• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabio88 ha scritto:
Forse dico una cavolata, ma il fatto che non riesci a ricevere questo mux, potrebbe dipendere dal fatto che si crei un'interferenza con il mux trasmesso, sempre sul ch. 27, dalla Slovenia.
E sì, con tutte le rogne e le proteste che sono arrivate dalla Slovenia, mi pare normale che "i gà sbasà le rece" ... Suvvia ....
 
JUMP_PN ha scritto:
E sì, con tutte le rogne e le proteste che sono arrivate dalla Slovenia, mi pare normale che "i gà sbasà le rece" ... Suvvia ....
Fusse vero
Mejo tardi che mai
Ma il 27 italiano lo hanno spento o ridotto di potenza ??
Adesso vado a vedere se arriva ancora
 
Io sono distante per poter ricevere i canali dalla Slovenia (o perlomeno dovrei puntare l'antenna in un'altra direzione), ma qui da me viene trasmesso e si riceve il mux Tv Italia sul ch.27
 
Mux Timb

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.

Da Dicembre scorso continuo ad avere problemi con i MUX TIMB, tutti e 3;
l'immagine si sgrana continuamente e da oggi, che ho effettuato l'ennesima risintonizzazione, sono completamente spariti!!!
I canali 47, 48 e 60 non si sono più memorizzati, se provo la scansione in manuale, mi segnala che l'intensità del segnale è del 100% mentre la qualità continua a saltare da 0 a 75/80% a scatti e non memorizza nulla!
Abito a Thiene, in provincia di Vicenza, in un condominio dotato di impianto comune che finora non ha mai dato problmi; gli altri canali li vedo perfettamente!
Ho una TV Panasonic ( TX-L24E3E ) con decoder integrato da 1 anno.
L'altro televisore con decoder esterno TELESystem, li ha sintonizzati, ma continuano a sgranare...

... qualcuno ha qualche idea o suggerimento? Grazie :crybaby2:
 
dpattanaro ha scritto:
Da Dicembre scorso continuo ad avere problemi con i MUX TIMB, tutti e 3;
Abito a Thiene, in provincia di Vicenza, in un condominio dotato di impianto comune che finora non ha mai dato problmi; gli altri canali li vedo perfettamente!
Idee tante ... soluzioni poche
Io abito fra Molina e Malo e sono nella tua stessa situazione
Non mi stupirei che anche TVA dia problemi simili
Non so' se hai interrogato gli altri condomini ma io ho 6 apparati fra TV , Decoder e Mediaplayer ed il problema si manifesta solo su un LG 42LE8800
In misura minore anche sull'unico decoder ancora attivo
Gli altri apparati sono LG e Philips
Il servizio assistenza LG di Vicenza mi ha sostituito la scheda elettronica del TV in garanzia senza pero' darmi speranze ; cosi' e' stato .
Infatti se io collego il TV ad una semplice antenna logaritmica funziona perfettamente
Un amico , riparatore TV ed antennista da una vita , come pure il servizio assistenza accusano in gran parte le trasmissioni sopratutto dopo i recenti rimestolamenti
In seconda battuta l'impianto d'antenna perche' se con una antenna in mano all'interno di casa si vede vuol dire che l'impianto tutto OK non e'
Dice l'antennista : colleghiamo il cavo diretto al TV , vediamo se funziona e misuriamo
A quel punto mettiamo i partitori e l'amplificazione esattamente tarati perche' alle prese arrivi lo stesso segnale che e' in antenna

Nella nostra zona comunque il problema e' che ci troviamo allineati su tutte le stazioni ripetitrici , l'SFN di alcuni fa' un po' pena e quindi una buona parte la giocano i Tuner dei televisori
Inutile dire che il televisore incriminato e' stato scambiato con tutti gli altri
Gli altri funzionano mentre LE8800 NO ; sara' anche l'impianto d'antenna ma la colpa principale io la imputo a SFN del piffero e Tuner del televisore
Io non ho problemi di condominio per cui ho deciso che a quel televisore mettero' una antenna per conto suo

Se hai la possibilta' prova con una antenna in mano ; poco costa ma al limite te ne presto una per la prova tanto siamo a qualche km di distanza
 
Intanto grazie per qualche idea in più su quali possono essere le cause!
L'elettricista che ha realizzato l'impianto condominiale, e che ne cura la manutenzione, dice che sono le emittenti che non hanno ancora finito con le modifiche ai segnali... e che ne avremo ancora per un po'.
Ho provato anche ad attaccare il decoder esterno, i canali TIMB vengono memorizzati, ma a tratti l'immagine si sgrana comunque...
A queso punto penso sia un misto fra impianto antenna di scarsa qualità, decoder integrato del TV che non svolge il suo compito e emittenti che ci prendono per i fondelli...
Per l'antenna però poco posso fare... proverò eventualmente con un'antenna i mano come suggerito!
Resta comunque il fatto che fino a dicembre scorso non avevo problemi; gli altri condomini non danno peso alla cosa, forse non hanno interesse ai nuovi canali.
Grazie
 
si sa qualcosa del perchè da oggi telenordest è passata al canale 15 e al suo posto al canale 19 è comparsa televenezia, mentre serenissima tv ex canale 15 è completamente scomparsa??

grazie
 
liebherr ha scritto:
e l'effetto di questa nuova graduatoria quale è?
Tv7 Lady diventa undicesima. Esce dalla parte utile dalla graduatoria l'intesa tra Studio Nord e Telenuovo
 
Otg Tv ha scritto:
Tv7 Lady diventa undicesima. Esce dalla parte utile dalla graduatoria l'intesa tra Studio Nord e Telenuovo

quindi telenuovo deve smammare dal 45?? e subentra triveneta o coma si chiama adesso?
 
qualcuno può fare un punto della situazione? io di quella tabella postata non ci ho capito nulla, grazie
 
Novità: la copia di Serenissima Tv si è spostata dal LCN 15 al LCN 91. ;)

Inseriti nuovi canali nel mux AB-Media - TeleAltoVeneto (UHF 21 - 474 Mhz):

- LCN 182 Amici Animali (per ora a schermo nero) al posto di Lotto Facile che non trasmette più (eliminate anche tutte le altre copie)
- LCN 188 identificativo Life Tv, trasmette Canale Arte
- LCN 248 Salute Tv (per ora a schermo nero)
- LCN 603 Verona Tv (ripete TeleAltoVeneto)
- LCN 664 Non Abbiate Paura Tv (anche questo canale ripete TeleAltoVeneto)

Da segnalare, inoltre, che per PrimaFree (Mux Telearena-Eden Tv sul 46 UHF - 674 Mhz) è stata eliminata la copia con LCN 97 e per il momento si trova solo sul 612. Comunque ieri sera passava una scritta che invitava a sintonizzarsi oltre che sul 612 anche sul 115 per il Veneto. Per ora nessuna traccia di quest'ultimo canale.

Dovrebbe quindi arrivare su LCN 97 Telepordenone, come vociferato nel Thread del Friuli http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=354&page=1445
 
@SimonDtt: grazie per le informazioni che hai riportato. Non so se anche a te o ad altre persone sia così, ma ci devono essere dei problemi con il solo canale PrimaFree, dato che squadretta mentre gli altri canali del mux sul ch.46 li ricevo bene.
 
fabio88 ha scritto:
@SimonDtt: grazie per le informazioni che hai riportato.

Non c'è di che. Sono sempre pronto e disponibile a collaborare con il Forum.
Dopo circa 6 anni da visitatore ho deciso finalmente di iscrivermi.

Non so se anche a te o ad altre persone sia così, ma ci devono essere dei problemi con il solo canale PrimaFree, dato che squadretta mentre gli altri canali del mux sul ch.46 li ricevo bene.

Già è vero! PrimaFree, da quando è apparso sul digitale terrestre (sul mux di Eden Tv ora passato in gestione a Telearena), ha sempre avuto questo difetto, tranne che per un breve periodo. Comunque il difetto è visibile nei decoder che ho in firma e anche in molti altri, mentre con uno zapper Digiquest il problema sembra non esserci. Fatto sta che in ogni caso è un problema o di ricezione del segnale da parte di chi "assembla" il mux (Telearena o Eden Tv) o in fase di emissione direttamente da PrimaFree. Anche perchè la qualità potrebbe essere migliorata un pò. ;)
 
SimonDtt ha scritto:
Da segnalare, inoltre, che per PrimaFree (Mux Telearena-Eden Tv sul 46 UHF - 674 Mhz) è stata eliminata la copia con LCN 97 e per il momento si trova solo sul 612. Comunque ieri sera passava una scritta che invitava a sintonizzarsi oltre che sul 612 anche sul 115 per il Veneto. Per ora nessuna traccia di quest'ultimo canale.

Mi auto-quoto per precisare che sulla pagina Facebook di Prima Free è presente questo post: https://it-it.facebook.com/prima.free/posts/315230088602949

PrimaFree dovrebbe essere quindi disponibile al LCN 115 a partire da mercoledì. ;)
 
Otg Tv ha scritto:
Tv7 Lady diventa undicesima. Esce dalla parte utile dalla graduatoria l'intesa tra Studio Nord e Telenuovo

Le frequenze utili sono 18 in Veneto, giusto?
Quindi in pratica esce dalla graduatoria il mux Studio Nord Tv 3 che ora si trova sul 45 e rientra la seconda frequenza di TV7 che attualmente trasmette già sul 29. Lo slittamento di Studio Nord dovrebbe liberare spazio per ricollocare la frequenza di TV7 che attualmente è ancora attiva sul canale VHF 10 e che è l'unica "fuori posto" che era rimasta da sistemare.

Sbaglio? Ci sono notizie sui tempi di attuazione di questa nuova classifica o c'è spazio per ulteriori controricorsi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso