• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- 80revival: Il mux di Media Triveneto sull'UHF 43 ha ancora problemi. Lo ricevo ancora a malapena purtroppo.

Comunche che peccato che abbiano tolto Telechiara e che evidentemente toglieranno TVA Vicenza. Evidentemente il Veneto avrà canali generalisti di qualità mentre il FVG avrà un canale che ripete TV Slovenija 2 (che già abbiamo sul mux sloveno) e un canale tutto sport (e chi se ne frega di quelli a cui il sport locale non interessa).

Edit: Ho appena risintonizzato il mux dell'UHF 23. E TVA Vicenza e Telechiara sono ancora lì. E di Telemare non c'è nemmeno l'ombra.
 
Ultima modifica:
Ridicolo.

E dovrebbe essere la persona in grado di tutelare gli interessi delle locali..

Altri ospiti non avevano nemmeno chiara la differenza tra LCN e frequenze..

ma infatti è stato proprio Rossignolo a creare ad arte l'equivoco parlando di chiusura di 100 e passa emittenti (e il pubblico identificava appunto l'emittente con la posizione LCN) invece di parlare di cessazione di utilizzo di certe frequenze su certe aree... C'era persino da dubitare della sua competenza ma forse forse voleva proprio generare confusione ad arte inculcando concetti distorti e faziosi. Povere locali....
Scusate l'OT (stavolta è stato il 3d delle riassegnazioni ad invadere quello friulano! sorry again)
 
Ultima modifica:
- 80revival: Il mux di Media Triveneto sull'UHF 43 ha ancora problemi. Lo ricevo ancora a malapena purtroppo.

Comunche che peccato che abbiano tolto Telechiara e che evidentemente toglieranno TVA Vicenza. Evidentemente il Veneto avrà canali generalisti di qualità mentre il FVG avrà un canale che ripete TV Slovenija 2 (che già abbiamo sul mux sloveno) e un canale tutto sport (e chi se ne frega di quelli a cui il sport locale non interessa).

Edit: Ho appena risintonizzato il mux dell'UHF 23. E TVA Vicenza e Telechiara sono ancora lì. E di Telemare non c'è nemmeno l'ombra.

Hanno reinserito Telechiara in tarda mattinata!!! Stamattina c'era effettivamente Telemare, anche in Veneto nel mux T-Vision
 
Segnalo che sul Mux Telepadova 7 Gold è stata inserita con LCN 167 R101 Tv...Abbandonano anche loro il Mux Retecapri?:badgrin::lol:
 
ma infatti è stato proprio Rossignolo a creare ad arte l'equivoco parlando di chiusura di 100 e passa emittenti (e il pubblico identificava appunto l'emittente con la posizione LCN) invece di parlare di cessazione di utilizzo di certe frequenze su certe aree... C'era persino da dubitare della sua competenza ma forse forse voleva proprio generare confusione ad arte inculcando concetti distorti e faziosi. Povere locali....
Scusate l'OT (stavolta è stato il 3d delle riassegnazioni ad invadere quello friulano! sorry again)

Ho seguito anch'io questa trasmissione...Secondo me i toni sono troppo allarmistici,portando l'esempio delle emittenti venete basta unire le forze è consoriziarsi tra di loro...Le storiche locali così possono sopravvivere è quei canali inventati solo per riempire mux giustamente sparire...
 
- 80revival: Il mux di Media Triveneto sull'UHF 43 ha ancora problemi. Lo ricevo ancora a malapena purtroppo.

Comunche che peccato che abbiano tolto Telechiara e che evidentemente toglieranno TVA Vicenza. Evidentemente il Veneto avrà canali generalisti di qualità mentre il FVG avrà un canale che ripete TV Slovenija 2 (che già abbiamo sul mux sloveno) e un canale tutto sport (e chi se ne frega di quelli a cui il sport locale non interessa).

Edit: Ho appena risintonizzato il mux dell'UHF 23. E TVA Vicenza e Telechiara sono ancora lì. E di Telemare non c'è nemmeno l'ombra.

Telemare,è sempre stata una piccola televisione locale che copriva solo l'area di Gorizia ed improvvisamente si è trovata ad arrivare anche in Veneto e Trentino...Credo che ora tornerò solo ed esclusivamente a coprire l'area isontina...Il Mux Mediatriveneto da me funziona benissimo...95/100 come segnale...
 
Facciano pure tutte le trasmissioni propagandistiche che vogliono, tanto alla fine dovranno rassegnarsi a spegnere. Spiace però che continuino a disinformare tentando di aizzare i telespettatori verso chi sta in realtà solamente subendo.
 
Facciano pure tutte le trasmissioni propagandistiche che vogliono, tanto alla fine dovranno rassegnarsi a spegnere. Spiace però che continuino a disinformare tentando di aizzare i telespettatori verso chi sta in realtà solamente subendo.

Assolutamente d'accordo con te Zwobot.Tra l'altro,seguendo alcune di queste trasmissioni quello che mi faceva tra virgolette "sorridere" erano i signori che dicevano "queste interferenze sono tutte da verificare"...bisognerebbe mettersi regione per regione è verificare se questo corrisponde a verità...:eusa_wall:...Comunque a prescindere che sia a dicembre o che sia ad aprile questa cosidetta "pulizia" bisogna farla...Dei vari La 8 e La9 Nazionali o Nord-Sud-Ovest-Est o dei variegati Canale Italia non ci importa più nulla;pensare poi che questi abbiano due frequenze è a dir poco scandaloso,come le due frequenze al Barbudo ecc ecc...
ST
 
Battler, tu ricevi dei segnali dall'estero, devi realizzare che non sono tarati per coprire la tua area, per cui se qualche mux non si riceve bene, devi accettarlo.
L'area che vogliono coprire coi ripetitori di Muggia e Conconello è la città di Trieste col suo territorio, per farlo in maniera ottimale il segnale sfora e quindi lo ricevi anche tu.
 
Facciano pure tutte le trasmissioni propagandistiche che vogliono, tanto alla fine dovranno rassegnarsi a spegnere. Spiace però che continuino a disinformare tentando di aizzare i telespettatori verso chi sta in realtà solamente subendo.
concordo al 100%
 
Per le interferenze fra canali oltre ai canali adiacenti non si controllava anche la prima armonica dei tx e cioè il 9° canale inferiore(es. la prima e più rilevante armonica(segnale spurio) di un ch 47 c'era sul 38)??
 
Ultima modifica:
- 80revival: Il mux di Media Triveneto sull'UHF 43 ha ancora problemi. Lo ricevo ancora a malapena purtroppo.

Comunche che peccato che abbiano tolto Telechiara e che evidentemente toglieranno TVA Vicenza. Evidentemente il Veneto avrà canali generalisti di qualità mentre il FVG avrà un canale che ripete TV Slovenija 2 (che già abbiamo sul mux sloveno) e un canale tutto sport (e chi se ne frega di quelli a cui il sport locale non interessa).

Edit: Ho appena risintonizzato il mux dell'UHF 23. E TVA Vicenza e Telechiara sono ancora lì. E di Telemare non c'è nemmeno l'ombra.
Ciao Battler,
Telemare c'era stamattina, ma oggi pomeriggio sono ritornate TVA Vicenza e Telechiara (come hai notato tu).
Se ti consola, anch'io ho problemi su UHF 43 perché non ricevo stabilmente il Mux Media Triveneto :sad:, mentre invece non ho problemi con il Mux TVision su UHF 23. ;)
 
- charliemax: Qualcosa non mi torna... 47 - 9 = 38, non 36. 36 sarebbe 11 canali sotto, non 9.

- luc1428: Sì, l'UHF 23 lo ricevo senza problemi anch'io. Comunque, speriamo si sistemi tutto dopo le riassegnazioni finali delle frequenze.
 
Dipendevano dai trasmettitori. Per quello che ho letto, ogni trasmettitore, oltre alla frequenza base, trasmette anche le armoniche che però sono più deboli rispetto al segnale base. Quelle che causa maggiori problemi è, come ha detto charliemax, la prima armonica.

Edit: E questa è questione di fisica, non ha niente a che vedere con il tipo di segnale trasmesso.
 
allora sei testardo!!!! ;)....le armoniche in trasmissione venivano filtrateeeeee!!!!:eusa_wall: (certo che magari la tv del parroco o quella pirata potevano fare danni ma parliamo di emittenti serie a norma...)

Le armoniche FM o quelle VHF venivano generate se NON si usavano centralini a bande separate o di tipo push pull...
Inoltre in ricezione dovevi tener conto anche delle frequenze immagine generate dal tuner nella conversione a 38.9 e dagli OL provenienti dai TV nelle prese successive (per questo si richiedevano alti valori di disaccoppiamento ottenibili solo con derivatori e non con divisori)
Ma questo è il passato....
 
Ascoltate BillyClay che di queste cose se ne intende, ha ragione lui.

E chiudiamola qui, perchè siamo OT se ci mettiamo a discutere di come trasmettono i ripetitori, i prossimi OT verranno cancellati.
 
spero di essere nel thread giusto, sono della bassa pordenonese. Domenica notte una saetta mi ha distrutto l'antenna DTT , oltre a 4 televisori, ,decoder DTT, mysky, router, telefoni cordless, dvd recorder, ed ancora stiamo accertando altri danni, oggi l'antennista mi ha sistemato l'antenna del tetto sostituendo le antenne ed il filtro bruciacchiato, ma i canali Rai 1, 2, 3, news del ch. 24 si vedono malissimo, squadrettati con la qualità del segnale che varia attorno al 30%, tutti gli altri canali Rai, Mediaset, Timb, si vedono benissimo con qualità al 97%. Prima dell'intervento dell'antennista, la ricezione di questi canali Rai era discreta, l'antennista mi ha anticipato che Rai dovrebbe spostare i ripetitori da Udine a Piancavallo, e leggendo qualche pagina precedente mi pare sia così, ma mi chiedo come fanno tutti a vedere la Rai, forse l'antennista ha spostato la direzione delle antenne troppo presto?
Considerato che lo stesso antennista, entro un paio di giorni verrà a sostituirmi il decoder mysky che non si accende più e l'alambicco della parabolica, perchè oggi testandola, non dava nessun segnale, devo chiedergli di intervenire di nuovo sull'antenna DTT del tetto?
Grazie in anticipo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso