• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che, nel Mux Telechiara (UHF 39), Tele Belluno (LCN 190) è tornato regolarmente in onda oggi.

Mentre ieri, nel Mux Televenezia (UHF 41), TELEVENEZIA TG (LCN 191) e TELEVENEZIA FILM (LCN 672, trasmette TELEVENEZIA CINEMA) sono tornati regolarmente in onda (grazie mille mzm! ;)).
Stessa cosa nel Mux Telearena (UHF 46), dove eden TV (LCN 86) e le rispettive copie (eden 2, ARANCIO, NEW GENERATION TV e eden 5) sono tornate a trasmettere.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
io direi invece che la colpa é di loro e del ministero incompetente che ha "studiato" una rete piena di buchi! é come se l'azienda dei trasporti pubblici venisse a dirci che d'estate fosse normale che gli autobus non viaggiano per colpa del caldo....!!!
 
Perché del ministero?
Le frequenze che la Rai (almeno quelli tematici) non rischiano di essere interferire da altri...
La colpa è solo di RaiWay, visto che la rete l'hanno studiata e progettata loro , scegliendo di usare un certo numero di postazioni, certe postazioni e con determinati parametri che favoriscono questo tipo di problematica.

Mediaset e TIMB, che usano postazioni che si possono definire minori, con una rete di distribuzione con un numero di impianti ben maggiore e parametri trasmissivi diversi, risentono sicuramente meno si questi problemi
 
dipende dalla regione, in alcune é la rai a mancare in altre é EI o persidera...chiaro che anche i network hanno colpa, ma continuo a puntare il dito contro il governo che ha fatto un lavoro abominevole nelle assegnazioni (un mux per ogni tv locale) sprecando risorse frequenziali al vento e costringendo tutti (nazionali comprese) a fare a gomitate in uno spettro piu che saturo (da qui le tanto lamentate interferenze), senza parlare della rete intesa come postazioni trasmissive che se forse andava bene per i pochi canali del vecchio analogico, adesso si rivela totalmente inadatta in un contesto digitale cosi tanto affollato; anche in altre nazioni fa caldo e umido in estate ma nessuno si é mai lamentato di certe interferenze (inquanto inesistenti) o peggio dei soventi guasti ai trasmettitori come in italia.
 
Ultima modifica:
Che è più o meno la stessa cosa che ho detto io... se la Rai usasse postazioni più localizzate e un maggior numero di postazioni che le permetterebbe di usare un FEC meno robusto, risenrirebbe meno dei fenomeni propagativi
 
Attivato a Torricelle un 41 di Triveneta 2. Bassa potenza per non finire in Lombardia
 
Ragazzi io non riesco a vedere il ch. 22 voi lo ricevete bene?
Addirittura sta sera arriva il 27 dal nanos a tutta birra...
 
Ragazzi io non riesco a vedere il ch. 22 voi lo ricevete bene?
Addirittura sta sera arriva il 27 dal nanos a tutta birra...
Se intendi il 22 di Teleregione (PD - 7GoldPlus) è probabile che con le tropo, anche il 22 del Nanos (Mux-C SLO) sia stato forte da annullare il segnale euganeo.
Per il 22 del Nanos sempre, invece è circa una settimana che devono avere messo apposto qualcosa: segnale pieno anche in assenza di tropo.
P.S. Meglio per le partite di calcio :)
 
Se intendi il 22 di Teleregione (PD - 7GoldPlus) è probabile che con le tropo, anche il 22 del Nanos (Mux-C SLO) sia stato forte da annullare il segnale euganeo.
Per il 22 del Nanos sempre, invece è circa una settimana che devono avere messo apposto qualcosa: segnale pieno anche in assenza di tropo.
P.S. Meglio per le partite di calcio :)
Si jump intendo il 22 7Gold
E verò il 27 lo ricevo molto bene con la mia 96 elementi offel
ho fatto delle ricerche ma nel 33 non becco il Mux-C SLO, quindi in questa configurazione non vedo nel il MUX teleregione che il mux-C SLO?
 
Si jump intendo il 22 7Gold
E verò il 27 lo ricevo molto bene con la mia 96 elementi offel
ho fatto delle ricerche ma nel 33 non becco il Mux-C SLO, quindi in questa configurazione non vedo nel il MUX teleregione che il mux-C SLO?
Si per il 33 purtroppo l'irradiazione arriva normalmente a ovest, diciamo in termini grossolani, pieno diciamo fino a Caorle, dopo stop. Non ha la potenza del Nanos, è pur sempre comunque un TX provvisorio fino a definizione burocratica in Italia.
 
Se prendo il 27 dovrei prendere anche il 22 sempre dal nanos,
spero che si risolva questa definizione burocratica perchè sono curioso di vedere il mux-C SLO con partite e motogp
 
Se prendo il 27 dovrei prendere anche il 22 sempre dal nanos,
spero che si risolva questa definizione burocratica perchè sono curioso di vedere il mux-C SLO con partite e motogp
Eh :D pazienza ancora qualche mese, si spera "ministerialmente", dopo con quel bel gioiellino di antenna ben posizionata, vedrai che le cose miglioreranno.
Vedi in firma che antenna ho verso l'Adriatico, non tanto per la potenza, ma è per pulire tutti i colli Euganei, tropo e non tropo, che mi devastano la ricezione SLO/HR. Con quelli di Castaldia/Gajardin non ci posso fare nulla.
Basterebbe una Log :laughing7: :qright2:
 
bè si a 50 km in linea d'aria dai colli i segnali arivano anche con antenna 96 elementi puntata sul nanos..
l'antenna è in una posizione non proprio esteticamente bellissima ma è riparata da una serie di ostacoli che autano la ricezione del mux A SLO, adirittura posizionandola più in alto il segnale risulta più debole e disturbato..
spero in una definizione così posso vedere tutto anche la mia amata motogp.
Devo dire che sottovalutavo i canali Sloveni, su Kopper ieri sera mi sono guardato le olimpiadi e tutto in italiano, mentre su SLO 2 c'era il basket.
 
Ah, altra cosa, un po' OT ma visto che è accaduta, dal Venda dato che hanno cambiato tempo fa la LCN RAI 3 TGR Emilia Romagna, spostandola sul 101, è andata da Dio ....
Così adesso, è diventato tutto più semplice con due click, ordinato tutti gli "LCN TGR Terrestri" del Nord-Est :) sui dispositivi casalinghi: LCN 3 Rai 3 TGR F.V.G., LCN 101 Rai 3 TGR Emilia Romagna, LCN 103 Rai 3 Bis (in lingua slovena) e alla LCN 102 forzata dalla LCN 3 di Rai 3 TGR Veneto.
Col Visentin sul CH-09 VHF reso inoffensivo altrimenti anche il terzo Mux-1 Rai da impazzire a gestirlo nei dek di casa :) (non ha per fortuna TGR E.R.)
 
Volevo segnalare che a Cadoneghe, con l'affa serale di questi giorni riesco a captare i canali sloveni sul 33.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso