• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutti gli indirizzi streaming dei canali RAI

agostino31 ha scritto:
dipende dai canali;)
rai 1 è 384X288;)

ma per aprire l'url vai su media->apri flusso di rete??:eusa_think:
comunque chiudi quell'errore,dovrebbe partire lo stesso premendo play o aspettando;)

Finalmente ho risolto ed ho capito dove sbagliavo incollavo tutto il percorso precedentemente indicato in Proxy HTTP; mentre mi sono accorto che il percorso doveva essere incollato solo ed esclusivamente nella sezione User Agent HTTP; comunque sono andato in palla soprattutto per il fatto che quando c'è la schermata iniziale di Vlc bisogna scegliere mostra le impostazioni e poi tutto ( e non come facevo io in semplice anche perchè qui non c'è la sezione User Agent HTTP) e poi dopo ingresso e codificatori, moduli di accesso ed infine HTTP(S) e copiare la stringa:

Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.9.0.6) Gecko/2009020911 Ubuntu/8.10 (intrepid) Firefox/3.0.6

solo nella sezione User Agent HTTP.

Comunque c'è l'ho fatta, ho risolto. :lol:
 
Corry744 ha scritto:
Finalmente ho risolto ed ho capito dove sbagliavo incollavo tutto il percorso precedentemente indicato in Proxy HTTP; mentre mi sono accorto che il percorso doveva essere incollato solo ed esclusivamente nella sezione User Agent HTTP; comunque sono andato in palla soprattutto per il fatto che quando c'è la schermata iniziale di Vlc bisogna scegliere mostra le impostazioni e poi tutto ( e non come facevo io in semplice anche perchè qui non c'è la sezione User Agent HTTP) e poi dopo ingresso e codificatori, moduli di accesso ed infine HTTP(S) e copiare la stringa:

Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.9.0.6) Gecko/2009020911 Ubuntu/8.10 (intrepid) Firefox/3.0.6

solo nella sezione User Agent HTTP.
si vede che non hai seguito il mio post:evil5: :evil5:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1488832&postcount=17
 
Da due giorni non è più possibile guardare i canali Rai nemmeno con VLC (tranne RaiNews24 che già era visibile prima con qualsiasi player).
Ma questi della Rai possono fare questo? Perché devono obbligarmi ad installare Silverlight quando io che ho un Pentium II non posso farlo perché il processore non è supportato? Questo lo chiamano "servizio pubblico"...

Comunque qui stanno cercando di trovare delle soluzioni. Per adesso sembra funzionino solo con Linux e Mac, forse ne è stata trovata una anche per Windows.
 
ale83_webmaster ha scritto:
Da due giorni non è più possibile guardare i canali Rai nemmeno con VLC (tranne RaiNews24 che già era visibile prima con qualsiasi player).
Ma questi della Rai possono fare questo? Perché devono obbligarmi ad installare Silverlight quando io che ho un Pentium II non posso farlo perché il processore non è supportato? Questo lo chiamano "servizio pubblico"...

Comunque qui stanno cercando di trovare delle soluzioni. Per adesso sembra funzionino solo con Linux e Mac, forse ne è stata trovata una anche per Windows.
Maledetti, e poi lo fanno proprio nei giorni in cui spediscono il canone, ma ci provano gusto???? Confermo che sotto Ubuntu funziona con la soluzione indicata da quel sito, aspettiamo notizie per Windows.
 
Per Windows bisogna scaricare cURL da qui.
Poi, da promt dei comandi bisogna digitare:
Codice:
percorso\curl.exe -H "viaurl: http://www.rai.tv" "URL_streaming" | percorso\vlc.exe --no-plugins-cache --config=vlcrc --http-user-agent="Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.9.0.6) Gecko/2009020911 Ubuntu/8.10 (intrepid) Firefox/3.0.6" -
e dare Invio.

Bisogna però aver cura di sostituire:
percorso\curl.exe con il percorso dove avete salvato il file curl.exe che avete scaricato
URL_streaming con uno dei link dei vari canali Rai indicati nel primo post di questo thread
percorso_vlc.exe con il percorso dell'eseguibile di VLC

In questo modo si apre direttamente VLC con il canale desiderato, ho provato personalmente e funziona. ;)
Ora si potrebbero creare tanti file batch quanti sono i canali Rai per evitare di ripetere questo procedimento ogni volta oppure se qualcuno più pratico potrebbe creare un piccolo eseguibile che faccia scegliere quale canale vedere, ci farebbe un grandissimo favore. :D
 
A me in Windows funzionano tutti con il procedimento spiegato nel post precedente.
Piuttosto, qualcuno sa anche i link per Rai Med ed Euronews che vengono trasmessi sempre dal sito Rai.tv? :eusa_think:

E intanto la Mediaset copia la Rai e chiude tutti gli streaming dei tre canali generalisti lasciando in funzione solo quello di Mediashopping... :doubt:
 
Intanto oltre a Vlc potete utilizzare su PC anche un altro programma di riproduzione che è freeware ed è ottimo si chiama:
PotPlayer
 
Intanto oltre a Vlc potete utilizzare su PC anche un altro programma di riproduzione che è freeware ed è ottimo si chiama:
PotPlayer

C'è solo Raigulp in dubbio, non si capisce perché il flusso non venga riprodotto.
 
Ultima modifica:
Certamente e non solo loro anche alcune locali, se vogliono criptare i flussi, non esiste poi alcun metodo infallibile che permette di catturarli.
 
Aggiunti Rai 4K e Rai Radio 2

Ciao, come hai fatto a trovare il flusso di Rai 4K? Volevo chiedere poi se corrispondesse alla versione "originale" trasmessa anche su Tivusat oppure a quella di test in DVB-T2 (credo solo in Valle D'Aosta) con programmazione differente. Grazie!
 
Indietro
Alto Basso