• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Vu+ 4K

newgolfer

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Dicembre 2004
Messaggi
259
Località
Torino - Citta' Olimpica
La vu+ ha deciso di affiancare al Solo 4K due nuovi "fratelli" anche loro con tecnologia 4K:
Ultimo 4K
Uno 4K

Qui troverete i pdf con le caratteristiche dei nuovi decoder che probabilmente arriveranno nei negozi a Ottobre:

h++p://www119.zippyshare.com/v/W7Xt27CN/file.html

PS: non è farina del mio sacco. Grazie a eVo per averli resi pubblici.
 
La vu+ ha deciso di affiancare al Solo 4K due nuovi "fratelli" anche loro con tecnologia 4K:
Ultimo 4K
Uno 4K

Qui troverete i pdf con le caratteristiche dei nuovi decoder che probabilmente arriveranno nei negozi a Ottobre:

h++p://www119.zippyshare.com/v/W7Xt27CN/file.html

PS: non è farina del mio sacco. Grazie a eVo per averli resi pubblici.

Sul modello "Ultimo" due Card slot e due Common Interface ,e tre Tuner bene

"Spinner " sará contento credo , non aspettava altro
 
Ultima modifica:
Ottimo, anche io aspettavo il vu 4k con doppia cam, in modo di poter utilizzare come ora con l'humax in firma fransat e tivusat insieme :)
 
Ultimo 4k è una bestia..4 giga di flash :D

sara' bestiale anche il prezzo
 
Infatti il problema è quello

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Avrà piu' o meno lo stesso prezzo dell' Ultimo e del Duo 2 quando sono usciti.
Le macchine performanti costano, ma almeno non sono come certi catorci criticati nel Forum.

Z.K.;)
 
Se il costo fosse quello non sarebbe male, il duo2 era sui 500 euro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Aveva a bordo un Tuner Dual DVB-S-S2 per il satellite e il Single DVB-T-C per il terrestre.
Il Tuner single del T2 uscì alcuni mesi dopo, anche perché il Tuner single del terrestre non era eccelso nell'aggancio dei segnali non perfettamente in sfn. Il nuovo ed eccellente tuner T2 con il chipset Samsung era ed è, tutta un altra musica per i segnali del DTT.

Z.K.;)
 
Eh infatti, io lo pagai 600 con tuner terrestre normale (che per ora non ho cambiato) dual satellite e un hard disk da 1 TB

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Se togli i 50€ del disco fisso tornano i 550€ del ricevitore.
Il tuner DTT T2 invece l'ho sostituito appena uscito, direi che sono stato il primo in Italia a montarlo e testarlo, fatto arrivare dalla Germania. C'e' una mia discussione sulla Community Vu+ e ho scritto qualcosa anche su questa sezione del Forum.
Vedrai che il nuovo Ultimo 4K andra' dai 550€ ai 600€ e l'UNO 4K sotto un paio di Euro ai 300€. Era stato cosi anche per gli omonimi di due generazioni fa.

Z.K.;)
 
Interessante il Vu+ Ultimo 4K
ci farei un pensierino, mi frena la non felice esperienza del Dreambox DM7000S di alcuni anni fa, qualcuno si ricorderà la famosa "sordità" del suo tuner LG e i frequenti blocchi del suo s.o. linux, era un frequente provare cambio di immagini, ora è abbandonato alla polvere per via di un blocco! E non costò poco :(
Parecchie discussioni in questo forum in cui si diceva che bisognava smanettare molto con le immagini, era da poco sorto Enigma, e tanto tempo passò!
Anche questo su base linux, rifare una nuova esperienza?
Ditemi voi, visti i costi, se questi modelli della Vu+ oltre ad essere affidabili, bastano pochi passi per migliorarlo, tipo cambio immaggine e voilà :)
 
Ultima modifica:
Interessante il Vu+ Ultimo 4K
... Ditemi voi, visti i costi, se questi modelli della Vu+ oltre ad essere affidabili, bastano pochi passi per migliorarlo, tipo cambio immagine e voilà.
Se sei rimasto al DM7000 eta' della pietra del Base Linux :icon_rolleyes:
Enigma 2 è un po diverso dal precedente si è evoluto come si sono evoluti i PC, le TV e tutto il resto perfino trovi le lavatrici che si collegano al wifi e le comandi da distanza con lo smartphone.
Fra l'altro negli anni si sono evoluti anche i ricevitori Vu+ gia' potenti alcuni anni fa quando uscirono.
Ho l' UNO e il DUO2... che dire praticamente perfetti. :happy3: E i nuovi andranno ancora meglio. :)

Z.K.;)
 
Essendo a digiuno di linux, temo solo di incasinare il ricevitore, ma se mi dici che il progresso ha reso semplice smanettarci...
ben venga :D
Dovrebbe uscire Ultimo 4k, ma è un'altra storia :)
 
Essendo a digiuno di linux, temo solo di incasinare il ricevitore, ma se mi dici che il progresso ha reso semplice smanettarci...
ben venga :D
Dovrebbe uscire Ultimo 4k, ma è un'altra storia :)

Smanettare è un vocabolo che può generare equivoci, lavorarci e divertirsi è più consono.
Con il Solo 4K dal punto di vista della gestione non cambia nulla rispetto ad un Vu+ di prima generazione, conosci un DM su E2 conosci anche un VU+ cambiano le strutture o meglio i percorsi, cambiano le immagini, ma il risultato è lo stesso, insomma come guidare un auto di marca diversa. Tra i vari ricevitori Vu+ la differenza la fa il processore e hw, la gestione pero' è la stessa.
Linux si impara, come si imparano a conoscere i ricevitori Base Linux.

Z.K.;)
 
Sul modello "Ultimo" due Card slot e due Common Interface ,e tre Tuner bene

"Spinner " sará contento credo , non aspettava altro

E si .. a dire il vero è inconcepibile un simile apparecchio senza adeguati slot .. Poi mi toccherò capire quali sono i plugin che servono ..

Visto dépliant Ha anche l'uscita audio RCA !!! Fantastico, era assurdo senza !

Inizio a risparmiare ..
 
Ultima modifica:
Io avevo il dm7000s lo pagai 400€ si ogni tanto si bloccava ma poi trovata l immagine perfetta non si bloccò più la (Gemini) poi passai al vu duo è mai problemi ora ho il solo2 e problemi zero comunque una cosa posso consigliartela se non vuoi sbattimenti di testa prenditi il telesystem 4K che costa 260€ ci metti la cam di tivù sat e la cam Mediaset premium con relative card e ti guardi tranquillo il tuo programma senza pensieri!
 
Io avevo il dm7000s lo pagai 400€ si ogni tanto si bloccava ma poi trovata l immagine perfetta non si bloccò più la (Gemini) poi passai al vu duo è mai problemi ora ho il solo2 e problemi zero comunque una cosa posso consigliartela se non vuoi sbattimenti di testa prenditi il telesystem 4K che costa 260€ ci metti la cam di tivù sat e la cam Mediaset premium con relative card e ti guardi tranquillo il tuo programma senza pensieri!

Spinner vuole un doppio tuner per poter registrare vedendo allo stesso tempo un altro canale /satellite
ed ha ragione

Sto Telesistem 4k lo hanno fatto uscire senza neanche metterci la funzione PWR funzionante, personalmente diffido di questi metodi di vendita dove fanno fare ai compratori da cavia
Dopo diverse esperienze (il primo fu il dbox 2 della Nokia ,lo ricordate ? che arrivato a 300 canali cancellava da solo i canali e non fu mai risolto da loro , poi un cellulare Samsung Wave pieno di Bugs vabbeh... non c´entra coi dekoder ma tanté

Per me questi che vendono con certi metodi non ortodossi non vedranno mai piú un centesimo, troppo facile dire la funzione verrá implementata dopo, che lo facciano prima no ,e poi se funziona bene uno ci puó anche pensare no , per me questi metodi di vendita li odio proprio e non mi vengano a dire che avevano fretta su ,non se ne parla proprio
 
Ultima modifica:
Vero anche quello cmq con la black hole il vu plus una volta setto non lo tocchera più poi per quanto riguarda il telesystem come dici te fanno fare da cavie agli utenti
 
Indietro
Alto Basso