• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Locali del Veneto - Ricordiamo il passato, raccontiamo il presente!

Sì, la versione satellitare era finita a 288p da qualche settimana. Meglio così :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
reteveneta in 16:9??

:laughing7::laughing7::laughing7:

sono dei poveracci, sembra una tv di borgata... grafiche ferme a anni fa, bumper assenti, logo antico...

:eusa_doh:
 
Contemporaneamente, anche TELEARENA trasmette in 16/9 da Lunedì pomeriggio. Il TG è in 16/9 da studio ed anche alcune trasmissioni. ;)
Solo lo studio del Tg, però, che è stato rinnovato. . Servizi del Tg in 16:9 corretto non ne ho ancora visti.. e anche logo e tutte le grafiche (bumper di rete ecc..) sono tutti ancora in 4:3 allungati..
Noto poi che la maggior parte delle pubblicità sono in 16:9, ma vengono trasmesse come dei 4:3 LB allargati.. stessa cosa anche per Bekèr.. hanno ancora moooolte cose da sistemare..

Quali trasmissioni hai visto in 16:9, per curiosità? :)

Mi auguro che abbiano in previsione un passaggio al 16:9 anche Brescia.Tv e TeleMantova ;)
 
Qualcuno ha visto Boss in Incognito lunedì scorso su Rai 2? Nel 2° giorno hanno girato doversi posti, partendo da Marcon (Ve), hanno raggiunto poi il centro di Padova, per andare poi nel mio comune (quello dove hanno parcheggiato il furgone vicino a un porticato lasciandolo aperto, davanti al mio ex-liceo), infine sono andati nelle vicinanze, al Centro Commerciale Megliadino, dove c'è stato il furto. :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Quali trasmissioni hai visto in 16:9, per curiosità? :)

Mi auguro che abbiano in previsione un passaggio al 16:9 anche Brescia.Tv e TeleMantova ;)
Su Telearena ho visto in 16/9 la trasmissione sportiva "Che aria tira". :)

Sicuramente, più avanti, passeranno al 16/9 anche le altre due emittenti del gruppo.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Grazie ;)
Mi ricordo che quando ci fu il rebrand, TeleArena e Brescia.Tv adottarono i nuovi loghi e le nuove grafiche praticamente in simultanea, mentre per TeleMantova passarono dei mesi
Capisco, però, che in questo caso, il passaggio al 16:9 sia una cosa più complessa e impegnativa ;)
 
Domani sera alle 21 "Prima serata" la trasmissione del Consorzio Reti Nordest in onda in contemporanea sui canali Telenuovo (versioni VR, PD e credo anche TN), Antenna 3, Free, TvA Vicenza (anche la versione sat) e Telechiara.
 
Consorzio Reti Nordest - bitrate canali dei mux T-Vision e Videomedia

Riporto solo i bitrate dei canali del Consorzio (da DTT e SAT), manca il mux di Telenuovo perché non lo ricevo. Nel mux del gruppo Videomedia ci sono solo quei 6 canali, in quello di T-Vision ci sarebbero anche iTV Italia e i Nitegate/Sexto Senso.
A titolo informativo ho controllato anche la versione "originale" di Telechiara, quella che parte da Padova all'interno del proprio mux, che sarà spento entro aprile.
Il valore del bitrate video è un valore medio (non posso rilevare il minimo e il massimo, quindi non so dire con certezza dove usano il VBR)
_________________________________________

Ch. 23 (490 MHz) Mux T-Vision

tva vicenza (LCN 10) ex FVG Sport Channel - LCN 189
Video: 2,74* mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)

telenuovo (Telenuovo Padova) (LCN 11) ex A3 News - LCN 119
Video: 2,46 mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)

A3 – TVision (LCN 13)
Video: 3,92 mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)

telechiara (LCN 14) ex Telemare - LCN 642
Video: 3,40 mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)

ADA CHANNEL (LCN 85)
Video: 2,92 mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)

FREE - TVision (LCN 644)
Video: 2,44 mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)
_________________________________________

Ch. 43 (650 MHz) Mux Gruppo Videomedia

TvA Vicenza (LCN 10)
Video: 4,32 mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 192 kbps (Stereo)

Antenna 3 (LCN 13) ex Terra Veneta - LCN 645
Video: 3,28 mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)

TELECHIARA (LCN 14)
Video: 4,05 mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)

TvA SPORT (LCN 171)
Video: 3,13 mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 192 kbps (Stereo)

TelenuovoVerona (LCN 292) ex TvA News - LCN 295
Video: 3,12 mbps / 4:3 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)

TvA +1 (LCN 647)
Video: 2,62 mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)
_________________________________________

Ch. 39 (618 MHz) Mux Telechiara (frequenza da spegnere)

TeleChiara (LCN 14)
Video: 5,01 mbps / 16:9 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)
_________________________________________

Eutelsat 13°Est (Freq. 11470 V 27500 5/6) - dati forniti da ALE89

TVA VICENZA (versione satellitare)
Video: 2,12 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 640x576i
Audio: 128 kbps

____________
* 1,35 Mbps durante trasmissione a schermo nero (avvenuta stamattina per alcune ore a seguito di problema tecnico)
 
Ultima modifica:
Per la cronaca, riporto alcune info riguardo al programma "Prima serata" di ieri sera, trasmesso dal Consorzio Reti Nordest.

Titolo e conduttrice vengono da Telenuovo.
Lo studio (ampio e ben curato) è nella sede di Tva e Telechiara.
La parte grafica è di Antenna Tre.
Il servizio che è andato in onda all'interno del programma era del direttore di Antenna Tre.

Si sono suddivisi il lavoro...

Ultima cosa: su A3 il segnale sganciava ogni tanto in maniera impercettibile, forse per problemi di ponte tra Vicenza e San Biagio.
 
La serietà di Reteveneta

Dopo aver inviato 2 segnalazioni per sapere cosa fare nei luoghi in cui la ricezione è assente per interferenza ,se aspettare eventuale sviluppi o mettere mani sull'antenna. Loro semplicemente non rispondono, grande prova di serietà:doubt:
A discapito invece di è tv che invece rispondeva subito
 
Dopo aver inviato 2 segnalazioni per sapere cosa fare nei luoghi in cui la ricezione è assente per interferenza ,se aspettare eventuale sviluppi o mettere mani sull'antenna. Loro semplicemente non rispondono, grande prova di serietà:doubt:
A discapito invece di è tv che invece rispondeva subito

secondo me a reteveneta fanno prima a chiudere, tv vecchie senza identità... cialtroni! :eusa_doh:
 
Riporto questa news tratta da Alessandria Digitale, visto che si tratta comunque di una emittente veneta:

Alessandria Digitale ha scritto:
News Satellite (Hotbird 13° Est): Eliminato dalla frequenza sky 10775 H 29900 5/6 il canale "LINK". Aggiunto sulla frequenza sky 12673 V 29900 5/6 il canale "La 8". L'identificativo del canale però, risulta errato. Infatti, in onda è presente il canale "La 9".

Si tratta di un ritorno sul sat, la versione sat è uguale a quella dtt? Inoltre segnalo che in una televendita (Maglia Gioielli Treviso) sabato scorso parlavano che il canale sarà in alta definizione, vedremo.
 
Indietro
Alto Basso