• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT 5000 c+ morto!

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
17 Maggio 2003
Messaggi
11.488
Località
Milano City JN45ol
Purtroppo il mio fantastico 5000 c+ sembra defunto. Ho verificato e non si tratta di un problema di alimentazione, non ho proprio idea di dove poterlo portare pet tentare di ripararlo, ma potrebbe essere la cpu andata, almeno questo ha detto un tecnico del laboratorio dove l'ho portato. Strano ..

Per un po' andava a sprazzi e poi dovo vari stadi di disfunzioni non si accende neppure più.

Sapete chi potrebbe tentare di curarlo ? Ma il problema ora è .. con cosa lo sostituisco ? Io ci vedevo premium, tivusat e rsi. Premum non l'ho più ma le altre due si.

Avete suggerimenti ? Sono un po' triste .. :)
 
Se lo trovi ancora e sei abituato a Clarke Tech, il 4100 HD plus. Ha due slot per le tessere e uno per la cam.
Mi trovo benissimo pure col Digiquest F777, ancora meglio la gestione della codifica di Tivùsat direttamente nel lettore. Ha uno slot tessera e uno per la cam.

Poi ci sarebbero i certificati, tra questi l'Humax Tivùmax Recorder, un pvr su hard disk integrato, che dovrebbe avere lo slot per una cam, ma non so come vada nello specifico con la cam Svizzera. Non proprio certificato ma che si possono inserire le cam (come quella Tivùsat) c'è un decoder della Telesystem in 4K.

E poi ciliegina sulla torta, sarebbero i decoder Linux Enigma come i VU+ e Dreambox, HD e 4K, forse un po' complessi da programmare e configurare la prima volta.
 
Se lo trovi ancora e sei abituato a Clarke Tech, il 4100 HD plus. Ha due slot per le tessere e uno per la cam.
Mi trovo benissimo pure col Digiquest F777, ancora meglio la gestione della codifica di Tivùsat direttamente nel lettore. Ha uno slot tessera e uno per la cam.

Poi ci sarebbero i certificati, tra questi l'Humax Tivùmax Recorder, un pvr su hard disk integrato, che dovrebbe avere lo slot per una cam, ma non so come vada nello specifico con la cam Svizzera. Non proprio certificato ma che si possono inserire le cam (come quella Tivùsat) c'è un decoder della Telesystem in 4K.

E poi ciliegina sulla torta, sarebbero i decoder Linux Enigma come i VU+ e Dreambox, HD e 4K, forse un po' complessi da programmare e configurare la prima volta.

Mah.. si la cosa è complessa. Potrei optare per il 920 da usare al posto del 6600 ma devo imparare ad usarlo, o meglio sapere dove come e cosa caricare come plugin, ma credo sia fattibile alla fine. F777 sarebbe ok ma non ha il terrestre, il 5000 lo uso in montagna e mi serve che gestisca anche il terrestre, il 5000 era perfetto diamine .. Anche prendere un 4100 usato ..boh non so.

Verifico l'upgrade verso il 920, che costa una badilata, ed il 6600 in montagna sarebbe sprecato visto che ho una sola parabola/satellite e poi immagino mi abbandonerà anche lui visto l'andazzo dei prodotti CT.. Qua con il mulitream avrei sicuramente da divertirmi invece, devo trovare qualcuno però che mi dia le basi per iniziare nel mondo linux che ho sempre visto di lato e mai approfondito.

Curavo anche il VU+ ma mi pare molto meno interessante di questo 920 .. vabbuo' .. qualcosa dovrò fare ma non voglio spendere troppo per la montagna.
 
Purtroppo il mio fantastico 5000 c+ sembra defunto. Ho verificato e non si tratta di un problema di alimentazione, non ho proprio idea di dove poterlo portare pet tentare di ripararlo, ma potrebbe essere la cpu andata, almeno questo ha detto un tecnico del laboratorio dove l'ho portato. Strano ..

Per un po' andava a sprazzi e poi dovo vari stadi di disfunzioni non si accende neppure più.

Sapete chi potrebbe tentare di curarlo ? Ma il problema ora è .. con cosa lo sostituisco ? Io ci vedevo premium, tivusat e rsi. Premum non l'ho più ma le altre due si.

Avete suggerimenti ? Sono un po' triste .. :)

Devi provare a Cornaredo centro c´é un negozio dove aggiustano tutto o quasi , mo ti cerco l´indirizzo , mi hanno aggiustato anni fa un Echostar 3600 vecchissimo ma funzionava ancora....


Trovato


MA.GI TV Riparazioni TV
via Magenta 75 Cornaredo
Tel. 0039 02 9356 2084
 
Ultima modifica:
mi sa che il tecnico ti ha detto una cavolata... se non si accende spegni da interruttore posteriore poi tieni premuto menu+select e riattacca da interuttore senza mollare i due tasti ti appare un menu fai impostazioni di fabbrica ... poi esci ... se non si accende neanche così allora basta cambiare uno o tre condensatori dell'alimentazione ciao... non è morto
 
Devi provare a Cornaredo centro c´é un negozio dove aggiustano tutto o quasi , mo ti cerco l´indirizzo , mi hanno aggiustato anni fa un Echostar 3600 vecchissimo ma funzionava ancora....


Trovato


MA.GI TV Riparazioni TV
via Magenta 75 Cornaredo
Tel. 0039 02 9356 2084

Buono a sapersi grazie abito vicino in caso di necessita
 
Indietro
Alto Basso