• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Possiedo un Samsung serie 7 50 pollici UHD e lo guardo relativamente da vicino, 2,50 metri e le differenze dopo l'aggiornamento sono notevoli...se avessi la possibilità di guardarlo un metro più distante sarebbe quasi la perfezione!!!
Per il contenuto 1080 si, per il contenuto 4K sei già oltre il limite: con distanze superiori ai 190 cm, con un 50 pollici non è possibile notare differenze apprezzabili tra FHD e 4K (servirebbe almeno un 65).
 
Finalmente ...sky q

Per Willie, ti ringrazio lo stesso, ci sono riuscito da solo:>Impostazioni>Generali>Connessione di rete>Per verificare le tue impostazioni di rete>Configura. Un mio amico antennista mi ha detto che, comunque il DECODER Q, sceglie da solo la banda migliore, sempre che il modem sia un dual band. Saluti!
 
Che c'entra il 4k?
Su fibra il massimo è full HD.

Ti spiego: prima dell'aggiornamento a SKY FIBRA Q, noi utenti fibra avevamo una qualita di visione a 1080i (interlacciato) upscalato. In pratica guardavamo i programmi in 720p.

Adesso siamo passati ad un 1080i pari al satellite, ma con bitrate maggiorato e con un codec (dovrebbe essere Perseus) davvero ottimo.

La qualità di visione è totalmente cambiata.
Scusa, chi ti dà la certezza che in fibra il bit rate è superiore al sat?
 
Grazie Willie, prima dell'aggiornamento, riuscivo, a cambiare banda direttamente dal decoder My sky solo fibra, ed avevo inserito la 5.0, adesso non so se é cambiata e lo facevo con una procedura molto semplice: >configura>linea dati. Ed apparivano le 2 opzioni. Non c'è una procedura uguale, adesso sul Q? Io Non la trovo, comunque per me, é difficile entrare nel sistema del modem. Se fossi sicuro che sia rimasta la 5.0, non mi preoccuperei più di tanto. Caro MAESTRO (detto senza retorica) Willie, aspetto una tua risposta!

fai come ti è stato suggerito... separa le due reti nel router e se sei vicino al router scegli la banda 5 Ghz.. ;)
 
Salve ragazzi il 5 dicembre esce l immortale di Marco d amore al cinema secondo voi ci sarà su prima fila o su altri siti legali x noleggiarlo... Andare al cinema mi ha stufato preferisco il mio divano cm balcone vicino x uscire alo occorrenza a fumare e stare in relax a casa sul mio super divano cn relax e sentirlo al mio dolby..... Se qualcuno sa qualcosa gentilmente fatemi sapere

Ciao :)
Siamo off-topic qui. Consiglio di parlarne in questa sezione: Sky - Cinema (nella discussione "Film SkyPrimafila: Lista e quali vedremo e quali non vedremo poi su SkyCinema...?")
 
Finalmente ...sky q

Per Lantools, grazie per i consigli, LA TV CON il decoder Sky, sta in un'altra stanza, ed è collegato in Wi-Fi, quale banda mi consigli?
 
grazie x l informazione 6 stato molto gentile siccome non mi intendo di set cose qualsiasi film che esce al.cinema tu puoi noleggiare da siti sicuri o si scaricano direttamente se sai pure questo fammi sapere io non ne capisco.....

OT
6 è un numero. Non è un verbo. Abbiate rispetto, se non per la lingua che avete contribuito a mortificare, almeno per chi è costretto a leggere certe scempiaggini per interagire. Grazie.
Fine OT
 
Dopo tre giorni di estasi a mirare le meraviglie di Sky Q Fibra stasera sgomento:
ho scaricato in versione HD Bohemian Rapsody ... uno scempio !!!
Qualità PESSIMA, ma come è possibile ???
A voi si vede bene ?
 
Dopo tre giorni di estasi a mirare le meraviglie di Sky Q Fibra stasera sgomento:
ho scaricato in versione HD Bohemian Rapsody ... uno scempio !!!
Qualità PESSIMA, ma come è possibile ???
A voi si vede bene ?

Tranquillo, non sei il solo. Tutti i clienti Sky Cinema (sat e fibra) sono rimasti sgomenti (me compreso) :doubt:
https://www.digital-forum.it/showth...u-Sky-Cinema&p=6328426&viewfull=1#post6328426

Va meglio la qualità visiva sui canali lineari con Bohemian Rapsody, ma rimane sempre zoomato...
Comunque Sky Q Fibra non c'entra nulla.
 
Ultima modifica:
Ma i film in FHD su Sky quanto pesano in giga? Se non sono almeno 8-10 è normale che si vedano così così (zoom insensato a parte in questo caso).
 
Comunque via HD o Super HD è solo una rielaborazione, un miglioramento dell'immagine.

Se intendi quello, la dimensione non te la saprei quantificare.
 
Comunque via HD o Super HD è solo una rielaborazione, un miglioramento dell'immagine.

Se intendi quello, la dimensione non te la saprei quantificare.
Pensavo che con on demand siccome ti fa scaricare la roba per guardarla ti dicesse anche quanto “pesano” i download. Un rip di qualità di un BR 1080p pesa circa 8-10gb, se i file di Sky sono molto più compressi la qualità degraderà di conseguenza.
 
Ma i film in FHD su Sky quanto pesano in giga? Se non sono almeno 8-10 è normale che si vedano così così (zoom insensato a parte in questo caso).

Il peso medio dei film scaricati on-demand dovrebbe essere di circa 3,5 GB. Il valore varia ovviamente da film a film anche a seconda della durata e della complessità delle scene da codificare (Sky usa una codifica a più passaggi che ottimizza il bitrate in funzione di ogni scena).
 
Il peso medio dei film scaricati on-demand dovrebbe essere di circa 3,5 GB. Il valore varia ovviamente da film a film anche a seconda della durata e della complessità delle scene da codificare (Sky usa una codifica a più passaggi che ottimizza il bitrate in funzione di ogni scena).
Mmm, mi sembra un po’ pochino, siamo a 1/3 circa del “peso” medio di un rip di qualità.

Chiaro che poi la qualità non può essere granché.
 
Infatti la qualità generale di Sky è scarsa, specie se confrontata con altri servizi in streaming. I film su Sky di solito mancano di definizione e a volte deludono in qualità soprattutto nelle scende più scure. Chiaramente il ridotto bitrate incide, anche se i parametri che contribuiscono alla qualità sono molti.
 
Con sky q fibra non c'è il 4K per ora.....:eusa_think:
Ma invece i contenuti on demand in 4K si possono vedere ?
 
Indietro
Alto Basso