• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene! ;)

Adesso vado avanti giusto una decina di pagine (sono alla 215, arrivo alla 230) e, per il resto, continuo domani ed i prossimi giorni. :D
Comunque Simon Sestarete Bologna aveva un mux sul ch45, poi c'era Nuovarete sul 66 e Rete8vga sul ch 68 con Sestarete Romagna, attivati dal Cero per servire le zone ferraresi.
 
Comunque Simon Sestarete Bologna aveva un mux sul ch45, poi c'era Nuovarete sul 66 e Rete8vga sul ch 68 con Sestarete Romagna, attivati dal Cero per servire le zone ferraresi.

Grazie SpeedMike per le precisazioni.

Dovresti dirmi cortesemente i canali presenti all'interno del mux sul ch.45, sul mux ch.66 e sul mux ch.68 e, eventualmente, il periodo di attivazione. Così li aggiungo al relativo post. ;)
 
Il 45 nell'ultimo periodo conteneva 7 Gold - Sestarete, Canale 78, Elite Shopping, Rete 8 VGA e, quando hanno spento in autunno la 66, aveva aggiunto anche Nuovarete.
Il 66 non mi ricordo, non riuscivano a salvarsi i canali causa basso segnale
Il 68 aveva Marina di Rimini, ER in Scena e qualcos'altro che ora non ricordo (anche questo l'ho ricevuto nei primi mesi del 2010 poi più nulla.)
(la modulazione di tutti i mux era 16qam)

Spero che SpeedMike abbia più memoria di me :D
 
Sì.

Ma quella è la situazione pre switch-off dove c'erano cose ben diverse.
In quel periodo infatti ricevetti pure un mux di Rete 8/7 Gold Sestarete con all'interno molte versioni di Rete 8 e Sestarete diversificate per provincia.

Poi col passaggio al DTT qui in Veneto i mux divennero 3 (quelli detti da SpeedMike), e cambiarono i contenuti. Tra l'altro Teleregione morì col passaggio al DTT.
 
@John 91

Quindi quelli che mi hai elencato tu e SpeedMike, sono i mux post switch-off. Mentre quello indicato nel post, è il mux pre switch-off. Se non ho capito male... ;)
 
Eh già. Prima dello switch off era tutto molto complicato da controllare. Soprattutto per chi, come me, riceveva un po' dall'Emilia e un po' dal Veneto.... :)
 
Visto che nessuno l'ha segnalato... :D

Da ieri sono state rimpicciolite le scritte sui canali La 8 (La Nazionale), La 9 (Outlet Channel) e La 13 (La Sportiva). ;)
 
Vero :)
Sai, mi hai fatto pensare a quel che era una volta La9 e il gruppo Ostitel.
Devo dire che una volta non erano malaccio: avevano Tg8, Tg9... insomma, in aggiunta alle varie rubriche erano ancora passabili.
Adesso?
Il decadimento pù totale.
Televendite a tutte le ore, "altre cose" di notte.

Vecchi articoli di giornale che definiscono Romi Osti come un grande imprenditore televisivo.
Oggi tra canali come 10, La 11, La 12, doppioni e televendite continue, devo dire che il gruppo, all'epoca mediocre, è scaduto un sacco.

Avessi io la fortuna di essere un imprenditore televisivo, mi vergognerei non poco a trasmettere quello che trasmettono loro. :icon_rolleyes:
Un bel rilancio delle emittenti, ma stavolta con contenuti validi, rubriche, programmi, film..... UN TG DI PADOVA (solo perché la tv è di Padova) e finalmente si potrebbe tornare a guardare quelle emittenti....

Pensate se in un paese normale vietassero alle tv di fare solo e soltanto televendite e strappone notturne.
Sarebbe la fine per molte emittenti :laughing7:
 
Vero :)
Avessi io la fortuna di essere un imprenditore televisivo, mi vergognerei non poco a trasmettere quello che trasmettono loro. :icon_rolleyes:
Un bel rilancio delle emittenti, ma stavolta con contenuti validi, rubriche, programmi, film..... UN TG DI PADOVA (solo perché la tv è di Padova) e finalmente si potrebbe tornare a guardare quelle emittenti....
Per fare quanto da te indicato occorrono milioni di euri... :D
 
Avevano investito negli studi di Treviso col passaggio al DTT. Dopo un anno li hanno chiusi...
Diciamo che io li avrei investiti in altro :)

(non è neanche il tempo degli investimenti con la crisi. Però se riesce Canale 68 Veneto a tornare in onda nonostante il periodo....)
 
Il 45 nell'ultimo periodo conteneva 7 Gold - Sestarete, Canale 78, Elite Shopping, Rete 8 VGA e, quando hanno spento in autunno la 66, aveva aggiunto anche Nuovarete.
Il 66 non mi ricordo, non riuscivano a salvarsi i canali causa basso segnale
Il 68 aveva Marina di Rimini, ER in Scena e qualcos'altro che ora non ricordo (anche questo l'ho ricevuto nei primi mesi del 2010 poi più nulla.)
(la modulazione di tutti i mux era 16qam)

Spero che SpeedMike abbia più memoria di me :D
All'inizio nuovarete aveva attivato il mux nell'estate 2011 e non subito lo switch off assieme a Rete8vga. Mi ricordo che il mux nuovarete inizialmente era formato da 5 canali fra cui RTV San Marino, dopo però si sono ridotti a 3 canali:Nuovarete ,Punto Radio e Petmania .Mentre Rete8vga aveva Lepida Tv RtiTv, Rete 8 Vga Rimini, Sestarete 7 Gold(concessionaria Rimini-Forli Cesena)Marina di Rimini ed Emilia Romagna in scena da quel che mi ricordo. Ma come mai Jhon l'hai ricevuto per così poco tempo il 68?
 
All'inizio nuovarete aveva attivato il mux nell'estate 2011 e non subito lo switch off assieme a Rete8vga. Mi ricordo che il mux nuovarete inizialmente era formato da 5 canali fra cui RTV San Marino, dopo però si sono ridotti a 3 canali:Nuovarete ,Punto Radio e Petmania .Mentre Rete8vga aveva Lepida Tv RtiTv, Rete 8 Vga Rimini, Sestarete 7 Gold(concessionaria Rimini-Forli Cesena)Marina di Rimini ed Emilia Romagna in scena da quel che mi ricordo. Ma come mai Jhon l'hai ricevuto per così poco tempo il 68?

Si quelli sono i canali del mux nuovarete digitalizzato sul ch 33 prima dello switch off

Grazie mille! ;)

Provvedo ad integrare.

EDIT: Sul post che ho trovato si parla di 538 Mhz, quindi UHF 29. Qual'è quello giusto UHF 33 o UHF 29? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=gnxREFKhYxk :lol:

E qui c'è il mitico Nordest Magazine: http://www.youtube.com/watch?v=axl2auwZCaQ :laughing7:

Peccato non si riesca a trovare il video con il jingle e l'animazione che venivano trasmessi in loop sul primo mux di A3 (UHF 39) ottenuto con la conversione della frequenza di TeleAlto Veneto da analogico a digitale. Tra l'altro, fu il primo canale del gruppo a passare completamente al DTT. Peccato che un anno dopo fu "silurato"! :crybaby2: http://www.digital-forum.it/showthr...neto-trasmetterà-in-digitale-terrestre!/page3

da treviso nordest magazine non lo vedo da mesi ormai..mah
 
tempo sprecato holly... se fosse per qui dovrei chiudere..

Questa caro alews76 potevi risparmiarmela, dato che non ho mai parlato male della tua emittente, ma ho solo auspicato dei miglioramenti nella qualità video (miglioramenti che poi hai detto arriveranno, quindi sono apposto).

La 9 esiste da decenni, hanno parecchi dindini visto che vendono banda a canali terzi, fanno televendite da decenni e pochissime autoproduzioni (ormai il nulla). Senza contare i soldi presi con la rottamazione dell'UHF 35.
Credo non sia minimamente paragonabile alla tua bella, nuova avventura televisiva, nata solo 2 anni fa...

Ma come mai Jhon l'hai ricevuto per così poco tempo il 68?

Eh eh, bella domanda. Credo per problemi all'antenna....
 
da treviso nordest magazine non lo vedo da mesi ormai..mah

Non lo vedi più perchè è stato eliminato!

Dapprima trasmetteva le notizie prese dai Feed RSS dai vari siti dei quotidiani on-line. Tra l'altro, il tutto era gestito da un computer. Infatti, molte volte, nella parte bassa dello schermo si poteva vedere la barra con il Menù Start e il programma aperto (il sintetizzatore vocale). :5eek:

Poi, dopo l'eliminazione, era stato reinserito. Peccato che trasmetteva solo televendite 24h/24h! :doubt: E, infine, fu giustamente eliminato. Stessa sorte toccò per Ask.Me e INFO.TV


Perfetto! ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso