• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si stava parlando delle frequenze da spegnere su Telebelluno, LCN 190/10, fino a poco fa.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Riporto anche qui visto che è il thread principale. Sono tre giorni che a Verona non si prende più il mux la3 ch37 con i tre Mediaset in hd e non si prende proprio in tutta Verona. Che diavolo stanno combinando su?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, nei prossimi giorni nel nostro mux Televenezia entrerà Telepordenone. Noi da qualche giorno siamo visibili in Friuli nel loro mux
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi leggevo da tempo. Mi chiamo Matteo e seguo la parte tecnica di Televenezia. Da un paio di giorni siamo visibili in Friuli grazie al mux di Telepordenone.
...
Nei prossimi giorni anche Telepordenone sarà visibile nel nostro mux in Veneto. Vi ringrazio per l'aiuto
Benvenuto Matteo! :)
È sempre un piacere avere nel Forum degli addetti ai lavori delle emittenti locali e nazionali. ;)

Seguo Televenezia quotidianamente e mi ha fatto molto piacere vedere che avete investito per il passaggio al formato 16/9.

Colgo l'occasione per chiedere alcune cose:
- Telepordenone entrerà nel vostro Mux a breve. Ma sarà la versione "originale" oppure Telepordenone Veneto (già presente al LCN 97 nel Mux Telecittà - UHF 35)? Se è possibile dirlo da parte tua, sai già la LCN che occuperà?
- Prenderà il posto (e il bitrate) lasciato libero da "ADRIATICOTV" (LCN 299), che è a schermo nero da molti mesi?
- Una domanda relativa alla grafica presente in alto a sinistra con le LCN. Viene indicato erroneamente che Televenezia è al LCN 19 (era presente su questa numerazione, ora non più) anziché LCN 71.
- Infine, una delucidazione riguardante i nuovi canali creati (ALTTV, METROTV e BENESSERETV). C'è un progetto editoriale che si svilupperà nei prossimi mesi, oppure il palinsesto che vediamo in onda è quello definitivo?

Mi scuso per le tante domande, ma avevo chiesto queste cose anche via mail a Televenezia, ma nessuno aveva mai risposto (tranne la prima volta in cui mi ha gentilmente risposto la conduttrice del TG, Maria Stella Donà girando ai tecnici un problema che avevo segnalato).

Grazie in anticipo per le risposte! :D


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Benvenuto Matteo! :)
È sempre un piacere avere nel Forum degli addetti ai lavori delle emittenti locali e nazionali. ;)

Seguo Televenezia quotidianamente e mi ha fatto molto piacere vedere che avete investito per il passaggio al formato 16/9.

Colgo l'occasione per chiedere alcune cose:
- Telepordenone entrerà nel vostro Mux a breve. Ma sarà la versione "originale" oppure Telepordenone Veneto (già presente al LCN 97 nel Mux Telecittà - UHF 35)? Se è possibile dirlo da parte tua, sai già la LCN che occuperà?
- Prenderà il posto (e il bitrate) lasciato libero da "ADRIATICOTV" (LCN 299), che è a schermo nero da molti mesi?
- Una domanda relativa alla grafica presente in alto a sinistra con le LCN. Viene indicato erroneamente che Televenezia è al LCN 19 (era presente su questa numerazione, ora non più) anziché LCN 71.
- Infine, una delucidazione riguardante i nuovi canali creati (ALTTV, METROTV e BENESSERETV). C'è un progetto editoriale che si svilupperà nei prossimi mesi, oppure il palinsesto che vediamo in onda è quello definitivo?

Mi scuso per le tante domande, ma avevo chiesto queste cose anche via mail a Televenezia, ma nessuno aveva mai risposto (tranne la prima volta in cui mi ha gentilmente risposto la conduttrice del TG, Maria Stella Donà girando ai tecnici un problema che avevo segnalato).

Grazie in anticipo per le risposte! :D


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Ciao, spesso ho letto le tue email che però ho inoltrato all'editore. Per quanto riguarda TPN non quale del loro canale ritrasmetteremo e nemmeno con che LCN. Lo saprò venerdì quando il nostro tecnico dell'alta frequenza aggiornerà il mux. Per quanto riguarda il contatore con i canali alcuni mi hanno detto di aggiornalo, altri di lasciarlo così.. quindi per il momento non so darti una risposta. Ora che siamo anche in Friuli questo contatore crea confusione a quei cittadini. Per quanto riguarda i nuovi canali so solamente che l'idea è di fare dei canali tematici, quindi attualmente non so quale sia la programmazione
 
@mzm

Ti ringrazio per aver inoltrato le mie e-mail all'editore di Televenezia. :)
Per Telepordenone allora aspetteremo Venerdì per conoscere anche la LCN e il canale che verrà trasmesso.
Per il "contatore" con le LCN sarà questione di tempo e spero che dai "piani alti" vi daranno delle indicazioni per aggiornarlo.
Bella l'idea di fare dei canali tematici. Vuol dire che l'editore ci tiene molto a migliorare la propria offerta di canali.

Ti ringrazio moltissimo per le risposte! ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, spesso ho letto le tue email che però ho inoltrato all'editore. Per quanto riguarda TPN non quale del loro canale ritrasmetteremo e nemmeno con che LCN. Lo saprò venerdì quando il nostro tecnico dell'alta frequenza aggiornerà il mux. Per quanto riguarda il contatore con i canali alcuni mi hanno detto di aggiornalo, altri di lasciarlo così.. quindi per il momento non so darti una risposta. Ora che siamo anche in Friuli questo contatore crea confusione a quei cittadini. Per quanto riguarda i nuovi canali so solamente che l'idea è di fare dei canali tematici, quindi attualmente non so quale sia la programmazione

tra l'altro TELEVENEZIA non può avere l'lcn 72 in FVG, anche se sappiamo che è tutto un far west ultimamente ;)
 
tra l'altro TELEVENEZIA non può avere l'lcn 72 in FVG, anche se sappiamo che è tutto un far west ultimamente ;)

A chi spetterebbe quella LCN in Fvg?Mi chiedo sempre se era autorizzata La9 a stare sul 14,ora che è tornata Telechiara ha preso nuovamente posto su LCN 14,mentre Rete Veneta ora che nel Mux T-Vision non c'è più Telemare è ritornata su LCN 18...
 
In Friuli il 18 spetterebbe a Telemare, che al momento mi sembra nessuno sia in grado di ricevere, mentre Reteveneta è sempre stata in conflitto col 18, ma Telemare aveva il vantaggio di venir sintonizzato per primo, siccome era nel mux sull'UHF 23, e quindi su alcuni decoder o tv, Reteveneta veniva spedita negli 800.

In FVG il 72 di preciso non saprei, però per un periodo c'è stata TeleAntenna che poi si è spostata, ma è sicuramente legittimo il 72 di TeleAltoBut, canale locale ricevibile a Paluzza, in Carnia, sull'UHF 41.
 
Ultima modifica:
Come mai televenezia non ha più il 19? Scusate la domanda ma non seguo costantemente tutte le vicende di tutte le tv..
In ogni caso, ogni volta che risintonizzo, io televenezia la metto sul 19, spostando nordest tv sul 71 perché quest'ultima non mi "dice" proprio nulla :D
 
Perché mesi fa c'è stato uno scambio che ha visto la situazione seguente:
15 nordest.tv
19 Televenezia
71 Canale Italia/Serenissima
Poi dopo alcuni mesi i canali sono tornati nella numerazione assegnata dal Ministero nel 2010, ovvero:
15 Serenissima
19 nordest.tv (ex La Veneta)
71 Televenezia

Il perché un canale born digital e alquanto fasullo come nordest.tv sia sulla prima decade.... è un bel mistero!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Come mai televenezia non ha più il 19? Scusate la domanda ma non seguo costantemente tutte le vicende di tutte le tv..
In ogni caso, ogni volta che risintonizzo, io televenezia la metto sul 19, spostando nordest tv sul 71 perché quest'ultima non mi "dice" proprio nulla :D

Grazie mille :) sinceramente non so il motivo.. A me verso marzo dello scorso anno mi hanno detto che ci hanno assegnato il 19 e quindi ci siamo spostati. Poi a giugno tutto ad un tratto sono cambiate le cose... bho
Per quanto riguarda LCN in FVG non so perchè abbiano deciso il 72, domani mi informo
 
Per quanto riguarda LCN in FVG non so perchè abbiano deciso il 72, domani mi informo
OT All'indomani dello switch off in FVG la LCN 72 era stata assegnata esclusivamente a TeleAltoBut, presente in un territorio limitatissimo (e non coperto dal mux di TPN), come già detto da Zwobot, invece Televenezia aveva ricevuto le LCN 642-658-668-675-681-684, finora non utilizzate - vedi documento relativo al FVG nel thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?47621-Numerazione-LCN-nazionale-Aggiornata-al-17-12-14
Quello che è successo in seguito, se ci siano stati accordi, scambi od altro, non lo so. :eusa_think: /OT
 
da quello che sono riuscito a capire è che il canale di TPN è quello che attualmente è su Telecittà, che poi abbandonderà il loro mux. Nelle prossime settimane ci saranno dei cambiamenti nel nostro mux in quanto molto probabilmente entreranno altri 4 canali di un'altra emittente (non posso ancora dirvi il nome perchè in corso di trattative). Per quanto riguarda il nostro ripetitore sul Monte Cero mi hanno rassicurato che nel giro di qualche giorno sarà riacceso in quanto stavano facendo dei lavori per realizzare un unico traliccio.
 
Ciao, Tpn riceverà il segnale in streaming via wifi da Telecittà per indirizzarlo a Mestre nella sede di Televenezia. L' ipotesi al vaglio che ipotizzavano era di prendere il segnale da Piancavallo che a Mestre sul 43, nonostante il mux di Tva, arriva molto bene. Ipotesi a quanto pare scartata perchè in quel modo il canale del Friuli sarebbe stato identico a quello del Veneto. Invece rimarrà, a quanto pare, il play out nella sede di Telecittà ed il segnale sarà ripreso in frequenza con un decoder per essere inserito nel mux di Televenezia. Almeno fino a quanto rimarrà il mux di Telecittà, il cui canale è destinato ad essere spento. A quanto pare Telecittà avrebbe chiesto di tornare in banda 3^, poi esclusa dal Ministero, destinata al Dab.
 
Chissà, forse sono quelli che 7 Gold sta trattando con Vindigni!!!!!!!
Eh boh, come avrei potuto saperlo?! :)
Quindi in teoria Telepadova potrebbe tenere tutti i canali che ha già sulle proprie frequenze, spostandone una parte in un mux non suo... suppongo canali propri, tipo Canale 77-78, 7 Gold Plus o i timeshift.... con la consapevolezza che nel basso Veneto sparirebbero visto che il 41 UHF è assegnato a TV7...
Interessante :)
 
Ciao, Tpn riceverà il segnale in streaming via wifi da Telecittà per indirizzarlo a Mestre nella sede di Televenezia. L' ipotesi al vaglio che ipotizzavano era di prendere il segnale da Piancavallo che a Mestre sul 43, nonostante il mux di Tva, arriva molto bene. Ipotesi a quanto pare scartata perchè in quel modo il canale del Friuli sarebbe stato identico a quello del Veneto. Invece rimarrà, a quanto pare, il play out nella sede di Telecittà ed il segnale sarà ripreso in frequenza con un decoder per essere inserito nel mux di Televenezia. Almeno fino a quanto rimarrà il mux di Telecittà, il cui canale è destinato ad essere spento. A quanto pare Telecittà avrebbe chiesto di tornare in banda 3^, poi esclusa dal Ministero, destinata al Dab.

Si infatti inizialmente noi riceviamo il loro segnale con il decoder digitale e lo inseriamo nell'encoder. Successivamente sposteranno la linea wifi da Telecittà direttamente da noi così avranno una qualità maggiore
 
Ciao, Tpn riceverà il segnale in streaming via wifi da Telecittà per indirizzarlo a Mestre nella sede di Televenezia. L' ipotesi al vaglio che ipotizzavano era di prendere il segnale da Piancavallo che a Mestre sul 43, nonostante il mux di Tva, arriva molto bene. Ipotesi a quanto pare scartata perchè in quel modo il canale del Friuli sarebbe stato identico a quello del Veneto. Invece rimarrà, a quanto pare, il play out nella sede di Telecittà ed il segnale sarà ripreso in frequenza con un decoder per essere inserito nel mux di Televenezia. Almeno fino a quanto rimarrà il mux di Telecittà, il cui canale è destinato ad essere spento. A quanto pare Telecittà avrebbe chiesto di tornare in banda 3^, poi esclusa dal Ministero, destinata al Dab.

Scusa per la risposta banale, ma qua a Mestre, visto che mux di Tva sul 43 è tuttora attivo, se ricevo un mux in teoria non dovrei ricevere anche l'altro o sbaglio? Se invece il mux di Tva dovesse venire spento, allora sì che in quel caso dovrei ricevere il mux di Telepordenone sul 43, cosa che da un po' di tempo accade con il mux di Telefriuli sul 45 per effetto dello spegnimento del mux Startup Communication sul medesimo canale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso