al solito. anche qui http://www.otgtv.it/listaimpianti.php?prov=VA&provincia=Varese è riportato come KO, ma penso sia un errore.
 
Da stamattina intanto risulta "defunta" 4Rete 3D. E inattiva... non trasmette nulla. Problemi? O è finita? Io sinceramente con quei 6 Mbps preferire vedere 2/3 tv SD.

Tanto chi è che ha il 3D soprattutto Tile Format poi? 1,2,10? Dubito siano di più... ;)
 
Intanto il 29 dal Cdf é ritornato inguardabile. A questo punto penso che il miglioramento dei giorni scorsi era dovuto solo a condizioni di propagazione favorevoli.
 
no no, ti confermo che è vivo e vegeto, come al solito. anche qui http://www.otgtv.it/listaimpianti.php?prov=VA&provincia=Varese è riportato come KO, ma penso sia un errore.

ah ok, grazie!! :) mi era infatti parso molto strano che avessero spento l'unico segnale che gli è rimasto in zona e soprattutto che nessuno ne avesse parlato!

Chissà se qualcuno della zona Magenta - Casano Primo - Nerviano può confermarmi lo spegnimento del 24 Videonovara da Nosate. Mi interesserebbe sapere se anche in quel caso si è trattato di un errore o è stato effettivamente spento ... se infatti fosse davvero spento la prox volta che andrò dai miei genitori a Varallo Pombia potrei trovare finalmente 4Rete sul 24 da Ronzone della quale fino ad oggi non c'è mai stata neppure l'ombra credo proprio per interferenza con quel 24 da Nosate
 
Intanto il 29 dal Cdf é ritornato inguardabile. A questo punto penso che il miglioramento dei giorni scorsi era dovuto solo a condizioni di propagazione favorevoli.

è un mistero quel 29 ... qui da me ormai non c'è neppure più la minima traccia di quel segnale! devono aver combinato un grosso pasticcio sulla rete e non sanno da che parte uscirne!!oppure, seconda ipotesi, in teoria saprebbero anche cosa fare ma bisogna vedere che disponibilità economica hanno .... (quando iniziano a rispondere a priori "a noi risulta che è tutto a posto" e poi con tono di uno che ti vuol liquidare "vabbè comunicherò ai tecnici" .... capisci al volo che tutta questa volontà di risolvere il problema non c'è!! se ci fosse approfitterebbero delle segnalazioni, si farebbero lasciare il numero come avevano fatto lo scorso anno i tecnici di telelombardia con me e spegnerebbero alternativamente i trasmettenti della rete chiedendo all'utente cosa cambia fino ad intuire a che livello sta il problema ..... invece quando capisci che hanno solo voglia di agganciare il telefono liquidandoti alla bella e meglio senza nessun interesse verso quello che gli stai dicendo ... è già chiaro che non faranno nulla!! Terza ipotesi: magari stanno covando qualcosa di grosso che cambierà completamente la rete tipo un'accensione dal Calenzone e quindi sono in fase di temporaneo stallo .... vedremo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso