• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@SimonDtt: probabilmente avrò l'antenna "truccata" che riesce a far entrare sul 45 il mux del Telefriuli :D, seppur con qualità debole e squadrettante, anche se è ovviamente puntata verso Padova mentre io, contrariamente da te, non sono mai riuscito a ricevere Koper negli scorsi mesi.
 
L'UHF 51 nella zona "ovest" da chi è occupato?
Guardando le liste di OTGTV a Brescia c'è il Mux Telecolor, mentre a Verona e Mantova il Mux Telemantova.

@SimonDtt: probabilmente avrò l'antenna "truccata" che riesce a far entrare sul 45 il mux del Telefriuli :D, seppur con qualità debole e squadrettante, anche se è ovviamente puntata verso Padova mentre io, contrariamente da te, non sono mai riuscito a ricevere Koper negli scorsi mesi.
La posizione e il tipo di antenna incidono sulla ricezione, seppur debole, di un Mux. Nel tuo caso, il Mux Telefriuli entra "dal retro" dell'antenna e con le condizioni meteo giuste riesci a vederlo (come nel mio caso con il Mux sloveno). :)


@ZWOBOT

Grazie! Buono a sapersi. ;)
 
Il fatto che Telefriuli risulti più forte è anche dovuto al fatto che usano la modulazione 16-QAM.
L'hanno iniziata ad usare per cercare di essere visibili il più possibile, da quando circa 2 anni fa la RTV Slovenija ha testato sullo stesso canale (UHF 45) delle trasmissioni in DVB-T2.
 
Si sapeva da prima dell'estate, Eterix. L'unica novità è che il 34 non è più da spegnere...
Il 27 e il 45 sono stati spenti, il 39 sì potrebbe spegnere sin da subito, almeno per quanto riguarda Telechiara. Teleregione è sacrificabile, soprattutto se i canali possono passare sul mux principale (sul 32).
Il problema sono gli altri canali. Non credo ci siano frequenze disponibili... forse un paio in VHF?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Secondo me Triveneta finirà nella sua unica frequenza VHF10 ,Telenuovo io è da mesi che non lo ricevo:eusa_think:. Ma quella volta che hanno stabilito le frequenze non potevano farne 3 apposta per le locali includendo tutte le emittenti quà in Veneto?! Ora canali come canale 68 ,telecittà e telestense è già la 3a volta che traslocano:eusa_wall:
 
Ricevi anche Reteveneta,Tva e Telearena ?

Ricevo perfettamente Reteveneta e Tva ,mentre Telearena nonostante abbia messo un'antenna molto direttiva (sigma 6hd),qualche volta squadretta vistosamente.Evidentemente ,mi entra lo stesso il Mux Teleromagna dal monte cero,suppongo.
 
Segnalo che, nel Mux Triveneta (UHF 29), è stato eliminato OK ITALIA (LCN 170) e su FIRE TV (LCN 147) ora viene trasmesso "FIRE TV".

C'è da capire se è stato modificato solo il logo, oppure OK ITALIA trasloca sul Mux Rete A 2 (insieme a TELEITALIA).

In serata provvederò ad aggiornare il post delle Riconfigurazioni Mux. :)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Causa tromba d'aria sono costretto a salutarvi per un po'.

Vediamo il lato positivo: l'antenna questa volta è veramente da sistemare visto che è divelta. :)

Ciao :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Dispiace anche a me tantissimo John! :(

Comunque, avevo percepito che nelle provincie limitrofe a quella veneziana era successo qualcosa di grave dal punto di vista meteorologico...

Ci sono state ripercussioni anche su alcune emittenti e Mux veneti:

- TvA Vicenza e TvA NEWS sono a schermo nero;
- TvA SPORT sta trasmettendo ininterrottamente (spot compresi) Telenova;
- su Terra Veneta è presente uno schermo verde;
- su TvA +1 ci sono le barre colorate;
- su Telechiara c'è l'effetto neve, che ricorda l'analogico. Idem Telechiara Ovest, visto che ripete Telechiara (si intravedere a fatica la scritta "OVEST").
- su FVGSPORT Channel era presente un fermo immagine. Ora sono ripartire le trasmissioni;
- eden TV era a portante vuota. Ora è tornato in onda.

È stato bello forte e John può confermarlo, purtroppo.

Nel frattempo, TvA Vicenza e TvA SPORT sono tornati a trasmettere in simulcast (ma senza logo). Poco fa trasmettevano le immagini totalmente fuori centro. Ho catturato gli screenshots e più tardi li pubblicherò.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Dispiace anche a me tantissimo John! :(

Comunque, avevo percepito che nelle provincie limitrofe a quella veneziana era successo qualcosa di grave dal punto di vista meteorologico...

Ci sono state ripercussioni anche su alcune emittenti e Mux veneti:

- TvA Vicenza e TvA NEWS sono a schermo nero;
- TvA SPORT sta trasmettendo ininterrottamente (spot compresi) Telenova;
- su Terra Veneta è presente uno schermo verde;
- su TvA +1 ci sono le barre colorate;
- su Telechiara c'è l'effetto neve, che ricorda l'analogico. Idem Telechiara Ovest, visto che ripete Telechiara (si intravedere a fatica la scritta "OVEST").
- su FVGSPORT Channel era presente un fermo immagine. Ora sono ripartire le trasmissioni;
- eden TV era a portante vuota. Ora è tornato in onda.

È stato bello forte e John può confermarlo, purtroppo.

Nel frattempo, TvA Vicenza e TvA SPORT sono tornati a trasmettere in simulcast (ma senza logo). Poco fa trasmettevano le immagini totalmente fuori centro. Ho catturato gli screenshots e più tardi li pubblicherò.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Scusate se vado OT, ma anche nella provincia di Venezia ci sono stati problemi di varia natura, come alberi caduti e blackout
 
Dispiace anche a me tantissimo John! :(

Comunque, avevo percepito che nelle provincie limitrofe a quella veneziana era successo qualcosa di grave dal punto di vista meteorologico...

Ci sono state ripercussioni anche su alcune emittenti e Mux veneti:

- TvA Vicenza e TvA NEWS sono a schermo nero;
- TvA SPORT sta trasmettendo ininterrottamente (spot compresi) Telenova;
- su Terra Veneta è presente uno schermo verde;
- su TvA +1 ci sono le barre colorate;
- su Telechiara c'è l'effetto neve, che ricorda l'analogico. Idem Telechiara Ovest, visto che ripete Telechiara (si intravedere a fatica la scritta "OVEST").
- su FVGSPORT Channel era presente un fermo immagine. Ora sono ripartire le trasmissioni;
- eden TV era a portante vuota. Ora è tornato in onda.

È stato bello forte e John può confermarlo, purtroppo.

Nel frattempo, TvA Vicenza e TvA SPORT sono tornati a trasmettere in simulcast (ma senza logo). Poco fa trasmettevano le immagini totalmente fuori centro. Ho catturato gli screenshots e più tardi li pubblicherò.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

TVA è rimasta, come buona parte della zona ovest di vicenza, senza energia elettrica, pertanto finchè gli UPS avevano batteria tutto bene, poi blackout
 
Segnalo che, nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), è stato eliminato TELEITALIA (LCN 225).
TVA è rimasta, come buona parte della zona ovest di vicenza, senza energia elettrica, pertanto finchè gli UPS avevano batteria tutto bene, poi blackout
Perciò, nonostante il blackout, il Mux di TvA Vicenza è rimasto acceso grazie agli UPS (anche se, in un primo momento, quasi tutti i canali del Mux sono andati a nero).

Già ieri sera erano tornati tutti in onda tutti i canali del gruppo, con una commedia teatrale in simulcast (anche su Telechiara), tranne TvA +1 e VIAGGIANDOTV (il canale "+1" di Telechiara).

TvA +1 (LCN 647) trasmette tuttora TvA Vicenza. Sicuramente verrà ripristinato entro la serata. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ma anche da voi in Veneto 232 ITALIA (Mux La9) trasmette con le immagini decentrate? Non se ne accorgono? :lol:

Ti rispondo io e ti dico di sì:eusa_wall:...Per quanto riguarda il Mux Telepadova 7Gold mi chiedo come mai non hanno ancora eliminato Micio Bau che è a schermo nero da un annetto abbondante e 7Gold +1 che trasmette con bitrate infimo...
 
Ti rispondo io e ti dico di sì:eusa_wall:...

Tra l'altro il problema si è presentato perchè 232 Italia trasmette in 16:9. Boh rimango sempre più stupito dagli ottimi encoder che utilizzano le tv locali :lol:
Stessa cosa era successa da noi in Piemonte su una tv locale quando Odeon passò al 16:9. Per 3/4 giorni immagini decentrate durante il collegamento...
 
Ma anche da voi in Veneto 232 ITALIA (Mux La9) trasmette con le immagini decentrate? Non se ne accorgono? :lol:
Ahi ahi ALE... :D
Allora non hai visto la news e il relativo screenshot nel 4º post delle Riconfigurazioni Mux del Veneto: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=4132204 :lol:
Eliminato del tutto o solo la LCN?
Nella versione friulana del mux hanno tolto solo la LCN, ma il canale è ancora trasmesso.
Grazie ZWOBOT per la domanda. Mi correggo, dopo aver scansionato il Mux anche con altri decoder, specificando che TELEITALIA non è stato eliminato, ma è nascosto e senza LCN. Infatti, alcuni decoder lo sintonizzano, altri no. ;)
7 Gold Telepadova ha già utilizzato questa "tecnica" con RadioItaliaTV, in modo da togliere il canale dalla LCN 225, spostarlo a fondo lista ed eventualmente rimuoverlo dalla lista stessa a chi risintonizza. :)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
:icon_redface: Ogni tanto mi perdo qualcosa :D Comunque immaginavo fosse cosi anche da voi visto che il mux è uguale e variano solo le lcn. Però chiedevo per conferma :) Grazie ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso