• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si esatto ho sbagliato con il copia/incolla.

mpmirko, apri un 3d in sez. tecnica che così in qualche maniera ti possiamo aiutare.
 
Chiedo agli amici veneti... è acceso il mux TV7 sul VHF 10?
Fino alla scorsa settimana lo ricevevo quasi sempre, anche se per propagazione, mentre ora non c'è segnale, nonostante riceva per propagazione il mux Rai sul VHF 5 ed il mux DiTV sul VHF 6.
Grazie! ;)
 
Avviso importante

Io, insieme a John 91 e a tutti gli altri amici del Veneto, abbiamo pensato di aprire (nella sezione Televisione) il Thread ufficiale per la nostra regione dove discutere dei canali tv del Veneto, della loro programmazione, dei loro strafalcioni, del loro passato, e, talvolta, del loro ritorno (mitica Canale 68 Veneto).

Nella nuova discussione, si parlerà sia della parte tecnica che di quella editoriale delle emittenti, lasciando a questo Thread il solo ruolo di contenitore di segnalazioni su novità tecniche dei mux e problemi relativi alla copertura e ricezione delle frequenze (locali e nazionali).

Ecco il link al Thread:

Tv Locali del Veneto - Ricordiamo il passato, raccontiamo il presente! : QUI
 

Ti ringrazio a nome di tutto il Thread del Veneto! :D

------------------------------------------------------------------------

Segnalo che nel Mux Telearena (UHF 46) sono stati ripristinati gli LCN.

Ci sono due piccoli dettagli da far notare:

- TELEMANTOVA (ex LCN 619) ora ha LCN 19 ed è in conflitto con TELEVENEZIA (Mux Televenezia - UHF 41)
- RADIO VERONA (ex LCN 703) ora è senza LCN.

Domani mattina/pomeriggio, io e John 91 aggiorneremo le liste NUMERAZIONE LCN - COMPOSIZIONE MUX - RICONFIGURAZIONE MUX. ;)


P.S. Ricordo che i link alle liste e ai Thread dedicati al Veneto, li potete trovare:

- nella prima pagina di questo Thread;
- nella prima pagina del nuovo Thread (nella sezione Televisione);
- nelle firme di giulio3x, John 91 e SimonDtt.
 
Domani mattina/pomeriggio, io e John 91 aggiorneremo le liste NUMERAZIONE LCN - COMPOSIZIONE MUX - RICONFIGURAZIONE MUX. ;)

Aggiornate ad oggi le liste Numerazione LCN e Composizione Mux ;)

Curioso Telemantova sul 19.... Semplice errore o nuovo rimescolamento dei primi numeri, magari con la dipartita dalla "decina d'oro" di Tele Nord Srl ?
 
Guarda, fino a venerdì non lo vedrò.
Comunque il mux è unico e cambia solo a livello di LCN, quindi presumo sia una cosa generale.. :)
 
Aggiornato, ad oggi, anche il post Riconfigurazione Mux 2013. ;)

OrlerTV dovrebbe essere stata rinominata anche da voi in Orler Channel ;)

Confermo anch'io il cambio di ID per la copia presente all'LCN 655 qui in Veneto. :)

Curioso Telemantova sul 19.... Semplice errore o nuovo rimescolamento dei primi numeri, magari con la dipartita dalla "decina d'oro" di Tele Nord Srl ?

Telemantova ha LCN 19 (a Mantova città e provincia sud-est) all'interno del proprio mux sull'UHF 51: sito web Telemantova e lista OTGTV Mantova. ;)

Molto probabilmente è un errore di compilazione nei dati tecnici del mux. Non penso ci sia un altro rimescolamento. ;)


A proposito di LCN 19...
Da ieri sera, le due copie di Televenezia (LCN 19 e quella senza LCN) trasmettono uno schermo nero con l'audio del canale in sottofondo. Sicuramente ci sono dei problemi tecnici.

Inoltre, è stata modificata la scritta presente in alto a sinistra su Televenezia Tg (LCN 191 - ID "TELEVENEZIA TG") e Televenezia Cinema (LCN 672- ID "TELEVENEZIA FILM").

Vecchia versione:
CANALI
71
191
672

Nuova versione:
19 | TELEVENEZIA
191 | TELEVENEZIA TG
672 | TELEVENEZIA CINEMA

Modificati leggermente anche i loghi di Televenezia Tg e Televenezia Cinema: sono stati rimpiccioliti e posizionati alla stessa altezza. ;)


Update:

Ore 15:50 - E' stato ripristinato il video su Televenezia. Il canale, al momento, è però senza logo.
Ore 16:00 - Saltata nuovamente l'immagine su Televenezia. Persistono quindi i problemi tecnici.
Ore 16:05 - Ripristinato nuovamente il video su Televenezia. Il canale è ancora senza logo.
Ore 17:40 - Saltato il video e, ora, anche l'audio. Presenti due fasce oblique di color nero.
Ore 17:45 - Televenezia ritorna in onda, sempre senza il proprio logo.
 
Ore 15:50 - E' stato ripristinato il video su Televenezia. Il canale, al momento, è però senza logo.
Ore 16:00 - Saltata nuovamente l'immagine su Televenezia. Persistono quindi i problemi tecnici.
Ore 16:05 - Ripristinato nuovamente il video su Televenezia. Il canale è ancora senza logo.
Ore 17:40 - Saltato il video e, ora, anche l'audio. Presenti due fasce oblique di color nero.
Ore 17:45 - Televenezia ritorna in onda, sempre senza il proprio logo.

credo che ieri sera-stanotte ci sia stato un bel casotto a mestre per via del temporale
potrebbe essere questa la causa dei problemi tecnici :)
 
Volevo segnalare una piccola cosa per quanto riguarda TeleArena nella zona Valpantena (almeno credo solo qui). A casa mia non sono mai stato capace di ricevere quel mux, mentre a casa di mia nonna che abita a pochi metri da me nessun problema. Un bel giorno compare finalmente TeleArena, ma degli altri canali del mux nessuna traccia. Sono andato a vedere nei dettagli e, in breve, scopro che trasmette dal 39 di Telepace!

La qualità video è abbastanza buona, chiaramente non posso fare il paragone con la versione "originale" sul suo mux.

Non sono molto esperto su frequenze e cose del genere, spero di aver reso bene la faccenda ;)
 
Ciao e benvenuto! :D
Fa sempre molto piacere avere altri amici veneti che si iscrivono al nostro grande Forum. ;)

Riguardo a Telearena: QUI trovi la lista dei mux ricevibili a Verona (sempre nel sito otgtv.it trovi anche le liste di molte altre città) e QUI trovi i canali presenti nel mux.

Allora l'inserimento di Telearena nel mux Telepace è di qualche giorno fa? :eusa_think:

Saresti così gentile, sempre se puoi farlo, da indicarci i canali presenti nel mux Telepace (UHF 39)? Così, possiamo aggiungerlo anche alle nostre liste Numerazione LCN e Composizione Mux. Ti saremo molto grati. In effetti è l'unico mux che manca. :)
 
Volevo segnalare una piccola cosa per quanto riguarda TeleArena nella zona Valpantena (almeno credo solo qui). A casa mia non sono mai stato capace di ricevere quel mux, mentre a casa di mia nonna che abita a pochi metri da me nessun problema. Un bel giorno compare finalmente TeleArena, ma degli altri canali del mux nessuna traccia. Sono andato a vedere nei dettagli e, in breve, scopro che trasmette dal 39 di Telepace!

La qualità video è abbastanza buona, chiaramente non posso fare il paragone con la versione "originale" sul suo mux.

Non sono molto esperto su frequenze e cose del genere, spero di aver reso bene la faccenda ;)

Confermo che è cambiato il contenuto del mux di Telepace su Verona e provincia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso