• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder Sky Q

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece ho una domanda sulla questione del fluid viewing come rappresentato durante la presentazione:

mi pare di aver capito che guardando un canale LIVE sul principale, mettendolo in pausa e spegnendo il decoder, dovrei trovare questo programma nella pagina MY Q dei mini per riprendere la visione dall'interruzione.

Ecco, io questo con i miei apparati non riesco a farlo...mi perdo qualcosa?
 
Ciao a tutti chiedo scusa fin da subito se non posto nella sezione corretta e se il mio post sarà lungo ma penso che mi rispondiate meglio voi che sky.

Volevo delle informazioni riguardanti sky q con questa configurazione hub sky q + il decoder sky mini incluso + un altro sky mini in pratica vorrei vedere sky su 3 tv differenti, le mie domande sono queste:

1) è possibile vedere 3 canali sky differenti in contemporanea live su tutte e 3 le tv ad esempio, in sala vedere sky sport 1 in cucina vedere fox life ed in camera vedere fox crime?
2) se è possibile vedere in contemporanea 3 programmi live, quanti programmi è possibile registrare nel mentre si guardano 3 programmi live?
3) è possibile vedere 3 programmi diversi registrarti o ondeamnd su tutte e 3 le tv?

4) i costi ieri leggendo l’articolo sul vostro sito avevo capito che sky q costasse solo 4 euro in più rispetto a quanto ognuno di noi paga ora, per esempio il mio abbonamento è composto da:

intrattenimento+calcio+servizio hd a 38 € al mese.

Io avevo capito che visto che sono cliente sky da più di 10 anni avrei pagato 38 € + 4€ per il servizio sky q quindi in totale 42€ oggi leggo sul sito di sky questo tralascio la parte dei costi di installazione:

Vostro sito: Per i clienti Sky da più di 6 anni con servizio HD, il pacchetto Sky Q Plus ha un canone aggiuntivo in fattura di 4€.

Sito Sky: Con Sky Q Platinum sottoscrivi anche Sky Q Plus ad un costo di 21€ ogni 4 settimane e se sei cliente Sky *HD, solo 15€ in più rispetto all’attuale canone ricorrente.
Se sei un cliente extra con Sky da più di 6 anni, Sky ti riserva un prezzo dedicato: Sky Q Plus a 10€ ogni 4 settimane se sei cliente Sky HD, solo 4€ in più rispetto all’attuale canone ricorrente.

Vorrei capire quanto verrei a pagare al mese data la mia composizione dell’abbonamento inserendo il servizio sky q.

5) ed ultimo punto sky q può essere solo collegato in wifi o anche tramite cavo eternet? e ovviamente dei powerline?

in quanto io avrei un piccolo problema ovvero purtroppo non posso tenere acceso il wifi quando utilizzo il pc perché mi fa interferenza con le casse del computer, l’unico modo se sky q funziona solo in wifi e usare un mio vecchio router in wirless per mandare il segnale wifi agli apparati sky q e collegare il router via lan al mio router principale per farle arrivare la connessione.

6) In generale sarebbe bello capire come funziona l’installazione di sky q e il collegamento dei vari dispositivi tramite wifi o ethernet, sarebbe bello se qualcuno di voi potesse postare un video dell’installazione.

Con la speranza che questo mio post con le relative risposte faccia da guida a tutti gli utenti che hanno gli stessi miei dubbi rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti chiedo ancora scusa per la lunghezza del post e ringrazio anticipatamente per le risposte.

ciao

1)SI
2)se non sbaglio sono sempre 4 più uno in visione, 2 tuner dello sky q dovrebbero essere riservati per i mini
3)SI, i mini li usi come se fossero degli sky q platinum, solo che prendono i contenuti appunto dal box principale
4)Costi: Per clienti da +6 anni: 4 euro al mese/4settimane se hai opzione HD, altrimenti 10 al mese/4settimane. Per i clienti da meno di 6 anni, 15 euro al mese/4settimane se hai opzione HD, altrimenti 21 al mese/4settimane. Esclusi ovviamente costi di installazione
5)Al momento solo wi-fi o cavo ethernet
6)Al sesto punto non posso risponderti

Spero di esserti stato utile, se ho sbagliato qualcosa correggetemi
 
Una domanda per chi ha testato finora il gingillo... la qualità delle immagini in HD resta la stessa o c'è un degrado? La simultaneità del segnale da satellite è la stessa dei dispositivi "tradizionali" o esiste un lieve ritardo?
 
Una domanda per chi ha testato finora il gingillo... la qualità delle immagini in HD resta la stessa o c'è un degrado? La simultaneità del segnale da satellite è la stessa dei dispositivi "tradizionali" o esiste un lieve ritardo?

Da quello che ha scritto il tester (mi sembra in prima pagina) disse che già solo con lo sky Q le qualità erano migliori dei canali HD
 
1) è possibile vedere 3 canali sky differenti in contemporanea live su tutte e 3 le tv ad esempio, in sala vedere sky sport 1 in cucina vedere fox life ed in camera vedere fox crime?
E' possibile vedere 5 programmi live diversi contemporaneamente: 1 sul principale, 2 su altrettanti mini, più 2 su smartphone/tablet (nella stessa rete locale dello Sky Q).

2) se è possibile vedere in contemporanea 3 programmi live, quanti programmi è possibile registrare nel mentre si guardano 3 programmi live?
4 registrazioni contemporanee sempre e comunque (tranne il digitale terrestre dove è possibile solo 1 registrazione).

3) è possibile vedere 3 programmi diversi registrarti o ondeamnd su tutte e 3 le tv?
Certo.

4) i costi ieri leggendo l’articolo sul vostro sito avevo capito che sky q costasse solo 4 euro in più rispetto a quanto ognuno di noi paga ora, per esempio il mio abbonamento è composto da:

intrattenimento+calcio+servizio hd a 38 € al mese.

Io avevo capito che visto che sono cliente sky da più di 10 anni avrei pagato 38 € + 4€ per il servizio sky q quindi in totale 42€ oggi leggo sul sito di sky questo tralascio la parte dei costi di installazione:

Vostro sito: Per i clienti Sky da più di 6 anni con servizio HD, il pacchetto Sky Q Plus ha un canone aggiuntivo in fattura di 4€.

Sito Sky: Con Sky Q Platinum sottoscrivi anche Sky Q Plus ad un costo di 21€ ogni 4 settimane e se sei cliente Sky *HD, solo 15€ in più rispetto all’attuale canone ricorrente.
Se sei un cliente extra con Sky da più di 6 anni, Sky ti riserva un prezzo dedicato: Sky Q Plus a 10€ ogni 4 settimane se sei cliente Sky HD, solo 4€ in più rispetto all’attuale canone ricorrente.

Vorrei capire quanto verrei a pagare al mese data la mia composizione dell’abbonamento inserendo il servizio sky q.
La frase per i clienti da più di 6 anni è formulata male (manca una "e"), chi è abbonato da più di 6 anni ed ha il pacchetto HD paga solo 4€ in più.

5) ed ultimo punto sky q può essere solo collegato in wifi o anche tramite cavo eternet? e ovviamente dei powerline?
Gli Sky Q prediligono la propria rete WiFi privata perchè è indipendente dal router domestico, anche se li si collega con cavo ethernet l'unico modo per utilizzarlo effettivamente è disabilitare il WiFi nel menu segreto dei decoder.
 
ciao

1)SI
2)se non sbaglio sono sempre 4 più uno in visione, 2 tuner dello sky q dovrebbero essere riservati per i mini
3)SI, i mini li usi come se fossero degli sky q platinum, solo che prendono i contenuti appunto dal box principale
4)Costi: Per clienti da +6 anni: 4 euro al mese/4settimane se hai opzione HD, altrimenti 10 al mese/4settimane. Per i clienti da meno di 6 anni, 15 euro al mese/4settimane se hai opzione HD, altrimenti 21 al mese/4settimane. Esclusi ovviamente costi di installazione
5)Al momento solo wi-fi o cavo ethernet
6)Al sesto punto non posso risponderti

Spero di esserti stato utile, se ho sbagliato qualcosa correggetemi

In realtà i tuner sono 12:
5 per SKY Q Platinum
2 per SKY Mini
2 per device portatili
1 per il menù
1 per gli aggiornamenti
1 riservato per usi futuri
 
Chiudo questa discussione ormai diventata lunga, a brevissimo apro la nuova discussione dedicato allo Sky Q Platinum ;)
 
Aperta nuova discussione dedicata allo Sky Q Platinum

https://www.digital-forum.it/showthread.php?193261-Discussione-su-Sky-Q-Platinum


Aperta nuova discussione dedicata allo Sky Q Mini

https://www.digital-forum.it/showthread.php?193259-Discussione-su-Sky-Q-Mini




Questa rimane chiusa, potete leggervela con calma, molte risposte a diverse domande fatte sono già state date

;)

E' stata appena aperta una discussione ufficiale per chiedere tutte le info riguardanti l'adeguamento degli impianti per poter montare lo Sky Q, usate quella per le varie richieste di modifica impianto satellitare

https://www.digital-forum.it/showthread.php?193263-Sky-Q-Adeguamento-impianto-info-e-richieste

Sky Q - Commerciale [costi di adesione e promozioni]


Metto qui alcune cose utili cosi ognuno può leggere con calma visto che questa discussione rimarrà chiusa che ho riportato anche nel primo post della nuova discussione su Sky Q Platinum


Domande frequenti

Cosa comprende Sky Q?

Sky Q è la nuova esperienza di visione Sky ed è composta da diversi dispositivi e servizi:

- Sky Q Platinum, il box principale di nuova generazione con la nuova home veloce e intuitiva.
- Sky Q Mini, i dispositivi che si connettono in wireless a Sky Q Platinum e che ti consentono di avere Sky Q sulle TV di casa che vuoi, senza cavi aggiuntivi
- Sky Q Plus, il servizio che include Multiscreen Wireless, per vedere il tuo abbonamento Sky, i programmi on demand e le tue registrazioni sulle altre TV di casa, e Sky HD, per vedere oltre 60 canali TV e migliaia di titoli on demand con la qualità di visione dell’Alta Definizione su Sky Q Platinum e Sky Q Mini
- L’app Sky Go per i clienti Sky Q per vedere Sky in casa e fuori casa e vivere il mondo di Sky Q su tablet e smartphone

Quanto costa Sky Q?

Per avere Sky Q è necessario installare e attivare Sky Q Platinum al costo di 199€ una tantum.
Con Sky Q Platinum, l’attivazione del primo Sky Q Mini è interamente scontata e per ogni Sky Q Mini in più che sceglierai ti verrà chiesto un costo aggiuntivo di attivazione pari a 69€ una tantum (fino a un massimo di 4 dispositivi).
Con Sky Q Platinum sottoscrivi anche Sky Q Plus ad un costo di 21€ ogni 4 settimane e se sei cliente Sky HD, solo 15€ in più rispetto all’attuale canone ricorrente.
Se sei un cliente extra con Sky da più di 6 anni, Sky ti riserva un prezzo dedicato: Sky Q Plus a 10€ ogni 4 settimane, se sei cliente Sky HD solo 4€ in più rispetto all’attuale canone ricorrente.
Inoltre, l’app Sky Go per i clienti Sky Q è inclusa con l’attivazione di Sky Q Platinum e potrai scaricarla senza costi aggiuntivi sul tuo abbonamento.

Chi può richiedere Sky Q e di cosa ho bisogno?

Per poter avere Sky Q basta avere una connessione internet ADSL o Fibra attiva in casa. Ti consigliamo di verificare che la velocità minima di download sia almeno pari a 2Mbit/s. Inoltre Sky Q Platinum si collega alla TV tramite cavo HDMI, mentre i dispositivi Sky Q Mini si possono collegare tramite cavo HDMI o presa SCART.
Il tecnico verificherà direttamente che il tuo impianto sia adeguato per l’installazione di Sky Q, occupandosi eventualmente dell’adattamento prima di procedere.
Si occuperà in seguito di collegare Sky Q Platinum alla parabola e alla TV principale, e Sky Q Mini alle altre TV di casa.
Sky Q Mini non necessita di cavi satellitari aggiuntivi perché si connette a Sky Q Platinum tramite la rete Wi-Fi di casa.

Come posso avere l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

L’app è inclusa con l’attivazione di Sky Q Platinum; potrai scaricarla dallo store del tuo dispositivo Apple o Android non appena conclusa l’attivazione del tuo Sky Q.
Al primo utilizzo connetti il tuo dispositivo alla rete Wi-Fi di casa e sincronizza l’app con il tuo Sky Q. Dopo il primo accesso quando sei in casa l’app si sincronizzerà in automatico con il tuo Sky Q.
Successivamente potrai utilizzare l’app anche fuori casa accedendo con il tuo Sky iD, ossia la tua email e password Sky. Per creare il tuo Sky iD vieni su sky.it/faidate.

Su quanti schermi posso vedere Sky Q?

Grazie a Multiscreen Wireless, incluso nel servizio Sky Q Plus, potrai vedere il tuo abbonamento Sky, i programmi on demand e le tue registrazioni sulle altre TV di casa con Sky Q Mini.
Potrai scegliere di avere fino a 4 Sky Q Mini e vederne fino a due in contemporanea con programmi diversi oltre alla TV principale.
Inoltre grazie a Sky Go per i clienti Sky Q, quando sei collegato alla rete di casa, potrai vedere Sky contemporaneamente anche su due dispositivi mobili.
Quando sei fuori casa o non connesso alla rete Wi-Fi puoi utilizzare un solo dispositivo per volta.

Ho già My Sky, posso richiedere Sky Q?

Certo, per poter vivere l’esperienza Sky Q basta avere una connessione internet ADSL o Fibra attiva con velocità di download consigliata pari ad almeno 2 Mbits/s ed almeno una TV con presa HDMI.
Il tuo decoder My Sky verrà ritirato dal tecnico al momento dell’installazione ed attivazione di Sky Q.


Discussione su Sky Q Mini

Discussione su Sky Q Platinum

Sky Q Adeguamento impianto [info e richieste]

Sky Q - Commerciale [costi di adesione e promozioni]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso