• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stessa cosa bisognerebbe fare a livello nazionale in stile Corea del Sud, altrimenti la fase 2 non avverrà a breve termine
Secondo me si sta mitizzando e semplificando un po' troppo questo modello Corea. Non basta fare un mucchio di test per risolvere il problema. Sopratutto se poi un testato positivo lo lasci a casa sulla fiducia. Almeno devi fare il passo dopo e requisire gli alberghi e metterci dentro chi è positivo.

Sui test ricordatevi che siamo 60 milioni e abbiamo la capacità di processare 4-50.000 tamponi al giorno. Anche i famigerati test rapidi del sangue hanno comunque una % di errore abbastanza alta (siamo ancora al 20%). Per avere un'affidabilità comunque al 90% bisogna passare al classico esame del sangue con conseguente aumento dei tempi.
 
La CEI (Conferenza Episcopale Italiana) destina 200 Milioni (cioè parte dei fondi derivanti dall'8 per mille , inizialmente previsti per finanziare l'edilizia dei luoghi culto) per sostenere iniziative a favore delle famiglie e dei soggetti in difficoltà

https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_08.04.2020_11.42_26155849

Altri 10 milioni erano stati dati alla Caritas, sempre per progetti locali.

E' stato poi chieso ai sacerdoti di rinunciare a tre mensilità per finanziare le iniziative a sostegno dell'emergenza covid.
 
E io posto di nuovo:

Più tamponi si fanno meglio è.

Oltre al fatto che stanno calando ancora numero ricoverati ordinari e numero ricoverati in T.I.

E sottolineiamo anche il numero dei guariti giornalieri: 2099
tanto è inutile...prima ne facevamo troppi facendoci apparire appestati, poi li facevamo troppo mirati i numeri calavano ma la mortalità aumentava facendoci apparire ancor + appestati e si invocava + tamponi, ora si aumenta di molto il numero dei tamponi e si fanno dove non si facevano (rsa)...niente non va bene vengono fuori nuovi contagiati e appaiamo ancora appestati xkè i contagiati aumentano(come se da qualche parte diminuissero)
NON VA MAI BENE NIENTE

Siamo ben lontani dall'aver risolto il problema, ma qualche barlume si vede. E qualche letto comincia a liberarsi.

Invito chi lo desidera a leggere questo articolo https://www.open.online/2020/04/08/...i-dati-dellistat-pubblicati-il-31-marzo-2020/ perché sui facciadilibro ho letto dei commenti allucinanti numero di morti di questo trimestre
si hanno preso due numeri a caso(come hanno preso 2 città a caso wuhan e milano per dire...lì c'è il 5g quindi è colpa sua, al pari del lì c'è tanto inquinamento quindi è colpa sua) hanno paragonato mele con le pere e il dato di prima è + alto di quelli morti ora...se vuoi faccio anche io un analisi:eusa_think::lol:

E poi ci meravigliamo perche sono avanti anni luce! Da noi solo parole e burocrazia!
toc toc, qui abbiamo ancora persone che si OSTINANO a prendere la pensione in contanti il primo giorno. nonostante ci siano mille modi anche a basso costo se non nullo per non prenderli contanti allo sportello. quindi siamo arretrati noi in primis e la politica non è spinta ad aggiornarsi e mi riferisco ai siti inps scritti in 10 minuti, alle graduatorie cartacee degli insegnanti, all'uso del contante sennò mi spiano, ma nessun problema se usiamo le raccolte punti xkè per 1€ di sconto posso anche mandare i miei dati in turkmenistan

Il Ceo di Twitter Jack Dorsey dona un miliardo di dollari per la ricerca sul coronavirus

È circa il 28% del suo patrimonio personale.

https://www.lastampa.it/tecnologia/...ifzxMUvmn2YtFWZeUFfkfYS3MI0kgL5zqW_s0Q2NSl2ic
thanks:)

Secondo me si sta mitizzando e semplificando un po' troppo questo modello Corea. Non basta fare un mucchio di test per risolvere il problema. Sopratutto se poi un testato positivo lo lasci a casa sulla fiducia. Almeno devi fare il passo dopo e requisire gli alberghi e metterci dentro chi è positivo.

Sui test ricordatevi che siamo 60 milioni e abbiamo la capacità di processare 4-50.000 tamponi al giorno. Anche i famigerati test rapidi del sangue hanno comunque una % di errore abbastanza alta (siamo ancora al 20%). Per avere un'affidabilità comunque al 90% bisogna passare al classico esame del sangue con conseguente aumento dei tempi.
si chiamerebbero lazzeretti e ghetti non li farà mai nessuno. poi appurato che il virus non guarda in faccia nessuno sarebbe l'ora di finirla di prendere a misura la corea xkè è "vecchia" quanto noi e ha gli stessi abitanti. questo è un virus che si attacca con la socialità e noi italiani si sa che ci abbracciamo coccoliamo, per non parlare delle chiacchiere e le gesticolate a toccare tutto e tutti. in oriente non c'è niente di tutto ciò, non ho visto fughe nelle seconde case al mare o orde di gente che andava a sciare anche oltreconfine pur di usare l'attrezzatura magari nuova neanche si autodistruggesse.

riguardo ai test rapidi e quelli sierologici...dobbiamo trovare uno standard x non far andare tutto "a mascherine". nel senso che la sanità è regionale ma la eventuale "patente di immunità" deve essere riconosciuta, valida e sicura e quindi uniforme. altrimenti non serve a niente neanche a fini statistici.

mascherine abbiamo talmente fatto un casotto tra serve non serve, quale serve, quale si trovano, me le faccio da sole... che ha fuso i cervelli
 
mascherine abbiamo talmente fatto un casotto tra serve non serve, quale serve, quale si trovano, me le faccio da sole... che ha fuso i cervelli
..hanno fatto un casotto, semmai ...se neanche il padre riesce a dare informazioni certe come pretendi che i figli le possano seguire???

ps:...stavolta sei stato molto meno prolisso...e ti ho letto...:D;)
 
si hanno preso due numeri a caso(come hanno preso 2 città a caso wuhan e milano per dire...lì c'è il 5g quindi è colpa sua, al pari del lì c'è tanto inquinamento quindi è colpa sua) hanno paragonato mele con le pere e il dato di prima è + alto di quelli morti ora...se vuoi faccio anche io un analisi:eusa_think:

Partendo dal presupposto che NON prendo posizione perché NON ho competenze, racconto una cosa che ho letto riguardo la correlazione 5-Coronavirus.
In pratica si sosteneva che ogni nazione avrebbe dovuto scegliere alcune città per testare il 5g. Una di queste era Wuhan e "non si poteva escludere" che un'altra fosse Bergamo. Partendo da questo "solidissimo" assunto, hanno costruito il resto del post. La cosa grave, ovviamente, sono le persone che leggono e che 1)pur non avendo competenze e 2) nemmeno una supposizione (perché di questo o parliamo) basata su un ragionamento solido e lineare, riescono a prendere posizioni e lanciarsi in crociate senza senso
 
Mi spiegate il senso di tenersi la mascherina quando si sta zitti e togliersela quando si parla?

No perché vedo da tempo in tv e online che è una moda diffusa...
 
e aggiungo: e tenersela in macchina quando si è completamente da soli?? perchè?? :eusa_think:

Perchè te la sei messa quando avevi le mani pulite, e se te la togli o la rimetti ti sporchi le mani, oppure magari hai le mani sporche e se tocchi la mascherina sporchi anche quella.
La mascherina va messa in un ambiente pulito e con le mani pulite, e va tenuta continuativamente fino a quando non è il momento di toglierla e buttarla, lavandosi poi le mani.
 
Mah, a parte la Ferrari, ci dovrebbe essere un piano regionale emiliano, in quel senso...così magari dopo citate l'Emilia, invece di 'sta mitica Corea...che un po' ha rotto (come il compagno di classe secchione)... :lol:

Secondo me si sta mitizzando e semplificando un po' troppo questo modello Corea. Non basta fare un mucchio di test per risolvere il problema. Sopratutto se poi un testato positivo lo lasci a casa sulla fiducia. Almeno devi fare il passo dopo e requisire gli alberghi e metterci dentro chi è positivo.

Sui test ricordatevi che siamo 60 milioni e abbiamo la capacità di processare 4-50.000 tamponi al giorno. Anche i famigerati test rapidi del sangue hanno comunque una % di errore abbastanza alta (siamo ancora al 20%). Per avere un'affidabilità comunque al 90% bisogna passare al classico esame del sangue con conseguente aumento dei tempi.

Non si tratta di fare tamponi a tappeto ma mirati, bisogna sapere chi sono i positivi e non si può semplicemente chiedere alla persona interessata con chi è stato in contatto nell'ultima settimana o due
In questo video (al min. 8:40) è spiegato il metodo Corea, anche l'OMS dice che non si può restare a casa in eterno e che servono strategie mirate

https://www.dailymotion.com/video/x7t0eof
 
Quello è il differenziale: aumento dei casi positivi ad oggi attivi rispetto a ieri.
3836 Nuovi contagi -guariti -deceduti=1195 in tutta Italia

Ho capito ma i nuovi casi attivi nelle singole regioni quanti sono nelle ultime 24h ?
Perchè se la regione Puglia mi dice che ci sono 120 nuovi positivi, per il Lazio altri 117, Campania altri 120 siamo già a 357 su 1195, allora o è sbagliato il dato nazionale o quello delle regioni
 
Ho capito ma i nuovi casi attivi nelle singole regioni quanti sono nelle ultime 24h ?
Perchè se la regione Puglia mi dice che ci sono 120 nuovi positivi, per il Lazio altri 117, Campania altri 120 siamo già a 357 su 1195, allora o è sbagliato il dato nazionale o quello delle regioni

La protezione civile da il dato dei nuovi positivi senza contare guariti e deceduti che li da poi a parte. Quindi 1195 è il dato scorporato di deceduti e guariti.
 
La protezione civile infatti a mio avviso di buono nella raccolta dei dati fa poco che nulla no comment.
 
La protezione civile da il dato dei nuovi positivi senza contare guariti e deceduti che li da poi a parte. Quindi 1195 è il dato scorporato di deceduti e guariti.

Ok, ma i 120 casi in Puglia di ieri sono ugualmente scorporati da guariti e deceduti ? Da come scrivono sui vari siti delle regioni non mi sembra
 
Ultima modifica:
Ok, ma i 120 casi in Puglia di ieri sono ugualmente scorporati ?

No, con gli attualmente positivi in Puglia c'è stato un aumento di 101 rispetto al giorno prima (120 - 10 deceduti - 9 guariti).
120 è il numero di contagiati totali che si sono aggiunti nelle ultime 24 ore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso