• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena letto. Grazie.
Se sei registrato e vuoi evitare l'eliminazione, te la regalo ;) (nel senso, prenditela pure, tanto ho lasciato il link alla mia immagine originale caricata su Facebook ;))

Fine OT ;)
 
Purtroppo, al momento, non sono registrato in nessuno di quei siti.

In ogni caso, la salvo sul mio computer.

Così, se capita di ripostarla per qualsiasi motivo (es. cancellazione o altro), abbiamo entrambi una copia. ;)
 
Fa sempre piacere leggere articoli positivi e rassicuranti, in particolar modo dell'emittenza veneta. ;)

Nel frattempo, segnalo che da ieri sera Prima FREE (LCN 612 - Mux Telearena) è nuovamente disponibile.

Infine, Telequattro (LCN 610 - Mux Reteveneta) è tornato a trasmettere in 4/3. Mentre, su TNE-Telenordest permane il flag 16/9. :evil5:
 
Fa sempre piacere leggere articoli positivi e rassicuranti, in particolar modo dell'emittenza veneta. ;)

Nel frattempo, segnalo che da ieri sera Prima FREE (LCN 612 - Mux Telearena) è nuovamente disponibile.

Infine, Telequattro (LCN 610 - Mux Reteveneta) è tornato a trasmettere in 4/3. Mentre, su TNE-Telenordest permane il flag 16/9. :evil5:

vorrà dire che domenica il battiti live lo guardiamo su telequattro :eusa_whistle:
 
vorrà dire che domenica il battiti live lo guardiamo su telequattro :eusa_whistle:

Penso proprio di sì. ;)

Non è che vogliano fare dei test ? Su Telequattro in 4/3 letterbox e su TNE-Telenordest in 16/9. Anche se dubito che faranno così, perchè sicuramente hanno solo una fonte da cui attingere (che è in 4/3 letterbox) e perciò soltanto su Telequattro sarà nel formato corretto! :eusa_wall:
 
Penso proprio di sì. ;)

Non è che vogliano fare dei test ? Su Telequattro in 4/3 letterbox e su TNE-Telenordest in 16/9. Anche se dubito che faranno così, perchè sicuramente hanno solo una fonte da cui attingere (che è in 4/3 letterbox) e perciò soltanto su Telequattro sarà nel formato corretto! :eusa_wall:

mah è difficile capirli, prima di domenica è lunga ma spero che almeno una delle due resti in 4:3 almeno il battiti live si vedrà come dio comanda...
 
Ciao a tutti i canali negli anni 90 erano organizzati cosi all'incirca,
UHF 21 Grande italia Tv
UHF 22 Atr
UHF 23 Azzurra
UHF 24 TVR (TeleVerona)
UHF 26 Telemarket
UHF 27 Diffusione Europea
UHF 30 Canale 30
UHF 35 Tmc (TeleMonteCarlo)
UHF 36 Canale 5
UHF 37 Telemarca
UHF 38 Tav (TeleAltoVeneto)
UHF 39 Rtv (RadioTelevisioneVeneta)
UHF 41 Atr
UHF 42 Telepadova
UHF 43 Era tv 2000
UHF 44 Canale 44 Venezia
UHF 45 Rtr (RadioTelevisioneRegionale)
UHF 46 Tr 46 (Teleregione)
UHF 47 Serenissima Televisione
UHF 48 Tav (TeleAltoVeneto)
UHF 49 Tri Veneta
UHF 51 Telenuovo
UHF 52 Televenezia
UHF 53 Tmc (TeleMonteCarlo)
UHF 54 Tva Vicenza
UHF 56 Telemarca
UHF 57 Rtr (RadioTelevisioneRegionale)
UHF 58 Elefante
UHF 60 Rtb RadioTvBarbara
UHF 61 Antenna 3
UHF 64 Tele gamma 5
UHF 65 Rtr RadioTelevisioneRegionale
UHF 66 Videomusic
UHF 68 Canale 68 Veneto
UHF 69 Eden tv
Di tempo ne è passato
 
Come la maggior parte dei servizi di "Free Image Hosting", le immagini vengono caricate sui loro server, ti viene fornito un link per visionarle sul loro sito e un altro link (.jpg) se vuoi incollarle sul Forum.

Le immagini caricate sono disponibili per un certo periodo di tempo (di solito dopo un anno che nessuno la apre, viene eliminata).

Attenzione! Se invece ti registri nel sito, le immagini non vengono eliminate. ;)
Tinypic ha spesso dei problemi. Un anno fa circa avevano addirittura escluso l'Europa dall'hosting poi ripristinato a causa delle proteste generali, ma le mie foto (per fortuna poche) che avevo precedentemente postato non sono piu' riuscito a recuperarle.

Prevalentemente uso il mio sito personale a pagamento, ma in caso di immagini di poca importanza le inserisco in http://www.imageshack.us/ dove sono iscritto GRATIS da una decina d'anni e all'interno ci sono tutti gli uploads che ho effettuato in un decennio.

Il giudizio mondiale di milioni di utenti e' molto positivo.
 
Ciao a tutti i canali negli anni 90 erano organizzati cosi all'incirca,
UHF 21 Grande italia Tv
UHF 22 Atr
UHF 23 Azzurra
UHF 24 TVR (TeleVerona)
UHF 26 Telemarket
UHF 27 Diffusione Europea
UHF 30 Canale 30
UHF 35 Tmc (TeleMonteCarlo)
UHF 36 Canale 5
UHF 37 Telemarca
UHF 38 Tav (TeleAltoVeneto)
UHF 39 Rtv (RadioTelevisioneVeneta)
UHF 41 Atr
UHF 42 Telepadova
UHF 43 Era tv 2000
UHF 44 Canale 44 Venezia
UHF 45 Rtr (RadioTelevisioneRegionale)
UHF 46 Tr 46 (Teleregione)
UHF 47 Serenissima Televisione
UHF 48 Tav (TeleAltoVeneto)
UHF 49 Tri Veneta
UHF 51 Telenuovo
UHF 52 Televenezia
UHF 53 Tmc (TeleMonteCarlo)
UHF 54 Tva Vicenza
UHF 56 Telemarca
UHF 57 Rtr (RadioTelevisioneRegionale)
UHF 58 Elefante
UHF 60 Rtb RadioTvBarbara
UHF 61 Antenna 3
UHF 64 Tele gamma 5
UHF 65 Rtr RadioTelevisioneRegionale
UHF 66 Videomusic
UHF 68 Canale 68 Veneto
UHF 69 Eden tv
Di tempo ne è passato

Ottimo contributo, io comunque ricordo che sull'UHF 45 veniva trasmesso tele+ bianco per chi usava il decoder analogico (poi per un breve periodo nell'autunno 2003, anche se mi pare non ricevibile, fu trasmesso Sky Cinema 1) mentre sull'UHF 64 ci stava tele+ nero e dopo sky sport 1. In seguito a Febbraio 2004, mi pare che per trasmettere Sport Italia in analogico venne usato il 45. Inoltre sul 67 ricevevo Super Six - Lady Tv, sul 63 TLC telecampione 2. Sul 18 (ma qui si va sul VHF) c'era Telecittà e sul 29 TNE di Panto.
Canale 5 sul 36 lo vedevo in modo pessimo ed usavo invece il 40. Infine, non sull'UHF, ma a casa di mio nonno riuscivo a vedere (in b/n e senza audio) anche il canale AFN dedicato alle truppe statunitensi con base alla Ederle di Vicenza
 
Inserisco anche io (se non ricordo male), l'elenco dei canali analogici ricevibili fino al periodo precedente all'accensione dei primi mux DTT Nazionali (2004). ;)

VHF 5 Rai 1
VHF 6 Tv Slovenija 1
VHF 7 Telecittà
VHF 11 HRT 1
UHF 21 Rete 9, poi Super 9 e infine La 9
UHF 22 Tv Set - Telenord, poi La Veneta
UHF 23 Rete Azzurra
UHF 24 ???
UHF 25 Rai 2
UHF 26 Elefante Tv, poi Telemarket
UHF 27 Televeneto
UHF 28 Rete A, poi Deejay Tv
UHF 29 Diffusione Europea, poi TNE-Telenordest
UHF 30 Bassano Tv, poi Rete Veneta
UHF 31 Retecapri
UHF 32 Rai 3 Veneto
UHF 33 ATR, poi La 8
UHF 34 TMC, poi La 7
UHF 35 Rete A, poi Deejay Tv
UHF 36 Canale 5
UHF 37 ???
UHF 38 Telechiara (molto debole) e HRT 2
UHF 39 Tele Alto Veneto
UHF 40 Canale 5
UHF 41 Tv Slovenija 2
UHF 42 Telepadova Italia 7, poi Telepadova 7 Gold
UHF 43 Serenissima Televisione, poi Canale Italia
UHF 44 Televenezia
UHF 45 Tele+ Bianco, poi Sportitalia
UHF 46 Teleregione
UHF 47 Serenissima Televisione, poi Canale Italia
UHF 48 Antenna 3 Nordest
UHF 49 Triveneta
UHF 50 Rete 4 (molto debole)
UHF 51 Telenuovo
UHF 52 Italia 1
UHF 53 Telechiara
UHF 54 Tva Vicenza
UHF 55 TMC, poi La 7
UHF 56 Italia 1
UHF 57 TMC, poi La 7
UHF 58 Retemia, poi Canale D, infine Home Shopping Europe
UHF 59 Rete 4
UHF 60 Telepadova Italia 7, poi Telepadova 7 Gold
UHF 61 Antenna 3 Nordest
UHF 62 Canale 5
UHF 63 Grande Italia Tv, poi TLC Telecampione
UHF 64 Tele+ Nero
UHF 65 RTR
UHF 66 Videomusic, poi Tmc 2, infine MTV
UHF 67 Lady Tv
UHF 68 Canale 68 Veneto
UHF 69 Eden Tv
 
Ultima modifica:
Tinypic ha spesso dei problemi. Un anno fa circa avevano addirittura escluso l'Europa dall'hosting poi ripristinato a causa delle proteste generali, ma le mie foto (per fortuna poche) che avevo precedentemente postato non sono piu' riuscito a recuperarle.

Prevalentemente uso il mio sito personale a pagamento, ma in caso di immagini di poca importanza le inserisco in http://www.imageshack.us/ dove sono iscritto GRATIS da una decina d'anni e all'interno ci sono tutti gli uploads che ho effettuato in un decennio.

Il giudizio mondiale di milioni di utenti e' molto positivo.

Grazie per le info! :D

Comunque, le foto che ho caricato su TinyPic le ho salvate anche sul pc. Così, se necessario, le inserisco nuovamente. ;)
 
@SimonDtt: te dove stai di preciso nella nostra provincia ? i canali croati e sloveni ti entravano normalmente o avevi un'antenna dedicata ? te lo chiedo perchè io non sono mai riuscito a riceverli, dato che avevo (ed ho anche adesso) una semplice logaritmica e basta
 
A due passi dal mare, cioè a Jesolo. :D

I canali croati e sloveni mi entravano normalmente (non alla perfezione ;)), grazie all'impianto d'antenna condominiale.

Ti dirò di più: era stato progettato all'inizio degli anni '90 (se non ricordo male c'era l'antenna VHF per Rai 1, una o due UHF e una puntata verso la Slovenia/Croazia). Non chiedermi il perchè era stato progettato in quel modo. :lol:

Poi, lo abbiamo sostituito nel 2006-2007 e perfezionato nel 2012. :)
 
QUI trovi una breve descrizione.



In Internet è impossibile trovarlo. Un paio di siti citano il nome, ma nulla di più.

Speriamo che la VHS si veda e ci sia la registrazione con il logo di Teliko.

Io sinceramente non l'ho mai visto. Ricordo da sempre solo Televeneto. ;)

Il logo di Teliko era molto simile a quello di TeleVeneto.

Per quanto riguarda poi il discorso TeleAltoVeneto / TeleVeneto, premetto subito che io arrivai in Veneto (proprio a Bassano) a settembre 1996.

All'epoca erano ancora attive Teliko, la cui sede mi risulta fosse a Sedico (provincia di Belluno), e TeleAltoVeneto, la cui sede mi risulta fosse ancora in Viale Vicenza 150 a Bassano Del Grappa. Mi risulta che facessero parte dello stesso gruppo.
Alcuni anni dopo, probabilmente proprio nel 1999, Teliko venne rinominata TeleVeneto e, immagino, solo allora cambiò sede a Noventa Vicentina.

Devo vedere se anche io trovo qualcosa tra le varie VHS registrate, che ancora devo trasferire in DVD e HD, come ho già fatto per una serie di rilevamenti fatti a Livorno nel 1989/90 (ci feci uno dei tre anni in Marina) e a Cagliari tra il 1988 e 1996 (mia città natia).

Di sicuro ho registrazioni di Diffusione Europea (poi TeleNordEst, che nel 1997 la notte trasmetteva la musica di Viva Zwei), di Telenuovo Padova (quando nel logo appariva anche la scritta ReteNord, se non ricordo male), di Canale 30 (poi rilevata e divenuta Bassano Tv), di Tv SET, etc...
 
Ultima modifica:
ragazzi vi devo fare i complimenti questo topic sta diventando interessantissimo come mai avrei immaginato, stiamo ripercorrendo tutta la storia delle frequenze e sto tornando indietro con il tempo negli anni passati, che forza, vi ringrazio e spero che l'ultimo utente abbia davvero qualche spezzone di video per ogni tv, ciao a tutti ;)
 
Grazie a Fabry 66 e SimonDTT per le loro interessantissime liste dei canali che ricevevano (una sorta di giungla selvaggia.... :lol: grazie alla quale nacquero le street tv, oggi impensabili).

@ Fabio88: anch'io ricevevo AFN, in B/N perché non usavano il PAL. (era forse su VHF 12...).
Mia nonna invece lo vedeva normalmente a colori perché ha un televisore che a quanto pare gli gestiva anche l'NTSC (non ne sono sicuro, ma non trovo altra spiegazione del perché lei lo vedesse a colori).
Dell'AFN ormai è rimasta solo una radio sui 106 che talvolta quando sono a Padova mi capita di sentire.... :)

Mi unisco ai complimenti di Giulio3x... Sono ricordi molto lontani per me, perché ero ancora piccolo.... Eppure qualcosa mi ricordo....
Se avete immagini o video, mettete tuttoooo!!!! :D ;)
 
Grazie a Fabry 66 e SimonDTT per le loro interessantissime liste dei canali che ricevevano (una sorta di giungla selvaggia.... :lol: grazie alla quale nacquero le street tv, oggi impensabili).

Prego John! :D

Mi unisco ai complimenti di Giulio3x... Sono ricordi molto lontani per me, perché ero ancora piccolo.... Eppure qualcosa mi ricordo....
Se avete immagini o video, mettete tuttoooo!!!! :D ;)

Mi associo anch'io alla richiesta. Speriamo che isolano67 abbia le registrazioni di alcune emittenti venete. ;)


P.S. AFN lo ricevevano anche i miei nonni (ovviamente in B/N e con disturbo audio, causa segnale trasmesso in NTSC e ricevuto su televisori PAL).

Una volta, tramite sintonia, ero riuscito a sentire anche l'audio. Che ricordi! :happy3:
 
Intendevo Retedieci quella di Adria (56 M. Madonna, 37 e 69 da Ventolone, 57 dal Cero e 54 locale)

aspetta aspetta :eusa_think: in effetti adesso ricordo sia TELEdieci che RETEdieci.. non erano sempre creazioni di osti??
e dopo aver chiuso il 56 che fine fece???

Ciao a tutti i canali negli anni 90 erano organizzati cosi all'incirca,
UHF 21 Grande italia Tv
UHF 22 Atr
UHF 23 Azzurra
UHF 24 TVR (TeleVerona)
UHF 26 Telemarket
UHF 27 Diffusione Europea
UHF 30 Canale 30
UHF 35 Tmc (TeleMonteCarlo)
UHF 36 Canale 5
UHF 37 Telemarca
UHF 38 Tav (TeleAltoVeneto)
UHF 39 Rtv (RadioTelevisioneVeneta)
UHF 41 Atr
UHF 42 Telepadova
UHF 43 Era tv 2000
UHF 44 Canale 44 Venezia
UHF 45 Rtr (RadioTelevisioneRegionale)
UHF 46 Tr 46 (Teleregione)
UHF 47 Serenissima Televisione
UHF 48 Tav (TeleAltoVeneto)
UHF 49 Tri Veneta
UHF 51 Telenuovo
UHF 52 Televenezia
UHF 53 Tmc (TeleMonteCarlo)
UHF 54 Tva Vicenza
UHF 56 Telemarca
UHF 57 Rtr (RadioTelevisioneRegionale)
UHF 58 Elefante
UHF 60 Rtb RadioTvBarbara
UHF 61 Antenna 3
UHF 64 Tele gamma 5
UHF 65 Rtr RadioTelevisioneRegionale
UHF 66 Videomusic
UHF 68 Canale 68 Veneto
UHF 69 Eden tv
Di tempo ne è passato

oddio.. più che di anni 90 parlerei di 80... e, nel caso di tele gamma 5 o telemarca anche di primissssssssssimi 80, visto che gamma5 ha chiuso nell'81, tenendosi solamente la storica (e tuttora esistente) radio..
ho qualche numero di millecanali a casa.. dovrei averne uno con la lista delle tv di padova a metà anni 90.. ora vado a "rumare" ed eventualmente la copio :)
 
Prego John! :D

Mi associo anch'io alla richiesta. Speriamo che isolano67 abbia le registrazioni di alcune emittenti venete. ;)


P.S. AFN lo ricevevano anche i miei nonni (ovviamente in B/N e con disturbo audio, causa segnale trasmesso in NTSC e ricevuto su televisori PAL).

Una volta, tramite sintonia, ero riuscito a sentire anche l'audio. Che ricordi! :happy3:

Dunque, vi confermo di avere VHS con registrazioni anche di emittenti venete, probabilmente anche qualche "rilevazione" di tutte le emittenti (locali e nazionali) ricevibili dove ho abitato (Bassano del Grappa/Romano d?Ezzelino e Thiene, sempre nel vicentino) da fine 1996.
L'ultima volta che ho potuto controllarle funzionavano tutte, se sono ancora ok quanto prima inizio il riversamento... Ma non vi so dare tempi precisi...

... E' sempre emozionante rivedere frammenti di storia della televisione che, in moltissimi casi, non c'è più...

OT piccolo piccolo: Non avete idea di cosa ho provato quando ho riversato le immagini delle Tv Sarde (molte delle sigle, oramai defunte, hanno fatto parte della mia gioventù) e quelle registrate a Livorno.
Idem, quando ho iniziato a verificare/visionare le registrazioni fatte qui, anche di Reti Nazionali che oramai non esistono più (Tutto in una notte dedicato ai Depeche Mode su VideoMusic), TMC2/VideoMusic, Tele+3, TMC etc...
Come passa il tempo, come sono cambiate le cose...
Mi emoziono anche ora al solo scriverlo :crybaby2: ... Fine OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso