• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque, vi confermo di avere VHS con registrazioni anche di emittenti venete, probabilmente anche qualche "rilevazione" di tutte le emittenti (locali e nazionali) ricevibili dove ho abitato (Bassano del Grappa/Romano d?Ezzelino e Thiene, sempre nel vicentino) da fine 1996.
L'ultima volta che ho potuto controllarle funzionavano tutte, se sono ancora ok quanto prima inizio il riversamento... Ma non vi so dare tempi precisi...

... E' sempre emozionante rivedere frammenti di storia della televisione che, in moltissimi casi, non c'è più...


Grazie mille isolano67! ;)

Questa notizia ci fa davvero molto piacere. :D

Attendiamo (con calma) le registrazioni.
 
aspetta aspetta :eusa_think: in effetti adesso ricordo sia TELEdieci che RETEdieci.. non erano sempre creazioni di osti??
e dopo aver chiuso il 56 che fine fece???



oddio.. più che di anni 90 parlerei di 80... e, nel caso di tele gamma 5 o telemarca anche di primissssssssssimi 80, visto che gamma5 ha chiuso nell'81, tenendosi solamente la storica (e tuttora esistente) radio..
ho qualche numero di millecanali a casa.. dovrei averne uno con la lista delle tv di padova a metà anni 90.. ora vado a "rumare" ed eventualmente la copio :)

Idem io, ho parecchi numeri di Millecanali dei decenni 80/90/2000, alcuni anche dei primissimi anni 80 (se non ricordo male)...
Curioserò a mia volta ;) ...

Altra "chicca" (se riesco a ritrovarla): qualche adesivo di RTR di Padova, preso alla fiera di Padova (non ricordo se nella campionaria di maggio 1998 o di alcuni anni dopo, poco prima che cedessero le frequenze a Telecom per il Digitale Terrestre :crybaby2: ...
Ricordo che rimasi stupito della cessione perché l'emittente (correggetemi se sbaglio, emittente storica, una delle primissime nate a Padova e in Veneto) sembrava in fase di rilancio, e invece :sad:
 
Sperando che tu riesca a ritrovarlo (se non ti crea disturbo), puoi postare anche l'adesivo di RTR.

Ne saremo molto grati! ;)

Più info e immagini/video abbiamo, meglio è. :)
 
P.S. AFN lo ricevevano anche i miei nonni (ovviamente in B/N e con disturbo audio, causa segnale trasmesso in NTSC e ricevuto su televisori PAL).

Una volta, tramite sintonia, ero riuscito a sentire anche l'audio. Che ricordi! :happy3:

AFN era il canale dedicato ai Militari Statunitensi in Italia, ricevibile in analogico esclusivamente nelle zone in cui erano presenti Basi Nato e Basi Americane.
Ricordo di averlo visto la prima volta in Sardegna (a La Maddalena), poi a fine anni 80 (sempre in Sardegna) venne acceso dalla RAI anche per la provincia di Cagliari...
Ovviamente lo trovai anche a Livorno e, altrettanto ovviamente, quando arrivai in Veneto ;) ...
 
raga guardate qui:

tvset.png


stasera vi posto anche quello che c'era prima di questo (trattasi di adesivo preso alla fiera campionaria di padova forse nel lontano 2004)

questo invece il penultimo logo di rtr:

rtr2.jpg


inoltre vi posto sempre stasera l'ultimo logo prima della chiusura di RTR sempre dall'adesivo trovato alla fiera campionaria di padova
 
raga guardate qui:

tvset.png


stasera vi posto anche quello che c'era prima di questo (trattasi di adesivo preso alla fiera campionaria di padova forse nel lontano 2004)

questo invece il penultimo logo di rtr:

rtr2.jpg


inoltre vi posto sempre stasera l'ultimo logo prima della chiusura di RTR sempre dall'adesivo trovato alla fiera campionaria di padova

Basta sollecitare un pò ed ecco che arriva il materiale ;) ...

Giulio3x, che fai, mi bruci? :eusa_think: :doubt:
... E fai bene! :D:D
 
aspetta aspetta :eusa_think: in effetti adesso ricordo sia TELEdieci che RETEdieci.. non erano sempre creazioni di osti??
e dopo aver chiuso il 56 che fine fece???



oddio.. più che di anni 90 parlerei di 80... e, nel caso di tele gamma 5 o telemarca anche di primissssssssssimi 80, visto che gamma5 ha chiuso nell'81, tenendosi solamente la storica (e tuttora esistente) radio..
ho qualche numero di millecanali a casa.. dovrei averne uno con la lista delle tv di padova a metà anni 90.. ora vado a "rumare" ed eventualmente la copio :)


la tv di adria si chiamava studio 9 ... poi e' stata rilevata dal Bogumil ed e' diventata tele10 trasferitasi a rovigo... quella lista ha qualche imperfezione.. rete10 inceve era la 9 sempre trasmittente sul 21 dal ventolone.
isolano...spero tu riesca a pubblicare qualche foto di millecanali sugli anni 80
 
AFN era il canale dedicato ai Militari Statunitensi in Italia, ricevibile in analogico esclusivamente nelle zone in cui erano presenti Basi Nato e Basi Americane.
Abitando in provincia di Vicenza dove c'e' una Base Nato (ora contestata come "No Dal Molin") l'ho ricevuto per anni in NTSC VHF sul canale 11. ;)

Grazie per le info! :D

Comunque, le foto che ho caricato su TinyPic le ho salvate anche sul pc. Così, se necessario, le inserisco nuovamente. ;)
Ovviamente sono salvate anche le mie sul pc. Solo che essendo sparito il link ho dovuto ripostarle. ;)
 
ciao ragazzi come promesso ecco i loghi:

tv set primo logo andato in onda:
P7250038.jpg


tv set secondo logo in onda:
tvset2.png


rtr ultimo logo prima della chiusura del canale:
P7250040.jpg


:)
 
Ultima modifica:
Io ricordo bene l'ultimo logo di RTR e il secondo logo di Tv Set. :D


EDIT

Cercando con Google Immagini, ho trovato l'ultimo logo di ATR: QUI

Un documento relativo alla concessionaria di pubblicità: QUI

E QUI un paio di altre immagini di ATR. ;)
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi come promesso ecco i loghi:

tv set primo logo andato in onda:
P7250038.jpg


tv set secondo logo in onda:
tvset2.png


rtr ultimo logo prima della chiusura del canale:
P7250040.jpg


:)

Allora, l'adesivo con il logo di RTR è quello anche in mio possesso ;) ...

Riguardo a Tv Set, ricordo entrambi i loghi, con il primo che fu quello usato anche per il "lancio pubblicitario" del canale con la cartellonistica (almeno a Vicenza città).

:eusa_think: Se non ricordo male, inizialmente la sede di Tv Set, solo successivamente acquisita da Rete Veneta (e utilizzata per le prove in DTT) era a Castelfranco Veneto (TV)...
 
Allora, l'adesivo con il logo di RTR è quello anche in mio possesso ;) ...

Riguardo a Tv Set, ricordo entrambi i loghi, con il primo che fu quello usato anche per il "lancio pubblicitario" del canale con la cartellonistica (almeno a Vicenza città).

:eusa_think: Se non ricordo male, inizialmente la sede di Tv Set, solo successivamente acquisita da Rete Veneta (e utilizzata per le prove in DTT) era a Castelfranco Veneto (TV)...
Ciao,su Tv Set e' nato il primo "Tg Treviso" di Jannacopulos(allora era ancora Bassano tv)
RTR Padova poi aveva ceduto la frequenza 57 uhf a Tele+3.
AFN era sull'H2(vhf 12).
 
Ciao,su Tv Set e' nato il primo "Tg Treviso" di Jannacopulos(allora era ancora Bassano tv)
RTR Padova poi aveva ceduto la frequenza 57 uhf a Tele+3.
AFN era sull'H2(vhf 12).

Per RTR l'ultima frequenza rimasta, in realtà, fu il 65 Uhf, ceduto a Telecom per il DTT ;)
 
:eusa_think: Se non ricordo male, inizialmente la sede di Tv Set, solo successivamente acquisita da Rete Veneta (e utilizzata per le prove in DTT) era a Castelfranco Veneto (TV)...

a Castelfranco Veneto?? sicuro? e dove di preciso... che io sappia a castelfranco ci sono solo emittenti radiofoniche...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso