• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Io spero solo che con l'arrivo della rete unica nella mia provincia possa migliorare ulteriormente lato connessione dati, dopodiché Iliad per quanto mi riguarda può prendersi tutto il tempo che vuole per accendere in toto la sua rete.

Sotto rete unica è evidente che anche gli utenti Iliad gioveranno delle migliori performance della rete, come anche i clienti Postemobile per esempio.
Quando Iliad accenderà la SUA rete prevedo i numeri del servizio clienti subissato di lamentele per via della rete che prima andava benissimo e poi no...

PS: Ho una sim Iliad che tengo come secondaria e ti posso dire che anche sotto rete unica non è che sia chissà che....
 
Sotto rete unica è evidente che anche gli utenti Iliad gioveranno delle migliori performance della rete, come anche i clienti Postemobile per esempio.
Quando Iliad accenderà la SUA rete prevedo i numeri del servizio clienti subissato di lamentele per via della rete che prima andava benissimo e poi no...

PS: Ho una sim Iliad che tengo come secondaria e ti posso dire che anche sotto rete unica non è che sia chissà che....
Staremo a vedere, anche perchè credo che prima che la rete Iliad entri a pieno regime in tutta Italia, ne passerà ancora un bel po' di acqua sotto i ponti.;)
Per quanto riguarda la rete unica, penso che sia una cosa soggettiva, leggendo su internet ho letto di gente quasi entusiasta sotto rete unica e di altra gente che invece parlava di "disastro."
 
Leggo di preoccupazioni per il fatto che Iliad non avrà la banda 20. A parte che la banda 20 è quella che dà le peggiori prestazioni; poi fateci caso, se abitate in zona già con rete unificata, il vostro smartphone la banda 20 la evita come la peste. Nel 90% dei casi io sono in banda 3 o 7, nel 9,9% in banda 1 e nello restante 0,1% in banda 20. Ovviamente la banda 20 ha una migliore penetrazione indoor, tuttavia anche se ho cinque tacche di b20 e due di b3, lo smartphone preferisce la b3. Appena aggancio la banda 20, subito passo alla b3 o alla b1 (nella stessa bts di solito ci sono b1, b3 e b20 oppure b7, b20, o b3, b20. Insomma, non c'è una bts con sola b20 (parlo solo ed esclusivamente di rete unificata).

Ho letto poi che Iliad, mano a mano che accende la sua rete, si sgancia dal ran sharing. Non è così perché così non può essere: l'abbandono del ran sharing sarà fatto tutto insieme a livello nazionale e non a livello locale zona per zona, per cui ci vorranno almeno 5 o 6 anni affinché questo avvenga. Il tempo c'è, le accensioni della rete Iliad sono attualmente solo e soltanto dei test che vanno a convivere con la rete wind3 e così sarà fino a quando non verrà abbandonata in tutta Italia la rete dell'operatore cinese. Considerate anche che fra 5 o 6 anni il 5g sarà già realtà e magari il servizio voce verrà erogato su rete 4g.
 
Ultima modifica:
Iliad: su cosa si baserà il piano strategico Odissea 2024 in Italia?

Il Capital Markets Day del 7 Maggio 2019 ha rappresentato una rinascita per il Gruppo Iliad, che ha reso note le numerose novità che interesseranno lo sviluppo del business su più piani. Tra accordi con Cellnex, convergenza in Italia e riduzione del debito, il Gruppo di Xavier Niel mira adesso a inaugurare una nuova fase di crescita. Ma su quali presupposti iliad compirà la sua Odissea?...
 
Poi permettimi...a regime Iliad avrà forse la metà dell BTS dei concorrenti e con bande di frequenza sensibilmente inferiore...secondo te come farà a reggere il confronto?
È anche vero però che avrà un numero di utenti notevolmente più piccolo da gestire.
 
È anche vero però che avrà un numero di utenti notevolmente più piccolo da gestire.
Sì ma anche se avrà un numero di utenti esiguo, diciamo il 25% dei big, gli stessi avranno difficoltà di ricezione......ma poi perché non accendono il 3G@900....che per caso sulle poche antenne accese hanno già attivato il Volte??
 
Sì ma anche se avrà un numero di utenti esiguo, diciamo il 25% dei big, gli stessi avranno difficoltà di ricezione......ma poi perché non accendono il 3G@900....che per caso sulle poche antenne accese hanno già attivato il Volte??
Niente VoLte e niente 3g per adesso.
Le poche bts accese sono solo con b3 e b7.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Iliad: non leda concorrenza accordo tra Vodafone e Tim per le reti. Lettera ad Antitrust e Agcom

Il nuovo quarto operatore iliad ha deciso di inviare una lettera all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) e all’Autorità Garante della concorrenza e del mercato (AGCM) sull’ipotesi di partnership di Tim e Vodafone Italia per la condivisione della componente attiva della rete 5G, per valutare la condivisione degli apparati attivi della rete 4G e per ampliare l’attuale accordo di condivisione passiva...
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio ragazzi, volevo chiedervi un parere di non poco conto. Premettendo che con Iliad mi trovo benissimo, ho però un problema dal punto di vista dei pagamenti in questo senso: praticamente sono già 4 mesi che io NON pago, e, nonostante questo, ad ogni cadenza mensile mi viene notificato il solito messaggio che l'offerta è stata rinnovata e l'importo è stato addebitato, ma come è possibile?
La sim è collegata ad una Postepay evolution con addebito sepa.
Strano a dirsi ma è proprio la verità. Ora, siccome non voglio essere né moroso né ho voglia di non pagare questo servizio facendo il finto tonto, decido di chiamare Iliad direttamente. Parlo con una decina di operatori in questi mesi e tutti mi dicono in sostanza tutti la stessa cosa: “ i suoi pagamenti risultano in regola, lei non è moroso. Se poi fosse ancora dubbioso, contatti il suo circuito”. A quel punto decido di contattare il mio cicuito, ovvero Postepay evolution . Parlo con l’assistenza e mi dice che dalla lista movimenti, che avevo già controllato io ovviamente, non risulta alcuna evidenza di addebiti da operatore Iliad. Ho avuto dunque la conferma ufficiale che IO NON STO PAGANDO. Come è possibile tutto questo? Chi può aiutarmi?
Da persona onesta quale sono ma che allo stesso tempo non vuole rogne future, io voglio pagare serenamente l’importo mensile ma a questo punto non so se Iliad mi stai facendo un favore o stia pagando qualcun altro al mio posto. Grazie mille ragazzi.
 
Buon pomeriggio ragazzi, volevo chiedervi un parere di non poco conto. Premettendo che con Iliad mi trovo benissimo, ho però un problema dal punto di vista dei pagamenti in questo senso: praticamente sono già 4 mesi che io NON pago, e, nonostante questo, ad ogni cadenza mensile mi viene notificato il solito messaggio che l'offerta è stata rinnovata e l'importo è stato addebitato, ma come è possibile?
La sim è collegata ad una Postepay evolution con addebito sepa.
Strano a dirsi ma è proprio la verità. Ora, siccome non voglio essere né moroso né ho voglia di non pagare questo servizio facendo il finto tonto, decido di chiamare Iliad direttamente. Parlo con una decina di operatori in questi mesi e tutti mi dicono in sostanza tutti la stessa cosa: “ i suoi pagamenti risultano in regola, lei non è moroso. Se poi fosse ancora dubbioso, contatti il suo circuito”. A quel punto decido di contattare il mio cicuito, ovvero Postepay evolution . Parlo con l’assistenza e mi dice che dalla lista movimenti, che avevo già controllato io ovviamente, non risulta alcuna evidenza di addebiti da operatore Iliad. Ho avuto dunque la conferma ufficiale che IO NON STO PAGANDO. Come è possibile tutto questo? Chi può aiutarmi?
Da persona onesta quale sono ma che allo stesso tempo non vuole rogne future, io voglio pagare serenamente l’importo mensile ma a questo punto non so se Iliad mi stai facendo un favore o stia pagando qualcun altro al mio posto. Grazie mille ragazzi.
Se ti hanno detto che hai pagato, vai tranquillo. Stai certo che se a loro non risultasse il pagamento ti avrebbero già sospeso il servizio.
Una curiosità: la tua Evolution ha avuto il cambio di IBAN qualche mese fa? E hai aggiornato la tua area personale col nuovo IBAN?
 
Cambia il metodo di pagamento in manuale, almeno ricarichi quando c'è bisogno e non hai problemi di morosità.
 
Buon pomeriggio ragazzi, volevo chiedervi un parere di non poco conto. Premettendo che con Iliad mi trovo benissimo, ho però un problema dal punto di vista dei pagamenti in questo senso: praticamente sono già 4 mesi che io NON pago, e, nonostante questo, ad ogni cadenza mensile mi viene notificato il solito messaggio che l'offerta è stata rinnovata e l'importo è stato addebitato, ma come è possibile?
La sim è collegata ad una Postepay evolution con addebito sepa.
Strano a dirsi ma è proprio la verità. Ora, siccome non voglio essere né moroso né ho voglia di non pagare questo servizio facendo il finto tonto, decido di chiamare Iliad direttamente. Parlo con una decina di operatori in questi mesi e tutti mi dicono in sostanza tutti la stessa cosa: “ i suoi pagamenti risultano in regola, lei non è moroso. Se poi fosse ancora dubbioso, contatti il suo circuito”. A quel punto decido di contattare il mio cicuito, ovvero Postepay evolution . Parlo con l’assistenza e mi dice che dalla lista movimenti, che avevo già controllato io ovviamente, non risulta alcuna evidenza di addebiti da operatore Iliad. Ho avuto dunque la conferma ufficiale che IO NON STO PAGANDO. Come è possibile tutto questo? Chi può aiutarmi?
Da persona onesta quale sono ma che allo stesso tempo non vuole rogne future, io voglio pagare serenamente l’importo mensile ma a questo punto non so se Iliad mi stai facendo un favore o stia pagando qualcun altro al mio posto. Grazie mille ragazzi.
Hai fatto l'acquisto con quella poste pay o ne hai usata un'altra ?
 
Io sì, dato che l'offerta non si rinnova istantaneamente, iliad mi ha fregato € 0,90.
Basta staccare la connessione prima della mezzanotte del rinnovo e accenderla la mattina.
Io facendo così non mai avuto addebiti indesiderati.
Poi con iliad non è immediato il rimborso, vogliono fax, PEC, carta bollata ecc :D
 
Indietro
Alto Basso