• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie SimonDTT, anche se non ho fatto praticamente nulla al momento :D ;)

Il post è già pronto per i tuoi interventi dei prossimi giorni. :D

Comunque, insieme a SpeedMike, hai fornito info sui mux Rete 8 Vga, Nuovarete e Sestarete.

Adesso chiedo a ERCOLINO se può inserire nella prima pagina del Thread il mio post, come ha fatto il 22/06 con il tuo. ;)
 
Ultima modifica:
Ok :)

Segnalo che da oggi 7 Gold Musica è al 93 mentre (così leggo da un commento di isolano67 sul thread di 7 Gold) 7 Gold Plus è sul 92.
Mi chiedo: e Canale Italia 2 e 3??? Che fine faranno ora che qualcuno ha occupato quelle posizioni? :5eek:
 
Ok :)

Segnalo che da oggi 7 Gold Musica è al 93 mentre (così leggo da un commento di isolano67 sul thread di 7 Gold) 7 Gold Plus è sul 92.
Mi chiedo: e Canale Italia 2 e 3??? Che fine faranno ora che qualcuno ha occupato quelle posizioni? :5eek:

Semplice, cambieranno (per l'ennesima volta :icon_twisted:) LCN!

Ricordiamo che Canale Italia è la regina dei cambi LCN! :badgrin:

Vado ad aggiungere la nuova news nel post delle riconfigurazioni. ;)


...Comunque, insieme a SpeedMike, hai fornito info sui mux Rete 8 Vga, Nuovarete e Sestarete.

A proposito di questi 3 mux. Per il mux Rete 8 Vga ho trovato delle notizie nel Thread, mentre per i mux Nuovarete e Sestarete non ci sono date o riferimenti. In che anno e periodo vado a inserirli? :eusa_think:
 
Credo che fosse i mux derivati dallo spegnimento dei 2 canali analogici ai tempi dello switch off....
Purtroppo non è facile ricostruire quel periodo confuso! :)
 
-80 revival-
Per il resto non ho ancora trovato chi gestisce il Mux AB Media-Beacom che da noi trasmette(forse) su UHF 51 Telealtoveneto-(notizie 7News) e Medjugorie Tv...Da tre mesi in FVG questo mux è spento...[/QUOTE]

Ciao,facendo un controllo su Quadrifoglio tv ramo del Sig. Benasciutti,proprietario anche di TeleVeneto,si risale qui:
QUADRIFOGLIO TV SPA
Strada Comunale Di None, 2110092 BEINASCO (TO) tel.: 0114124313
Inoltre il sig. Benasciutti e' socio di Arvedi proprietario di Studio1 e della Cremonese calcio.
 
All'interno del post n.14218 in cui si elenca la riconfigurazione dei mux nell'anno 2010 è stato segnalato il giorno prima dello switch-off alle ore 17 lo spegnimento del ch 24 analogico di Telenuovo dalla postazione di Viale Piave. Mi sembra di aver letto sul forum che questa postazione riguardi la città di Verona, non quella di Padova. Spero che qualcuno possa confermare. :)
Ore 17:00 - Telenuovo (Ch. 24): segnale analogico spento.
N.B. Postazione di Viale Piave, Padova

Non ho trovato alcuna informazione riguardo il mux Telechiara nei primi giorni dopo lo switch-off. Nel caso in cui riusciste a reperire delle informazioni vi segnalo nei primi giorni dall'attivazione del suddetto mux la presenza delle emittenti radiofoniche Bluradio Veneto e Radio Metrò; come da me qui segnalato:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?8389-FM-NEWS-Tempo-Reale&p=2114702&viewfull=1#post2114702 Post n.754

Altra cosa che voglio segnalarvi è l'attivazione notturna del mux Tva Vicenza nel perioso pre-switch-off (inizio 2010) sul ch 43 utlizzato nelle ore diurne per trasmettere in analogico. Il mux conteneva probabilmente due soli canali, Tva Vicenza e un canale test che trasmetteva sempre Tva ma in 16:9, denominato "test 16/9".

Complimenti per il lavoro eseguito! ;)
 
Ultima modifica:
Grazie mille Fran101! Provvedo subito ad integrare con le tue preziosissime informazioni. ;)

All'interno del post n.14218 in cui si elenca la riconfigurazione dei mux nell'anno 2010 è stato segnalato il giorno prima dello switch-off alle ore 17 lo spegnimento del ch 24 analogico di Telenuovo dalla postazione di Viale Piave. Mi sembra di aver letto sul forum che questa postazione riguardi la città di Verona, non quella di Padova. Spero che qualcuno possa confermare. :)

Sistemato! ;)

Non ho trovato alcuna informazione riguardo il mux Telechiara nei primi giorni dopo lo switch-off. Nel caso in cui riusciste a reperire delle informazioni vi segnalo nei primi giorni dall'attivazione del suddetto mux la presenza delle emittenti radiofoniche Bluradio Veneto e Radio Metrò; come da me qui segnalato:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?8389-FM-NEWS-Tempo-Reale&p=2114702&viewfull=1#post2114702 Post n.754

Ok! Lo aggiungo non appena abbiamo info sul mux Telechiara periodo Switch-Off. ;)

Altra cosa che voglio segnalarvi è l'attivazione notturna del mux Tva Vicenza nel perioso pre-switch-off (inizio 2010) sul ch 43 utlizzato nelle ore diurne per trasmettere in analogico. Il mux conteneva probabilmente due soli canali, Tva Vicenza e un canale test che trasmetteva sempre Tva ma in 16:9, denominato "test 16/9".

Complimenti per il lavoro eseguito! ;)

Fran101 ti ricordi gli orari di attivazione del mux TvA Vicenza? Era, forse, dalle 02.00-03.00 alle 06.00? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Il nostro grande Amministratore ERCOLINO :D ha inserito, nel primo post del Thread del Veneto, i link per raggiungere le liste Numerazione LCN, Composizione MUX e Riconfigurazione MUX delle tv locali del Veneto.

Potete raggiungere la prima pagina e il primo post del Thread del Veneto al seguente link: http://www.digital-forum.it/showthr...orie-TV-locali&p=788605&viewfull=1#post788605

E, attraverso i link indicati, potete consultare le liste create da John 91 e SimonDtt. ;)
 
Ultima modifica:
Il nostro grande Amministratore ERCOLINO :D ha inserito, nel primo post del Thread del Veneto, i link per raggiungere le liste Numerazione LCN, Composizione MUX e Riconfigurazione MUX delle tv locali del Veneto.

Potete raggiungere la prima pagina e il primo post del Thread del Veneto al seguente link: http://www.digital-forum.it/showthr...orie-TV-locali&p=788605&viewfull=1#post788605

E, attraverso i link indicati, potete consultare le liste create da John 91 e SimonDtt. ;)

Oppure guardare nelle firme mie o di SimonDTT, che tanto stiamo qua a dire la nostra quindi di sicure le vedete!!! :laughing7:
Quando ho visto il primo post del Thread mi son fatto una risata! :lol: ;)
 
Fran101 ti ricordi gli orari di attivazione del mux TvA Vicenza? Era, forse, dalle 02.00-03.00 alle 06.00? :eusa_think:
Ricordo che quando mi alzavo alle 6.30 Tva era già in analogico; quindi quasi sicuramente lo spegnimento del digitale avveniva alle 6 del mattino, quest'ultimo orario lo ritengo abbastanza sicuro. Per quanto riguarda l'accensione (passaggio da analogico a digitale) mi sembra avvenisse alle 01.00 della notte circa, mai prima.

Sempre per quanto riguarda le radio ho potuto notare che nel mux Televenezia nel periodo immediatamente successivo allo switch-off non sono presenti le emittenti radiofoniche facenti sempre parte del loro gruppo, inserite probabilmente a seguito della riorganizzazione del mux.

Mux Televenezia (Ch. 41): nuova composizione mux: eliminati tutti i doppioni.

Presenti i seguenti canali:

- Televenezia (LCN 71)
- Televenezia Tg (LCN 191)
- Televenezia Doc (LCN 606)
- Televenezia Film (LCN 672)
- Televenezia Sport (LCN 673)
- Televenezia Diretta (LCN 674)

Non sono infatti presenti nella lista Radio Venezia e Radio Venezia Emozione.
Entrambe sono state aggiunte in occasione del cambio di nome della vecchia Radio Super Sound (non presente prima nel mux) in Radio Venezia Emozione, senza LCN però.

Per quanto riguarda la composizione del mux Telechiara quest'ultima non è cambiata molto negli anni. Se non sbaglio la composione iniziale prevedeva i canali:

-Telechiara
-Telechiara +1
-Telechiara Ovest
-Viaggiando Tv
-FVG Sport channel
-Palco Tv
-Bluradio Veneto
-Radio Metrò

Sono arrivato a definirla cercando qualche info sul forum e basandomi sulla mia memoria. Risulta essere quindi da verificare. ;)
 
-Telechiara
-Telechiara +1
-Telechiara Ovest
-Viaggiando Tv
-FVG Sport channel
-Palco Tv
-Bluradio Veneto
-Radio Metrò

Sono arrivato a definirla cercando qualche info sul forum e basandomi sulla mia memoria. Risulta essere quindi da verificare. ;)

Mai vista Telechiara +1 (ricevo il mux da gennaio/febbraio 2011 però).
E anche le radio sono durate pochissimo :D
 
Oppure guardare nelle firme mie o di SimonDTT, che tanto stiamo qua a dire la nostra quindi di sicure le vedete!!! :laughing7:
Quando ho visto il primo post del Thread mi son fatto una risata! :lol: ;)

Questo è poco ma sicuro! :D

Comunque ho ricopiato il post per evitare differenze. Così è tutto uniforme! :lol:


Ricordo che quando mi alzavo alle 6.30 Tva era già in analogico; quindi quasi sicuramente lo spegnimento del digitale avveniva alle 6 del mattino, quest'ultimo orario lo ritengo abbastanza sicuro. Per quanto riguarda l'accensione (passaggio da analogico a digitale) mi sembra avvenisse alle 01.00 della notte circa, mai prima.

Bene! Allora se ricordi anche tu questi orari, provvedo ad aggiungerli.

Sempre per quanto riguarda le radio ho potuto notare che nel mux Televenezia nel periodo immediatamente successivo allo switch-off non sono presenti le emittenti radiofoniche facenti sempre parte del loro gruppo, inserite probabilmente a seguito della riorganizzazione del mux.

Non sono infatti presenti nella lista Radio Venezia e Radio Venezia Emozione.
Entrambe sono state aggiunte in occasione del cambio di nome della vecchia Radio Super Sound (non presente prima nel mux) in Radio Venezia Emozione, senza LCN però.

Quindi integro con quello che hai scritto in questo post: http://www.digital-forum.it/showthread.php?8389-FM-NEWS-Tempo-Reale&p=2114702&viewfull=1#post2114702

Per quanto riguarda la composizione del mux Telechiara quest'ultima non è cambiata molto negli anni. Se non sbaglio la composione iniziale prevedeva i canali:

-Telechiara
-Telechiara +1
-Telechiara Ovest
-Viaggiando Tv
-FVG Sport channel
-Palco Tv
-Bluradio Veneto
-Radio Metrò

Sono arrivato a definirla cercando qualche info sul forum e basandomi sulla mia memoria. Risulta essere quindi da verificare. ;)

Vediamo se anche John 91 o altri utenti ricordano questa composizione. Sicuramente Telepace è arrivata dopo.

EDIT: John mi hai anticipato! :lol:
 
Grazie Yata! ;)

Davvero interessante l'articolo che hai postato. Non immaginavo che TvA Vicenza già nel Marzo 2005 eseguiva test in DTT dalle 04.00 alle 06.00 di mattina.

E, inoltre, non sapevo nemmeno che avesse già investito sulla tecnologia digitale.

Io lo inserirei sul post 2007-2008 con una nota, dato che è inutile creare un nuovo post per una sola notizia.


P.S. Ti aggiungo subito alla lista Ringraziamenti, per aver fornito questo "scoop" del DTT Veneto! :D
 
Comunque ho ricopiato il post per evitare differenze. Così è tutto uniforme! :lol:

Fatto bene! ;)


Vediamo se anche John 91 o altri utenti ricordano questa composizione. Sicuramente Telepace è arrivata dopo.

EDIT: John mi hai anticipato! :lol:

Ovvio! :lol:
Quando ho iniziato a riceverla aveva già i suoi 8 canali (Telechiara, T. Ovest, Viaggiando Tv, Domino, Palco, Café, TBD e FVG Sport)

dal GdV marzo 2005:

da notare: "...decoder, strumento sempre più necessario soprattutto dal gennaio 2007..." :laughing7: vabbè :lol:
 
Ultima modifica:
Non lo metto in dubbio, ma quando ho iniziato a vedere il mux, c'era già FVG Sport! ;)
I +1 della mia vita me li ricordo tutti! :D

Ps: Ho trovato un file con la LCN aggiornata all' 11/6/2011. Può servirti?

Forse Telechiara +1 era solamente un segnaposto in attesa della partenza di qualche altro canale del mux.

Infatti non ricordo una versione timeshift di Telechiara. Molto probabilmente ritrasmetteva Telechiara? :eusa_think:

Ps: Ho trovato un file con la LCN aggiornata all' 11/6/2011. Può servirti?

Sì! :D

Così lo possiamo aggiungere al post della Riconfigurazione Mux anno 2011. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso