• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per fortuna sono ancora quelli. Perchè altrimenti era davvero improponibile.

Vediamo se alews76 ci dirà qualcosa in più sullo stato dei lavori all'emissione di Prima Free. ;)
 
Il mio dubbio sulla veridicità del bitrate è dovuto al fatto che quando registro su un canale Rai (Rai 1, News 24, pure Yoyo), il Media Player mi dà come velocità dati 10000 kbps.
Quelli su TIMB e altri pure 15000!!!!

Per questo non ero certo dei dati :D
 
l ho scritto ieri che ci vorranno ancora 4-5 gg per sistemare il collegamento.. poi rimarra' a un mega con la copertura in 7 regioni...pero' anziche' prendere il segnale dal mux vecchio sara' installato un decoder con segnale in sdi per miglliorarne la definizione e l'audio... per ale 89..se mi dai tu 7-8 mila euri al mese lo porto su a 2 mega..no problem..ciao
 
l ho scritto ieri che ci vorranno ancora 4-5 gg per sistemare il collegamento.. poi rimarra' a un mega con la copertura in 7 regioni...pero' anziche' prendere il segnale dal mux vecchio sara' installato un decoder con segnale in sdi per miglliorarne la definizione e l'audio...

Ah bene. :)

alews76, prossimamente il canale andrà via dal 115-612 del mux Teleromagna? Grazie
 
Grazie ancora alews76 per i chiarimenti. ;)

Mi dispiace molto per il bitrate e la risoluzione. :crybaby2:

Però è anche vero che risparmiare 7-8 mila euro ogni mese (e al contempo essere visti in 7 regioni) per una piccola tv è davvero indispensabile, altrimenti fra pochi mesi dovreste chiudere baracca e mandare tutti a casa. :evil5:
 
Ah bene. :)

alews76, prossimamente il canale andrà via dal 115-612 del mux Teleromagna? Grazie

Avevo fatto anch'io la stessa domanda, un pò di tempo fa. :D

...
@alews76: Prima Free rimarrà anche sul mux di Telearena (Veneto), di Telepordenone (Friuli) e di Teleromagna (Emilia-Romagna) oppure sarete visibili solo sul mux La9 (come ha fatto un paio di mesi fa anche Cafè Tv 24 passando dal mux Telechiara al mux La9)?

Questa dovrebbe essere la risposta, se è ancora buona. Vediamo se alews76 lo conferma. ;)

ciao,no abbandoneremo entrambi i mux in quanto' l'incompatibilita' dei segnali sul ch 46 crea problemi di copertura in basso polesine saccisica e chioggia ,zone che reputo importanti per la tv..quindi a malincuore..a fine mese stacchiamo...
credo che oltre a prima free entrera' anche un altra emittente nel mux de la 9..ma nn posso dire nulla...

per quanto concerne una fusione della frequenza 46 tra telearena e teleromagna...ci sono trattative e mezze cause aperte...ma la strada e' lunga...molto lunga...
 
l ho scritto ieri che ci vorranno ancora 4-5 gg per sistemare il collegamento.. poi rimarra' a un mega con la copertura in 7 regioni...pero' anziche' prendere il segnale dal mux vecchio sara' installato un decoder con segnale in sdi per miglliorarne la definizione e l'audio... per ale 89..se mi dai tu 7-8 mila euri al mese lo porto su a 2 mega..no problem..ciao
negli anni 70 le emittenti private ebbero successo perchè proponevano programmi NON presenti all'epoca sulla tv di stato (esempio NBA, calcio brasiliano, spogliarelli, dirette col pubblico, ecc) e a COLORI quando ancora molti programmi RAI erano in b/n. Rappresentavano quindi un'innovazione e furono apprezzate. ORA chi pensi che possa essere interessato a ricevere con una risoluzione da schermo di TELEFONINO (Ho capito bene 352x288 e a 4/3????) quando ormai nelle case i TV sono 16/9 e di dimensioni dai 32" in su... MA per caso hai provato a vedere il risultato???? Per un SD 4/3 (che cmq non si addice ai nuovi TV) una ris di 544x576 con 2 Mbps sarebbe il minimo accettabile con un vecchio TV 4/3 a tubo catodico...ma la gente cmq chiede già ben altro e la concorrenza è tanta....
E passando al sat: ma hai provato a vedere i tuoi programmi ritrasmessi su HB? quanto tempo si resiste prima di chiudere gli occhi per il fastidio??? mi dispiace ma la banda non è un optional...costi quel che costi... (PS: un time sharing da 2 Mbps può costare come un 24h/24 con 1 Mbps...)
Invece di fare ironia su quanto scritto da Ale89 sarebbe opportuno riflettere sull'interesse del prodotto proposto e sul modello di business intrapreso.
Guarda sinceramente siamo troppo lontani da quanto chiede l'utenza, e questa mi sembra solo una lenta agonia per un modello di tv superato...
Scusa se sono stato freddo e cinico, ma il forum è fatto anche per esprimere opinioni personali che sei libero di non seguire, e se non sei tecnicamente esperto del settore temo che non ti stiano consigliando bene...
 
Ah! Mi ero totalmente dimenticato di quel messaggio!! :icon_redface:
Grazie SimonDTT.

Riprendendo quei discorsi:
Qui nel basso Veneto Telearena non esiste, sarebbe cosa buona e giusta se si mettesse d'accordo con Teleromagna per ospitare il canale principale nel proprio mux...
Ma dal messaggio di alews76, credo che non sia proprio pace e amore tra quei 2... :doubt:

In compenso Teleromagna continua a ospitare Televenezia a schermo nero (piuttosto che bloccata su un fermo immagine di una strappona notturna, come successo l'anno scorso, meglio lo schermo nero, però intanto Televenezia paga per non farsi vedere :doubt: :eusa_wall:)
 
negli anni 70 le emittenti private ebbero successo perchè proponevano programmi NON presenti all'epoca sulla tv di stato (esempio NBA, calcio brasiliano, spogliarelli, dirette col pubblico, ecc) e a COLORI quando ancora molti programmi RAI erano in b/n. Rappresentavano quindi un'innovazione e furono apprezzate. ORA chi pensi che possa essere interessato a ricevere con una risoluzione da schermo di TELEFONINO (Ho capito bene 352x288 e a 4/3????) quando ormai nelle case i TV sono 16/9 e di dimensioni dai 32" in su... MA per caso hai provato a vedere il risultato???? Per un SD 4/3 (che cmq non si addice ai nuovi TV) una ris di 544x576 con 2 Mbps sarebbe il minimo accettabile con un vecchio TV 4/3 a tubo catodico...ma la gente cmq chiede già ben altro e la concorrenza è tanta....
E passando al sat: ma hai provato a vedere i tuoi programmi ritrasmessi su HB? quanto tempo si resiste prima di chiudere gli occhi per il fastidio??? mi dispiace ma la banda non è un optional...costi quel che costi... (PS: un time sharing da 2 Mbps può costare come un 24h/24 con 1 Mbps...)
Invece di fare ironia su quanto scritto da Ale89 sarebbe opportuno riflettere sull'interesse del prodotto proposto e sul modello di business intrapreso.
Guarda sinceramente siamo troppo lontani da quanto chiede l'utenza, e questa mi sembra solo una lenta agonia per un modello di tv superato...
Scusa se sono stato freddo e cinico, ma il forum è fatto anche per esprimere opinioni personali che sei libero di non seguire, e se non sei tecnicamente esperto del settore temo che non ti stiano consigliando bene...


il tuo ragionamento non fa una piega...tutto sommato non credo che tu conosca qual'e' il mercato attuale delle televisioni locali...e allo stesso tempo hai un arma implacabile e insostituibile che si chiama telecomando...se guardando il canale ti viene mal di testa e' giusto che tu gira canale...allo stesso tempo si continuera' a trasmettere per chi ci continua a chiedere di farlo!
 
In compenso Teleromagna continua a ospitare Televenezia a schermo nero (piuttosto che bloccata su un fermo immagine di una strappona notturna, come successo l'anno scorso, meglio lo schermo nero, però intanto Televenezia paga per non farsi vedere :doubt: :eusa_wall:)

Hai provato a sentire direttamente Televenezia? Forse non sono più interessati a coprire quell'area.

Però il dubbio rimane. Se sul loro mux è ospitata Teleromagna, perchè sul mux di Teleromagna è a schermo nero da mesi? :eusa_think:
 
Hai provato a sentire direttamente Televenezia? Forse non sono più interessati a coprire quell'area.

Però il dubbio rimane. Se sul loro mux è ospitata Teleromagna, perchè sul mux di Teleromagna è a schermo nero da mesi? :eusa_think:


appunto...e' ferma perche' con la crisi attuale c'e' difficolta' anche a riparare i transiti..
 
Quindi, al momento, Teleromagna sta pagando qualcosa di affitto a Televenezia (dato che è visibile qui in Veneto) oppure, anche se lo slot sul mux Teleromagna è a schermo nero, Televenezia paga comunque e i costi e ricavi di affitto pareggiano (perciò nessuna delle due trae vantaggi economici)?

Perchè se la prima ipotesi fosse quella reale, Televenezia potrebbe racimolare € per sistemare i collegamenti verso il mux di Teleromagna. ;)
 
Quindi a costi-ricavi pari a 0.

Perciò ci vorrà tempo (e soprattutto denaro) per far rivedere Televenezia su quel mux.

Grazie alews76. ;)
 
Inutile chiedere a Televenezia quindi. Lo sanno benissimo. :sad:
Grazie alews76 per i chiaramenti e le informazioni interessanti. :)

Mi dispiace che Televenezia non abbia neppure i soldi per ripristinare il collegamento :crybaby2:
Mi chiedo quanto grave possa essere il guasto se i costi sono proibitivi. Peccato comunque.
 
Ah! Mi ero totalmente dimenticato di quel messaggio!! :icon_redface:
Grazie SimonDTT.

Riprendendo quei discorsi:
Qui nel basso Veneto Telearena non esiste, sarebbe cosa buona e giusta se si mettesse d'accordo con Teleromagna per ospitare il canale principale nel proprio mux...
Ma dal messaggio di alews76, credo che non sia proprio pace e amore tra quei 2... :doubt:

In compenso Teleromagna continua a ospitare Televenezia a schermo nero (piuttosto che bloccata su un fermo immagine di una strappona notturna, come successo l'anno scorso, meglio lo schermo nero, però intanto Televenezia paga per non farsi vedere :doubt: :eusa_wall:)
Nel basso Veneto il segnale di Telearena arriva bene nelle zone in cui non c'è di mezzo il Cero. Teleromagna tutto sommato è di inpiccio per quelle zone servite dal Cero. Lo scambio deve essere fatto sopratutto per citta come Rovigo,Adria,Porto Tolle
 
Ultima modifica:
Ciao,esatto Canale 68 non ha mai avuto impianti sul Mte Madonna,l'impianto principale era San Giovanni in Monte.Poi con i suoi impianti con all'esterno la tabella in marmo,ovviamente,per esempio in Agugliana:"Canale 68 Veneto postazione Agugliana".Ora colleghera' dal Mte Madonna le "sue" postazioni private,visto che le ha,per coprire le zone dell'ovest dove non arriva il segnale dal Madonna causa l'orografia della zona.

oooohhh bravissimo!! :D ecco una domandona che mi sono sempre posto: sarà che io sono fermo alla mammì e successiva Gasparri ma.. con il passaggio al digitale, specie nelle prime settimane, si è assistito ad un susseguirsi di cambiamenti di postazioni e soprattutto nuove accensioni... ma erano mosse previste dalla legge?? io ero rimasto che la suddetta mammì aveva "fotografato" l'allora esistente (1990!)... ma quante volte abbiamo letto su questo forum di accensioni o di spostamenti??? un esempio su tutti: tva vicenza in analogico aveva il 54 da san giovanni in monte mi pare.. con il digitale è passata sul madonna.

Altra domandona: una tv che ha rottamato il suo mux, come appunto canale 68, rimane proprietaria dei suoi impianti ovviamente.... ma che ci trasmette?? li può ancora utilizzare per trasmettere "in proprio"??? dalla risposta di ste73 capisco che lo può ancora fare.. ma non mi è molto chiaro :eusa_think: uhmmmmm..... una tv rottama il suo canale uhf/vhf ma non la possibilità di trasmettere appoggiandosi ad un altro operatore di rete.. e se quell'operatore in certe zone non arriva, canale 68 potrà riutilizzare i suoi impianti per ripetere quell'operatore di rete con dentro canale 68?!?!?!?! :eusa_wall:

Un po' incasinato ma ho capito bene???? :eusa_shifty:
 
Altra domandona: una tv che ha rottamato il suo mux, come appunto canale 68, rimane proprietaria dei suoi impianti ovviamente.... ma che ci trasmette?? li può ancora utilizzare per trasmettere "in proprio"??? dalla risposta di ste73 capisco che lo può ancora fare.. ma non mi è molto chiaro :eusa_think: uhmmmmm..... una tv rottama il suo canale uhf/vhf ma non la possibilità di trasmettere appoggiandosi ad un altro operatore di rete.. e se quell'operatore in certe zone non arriva, canale 68 potrà riutilizzare i suoi impianti per ripetere quell'operatore di rete con dentro canale 68?!?!?!?! :eusa_wall:

Interessante spunto di riflessione :)

Secondo me, se Teleregione ottiene la possibilità di accendere il suo mux su quella postazione, potrebbe comprare a prezzo di favore l'impianto di Canale 68, sistemarlo e poi accenderlo su UHF 22...
Sempre che nel contempo non sia scaduta una qualche concessione di natura fisica che ha imposto la rimozione "della ferraglia" (se esiste)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso