• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che ne dite di fare un Gruppo di Visione su un titolo cinematografico a settimana?

1) DONNIE DARKO, diretto da Richard Kelly (Usa, 2001)

donnie_darko.jpg


1988. Donnie Darko è un ragazzo americano di famiglia agiata. Un giorno un coniglio gigantesco, che soltanto Donnie riesce a vedere, gli salva la vita attirandolo fuori di casa poco prima dell'impatto di un motore di aereo con la sua abitazione e gli predige la fine del mondo nel giro di un mese.


FILMTV
IMDB
ROTTEN TOMATOES
TRAILER
JUSTWATCH (disponibile su GOOGLE PLAY e su APPLE ITUNES)



2) L'ODIO, diretto da Mathieu Kassovitz (Francia, 1995)

L_odio.jpg


In un quartiere periferico parigino (i francesi li chiamano le cité), scoppia il vento della rivolta dopo il pestaggio del sedicenne Abel da parte della polizia. I giovani della banlieu scendono in strada e si battono tutta la notte con gli agenti. Tra loro ci sono tre amici: l'ebreo Vinz, il maghrebino Said e il nero Hubert, un trio di sfigati, disoccupati, arrabbiati e senza futuro. La giornata balorda dei tre giovani disperati ha inizio quando Vinz, che ha trovato una pistola d'ordinanza persa da uno sbirro durante gli scontri, decide di usarla.

FILMTV
IMDB
ROTTEN TOMATOES
TRAILER
JUSTWATCH (disponibile su CHILI)


3) LO ZIO DI BROOKLYN, diretto da Daniele Ciprì e Franco Maresco (Italia, 1995)

Lo_zio_di_brooklyn.jpg


Due nani mafiosi obbligano un quartetto di fratelli a dare ospitalità a un anziano padrino italo-americano in contrapposizione alla banda di don Masino, capofamiglia della zona. Una vicenda quasi ridotta al grado zero sostiene una catena di quadri, scenette, siparietti in un universo da incubo, situato in un tempo indeterminato che prefigura una Palermo periferica e deserta, anzi desertificata, dove "sembra sia avvenuta la fine del mondo".

FILMTV
IMDB
ROTTEN TOMATOES
TRAILER
JUSTWATCH (disponibile su GOOGLE PLAY MOVIES, APPLE ITUNES, CHILI, WUAKI)


4) OLDBOY, diretto da Chan-wook Park (Corea del Sud, 2003)

Oldboy.jpg


È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.

FILMTV
IMDB
ROTTEN TOMATOES
TRAILER
JUSTWATCH (disponibile su TIMVISION, GOOGLE PLAY MOVIES, APPLE ITUNES, CHILI, WUAKI)


5) CUORE SELVAGGIO, diretto da David Lynch (USA, 1990)

cuore_selvaggio.jpg



Sailor Ripley e Lula Pace sono amanti, ma si separano dopo che Sailor viene incarcerato in seguito ad un omicidio commesso per legittima difesa. Dopo il suo rilascio, i due fuggono per andare in California, violando apertamente gli obblighi di libertà vigilata. Marietta Fortune, la madre psicopatica di Lula che aveva già inizialmente cercato di fare uccidere Sailor, sguinzaglia un detective privato e tutte le sue conoscenze nella criminalità per trovarli.


FILMTV
IMDB
ROTTEN TOMATOES
TRAILER (inglese)
JUSTWATCH (disponibile su GOOGLE PLAY MOVIES, APPLE ITUNES, CHILI, MICROSOFT STORE)
 
Bene, c'è proprio un titolo che volevo recuperare da un po'. Votato :)
 
Difficile scegliere qui...
Uno l'ho visto, gli altri sono tutti interessanti
 
tre li ho visti e me li ricordo, uno ho cominciato a vederlo ma ho interrotto dopo un po' (e la dice lunga.... spero proprio che non vinca :D ). L'ultimo rimanente della cinquina non ricordo se l'ho visto o meno ma -titolo famosissimo- era un po' che mi ronzava in testa, lo volevo ( ri ?) vedere magari anche inserendolo nella mia cinquina. Ovviamente voterò proprio questo.
:)
 
messo la media di snowpiercer si può commentare
 
Ciao ragazzi, purtroppo vi devo lasciare. Sono un po' più incasinato, rispetto a quando abbiamo cominciato, e non riesco a seguire il gruppo come vorrei. Continuerò a guardare e discutere i film con voi, quando avrò l'occasione di vederli, ma purtroppo mi tiro fuori dal processo di scelta, perchè non so se riuscirò a vederli, votarli, discutere con voi come è giusto che si dovrebbe fare. Ad ogni modo, partecipare attivamente in questi scarsi due mesi mi ha dato l'occasione di vedere film davvero belli, ma anche e soprattutto di conoscere meglio diverse persone, e imparare aspetti di voi che non conoscevo, per cui, per quanto mi riguarda, questa esperienza mi ha sicuramente arricchito. Grazie a tutti voi! :)
 
Che fulmine a ciel sereno!

Quando sei meno incasinato, cerca di tornare però :)
 
puoi sempre recuperare i film dopo (c'è il periodo di pasqua), che ti frega? :D
la media voto la lasciamo in sospeso pubblicando solo i voti giunti
 

Ci contiamo :).

Comunque, lo dico per dovere di cronaca tanto c'è ancora tempo, mancano i voti di Tuttosport e ZzZzZzZzZ. I giochi non sono ancora chiusi ;).

EDIT: Ora manca solo Tuttosport e il suo voto sarà decisivo ;)
 
Ultima modifica:
Ci contiamo :).

Comunque, lo dico per dovere di cronaca tanto c'è ancora tempo, mancano i voti di Tuttosport e ZzZzZzZzZ. I giochi non sono ancora chiusi ;).

EDIT: Ora manca solo Tuttosport e il suo voto sarà decisivo ;)
Aiaaa che onere e che onore! :D

Mi sono lasciato tempo per scegliere perché la cinquina é ben composta e tutta interessante!

A breve ti mando la mia scelta :D

Sono indecisissimo ancora fra due... Mannaggia :D

P.S. Numero Uno mi dispiace che ci lasci, uff :-/
 
Ultima modifica:
E il vincitore è ....

3 L'ODIO (Andry10k, Andremales, Checo)

2 - DONNIE DARKO (Np293, Matteo90)
2 - CUORE SELVAGGIO (ZzZzZzZzZ, tuttosport23)
1 - OLDBOY (alex89)
0 - LO ZIO DI BROOKLYN
 
E ti pareva che vincessi :laughing7: :mad:

Tuttosport23, potevi però scegliere Oldboy... almeno avremmo avuto 3 film a pari merito :D :D
 
Soddisfatto che abbia vinto "L'odio", uno di quei film ritenuti cult che ancora devo recuperare. E dire che è stato l'ultimo che ho deciso di inserire nella cinquina :D.
All'inizio se l'è giocata con "Donnie Darko", film che ero curioso di recuperare, dopo averlo visto qualche anno fa. Non è riuscita la rimonta a "Cuore Selvaggio", uno dei pochi film di Lynch che devo ancora vedere. Prende solo un voto "Oldboy", che un mio amico cinefilo mi consiglia ogni giorno praticamente. Nessun voto per "Lo zio di Brooklyn", invece, che ho inserito perchè mi incuriosisce il lavoro dei palermitani Ciprì e Maresco.
E voi siete soddisfatti? Quali avevate già visto e vi erano piaciuti o meno?
 
Indietro
Alto Basso