• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione humax hd-6600s in modalità dcss

quebec

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Gennaio 2010
Messaggi
150
Buon d a tutti ho un decoder humax hd-6600s che ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile 0.16.114 per avere la possibilità di configurare il decoder su dcss. il firmware l'ho aggiornato via usb. l'aggiornamento è andato a buon fine però ogni volta che accendo il decoder leggo un messaggio che dice che il firmware non è l'ultimo disponibile e di recarmi sul sito per scaricarlo. nelle info sistema del decoder leggo invece che il firmware installato è la versione 0.16.114. comunque configurato il decoder su dcss e settato i parametri non riesco a trovare i canali.
la procedura che faccio è :
vado in canali/impostazioni antenna e qui imposto i parametri:
tipo antenna dcss
satellite hotbird 13e
frequenza lnd universale e tensione lbn attiva
sintonizzatore imposto la banda utente, lascio la frequenza utente che trovo in automatico a seconda della banda utente che scelgo (esempio banda 1 frequenza 1210) imposto la frequenza transponder su 10992 (v) 27500 vedo che la potenza e qualità segnale sono al 100% e avvio la ricerca.
a questo punto se imposto i canali dcss da 1 a 4 mi esce solo un canale national geo, se scelgo i canali successivi trovo solo canali stranieri.
ho dovuto montare questo occhio dcss perché in casa ho due mysky e quindi le porte scr sono già tutte occupate.
come devo fare?
 
Credo che col decoder Humax (e con moltissimi altri è così) puoi solo usare i canali SCR 1-2-3-4 e quindi già attualmente in uso sui myskyhd.
L'unica soluzione è di prendere un LNB SCR (o anche dCSS) che però abbia anche un'altra uscita "normale" chiamata legacy o universale, a cui collegherai un cavo che va direttamente all'Humax.
 
Ieri sera sono riuscito a configurare questo decoder su una porta dcss e funziona.
Scrivo cosa ho fatto:
1) resettato il decoder l'ho configurato in modalità scr affinché trovasse i canali.
2) a questo punto sono andato nelle impostazioni e qui ho riconfigurato le impostazioni del satellite scegliendo la porta dcss 5 con la sua relativa frequenza. Salvato tutto. Riavviato il decoder e funziona bene, prima in virtù delle porte scr quando usavo uno dei due decoder my Sky il decoder humax non funzionava per un conflitto porte. Ora no funzionano contemporaneamente sia i due decoder my sky che quello humax
 
Bene, riporto questa tua procedura nella discussione del decoder in sezione Tivùsat.
 
ciao Quebec, ti sarei grato se scrivessi passo passo per un tanghero come me la procedura in quanto anche io ho lo stesso dec che condivide una parabola con lnb dcss con un altro condomine munito di Sky Q...saresti veramente gentile!!!!
 
ciao Quebec, ti sarei grato se scrivessi passo passo per un tanghero come me la procedura in quanto anche io ho lo stesso dec che condivide una parabola con lnb dcss con un altro condomine munito di Sky Q...saresti veramente gentile!!!!
Visto che hai un decoder Sky q per te la procedura è ancora più semplice perché puoi lasciare il decoder humax sulla porta scr.cmq fai così ripristina alle impostazioni di fabbrica il decoder humax lascia tutte le opzioni uguali tranne quelle dell'impostazioni satellite dove scegli scr porta 1 frequenza 1210 e transponder metto 10992v27650 se non erro. Fatto questo settaggio controlla la potenza e qualità segnale se vedo che sono buone salvi tutti e fai la ricerca canali
 
Grazie 1000000 quebec, hai risolto il mio problema, ho fatto come hai detto e ho ottenuto segnale e qualità al 100%; unica cosa da puntualizzare ,la frequenza esatta per il test trasponder è 10992V27500 che dovrebbe corrispondere al mux delle Rai non hd
Grazie davvero !
 
Riuppo la discussione perché un amico vorrebbe passare a SkyQ continuando ad usare lo stesso decoder della HUMAX per la fruizione di Tivùsat. Il tecnico di Sky monterà un LNB dCSS con singolo cavo? In questo caso mi servirà uno splitter specifico per far lavorare insieme i due apparati?
 
Indietro
Alto Basso