• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Benvenuta negli anni 90 canale 5!
il tg5 ... lasciamo perdere , hanno acceso la luce e poi le scritte fatte con windows 98
Per l'amor di dio e tutto grasso che cola visto che sono 20 anni che nn toccano nulla

Per il Tg5 negli anni le grafiche le hanno modificate spesso, logo compreso. Quello attuale come colori e dimensioni sembra il primo del '92 eccetto per il nuovo 5. Il fatto è che tutto sommato, non cambia granché, niente di decisivo (pur volendo mantenere continuità) e anzi sta volta mi sembra in peggio... Come colori personalmente trovavo più gradevole e raffinato quello presente fino a ieri. Quella riga bianca tra TG e 5 obbbliqua appare sgranata sopratutto se trattasi di upscale e la sfumatura dell'arancione sotto il 5, lo fanno apparire veramente come un'icona di Windows 98 :lol:
 
Riguardo ai bumper e promo, la tagline "PROMO" che ora è in alto a destra e non più a fianco del logo, è stata riquadrata ed è molto simile alla tagline HD del logo...
 
Per il Tg5 negli anni le grafiche le hanno modificate spesso, logo compreso. Quello attuale come colori e dimensioni sembra il primo del '92 eccetto per il nuovo 5. Il fatto è che tutto sommato, non cambia granché, niente di decisivo (pur volendo mantenere continuità) e anzi sta volta mi sembra in peggio... Come colori personalmente trovavo più gradevole e raffinato quello presente fino a ieri. Quella riga bianca tra TG e 5 obbbliqua appare sgranata sopratutto se trattasi di upscale e la sfumatura dell'arancione sotto il 5, lo fanno apparire veramente come un'icona di Windows 98 :lol:

ho letto che hanno usato 3 agenzie internazionali per il restyling, bha.
Se questo e il risultato e meglio che facciano fare i loghi e le grafiche a qualche youtuber italiano!
Cioe vi rendete conto e' tutto in 2D , sembrano fatti con Paint.
Ripeto al tg5 hanno cambiato la resina del pavimento ( che era sbertucciata da anni) , hanno cambiato i pannelli ai lati e hanno acceso la luce.
La struttura e la sua impostazione e la stessa di quella del 98 di Mentana https://www.youtube.com/watch?v=bDFLUd9pKhw.
 
ho letto che hanno usato 3 agenzie internazionali per il restyling, bha.
Se questo e il risultato e meglio che facciano fare i loghi e le grafiche a qualche youtuber italiano!
Cioe vi rendete conto e' tutto in 2D , sembrano fatti con Paint.

"Il mio falegname con 30mila lire la fa meglio". [cit] :lol:
 
Come immaginavo, non è cambiato nulla. Solo fuffa.
Si rimane in attesa della nuova regia per l'HD, forse tra qualche anno ci sarà anche quella.

Vorrei porre una domanda...
Quali sono gli studi a Roma, da dove trasmettono in HD?
Visto che quel poco di HD da studio, da quando lessi, va quasi esclusivamente da Cologno.
Palatino sta in condizioni obsolete, forse solo Cinecittà?
 
Era migliore il tg5 delle 8 in quanto a scelta delle inquadrature. Edizione delle 13 statica...
 
Magari lo facesse anche la Rai... :icon_rolleyes:

Forse anche in vista del fatto che su TivùSat (e probabilmente a breve su sky) avranno le lcn degli SD... Ed era ormai inutile la segnalazione.
Inoltre se pensiamo al futuro, fra 3 o 4 anni è immaginabile che sul DTT rimarranno solo in HD sul 4,5,6... quindi... :)
 
Vado controcorrente ma non mi piacciono proprio, ne questa "opacizzazione" stile Rai ne il logo di Canale 5 che avrei preferito nel cerchio come 20.... Ottimo invece il logo HD.
 
Essendo rientrato ora dal lavoro, quindi il tg5 è upscalato?

Si... e chissà per quanto tempo rimarrà, a questo punto.
Se ristrutturano solo lo studio e cambiano il logo, senza rifare la regia... niente HD.
E da quanto ho capito, gli studi del Palatino stanno messi male!
 
Su sfondo chiaro i loghi si intravedono, su sfondo bianco scompaiono, forse dovrebbero ritoccare i bordi di grigio come per La5...
 
Dopo 17 anni mi sarei aspettato qualcosa di più innovativo. Sembra che siamo ritornati agli anni 2000
 
Però ora sono come quelli dei canali tematici (dove solo quello di Mediaset Extra ha la X piena)... ;)
Se noti bene sia Mediaset Extra che La5 e Iris hanno una lieve bordatura grigia che su fondo bianco li rende evidenti, nelle generaliste invece è tutto piatto e su sfondi chiari scompaiono.
 
Indietro
Alto Basso