• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2019 (versione 1.22 - 23/03/2020)

Cioè...

Secondo me la IA sa bene cosa fare in gara a seconda di come ti comporti nelle prove libere, e io nelle prove libere mi comporto così: dieci giri cronometrati per avere il massimo di punti per la partecipazione alla sessione, la prima sessione la uso per completare gli obiettivi, nella seconda e nella terza faccio uno stint con pieno carico di carburante, uno con soft e l'altro con le medie per vedere l'usura delle gomme sui dieci giri e farmi un paio di conti per la gara :D (certo, a meno che la pioggia non incasini il tutto :eusa_think:)...

Sochi: chiaramente usura pochissimo, gara a una sosta; qualifiche andate a donne di facili costumi per via della pioggia, dovendo partire ultimo cambio tutti gli elementi della power-unit e pure il cambio...

Strategie di gara offerte a due o tre soste, quindi vale per me e vale per gli altri: decido di partire con le medie al contrario di tutti gli altri (molto poco performanti rispetto alle soft) e di portare pazienza tanto so che poi farò la differenza e, in ordine succede:

- rimane bloccato il DRS in posizione aperta (!!!), qui di vi lascio immaginare curva 3 con DRS aperto, per dire...

- dicono che avrebbero sistemato "da remoto" ma così non è, e dopo dieci giri dal momento in cui si è presentato il problema mi dicono che per sistemare sono obbligato a rientrare

- non rientro, tanto rimango sempre li attaccato e so che poi con le soft sarà un "ballo di carnevale" ma mi scassano l'ala; perdo troppo: tengo un paio di giri ma devo rientrare con 33 giri alla fine

- nel frattempo non uso più il DRS (mi hanno già fregato una volta :evil5:), sorpasso come un missile ma mi scassano ancora l'ala, tengo botta ma me la danneggiano ancora di più...

Ho capito: voglia o non voglia devo fare due soste!!

Soft ancora, se prima correvo ora corro di più, in più riprendo ad usare il DRS con tutti gli altri che intanto hanno montato le medie, rientrato 18.mo (ultimo per via di due incidenti) finisco sesto a suon di giri veloci e di imprecazioni...

Fosse così la Formula 1 in realtà ci sarebbe si da divertirsi :laughing7: :eusa_doh:

Ormai sono a fine quinta stagione, quelli di Codemasters inubbiamente tra rinnovare i reparti ed altro sanno come allungare la giocata; io invece non so quanto dedicherò ancora al gioco perchè col nuovo anno passo sempre a dedicare tutto il tempo alle macchine che girano in tondo :laughing7:
Forse è meglio così :) Mi piace sempre tenermi un obiettivo da raggiungere ;)
 
Livello di competitività generale delle scuderie arrivato al top quasi per tutte
Anche la Renault si è svegliata e ha raggiunto il gruppone




In Belgio solita gara da meteo imprevedibile, parto in pole ma si parte con full wet anche se per poco, al primo giro si scontrano le due Mercedes a Eau Rouge ed esce la SC, ne approfitto per passare alle intermedie ma lo fanno anche tutti gli altri, a 9 giri dalla fine smette di piovere, metto le soft mentre gli altri optano per le medie, riesco a guadagnare su Weber ma nel finale causa il decadimento della gomma e la pioggia che riprende perdo tutto il vantaggio, vinco con soli 7 decimi su Weber.
Ora la classifica si fà interessante con i primi 4 in 18 punti
 
Ultima modifica:
Aggiornamento patch 1.20 disponibile


  • Il dispiegamento della Safety car e il rilevamento ostacoli sono stati modificati per facilitarne la presenza durante le sessioni di gara
  • Rilevato un errore per cui il volante Logitech G29 non può girare in senso orario
  • Gli utenti ora possono salvare tra una sessione e l’altra
  • Gli utenti ora possono aggiungere riserve nelle leghe private
  • È stato aggiunto il supporto per tastiera
  • Rilevato un errore che non permette di salvare i progressi dell’Allenamento 1 di una nuova carriera in Australia
  • Rilevato un errore per cui il membro della squadra selezionato cambia se l’utente è uscito dalla partita prima di completare l’Allenamento 1 di una nuova carriera in Australia
  • Rilevato un errore per cui Butler e Weber appaiono dopo aver saltato il F2 Feeder Series se l’utente chiude l’Allenamento 1 in Australia
  • Rilevato un errore per cui i DNF vengono mostrati in modo incorretto insieme all’indicatore del giro più veloce nella colonna dei risultati stagionali
  • L’utente viene ora avvertito prima di acquistare aggiornamenti a ridosso del finale di stagione se il dipartimento ha effettuato qualche cambio del regolamento
  • Rilevato un errore per cui la scelta della videocamera non viene salvata durante le sessioni multigiocatore
  • L’utente può ora abilitare il tracciamento mappa per la sessione che sta osservando
  • Gli utenti possono ora navigare manualmente tra i premi degli eventi settimanali
 
Scusate ma da dove esce il nome Weber?

Edit: sono piloti virtuali o roba simile.
 
Ultima modifica:
Scusate ma da dove esce il nome Weber?

Edit: sono piloti virtuali o roba simile.
Lukas Weber, il compagno buono, pronto a sacrificarsi per la squadra e Devon Butler, che mette se stesso davanti a tutto e non guarda in faccia a nessuno: li trovi ad inizio carriera quando sei in F2, poi li senti nominare solo nelle interviste.
 
Nessuno dei due tra Weber e Butler ha ancora vinto il mondiale dopo le mie 5 stagioni, mentre Verstappen ne ha vinti già 3 (1 in RedBull e 2 in Mercedes), credo sia il pilota più forte del gioco, Hamilton invece l'hanno fatto troppo lento, pur con la stessa vettura ottiene risultati molto inferiori

In questa quinta stagione sono andato molto vicino al mondiale, ero a +7 su Verstappen dopo Austin ma purtroppo in Brasile non sono riuscito a passare la Q1 e poi in gara la rimonta non è riuscita, 25 a 0 per Verstappen e mondiale andato :doubt:
Tuttavia sono riuscito con Stroll a vincere il campionato costruttori, +9 sulla Racing Point

Con la patch devo dire che dopo 3 gare (due al 50% e una al 100%) la SC che prima mi usciva quasi sempre ora non esce più, ho avuto solo una virtual che viceversa non avevo mai :eusa_think:
 
Ultima modifica:
[h=2]F1 2019 Update 1.22 Patch Notes[/h]
  • Fixed crashing issues.
  • Fixed audio related issues.
  • Added online stability improvements.
  • Fixed gameplay and control issues.
  • Other minor under the hood fixes.
F1 2019 update 1.22 is now available for download on all platforms.
 
Scaricata la versione gratuita, anche se per ora posso usare solo la tastiera. Che è una bestemmia solo per vedere se il pc regge. Con le impostazioni base nessun problema. Ho provato a spingere tutto al massimo ed ho problemi già nel video introduttivo
Ora vedo di trovare una valida via di mezzo :D
Qualcuno ha da vendere un volante per pc a prezzo umano?
 
io l'ho acquistato già lo scorso anno su PS4, ma sinceramente non riesco a rimanere in pista... davvero frustrante.
Ho preso e l'ho lasciato lì. Se devo giocare per divertirmi, ok.. ma se deve diventare un mezzo lavoro preferisco tornare a giocare con Accolade Granprix su dosbox
 
io l'ho acquistato già lo scorso anno su PS4, ma sinceramente non riesco a rimanere in pista... davvero frustrante.
Ho preso e l'ho lasciato lì. Se devo giocare per divertirmi, ok.. ma se deve diventare un mezzo lavoro preferisco tornare a giocare con Accolade Granprix su dosbox

Anch'io l'ho acquistato a giugno dell'anno scorso (ma la versione per pc), in pista però ci sto (basta evitare di accelerare sui cordoli…) anzi ho forse un miglior controllo rispetto all'anno precedente (ovviamente con gli aiuti attivati perché concordo che deve rimanere un divertimento e non diventare un lavoro...) forse perché ho acquistato un nuovo portatile che ha anche una diversa scheda grafica (Nvidia Geforce MX130), questa settimana ho già fatto le prove libere e ufficiali del GP D'Australia (quello proposto on line ogni settimana), domani faccio la gara (si possono fare più tentativi fino a domenica sera così se, per esempio, un altro giocatore/pilota ti rovina la gara hai altre possibilità…) ;)

PS In questi tempi di assenza della F1 vera...:sad: (e di rimanere a casa…) per me è uno dei piacevoli svaghi possibili… ;)
 
Qualcuno riesce a capire perchè in gare 100% a un certo punto la macchina perde completamente di potenza ?
Nelle ultime 3 gare mi è successo altrettante volte, una in Canada dove sono scivolato sesto, poi in Austria sia nelle prove libere che durante la gara, e anche qui sono sprofondato a metà gruppo in neanche un giro, si perdono di schianto qualcosa come 80Km/h e 10/12 sec. al giro per 5/6 giri, poi tutto torna alla normalità quando però la gara è ormai compromessa, inoltre non funziona più neanche il DRS nel senso che il comando dal volante proprio non viene inviato

Mi è successo in entrambi i casi quando provavo a difendere la posizione dal mio rivale numero uno per campionato, appena mi ha superato la macchina si è ammutolita, non so se è un caso ma è successo 2 volte su 2

Nuovi bug che spuntano puntualmente dopo ogni patch e che sono veramente molto frustranti, questo il peggiore in assoluto, tutti gli sforzi che si fanno per migliorare la macchina e provare a competere si rivelano vani ogni volta, poi vince sempre lo stesso pilota (nel mio caso Verstappen) e il campionato è già chiuso prima di metà stagione

All'apparenza un gioco che attira, ma a lungo andare sono solo in****ature :doubt:
 
Ultima modifica:
Beh, cali di potenza ora che ci penso e che lo hai scritto... Si, ma non così accentuati da perdere 10-12 secondi al giro e io lo correlavo ad un eventuale problema di pedaliera (che poi ho visto non esserci von altri giochi); al massimo non andavo 10-15Km/h in meno come velocità di punta nei rettilinei per due, tre giri consecutivi.

DRS che non si apre mi è capitato spessissimo al finire della quarta / inizio quinta stagio e ma mi veniva sempre indicato dalla grafica che il DRS aveva problemi, quindi il pulsante non veniva abilitato; nonostante mi dicessero che avrebbero risolto da remoto, per risolvere il problema dovevo rientrare ai box.
 
Scaricata la versione gratuita, anche se per ora posso usare solo la tastiera. Che è una bestemmia solo per vedere se il pc regge. Con le impostazioni base nessun problema. Ho provato a spingere tutto al massimo ed ho problemi già nel video introduttivo
Ora vedo di trovare una valida via di mezzo :D
Qualcuno ha da vendere un volante per pc a prezzo umano?
Comprato :D
Ora sto scaricando Telemetry application. Appena riesco mi compro un volante o perlomeno un joypad.
Spero che il computer non esploda
 
Beh, cali di potenza ora che ci penso e che lo hai scritto... Si, ma non così accentuati da perdere 10-12 secondi al giro e io lo correlavo ad un eventuale problema di pedaliera (che poi ho visto non esserci von altri giochi); al massimo non andavo 10-15Km/h in meno come velocità di punta nei rettilinei per due, tre giri consecutivi.

DRS che non si apre mi è capitato spessissimo al finire della quarta / inizio quinta stagio e ma mi veniva sempre indicato dalla grafica che il DRS aveva problemi, quindi il pulsante non veniva abilitato; nonostante mi dicessero che avrebbero risolto da remoto, per risolvere il problema dovevo rientrare ai box.


A me è successo proprio un tilt del comando DRS pur essendo attivo nel gioco, assieme a questo macchina che proprio si pianta nel bel mezzo della gara dopo duelli persi con Verstappen.
Ho riavviato la gara in Austria per curiosità e cambiato la strategia mettendo di nuovo le soft come lui nello stint centrale per non dargli modo di venirmi subito a prendere, non c'è stato così duello, è rimasto a debita distanza e non si è verificato il problema.
Sembra quasi che il leader della classifica ti spari delle onde elettromagnetiche negative appena ti sorpassa :laughing7:

Inoltre la SC prima usciva spesso ai giocatori Xbox e mai ai giocatori Playstation, dopo le ultime patch si è invertita la cosa
 
Ultima modifica:
Patch 1.22 disponibile per tutte le piattaforme...

Generale

- Le opzioni riguardo la Lingua Radio sono ritornate nelle impostazioni audio avanzate
- I giocatori ora potranno visualizzare la velocità che raggiungono sulle speedtrap durante le prove
- Reso noto un problema che vedeva le visuali resettarsi quando il gioco venvia avviato
- L’utente ora potrà tenere traccia del progresso in campionato durante la schermata di caricamento
- L’utente ora potrà vedere se sta scontando una penalità durante un pitstop
- La soglia dei danni dell’ala anteriore è stata ridotta durante le prove e le sessioni di qualifica per poter introdurre danni meccanici lievi
- Reso noto un problema che vedeva la Safety car apparire durante le qualifiche a tentativo unico

Leghe

- Reso noto un problema che vedeva i risultati delle qualifiche non registrarsi se non si partecipava alla 2 o 3 sessione di qualifica se il salvataggio tra sessioni è abilitato
- Reso noto un problema che vedeva le leghe bloccarsi ad un evento già fatto
- Reso noto un problema che vedeva le leghe bloccarsi se si abbandonavano le prove o le sessioni di qualifiche con il salvataggio tra sessioni abilitato

PC

- L’opzione Riflessi Veicolo è stata ridotta da “Altissima” ad “Alta” per stabilità
 
F1 gratis per 30gg (ho verificato solo su console), basta scaricare la demo e parte il download del gioco intero.
 
Pare non sia vero che il gioco è gratuito per 30 giorni. Dovrebbe essere solo una demo "allungata", io comunque l'ho scaricata. Ho fatto già la prima parte dedicata alla f2 ed ora devo iniziare la carriera in F1 con l'Alfa Romeo. Comunque il gioco è veramente bello, molto divertente! Purtroppo sul PlayStore è ancora a prezzo di listino, appena scende lo compro
 
Indietro
Alto Basso