• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh già... :)


Segnalo inoltre che l'altra notte si sono memorizzati i canali del Mux Rai A. Ogni tanto dal Venda al posto del mux 1 trasmettono il fantasma del mux A, con pronta sostituzione di Rai 4 sul 21 e aggiunta di canali test sparpagliati in fondo alla lista canali.

Non faccio mai a tempo a beccare se effettivamente quel Rai 4 si vede o no, perché quando me ne accorgo è già tornato attivo il Mux 1.
Non è una novità della Rai. :icon_rolleyes:
 
oooohhh bravissimo!! :D ecco una domandona che mi sono sempre posto: sarà che io sono fermo alla mammì e successiva Gasparri ma.. con il passaggio al digitale, specie nelle prime settimane, si è assistito ad un susseguirsi di cambiamenti di postazioni e soprattutto nuove accensioni... ma erano mosse previste dalla legge?? io ero rimasto che la suddetta mammì aveva "fotografato" l'allora esistente (1990!)... ma quante volte abbiamo letto su questo forum di accensioni o di spostamenti??? un esempio su tutti: tva vicenza in analogico aveva il 54 da san giovanni in monte mi pare.. con il digitale è passata sul madonna.

Altra domandona: una tv che ha rottamato il suo mux, come appunto canale 68, rimane proprietaria dei suoi impianti ovviamente.... ma che ci trasmette?? li può ancora utilizzare per trasmettere "in proprio"??? dalla risposta di ste73 capisco che lo può ancora fare.. ma non mi è molto chiaro :eusa_think: uhmmmmm..... una tv rottama il suo canale uhf/vhf ma non la possibilità di trasmettere appoggiandosi ad un altro operatore di rete.. e se quell'operatore in certe zone non arriva, canale 68 potrà riutilizzare i suoi impianti per ripetere quell'operatore di rete con dentro canale 68?!?!?!?! :eusa_wall:

Un po' incasinato ma ho capito bene???? :eusa_shifty:
Chi rottama un canale non rottama le sue postazioni di trasmissione,quindi Canale 68 Veneto resta proprietaria dei suoi punti di trasmissione.
Tva Vicenza dopo un mese che era partito il digitale si era trasferita sul Venda.Esatto era da San Giovanni in Monte sul ch 54 in analogico
 
Ka-Boom

Iniziati ieri pomeriggio i programmi,in onda i cartoon anni 80 tipo "Daitarn3","Mafalda" e "La banda dei 5".
Ora alle 11.48 e' con lo schermo nero.
 
Ultima modifica:
Chi rottama un canale non rottama le sue postazioni di trasmissione,quindi Canale 68 Veneto resta proprietaria dei suoi punti di trasmissione.
Tva Vicenza dopo un mese che era partito il digitale si era trasferita sul Venda.Esatto era da San Giovanni in Monte sul ch 54 in analogico

e per cosa li puo' usare i suoi ponti una tv che ha rottamato?? :eusa_think: a parte affittarli a ditte di telefonia-adsl, ecc.... riguardo al digitale terrestre cosa può trasmetterci ancora? scusate la serie di domande ma negli ultimi giorni sta cosa mi sta rodendo :eusa_doh:


Non direttamente a me, ma ad alcuni parenti è successo ;)

Trasmettono in MPEG4

Propagazione??

in queste notti-mattineall'alba di propagazione ce n'è abbastanza mi pare.. io mi regolo sulla quantità di propagazione ascoltando i 103.1 e 103.6 di Capodistria.
con una buona autoradio, in giro per padova qualcosa si sente.. poco o tanto a seconda, appunto, del livello di propagazione :)
 
e per cosa li puo' usare i suoi ponti una tv che ha rottamato?? :eusa_think: a parte affittarli a ditte di telefonia-adsl, ecc.... riguardo al digitale terrestre cosa può trasmetterci ancora? scusate la serie di domande ma negli ultimi giorni sta cosa mi sta rodendo :eusa_doh:




in queste notti-mattineall'alba di propagazione ce n'è abbastanza mi pare.. io mi regolo sulla quantità di propagazione ascoltando i 103.1 e 103.6 di Capodistria.
con una buona autoradio, in giro per padova qualcosa si sente.. poco o tanto a seconda, appunto, del livello di propagazione :)
Ciao,tranquillo il forum e' adatto per le domande,ma potrebbe benissimo ospitare qualche emittente che e' interessata alla zona,o anche al cambio di traliccio per questioni di affitto.
Anche installare in alto al traliccio qualche antenna per eventuali radio che volessero incrementare la copertura.
Buon per te che puoi ascoltare Radio Capodistria in auto.I 103.1 arrivano dal Mte Nanos mentre i 103.6 dalle vicinanze del valico Rabuiese.
 
Ultima modifica:
il tuo ragionamento non fa una piega...tutto sommato non credo che tu conosca qual'e' il mercato attuale delle televisioni locali...e allo stesso tempo hai un arma implacabile e insostituibile che si chiama telecomando...se guardando il canale ti viene mal di testa e' giusto che tu gira canale...allo stesso tempo si continuera' a trasmettere per chi ci continua a chiedere di farlo!
conosco conosco essendo da una trentina d'anni nel settore...
Ma metterla sul discorso del telecomando, come già hai fatto con Ale89, secondo me è solo un voler chiudere gli occhi su una situazione che richiederebbe ben più drastici cambiamenti...e per questo spingo a cambiare strategia (o consiglieri)...
In bocca al lupo comunque.
 
conosco conosco essendo da una trentina d'anni nel settore...
Ma metterla sul discorso del telecomando, come già hai fatto con Ale89, secondo me è solo un voler chiudere gli occhi su una situazione che richiederebbe ben più drastici cambiamenti...e per questo spingo a cambiare strategia (o consiglieri)...
In bocca al lupo comunque.

io non ho nulla contro alews76 però lo trovo un po strano come persona, prima mi dà contro perchè secondo lui parlo male di reteveneta (lui è di prima free che gli importa... vabbè) poi quando qualcuno gli fa notare qualcosa di importante sulla sua emittente, gli risponde seccato e che esiste il telecomando per cambiare canale... bhe risposte un po così... vabè chiudo questa riflessione da OT
 
che lusso però... canale 68 veneto mi pare diventata la nuova "vecchia" mtv di una volta, musica a volontà senza stacchi, senza veejay parlanti... accidenti che bellezza è un sogno... :icon_bounce:
 
Siccome Viva non fa più tanta musica, avete notato se la ripetono in diretta oppure sono registrazioni?
 
SUPER TV da oggi è 24 ore su 24 nel mux di Tv7 TriVeneta, a sua volta TRiVeneta è da oggi alle ore 17.30 nel mux di SUPER TV
nei vari ripetitori lombardi sul ch 10 che viaggiano lontano..
Le numerazioni LCN scopritele voi, io non le ho chieste.
Mi sapete dire però se si vede bene il canale?
 
LCN 115. (che è proprio quella che fu loro assegnata a fine 2010)
Non si vede male. Ma bisogna vedere con le immagini movimentate :D

Se il mio decoder PVR lo salvasse, potrei registrare e controllare la qualità video.... :icon_rolleyes:
 
SUPER TV da oggi è 24 ore su 24 nel mux di Tv7 TriVeneta, a sua volta TRiVeneta è da oggi alle ore 17.30 nel mux di SUPER TV
nei vari ripetitori lombardi sul ch 10 che viaggiano lontano..
Le numerazioni LCN scopritele voi, io non le ho chieste.
Mi sapete dire però se si vede bene il canale?

Ok ma in quale mux di Triveneta? Ce ne sono almeno tre...
 
Ok ma in quale mux di Triveneta? Ce ne sono almeno tre...

Eccolo: ;)

Ch. 10 (212.5 MHz) Mux Triveneta 2: 64QAM I.G. 1/8 Fec 2/3 - (Disponibili 19,35 Mbps)
Id Network: "TV7 MUX 6"

- SUPERTV PD (LCN 115)


P.S. Penso che sia presente anche su quest'altra frequenza (al momento è senza segnale):

Ch. 45 (666 MHz) Mux Triveneta 2: 64QAM I.G. 1/32 Fec 1/2 - (Disponibili 18,10 Mbps)
Id Network: "TV7 MUX 6" ATTENZIONE: secondo le nuove graduatorie di assegnazione, questo mux andrebbe spento!

@John91: riesci a ricevere il mux "abusivo" sul 45 UHF? :lol:
 
Eccolo: ;)

Ch. 10 (212.5 MHz) Mux Triveneta 2: 64QAM I.G. 1/8 Fec 2/3 - (Disponibili 19,35 Mbps)
Id Network: "TV7 MUX 6"

- SUPERTV PD (LCN 115)

Ha preso il posto di Telecentro! :5eek: Ecco perché il PVR non lo trovava...

@ SimonDTT: no, il 45 non mi trova nulla. Ma con buona probabilità direi che c'è pure là dato che il mux trasmesso è identico ;) (però la certezza matematica non c'è, ecco)

@ Eterix: ho provato a registrare col decoder PVR ma non si salva la registrazione causa o problemi del decoder o bassa qualità video.
 
Ultima modifica:
Ha preso il posto di Telecentro! :5eek: Ecco perché il PVR non lo trovava...

SimonDTT: no, il 45 non mi trova nulla. Ma con buona probabilità direi che c'è pure là dato che il mux trasmesso è identico ;) (però la certezza matematica non c'è, ecco)

Non mi ero accorto che Telecentro è stato eliminato. Infatti i canali sono sempre 11. Esce uno, ne entra un altro! :lol:

Per il 45 UHF, siamo sicuri al 99% che è presente anche lì. ;)
 
Non mi ero accorto che Telecentro è stato eliminato. Infatti i canali sono sempre 11. Esce uno, ne entra un altro! :lol:

Quando sarebbe bastato eliminare un doppione e tenere anche Telecentro...
Evidentemente il conto presentato da Tv7 a quelli di Telestense (che già portano in Veneto i canali Telestense, Telesanterno, Antenna Verde e Super Game Tv) era un po' troppo alto, e Telestense ha pensato di non regalarci più Telecentro (unica rete locale in Veneto con la syndacation di Odeon).... :eusa_think:
 
Quando sarebbe bastato eliminare un doppione e tenere anche Telecentro...
Evidentemente il conto presentato da Tv7 a quelli di Telestense (che già portano in Veneto i canali Telestense, Telesanterno, Antenna Verde e Super Game Tv) era un po' troppo alto, e Telestense ha pensato di non regalarci più Telecentro (unica rete locale in Veneto con la syndacation di Odeon).... :eusa_think:

Esatto!

Se non vogliono togliere TV7 PROVVISORIO TV7 TRIVENETA NET e TV7 AZZURRA , dato che sono i canali principali, potevano togliere "TV7 PROVVISORIO TV7 TOPKAR". Tanto c'è già sul mux principale (UHF 29). :evil5:

P.S. Sul sito di Telecentro http://www.telecentroodeon.com/frequenze è già stato tolto il numero LCN del Veneto. O, forse, non lo hanno mai aggiunto. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso