• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Però a questo punto è meglio chiedersi se era meglio Fox Sports e quindi avere una marea di sport ogni giorno live e avere tutti i campionati stranieri ogni weekend oppure è meglio rinunciare a tutto questo ma ti puoi vedere la Champions League? Io senza dubbi preferisco avere la Champions, certo mi dispiace per la mancanza di Fox Sports ma tra l'una e l'altra io qui di dubbi non ne ho...mi prendo la Champions tutta la vita

E' lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io. Mi è dispiaciuto che Fox Sports chiudesse, alcune cose ce le guardavo ogni tanto. Ammetto, soprattutto Liga, quindi sempre calcio :laughing7:, ma è capitato che guardassi occasionalmente WRC, Nfl, etc.etc., senza appassionarmi va detto...).
Se mi avessero proposto un sondaggio su cosa scegliere tra Champions e Fox Sports (più Serie B, va..., anche se non mi è mai piaciuta e non l'ho mai guardata), avrei detto Champions tutta la vita, ma senza pensarci 2 volte :evil5:...
 
Beh dai solo l'esclusiva della serie A e della Champions Vale praticamente più di ogni cosa che avevano nel pacco l'anno scorso...
Se poi vogliamo dire che in termini di quantità l'anno scorso c'era più scelta è giusto ma il livello delle esclusive che hanno quest'anno obiettivamente è inarrivabile
Ok ma della serie a e UCL in esclusiva io come cliente non mi interessa io come cliente preferivo quando la ucl è la serie a era condivisa con mp poi la tua è tutte le altri opinioni le rispetto ma questo è quello che penso io ciao

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Pero' uno sforzo per la FA CUP e la coppa di lega inglese potevano farlo visti i continui aumenti agli abbonati,messi in atto da parte di sky da qualche anno..tra qualche giorno c'e' un bel chelsea tottenham ad esempio..
 
Ok ma della serie a e UCL in esclusiva io come cliente non mi interessa io come cliente preferivo quando la ucl è la serie a era condivisa con mp poi la tua è tutte le altri opinioni le rispetto ma questo è quello che penso io ciao

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

A te come cliente può anche non interessare, ma siccome lo scopo dell'azienda è aumentare gli abbonati, un pochino importante lo è.

Che poi anche la storia che al cliente non interessa fa ridere: se quello che voglio vedere lo trasmette SOLO un'emittente, è chiaro ed evidente che mi abbonerò a quella visto che di alternative non ne ho! Se invece lo trasmettono in 5 cambia tutto
 
Pero' uno sforzo per la FA CUP e la coppa di lega inglese potevano farlo visti i continui aumenti agli abbonati,messi in atto da parte di sky da qualche anno..tra qualche giorno c'e' un bel chelsea tottenham ad esempio..
A SKY, forte dei 6 milioni di abbonati. chiedono 5 milioni di euro.
Per DAZN solo 1,3 milioni di abbonati manco un milione di euro.

Capisci la differenza? Se fanno un prezzo uguale per tutti ne possiamo parlare.
 
non so se qualcuno l'ha scritto ma una pay tv DEVE dare sport non di nicchia,lo fanno tutte le pay tv del mondo
ecco da quest'anno con sky questo non succede,questi direttori saccenti hanno reso sky una tv generalista peggio di mediaset
con scelte folli tipo strapagare la champion (ma chi l'avrebbe presa a quelle cifre?? bastava trattare un pò al ribasso) e poi lamentarsi per 1 mln che chiede la cev per trasmettere volley europeo
una volta mondo+sport costava 32 al mese,poca tecnologia ma molti più contenuti...ecco io tornerei volentieri a quei tempi
 
A SKY, forte dei 6 milioni di abbonati. chiedono 5 milioni di euro.
Per DAZN solo 1,3 milioni di abbonati manco un milione di euro.

Capisci la differenza? Se fanno un prezzo uguale per tutti ne possiamo parlare.

si si certo certo. hai visto un film alla radio.

se ne vuoi parlare tira fuori i contratti, altrimenti sono favole che hai in testa solo tu
 
Secondo me, visto che si è impoverito anche il pacchetto Calcio (3 partite di A e la Serie B in meno), farei un pacchetto unico Sport che comprenda pure calcio.
 
questa notte, nonostante le solite inutili repliche del pallone e della champions che tutti guarderete in quanto amanti di champions sopra ogni altra cosa, l'offerta non é affatto male, c'é RAW in diretta, ci sono dallas lakers con doncic e new orleans - memphis, questo é avere scelta, non avere 8 canali di repliche in prime time.
 
Secondo me, visto che si è impoverito anche il pacchetto Calcio (3 partite di A e la Serie B in meno), farei un pacchetto unico Sport che comprenda pure calcio.

Te lo farebbero comunque pagare uguale alla somma dei due attuali come fanno su NOW TV, quindi non vedo il vantaggio...

Anzi meglio avere la scelta di 2 pacchetti da 15 che uno solo da 30
 
Te lo farebbero comunque pagare uguale alla somma dei due attuali come fanno su NOW TV, quindi non vedo il vantaggio...

Anzi meglio avere la scelta di 2 pacchetti da 15 che uno solo da 30
Su Now TV c'era il pacchetto solo calcio a €20, poi hanno creato Sport con calcio compreso a €30 (ma molti come me ce l'hanno in promozione a €20 o a €25), ma dubito che avessero quantificato lo sport senza i canali calcio in €10.
 
Ah davvero un cambiamento significativo, non c'è dubbio.... :D

per una persona che ragiona lo é, compri il pacco calcio e ti aspetti di vedere il calcio, invece no. per una persona che se ne frega e accetta passivamente tutto non cambia nulla.

sky é la prima a sapere che se mettesse tutto il calcio in un pacco e tutto lo sport nell'altro, non venderebbe lo sport perché non ha una offerta valida, quindi mette la CL nel pacco sport per forzare la mano ai drogati di pallone che devono fare entrambi gli abbonamenti, poi succede che questi non hanno interesse nello sport, ma sono solo pallone pallone pallone e quindi viene fuori la polemica in tread come questi.

c'é gente che accetta passivamente questo, altri che lo difendono a spada tratta, e infine persone capaci di vedere la differenza e capaci di discuterne.
 
per una persona che ragiona lo é, compri il pacco calcio e ti aspetti di vedere il calcio, invece no. per una persona che se ne frega e accetta passivamente tutto non cambia nulla
Se il pacchetto si chiamasse "Serie A", anzichè "Calcio", le cose cambierebbero in maniera sostanziale, a tuo avviso?
sky é la prima a sapere che se mettesse tutto il calcio in un pacco e tutto lo sport nell'altro, non venderebbe lo sport perché non ha una offerta valida
La Champions League ha sempre fatto parte del pacchetto Sport, anche quando "lo Sport" aveva un'offerta valida.
Perchè, anche quando questa era valida, sapevano che vendendo il pacchetto "spurio" dal calcio avrebbero ottenuto dei numeri risibili.
 
per una persona che ragiona lo é, compri il pacco calcio e ti aspetti di vedere il calcio, invece no. per una persona che se ne frega e accetta passivamente tutto non cambia nulla.

sky é la prima a sapere che se mettesse tutto il calcio in un pacco e tutto lo sport nell'altro, non venderebbe lo sport perché non ha una offerta valida, quindi mette la CL nel pacco sport per forzare la mano ai drogati di pallone che devono fare entrambi gli abbonamenti, poi succede che questi non hanno interesse nello sport, ma sono solo pallone pallone pallone e quindi viene fuori la polemica in tread come questi.

c'é gente che accetta passivamente questo, altri che lo difendono a spada tratta, e infine persone capaci di vedere la differenza e capaci di discuterne.

Sei ammirevole davvero, ma temo sia fiato sprecato. ;)
 
Se il pacchetto si chiamasse "Serie A", anzichè "Calcio", le cose cambierebbero in maniera sostanziale, a tuo avviso?

La Champions League ha sempre fatto parte del pacchetto Sport, anche quando "lo Sport" aveva un'offerta valida.
Perchè, anche quando questa era valida, sapevano che vendendo il pacchetto "spurio" dal calcio avrebbero ottenuto dei numeri risibili.

non cambia nulla, perché é sky che non vuole cambiare nulla, se fossero una TV seria non avrebbero il timore di togliere il calcio dal pacco sport, cosí facendo vedrebbero quanto contano le strapagate esclusive di F1, motoGP, wimbledon e il resto. ma non lo fanno perché sanno benissimo che non possono permettersi di mettere a 20 euro il loro sport, perché non vale quei soldi li, a quel punto i vari canali di prestigio di sky, F1 NBA Golf MotoGP diventerebbero i nuovi milan channel inter TV ecc... dei ricchi option che interessano ai soli appassionati. questo semplicemente impedirebbe a sky di vendere la pubblicitá dentro wimbledon allo stesso prezzo che la vende dentro il posticipo di serie A e sarebbe un bagno di sangue per loro.

tutto questo semplicemente perché il 90% degli abbonati a sport é li per le partite di pallone che non vede con il pacco calcio, di questi alcuni sono consapevoli della fregatura ma non possono fare altrimenti per mancanza di alternative, altri invece sono cosí assuefatti che non si rendono conto di nulla e continuano a subire passivamente.

quindi, come dice Noel77 sarebbe molto piú logico un pacco unico di tutto lo sport come succede in inghilterra rispetto a spezzare il pacco calcio in 2 per vendere entrambi. é una questione di etica. semplice e pura. ci sono persone che hanno a cuore l'etica e altre che devono usare google per sapere cosa sia questa.

tu scrivi "sapevano che vendendo il pacchetto "spurio" dal calcio avrebbero ottenuto dei numeri risibili. " tue parole, non é questa la conferma che lo sport da solo non si regge in piedi a sky? o quantomeno non si regge in piedi ai prezzi che lo vuole vendere sky perché semplicemente non vale quei soldi?
 
tu scrivi "sapevano che vendendo il pacchetto "spurio" dal calcio avrebbero ottenuto dei numeri risibili. " tue parole, non é questa la conferma che lo sport da solo non si regge in piedi a sky? o quantomeno non si regge in piedi ai prezzi che lo vuole vendere sky perché semplicemente non vale quei soldi?
Non si è mai retto in piedi da solo, senza il calcio italiano (perchè il discorso può valere anche per il calcio estero).
Nè ai tempi di Sky
Nè a quelli di Tele+/Canal+
Nè a quelli di Telepiù2
Indipendentemente, quindi, dalla quantità e della qualità degli "altri sport" trasmessi
 
Invece a me se in un ipotetico scenario dicessero: “ti pago l’abbo ma puoi scegliere solo uno tra pack calcio e pack sport altrimenti niente” sceglierei a occhi chiusi il pack sport anche se non avesse coppe europee. Preferisco avere una visione più ampia avere un po’ di tutto anziché una sola disciplina. Tanto per il calcio riuscirei ad arrangiarmi nel mio paese sono malati di pallone e ci sono 4 bar che trasmettono solo calcio
Questo per me ovviamente, ma in Italia generalmente un pelo di serie A o di Champions tira più di un carro di buoi e Sky fa i conti su questo e ne approfitta. Le esclusive Sky di grande interesse per me che non posso trovare nei locali pubblici sono i motori(e non intendo solo f1 e motogp ma anche le categorie propedeutiche fia e l’NBA)
 
Ultima modifica:
non cambia nulla, perché é sky che non vuole cambiare nulla, se fossero una TV seria non avrebbero il timore di togliere il calcio dal pacco sport, cosí facendo vedrebbero quanto contano le strapagate esclusive di F1, motoGP, wimbledon e il resto. ma non lo fanno perché sanno benissimo che non possono permettersi di mettere a 20 euro il loro sport, perché non vale quei soldi li, a quel punto i vari canali di prestigio di sky, F1 NBA Golf MotoGP diventerebbero i nuovi milan channel inter TV ecc... dei ricchi option che interessano ai soli appassionati. questo semplicemente impedirebbe a sky di vendere la pubblicitá dentro wimbledon allo stesso prezzo che la vende dentro il posticipo di serie A e sarebbe un bagno di sangue per loro.

tutto questo semplicemente perché il 90% degli abbonati a sport é li per le partite di pallone che non vede con il pacco calcio, di questi alcuni sono consapevoli della fregatura ma non possono fare altrimenti per mancanza di alternative, altri invece sono cosí assuefatti che non si rendono conto di nulla e continuano a subire passivamente.

quindi, come dice Noel77 sarebbe molto piú logico un pacco unico di tutto lo sport come succede in inghilterra rispetto a spezzare il pacco calcio in 2 per vendere entrambi. é una questione di etica. semplice e pura. ci sono persone che hanno a cuore l'etica e altre che devono usare google per sapere cosa sia questa.

tu scrivi "sapevano che vendendo il pacchetto "spurio" dal calcio avrebbero ottenuto dei numeri risibili. " tue parole, non é questa la conferma che lo sport da solo non si regge in piedi a sky? o quantomeno non si regge in piedi ai prezzi che lo vuole vendere sky perché semplicemente non vale quei soldi?

Se togli il calcio dal pacchetto sport, si abbonano in 4 a tale pacchetto, non prendiamoci in giro.. Queste ricette sono perfette per fallire come Tele+, Stream e Premium

Ma tu guardi solo al tuo orticello, non capendo assolutamente nulla del contesto a cui ti riferisci
 
Indietro
Alto Basso