• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok! Eccolo allora!
Lo chiamerò: il post del Vintage :D
L'avevo fatto io in base ai canali che ricevevo e a quelli che non ricevevo e di cui avevo la composizione grazie a un qualche link da internet. (nel file erano di due colori diversi)

Aggiornato all'11/6/2011

10 TvA Vicenza
11 Telenuovo Padova
12 TV7 Triveneta
13 Antenna 3 Nordest
14 Telechiara
15 Serenissima
16 TeleArena
17 7 Gold Telepadova
18 Reteveneta
19 Televicenza

71 Televenezia
72 Canale 68 Veneto
73 Telecittà la televisione di casa vostra
74 La veneta
75 Tlc Telecampione
76 La 9
78 La 10
79 Studio Store
80 Studio 1
81 La 8
82 Studio Nord Tv
83 Canale Italia 83
84 Canale Italia 84
85 7 News
87 Tv7 News
88 Tv7 Azzurra
89 Tv7 Triveneta FVG
94 7 Gold – Sestarete
99 Teleromagna

111 Nuovarete
112 Rete 8 Vga
113 Telestense
114 Telesanterno
117 Telenuovo 24
118 Tv7 Lady
119 A3 News

122 CAPRI STORE
123 RAI 3 (TGR Emilia Romagna)
124 Channel 24
125 Tlc Telecampione 2
126 Tlc Telecampione +1

171 TvA Sport
174 10
175 E21 Network
176 QTV Telequadrifoglio
177 Odeon 24
178 Italia Tv
179 Gold Tv Italia
180 Super Tennis
181 Studio 7
186 Bassano Tv
189 FVG sport channel
190 Tele Belluno Dolomiti
192 La 13
194 Telecittà 2 - La tv che balla
195 Vicenza Tv
196 Teleromagna Mia

210 Tele Laudari
211 Punto Radio Tv
212 Tv7 Sport
213 Tv7 Top Kar
215 Galaxy Tv
218 Canale 78

272 Teleromagna News
282 Canale Italia 1
283 Canale Italia 3
284 Canale Italia Musica
286 Marina Rimini Channel
292 Telenuovo Verona
294 Tele Veneta
298 La 11

580 Studio 1 HD

601 La Vicentina
604 TeleChiara Ovest
607 La 14
609 Telecittà 3 - City Live
610 La Trevigiana
611 Antenna 3 Nordest (versione sat)
617 Tele A+
618 Tv7 Italia
623 1 Shopping
625 Teleromagna Sport
626 Teleromagna Shop
629 Pet Mania Tv
630 Emilia Romagna in scena
638 Telenuovo Shopping
640 Tv7 Movie
642 Nordest Magazine
643 Ask.me
644 Free
645 Terra Veneta
646 TeleArena
647 TvA Economia
649 Espansione Tv
650 Elite Shopping Tv
654 La 12
655 Orler Tv
657 Treviso Tv
658 Padova Tv
659 Venezia Tv
660 Domino TV
666 Café TV 24
667 Palco +
668 Viaggiando TV
675 La 15
676 La 16
677 3c Veneto
681 Telecittà 4 - Musicissima
682 Telecittà 5 - Sabor Latino
683 Telecittà 6 - Taxi Tv
685 La Padovana
686 La Veronese
697 Tv7 Mini
698 Tv7 Sanità
699 Tv7 Doc
750 Cantando Ballando
 
Grazie. (basta che non mi chiedi cosa sia quel "1 Shopping" :lol:)
Complimenti a te per il lavorone!!!

Prego! :D

Secondo me 1 Shopping appartiene al gruppo Sestarete / Nuovarete / Rete 8 Vga.

Guardando la Graduatoria LCN Veneto, si scopre che al LCN 623 doveva esserci "Cartooncini TV", edito da Sestarete e Rete 8 Vga. ;)

Ho trovato anch'io nel pc fisso la mia lista LCN aggiornata al 03/03/2011. Ci sono anche alcuni canali che tu non ricevevi (es. Eden TV). Fra poco la pubblico. ;)


EDIT: inserito Elenco LCN al 03/03/2011.
 
Ultima modifica:
Volevo fare qualche osservazione sulla composizione del mux Telechiara nel periodo immediatamente dopo lo switch-off.
Telepace e Cafè Tv24 sono arrivate dopo.
Per la seconda infatti avete giustamente scritto:
08/01/2011

Mux Telechiara (Ch. 39): aggiunto Cafè Tv 24.

Sono indeciso per quanto riguarda Tele Belluno, non penso sia arrivata subito. L'accordo tra Telechiara e Tele Belluno credo sia avvenuto soltanto dopo il passaggio al digitale. Anche in questo caso bisogna indagare...:D

Ho potuto inoltre notare che è dal tutto assente nelle liste da voi create il mux telestense operante nei mesi passati in Veneto solo in provincia di Rovigo e zone limitrofe da Monte Cero, a tal proposito io lo ricevevo anche se in modo abbastanza debole.
In origine era presente il segnale analogico sul ch 27 proprio da Monte Cero, quando il canale è passato al digitale è stato riposizionato sul ch 29 ed è stato quindi attivato il mux contenente i canali:

-Telestense
-Telesanterno
-Telecentro E.R.
-Canale 24
-Lepida Tv
-Punto Sat
-Rete Alfa

Successivamente la composizione del mux è stata modificata nei vari mesi finchè Telestense tramite accordo con Tv7 non ha acceso sul 29 sia da Monte Cero sia Da M.te Madonna come da voi ben segnalato:

Mux Triveneta (Ch. 29): segnale digitale attivato.

Presenti i seguenti canali:

- TV7 Triveneta Net
- TV7 Triveneta FVG
- TV7 Azzurra
- TV7 Lady
- TV7 News
- TV7 Sport
- TV7 Topkar
- TV7 Market
- TV7 Doc
- Studio Italia
- Gold TV
- Telestense
- Telesanterno
- Super Game TV

Anche in questo caso da verificare la composizione del mux iniziale di Telestense, non vorrei mai infatti darvi delle informazioni sbagliate.
Attenzione però la composizione del mux veneto di telestense e le numerazioni Lcn differivano da quelle utlilizzate in Emilia Romagna. Magari John91 può fornire qualche informazione in più.
Nulla è certo essendo passati ormai molti mesi.;)
 
Ultima modifica:
Anche in questo caso da verificare la composizione del mux iniziale di Telestense, non vorrei mai infatti darvi delle informazioni sbagliate.
Attenzione però la composizione del mux veneto di telestense e le numerazioni Lcn differivano da quelle utlilizzate in Emilia Romagna. Magari John91 può fornire qualche informazione in più.
Nulla è certo essendo passati ormai molti mesi.;)

Devo cercare se ho qualcosa nel pc.
Purtroppo non lo ricevevo in maniera stabile :sad:
 
Volevo fare qualche osservazione sulla composizione del mux Telechiara nel periodo immediatamente dopo lo switch-off.
Telepace e Cafè Tv24 sono arrivate dopo.
Per la seconda infatti avete giustamente scritto:

08/01/2011

Mux Telechiara (Ch. 39): aggiunto Cafè Tv 24.

Oltre alla data di inserimento di Cafè Tv 24 nel mux Telechiara, c'è anche quella di Telepace. ;)

22/02/2011

Mux Telechiara (Ch. 39): aggiunto Telepace.


Sono indeciso per quanto riguarda Tele Belluno, non penso sia arrivata subito. L'accordo tra Telechiara e Tele Belluno credo sia avvenuto soltanto dopo il passaggio al digitale. Anche in questo caso bisogna indagare...:D

Anche per Tele Belluno Dolomiti c'è la data di inserimento. Ma, prima del 21/03/2011, o ritrasmetteva Telechiara oppure aveva un monoscopio a barre (non ricordo esattamente, comunque era un segnaposto). ;)

21/03/2011

Mux Telechiara (Ch. 39): aggiunto Tele Belluno Dolomiti (LCN 190).


Ho potuto inoltre notare che è dal tutto assente nelle liste da voi create il mux telestense operante nei mesi passati in Veneto solo in provincia di Rovigo e zone limitrofe da Monte Cero, a tal proposito io lo ricevevo anche se in modo abbastanza debole.
In origine era presente il segnale analogico sul ch 27 proprio da Monte Cero, quando il canale è passato al digitale è stato riposizionato sul ch 29 ed è stato quindi attivato il mux contenente i canali:

-Telestense
-Telesanterno
-Telecentro E.R.
-Canale 24
-Lepida Tv
-Punto Sat
-Rete Alfa

Successivamente la composizione del mux è stata modificata nei vari mesi finchè Telestense tramite accordo con Tv7 non ha acceso sul 29 sia da Monte Cero sia Da M.te Madonna come da voi ben segnalato:


Anche in questo caso da verificare la composizione del mux iniziale di Telestense, non vorrei mai infatti darvi delle informazioni sbagliate.
Attenzione però la composizione del mux veneto di telestense e le numerazioni Lcn differivano da quelle utlilizzate in Emilia Romagna. Magari John91 può fornire qualche informazione in più.
Nulla è certo essendo passati ormai molti mesi.;)

Io, ovviamente, non ho mai ricevuto il mux Telestense.

Vediamo se John 91 o altri utenti riescono a reperire info più dettagliate. ;)
 
Ultima modifica:
Anche per Tele Belluno Dolomiti c'è la data di inserimento. Ma, prima del 21/03/2011, o ritrasmetteva Telechiara oppure aveva un monoscopio a barre (non ricordo esattamente, comunque era un segnaposto).

Nei miei appunti ho trovato questo in riferimento al SID di Tele Belluno:

21/03/2011: testcard identificata "Tele Dolomiti" ora sostituita da trasmissioni regolari di TeleBelluno ed identificata "Tele Belluno"; 25/01/2012: audio da 64 a 96, provider passa da “TELECHIARA-MUX” a vuoto; 02/06/2012: sostituita da testcard; 03/06/2012: ripristinato Tele Belluno;
 
Nei miei appunti ho trovato questo in riferimento al SID di Tele Belluno:

21/03/2011: testcard identificata "Tele Dolomiti" ora sostituita da trasmissioni regolari di TeleBelluno ed identificata "Tele Belluno"; 25/01/2012: audio da 64 a 96, provider passa da “TELECHIARA-MUX” a vuoto;
02/06/2012: sostituita da testcard;
03/06/2012: ripristinato Tele Belluno;

Ok. Grazie mille ZWOBOT per il tuo contributo! :D

Vado ad aggiungere immediatamente le info tratte dai tuoi appunti. ;)
 
Mah! Che dire... :icon_rolleyes:

Nell'articolo de "Il Piccolo" viene citato questo:

...Il gruppo veneto aveva acquistato l’ex Canale 55 di Andrea Zanussi, rilevandone uffici e attrezzature. Due anni fa i lavori di sistemazione degli studi furono lasciati a metà dopo un paio di mesi e il programma redazionale di Rinaldini (tg in diretta, trasmissioni settimanali ad ampio raggio e talk show) non è mai stato realizzato. Così come non è mai partita un’attività commerciale in Fvg...

Il Gruppo TV7 aveva inserito Canale 55 nel proprio mux già nel 2007-2008. Purtroppo, con lo switch-off, lo hanno eliminato senza spiegazioni. :doubt:

Al suo posto hanno creato appunto TV7 Triveneta FVG. Ma, esclusi i tg, la redazione di Pordenone non ha mai prodotto nulla.
In altre parole, nemmeno loro credevano nel progetto. :evil5:

Molto probabilmente il canale verrà eliminato e sarà rimpiazzato da TV7 Triveneta Network, evitando così di perdere la LCN.
 
Intanto da oggi TV7 Doc è a schermo nero...
Mentre prima TV7 News aveva un curioso problema tecnico (non saprei se ce l'ha ancora):
- immagini bloccate senza logo
- audio che continua
- ogni tot secondi il canale si "spegne" e torna dopo poco con un effetto sfumato, sempre senza logo, con un'immagine nuova :D

:lol:

E oggi all'ora di pranzo il mux di Studio 1 era spento. Ora è a posto! ;)
 
Intanto da oggi TV7 Doc è a schermo nero...
Mentre prima TV7 News aveva un curioso problema tecnico (non saprei se ce l'ha ancora):
- immagini bloccate senza logo
- audio che continua
- ogni tot secondi il canale si "spegne" e torna dopo poco con un effetto sfumato, sempre senza logo, con un'immagine nuova :D

:lol:

TV7 DOC è ancora a schermo nero. Avranno deciso di eliminarlo? Tanto per quel che trasmetteva, non ne sentiremo la mancanza! :badgrin:

Per quanto riguarda TV7 News, permane tuttora il problema tecnico che ha descritto John qui sopra. ;)
 
Può darsi che a seguito dei tagli del personale abbiano deciso di togliere qualche canale superfluo...
Al momento sono rimasti solo gli 8 canali pubblicizzati talvolta dalla schermata dell'ex TV7 Menù (e cioè TV7 Triveneta, News, Sport, Meteo, Lady, Azzurra, Mini, Market) + TV7 TopKar (che è molto diffuso in altre regioni e credo non sia totalmente loro). Direi che ci può stare per un editore con ben 2 frequenze.... Sempre che non intendano eliminare anche i "Provvisori", ma spero di no...

Trovavo molto più utile TV7 Ateneo di molti di quelli rimasti, però è stato tolto... pazienza :icon_rolleyes:
 
Quelli di Canale Italia prendono il segnale di OrlerTv dalla LCN 655 e dall'UHF 28 :D
Infatti stasera si è ben capito :D
988252_532400206808830_1545120596_n.jpg


Tempo fa mi sembrava che prendessero il segnale dal sat invece... ;)

Apro un piccolo OT (Visto che le reti sono venete) e chi di dovere legge sicuramente questo thread ;)
Riguardo a PrimaFree ho visto in onda un promo dove pubblicizza per ogni città la lcn. Peccato che per il Piemonte continuino a segnalare una lcn errata. E cioè (questa volta) la LCN 859... Il canale non ha lcn e si posiziona su un numero a caso... Il perchè si inventino dei numeri vallo a capire...
Bastava richiedere una lcn al ministero o a chi di dovere...

Stesso discorso vale anche per CafeTv24 che segna lcn errata per il piemonte (visto che anche lei non ha lcn)... /OT
 
Sfido che mancasse il segnale! Con quello che c'è stato ieri sera qua!!!! :D

Canale Italia e La 9 ripetono sempre le emittenti ricevibili qui in Veneto, utilizzando uno o più decoder DTT. :lol:

Esempio:

Canale Italia ripete: La 8, La 9, 10, Orler Channel, Primarete Lombardia, Galaxy TV, Italia TV e Teleitalia.

La 8 e La 9 ripetono: Serenissima TV, Canale Italia (LCN 71 - 143 - 199) e Primarete Lombardia.

Da notare che La 8 o La 9, quando ripetono Serenissima TV, coprono l'enorme logo e l'orologio con le tendine elettroniche. Ma, oltre ad essere un obbrobrio :5eek:, si intuisce chiaramente che l'emittente di cui ripetono il segnale è Serenissima TV. :icon_twisted:

Canale Italia, invece, lascia tutto ben visibile.

A proposito di Canale Italia, Italia 142 ripete Orler Channel. Peccato che, con il recente cambio di logo, la tendina elettronica ora copre soltanto "ch.168" e lascia scoperta la scritta "Orler Channel" (come da foto nel post di Ale89).


P.S. Aggiornato post 2013. ;)

@John 91: TV7 News si "spegne" ogni 10 secondi.
 
Ultima modifica:
Riguardo a PrimaFree ho visto in onda un promo dove pubblicizza per ogni città la lcn. Peccato che per il Piemonte continuino a segnalare una lcn errata. E cioè (questa volta) la LCN 859... Il canale non ha lcn e si posiziona su un numero a caso... Il perchè si inventino dei numeri vallo a capire...
Bastava richiedere una lcn al ministero o a chi di dovere...

Stesso discorso vale anche per CafeTv24 che segna lcn errata per il piemonte (visto che anche lei non ha lcn)... /OT
mi sembra tanto la prima posizione libera oltre l'850...area in cui molti decoder inseriscono emittenti con LCN "doppioni" o "mancanti"...e quindi numero assolutamente casuale....Mi sembra un altro esempio che denota scarsa professionalità e evidente bisogno di aiuto/supporto tecnico...Spero per loro di sbagliarmi
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso