• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Unica parabola per due abbonamenti Sky q Black

lukalzlc

Digital-Forum New User
Registrato
10 Agosto 2019
Messaggi
4
Buongiorno a tutti!
Premetto di essere completamente ignorante in materia. Vorrei sapere se fosse possibile avere un'unica parabola installata a tetto per due abbonamenti diversi con decoder Sky Q black??? Attualmente ho due parabole diverse: una per il mio, l'altra per i miei che abitano al piano inferiore (loro attualmente hanno il MySky però avrebbero intenzione di passare allo Sky q Black se fosse possibile avere un'unica parabola). Ho chiamato l'assistenza Sky: il primo operatore mi ha detto che si può ma non è sicuro, il secondo mi ha detto che non è possibile!!! ma se non ricordo male quando il tecnico era venuto a fare l'impianto per il mio abbonamento aveva detto che due decoder con tecnologia Sky q Black possono essere collegati a un'unica parabola....
Se fosse possibile, x caso sapete se è una cosa "legale" oppure per contratto Sky prevede una parabola per ogni abbonamento???
Grazie
 
Sky prevede un’antenna per ogni abbonamento, anche perché “censiscono” gli lnb installati (con tanto di serial number).
Tecnicamente sarebbe forse possibile ma Sky preferisce fare una sola antenna per impianto per dare al cliente la possibilità di upgrade a Sky Q Platinum senza dover toccare nulla ma sostituendo solo il decoder (il Platinum ha bisogno di tutti i tuner dcss dell’lnb).
Quindi in definitiva la risposta è no
 
Capisco. Ma questi di Sky se in un condominio 30 famiglie hanno Sky non dovranno mica installare 30 antenne!!!😁
 
Oppure ti fai Sky Q platinum (ex multivision) *e fai prima spendendo meno
 
Sicuri che non si può fare? Nemmeno dicendoglielo al tecnico?
 
Non c’è nessun problema a condividere una parabola in due: io e mio fratello é dai tempi di Tele+ che usiamo la stessa, ma ciascuno ha poi il suo cavo e quindi il suo abbonamento. Siamo entrambi con Sky dall’inizio, ora entrambi con Sky Q Platinum, lui std con 1 mini, io invece ne ho 3 di mini. L’installatore Sky che di volta in volta venne ad ogni cambio di tecnologia (le abbiamo fatte tutte....) non ha mai sollevato problemi.
 
Buongiorno a tutti!
Premetto di essere completamente ignorante in materia. Vorrei sapere se fosse possibile avere un'unica parabola installata a tetto per due abbonamenti diversi con decoder Sky Q black??? Attualmente ho due parabole diverse: una per il mio, l'altra per i miei che abitano al piano inferiore (loro attualmente hanno il MySky però avrebbero intenzione di passare allo Sky q Black se fosse possibile avere un'unica parabola). Ho chiamato l'assistenza Sky: il primo operatore mi ha detto che si può ma non è sicuro, il secondo mi ha detto che non è possibile!!! ma se non ricordo male quando il tecnico era venuto a fare l'impianto per il mio abbonamento aveva detto che due decoder con tecnologia Sky q Black possono essere collegati a un'unica parabola....
Se fosse possibile, x caso sapete se è una cosa "legale" oppure per contratto Sky prevede una parabola per ogni abbonamento???
Grazie

Impianto satellitare multiswitch con 2 moduli dCSS ad 1 uscita utente.
Un singolo modulo multiswitch dCSS è compreso nei 99 euro di Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q.
Va inoltre sostituito lo LNB di una delle due antenne con un LNB Quattro dal costo di 10 euro (non coperto dai 99 euro)
7e6941fab3d78e902f09b2411789e2f7.jpg


Sky utilizza esclusivamente moduli multiswitch dCSS ad una uscita utente. Nel tuo caso 2 multiswitch dCSS ad 1 uscita utente invece di 1 singolo multiswitch dCSS a 2 uscite utente.
Come nello schema sopra.
Una volta collegato il MySkyHD dei tuoi genitori al modulo dCSS, il decoder va a impostato su SCR.
Immagina che nello schema il decoder collegato al secondo multiswitch dCSS sia il MySKyHD.

Nota:
Se non fate tutti e due il passaggio a Sky Q Black nello stesso momento ti conviene lasciare collegato il MySkyHD dei tuoi genitori alla seconda parabola.
Quando i tuoi genitori faranno il passaggio a Sky Q Black, l'antennista Sky aggiungerà un secondo modulo multiswitch dCSS in cascata. Il costo di questo secondo modulo è compreso nei 99 euro.
I 99 euro di Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q Black si pagano sempre anche se l'antennista Sky si limita a collegare lo Sky Q Black ad un modulo dCSS installato in precedenza.
Se tu passi a Sky Q Black adesso ed i tuoi genitori fanno il passaggio in un secondo momento qualora tu decidessi di installare 2 moduli dCSS adesso dovresti pagare:
50 euro di costo aggiuntivo per il secondo modulo dCSS
10 euro LNB Quattro
99 euro di Adeguamento impiantomE Attivazione Sky Q Black

50 euro è il prezzo di listino Sky per un modulo dCSS ad 1 uscita utente.
Lo stesso modulo (Unitron dCSS-41) sul mercato costa 86 euro.

Sky utilizza nelle sue installazioni questi due modelli di multiswitch dCSS ad 1 uscita utente.
Unitron dCSS-41
2b9116c06e38ae5dd8d8d86bc228ac67.jpg

LEM SC416/1
32174bb4bcc830340fffb324ae2eeb41.jpg


Naturalmente è necessario lo spazio per la calata di 4 cavi dall'LNB Quattro.
 
Ultima modifica:
Impianto satellitare multiswitch con 2 moduli dCSS ad 1 uscita utente.
Un singolo modulo multiswitch dCSS è compreso nei 99 euro di Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q.
Va inoltre sostituito lo LNB di una delle due antenne con un LNB Quattro dal costo di 10 euro (non coperto dai 99 euro)

Complimenti, non potevi spiegarlo meglio di così ;) questo post andrebbe stikkato in evidenza

Naturalmente è necessario lo spazio per la calata di 4 cavi dall'LNB Quattro.
in merito allo spazio relativo alle 4 calate, in teoria basterebbe racchiudere in una scatola stagna i multiswitch ed utilizzare l'attuale calata per raggiungere l'appartamento/gli appartamenti in casa, sempre che il cavo sia in buone condizioni
 
se stai dicendo che con la stessa parabola (con una uscita dcss)state collegati in due stai dicendo una bugia xchè è impossibile che due sky q possano funzionare con la stessa parabola e con illuminatore dcss a uscita singola.
 
Non c’è nessun problema a condividere una parabola in due: io e mio fratello é dai tempi di Tele+ che usiamo la stessa, ma ciascuno ha poi il suo cavo e quindi il suo abbonamento. Siamo entrambi con Sky dall’inizio, ora entrambi con Sky Q Platinum, lui std con 1 mini, io invece ne ho 3 di mini. L’installatore Sky che di volta in volta venne ad ogni cambio di tecnologia (le abbiamo fatte tutte....) non ha mai sollevato problemi.

scusate ma avevo dimenticato di quotare il riferimento...
 
pensavo ti riferivi a me ;)
probabilmente il loro impianto è così composto : LNB wideband e/o 4 band + multiswitch come ha indicato nel post sopra artjol
 
Indietro
Alto Basso