• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì. L'ho notato anch'io.

Secondo me, il segnale arriva a Teleregione / 7 Gold (quindi alla sede di Padova) https://maps.google.it/maps?q=45.39...noid=-_SC9PPEcv3KMEwXLSEbrg&cbp=12,42.62,,0,0 tramite ponte radio da Canale 68 Veneto (sede di Cornedo Vicentino) https://maps.google.it/maps?q=45.61...=m&z=17&iwloc=A&panoid=yMR_nPWBNEu5Kg9Mr6LYcA.

Dico questo perchè simili disturbi li ha/aveva anche Telepordenone (ponti radio wireless). Penso che, comunque, Canale 68 Veneto ha attrezzature nuove (visto anche l'arrivo dei canali tematici in concomitanza con il cambio di logo poco dopo lo switch-off) e gli squadrettamenti sul segnale ricevuto scompariranno, non appena ottimizzano il tutto. ;)

Se ciò che ho detto è corretto, ecco spiegato perchè l'immagine squadretta. :D
 
Ultima modifica:
Sì. L'ho notato anch'io.

Secondo me, il segnale arriva a Teleregione / 7 Gold (quindi alla sede di Padova) https://maps.google.it/maps?q=45.39...noid=-_SC9PPEcv3KMEwXLSEbrg&cbp=12,42.62,,0,0 tramite ponte radio da Canale 68 Veneto (sede di Cornedo Vicentino) https://maps.google.it/maps?q=45.61...=m&z=17&iwloc=A&panoid=yMR_nPWBNEu5Kg9Mr6LYcA.

Dico questo perchè simili disturbi li ha/aveva anche Telepordenone (ponti radio wireless). Penso che, comunque, Canale 68 Veneto ha attrezzature nuove (visto anche l'arrivo dei canali tematici in concomitanza con il cambio di logo poco dopo lo switch-off) e gli squadrettamenti sul segnale ricevuto scompariranno, non appena ottimizzano il tutto. ;)

Se ciò che ho detto è corretto, ecco spiegato perchè l'immagine squadretta. ;)

ma il mux Teleregione copre tutta la zona precedentemente servita da canale 68??? purtroppo su otgtv.it non riesco a vedere le liste (sono io che ho problemi o è il sito??) ... canale 68 ha sempre puntato sull'ovest vicentino (valle agno, val chiampo, ecc..) non a caso il ripetitore era sui berici.. mai portato sugli euganei...
 
Da circa 30 minuti, Canale 68 Veneto ha ripreso a trasmettere regolamente. Sembra che non stia ripetendo in loop le stesse trasmissioni e gli stessi film. Infatti, a riprova della ripartenza delle trasmissioni, appena finita l'ennesima replica del programma Vie Verdi, dopo qualche secondo di attesa a nero, è apparso il logo di Canale 68 Veneto con l'aggiunta appena sopra della data e dell'ora che si alternano. ;)

E, come ulteriore conferma... hanno iniziato (e stanno ancora continuando) a trasmettere VIVA con la rotazione musicale!!!! :D

Festaaaaaaaaaaa! :new_smilie_colors1::new_smilie_colors1:

Le due più belle pagine di Forum che io abbia mai letto! Grazie!!! :D
 
Festaaaaaaaaaaa! :new_smilie_colors1::new_smilie_colors1:

Le due più belle pagine di Forum che io abbia mai letto! Grazie!!! :D

che spettacolo però... canale 68 veneto in queste ultime ore grazie a viva è diventata una nuova MTV musicale, ci dovrebbero pensare a proporre un canale interamente dedicato alla musica con video a rotazione... :icon_bounce:
 
ma il mux Teleregione copre tutta la zona precedentemente servita da canale 68??? purtroppo su otgtv.it non riesco a vedere le liste (sono io che ho problemi o è il sito??) ... canale 68 ha sempre puntato sull'ovest vicentino (valle agno, val chiampo, ecc..) non a caso il ripetitore era sui berici.. mai portato sugli euganei...
Ciao,esatto Canale 68 non ha mai avuto impianti sul Mte Madonna,l'impianto principale era San Giovanni in Monte.Poi con i suoi impianti con all'esterno la tabella in marmo,ovviamente,per esempio in Agugliana:"Canale 68 Veneto postazione Agugliana".Ora colleghera' dal Mte Madonna le "sue" postazioni private,visto che le ha,per coprire le zone dell'ovest dove non arriva il segnale dal Madonna causa l'orografia della zona.
 
Segnalo che sul mux Telearena (UHF 46) è stato eliminato "Super Tv/Prima FREE" (LCN 115). Mentre è ancora presente l'ex copia "Prima FREE" al LCN 612. ;)

Sul mux La 9 i canali PRIMA FREE e Ok Tv sembra che stiano trasmettendo in formato 14/9. :5eek:
 
Segnalo che sul mux Telearena (UHF 46) è stato eliminato "Super Tv/Prima FREE" (LCN 115). Mentre è ancora presente l'ex copia "Prima FREE" al LCN 612. ;)

Permane fortunatamente sul mux di Teleromagna in entrambe le posizioni.
La qualità audio\video sul mux La9 rimane carente.... :doubt:

Aggiorno la lista di composizione mux ;)
 
Perfetto. Ti chiedo solo di aggiungere all'LCN 612 Prima FREE / * Prima Free Rovigo ;)

Comunque non riesco a capire cosa stiano combinando quelli di La 9 su "PRIMA FREE" e "Ok Tv". Anche ieri erano in formato 14/9. :eusa_think:
 
Permane fortunatamente sul mux di Teleromagna in entrambe le posizioni.
La qualità audio\video sul mux La9 rimane carente.... :doubt:

Aggiorno la lista di composizione mux ;)

Quoto...Qualità scadente (352x288) e audio bassissimo...speriamo che si sistemi nei prossimi giorni.
 
Speriamo che rimanga momentaneamente anche sui mux Telearena e Teleromagna, perchè la risoluzione e il bitrate sono (al momento) scandalosi. Anche se alews76 aveva detto che questi parametri sono definitivi. Peccato, dato che Prima Free non merita questo trattamento. :sad:
 
Ciao!

Canale 68 Veneto sta continuando a trasmettere la rotazione musicale di VIVA.

La data è aggiornata, l'ora anche. Quindi, sembra chiaro che potrebbero anche partire da un momento all'altro.

Intanto colgo l'occasione per ringraziarti per la telefonata a Canale 68 Veneto. :D

raga spinto dalla curiosità ho appena chiamato io al numero della sede di canale 68 veneto, mi ha risposto un signore non so chi fosse, gli ho detto che ho rifatto la scansione del decoder e ho rivisto nuovamente i programmi della loro emittente, e gli ho chiesto quando torneranno i consueti programmi... è stato vago (immaginavo) ma mi ha detto di chiamare tra 2 settimane poichè ora sono in fase di allestimento, ho provato a insistere "le ho detto di chiamare tra 2 settimane" insomma non c'è stato verso di sapere nulla di più... bhe è chiaro e giusto che sia così non possono dire nulla specialmente al primo pinco palla che chiama... ciao! ;)

Per il momento sono in onda con trasmissioni test (VIVA) e non con un DVD come giorni fa. ;)

P.S. Persistono gli squadrettamenti dovuti alla ricezione del segnale tramite ponti radio.
 
Intanto colgo l'occasione per ringraziarti per la telefonata a Canale 68 Veneto. :D
P.S. Persistono gli squadrettamenti dovuti alla ricezione del segnale tramite ponti radio.

di nulla per così poco... quello che rompe di più ora come ora sono gli squadrettamenti e fermi immagine... se la loro programmazione restasse con i video di viva non mi dispiacerebbe :icon_bounce::icon_cool:

ma non sarà così :sad:
 
Differenze video tra il vecchio e il nuovo Prima FREE

A scopo puramente informativo ho registrato un minuto di Prima Free durante la trasmissione Passione Musica su mux Teleromagna e poi su mux La9.

Mux Teleromagna: dimensione file 9.05 MB, risoluzione 352x576 (2310 Kbps), audio 256 Kbps (48 KHz)
Mux La 9:....... dimensione file 6.02 MB, risoluzione 352x288 ( 726 kbps), audio 096 Kbps (44 KHz)


Attenzione che i valori di bitrate video (indicati tra parentesi), dubito siano totalmente veritieri ;)
 
@John91

Secondo me, sono quasi corretti. Guarda il bitrate che ha rilvato Ale89:

PRIMA FREE:
Video: 0,80 - 0,85 mbps / 4:3 / MPEG-2 / 352x288i
Audio: 96 kbps

Sempre che non lo abbiano abbassato oggi a 0,70 - 0,75 mbps. Speremo proprio de no! ;)
 
Direi che sono coretti (almeno per il Mux La9)... ;)
Mi chiedo come si possa trasmettere un canale che non tocca neanche 1 Mbps...

Nel vecchio mux con il bitrate che avevano era uno spreco trasmettere a 352x576i..
Ora invece sono costretti a trasmettere con quella risoluzione... Ma se alzassero il bitrate... allora anche la risoluzione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso