• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ... è già finita l'avventura di Quartarete Blu all'interno del mux di Telecolor UHF 51?? Da un paio di giorno il n.117 Quartarete Blu veicolata da Telecolor è a schermo nero (tutte le altre emittenti del mux si vedono bene come sempre)

Segnalo inoltre una pessima copertura di Arona da parte di Canale UHF 53 con segnale intermittente (in alcuni momenti della giornata) o del tutto irricevibile in altri (ad esempio in questo momento), in tutti i casi non è fruibile. Canale Italia UHF 53 da CDF non ha mai coperto bene Arona ... però in qualche modo (con qualche blocco, qualche squadrettamento o inceppamento dell'immagine) si è sempre vista: invece da qualche giorno (in pratica da quando fa più fresco) i decoder non riescono più ad agganciarla, in segnale cerca di "emergere" ma sparisce subito e all'interno del mux non si vede più nulla.
 
Ma ... è già finita l'avventura di Quartarete Blu all'interno del mux di Telecolor UHF 51?? Da un paio di giorno il n.117 Quartarete Blu veicolata da Telecolor è a schermo nero (tutte le altre emittenti del mux si vedono bene come sempre)

Penso abbiano semplicemente problemi tecnici, o meglio di collegamento. Da quando è stato inserito non ha mai funzionato. Immagine bloccata, schermo nero, audio fuori sincronia (a volte anche di minuti se non mezzora) rispetto alle immagini... Ma contenti loro...
 
Ma ... è già finita l'avventura di Quartarete Blu all'interno del mux di Telecolor UHF 51?? Da un paio di giorno il n.117 Quartarete Blu veicolata da Telecolor è a schermo nero (tutte le altre emittenti del mux si vedono bene come sempre)

Segnalo inoltre una pessima copertura di Arona da parte di Canale UHF 53 con segnale intermittente (in alcuni momenti della giornata) o del tutto irricevibile in altri (ad esempio in questo momento), in tutti i casi non è fruibile. Canale Italia UHF 53 da CDF non ha mai coperto bene Arona ... però in qualche modo (con qualche blocco, qualche squadrettamento o inceppamento dell'immagine) si è sempre vista: invece da qualche giorno (in pratica da quando fa più fresco) i decoder non riescono più ad agganciarla, in segnale cerca di "emergere" ma sparisce subito e all'interno del mux non si vede più nulla.

sono tv locali, cosa ti aspetti...?
 
ahahahah!!! :) Me lo dimentico sempre!!! Ingenuamente sono ancora portato a pensare che ci sia un minimo di professionalità anche da parte di alcune di loro .... ma aimè, ormai mi sto ricredendo!!

in passato (decenni fa) qualcuna aveva dei programmi abbastanza interessanti e le seguivo anch'io ma una cosa non é mai cambiata in 40 anni: la pasticcioneria sul lato tecnico!
 
ahahahah!!! :) Me lo dimentico sempre!!! Ingenuamente sono ancora portato a pensare che ci sia un minimo di professionalità anche da parte di alcune di loro .... ma aimè, ormai mi sto ricredendo!!

Erano piu professionali quando erano tv analogiche. Avevano cura delle emissioni. Ora hanno canali fotocopia, 1 a volte serio ed il resto tettevendite o repliche di spazzatura, tanto per dire che esistono ed occupano. (Sulla professionalita e competenza le tv rispecchiano in pieno l'andazzo della vita). Ma qualcuno si immaginava che l'abbattimento del monopolio avrebbe portato a cartomanti, lotto, tette, padelle, pentole e materassi ad ogni ora? (e liscio, of course...)
 
e dall'una di stanotte sul 116 è apparso VivoPavia: solita programmazione dei canali del gruppo Mediaphason (liscio) con notizie da Pavia che scorrono sotto le immagini... patetico tentativo di rubare qualche telespettatore...ci mancava

Da me questa VivoPavia è apparsa ma non al 116 (pur essendo libero, l'ho liberato apposta prima di rifare la sintonizzazione del ch46) ma si posiziona al 691 dove prima c'era una copia di Tele Pavia!
 
Erano piu professionali quando erano tv analogiche. Avevano cura delle emissioni. Ora hanno canali fotocopia, 1 a volte serio ed il resto tettevendite o repliche di spazzatura, tanto per dire che esistono ed occupano. (Sulla professionalita e competenza le tv rispecchiano in pieno l'andazzo della vita). Ma qualcuno si immaginava che l'abbattimento del monopolio avrebbe portato a cartomanti, lotto, tette, padelle, pentole e materassi ad ogni ora? (e liscio, of course...)

Sì, la situazione è davvero squallida, sono pienamente d'accordo!!
 
Da me questa VivoPavia è apparsa ma non al 116 (pur essendo libero, l'ho liberato apposta prima di rifare la sintonizzazione del ch46) ma si posiziona al 691 dove prima c'era una copia di Tele Pavia!

Da Valcava lo lascia sul 116. Vedo che il mux TeleLombardia ha lcn diversi a seconda del ripetitore, pur avendo identici contenuti di programma.
 
non proprio, tu hai parlato giustamente dei contenuti (ce sono mutati), io invece adesso mi riferivo proprio soltanto al lato diffusione (trasmettitori).

I contenuti ora fanno c..are, la parte tecnica una volta (analogico) se un canale aveva problemi veniva sistemato (paura che qualcun altro se ne impadronisse forse?), ora stanno fermi delle settimane, tanto lo hanno avuto assegnato. Poi, ma chi li guarda piu? Ma a parte Carcamagnu, chi e' che guarda Canale Italia? :) Chi e' quell'anziano (ormai gli unici che guardano la tv) che va oltre al tasto sette? tempo che un anziano scriva 116 va prima sulla Raiuno, poi il tv commuta sull'analogico (alcuni se premi un tasto identico vanno da digitale a analogico), e se e fortunato finisce su Italia1 (altro che VivoPavia) (I tempi di selezione non combaciano con il tempo di digitazione dell'anziano)
 
I contenuti ora fanno c..are, la parte tecnica una volta (analogico) se un canale aveva problemi veniva sistemato (paura che qualcun altro se ne impadronisse forse?), ora stanno fermi delle settimane, tanto lo hanno avuto assegnato. Poi, ma chi li guarda piu? Ma a parte Carcamagnu, chi e' che guarda Canale Italia? :) Chi e' quell'anziano (ormai gli unici che guardano la tv) che va oltre al tasto sette? tempo che un anziano scriva 116 va prima sulla Raiuno, poi il tv commuta sull'analogico (alcuni se premi un tasto identico vanno da digitale a analogico), e se e fortunato finisce su Italia1 (altro che VivoPavia)

no, no, fidati, io ci ho pure lavorato a fine anni '70 (ho imparato come NON si deve lavorare) e gia allora avevano tutte degli svarioni di potenza, off prolungati, ecc, e quando andava bene causavano quasi sempre interferenze ad altre emittenti perfino alle nazionali...non sai quanto mi hanno fatto tribolare dagli anni '80 in poi nel fare impianti d'antenna, da qui il mio disprezzo.
 
Erano piu professionali quando erano tv analogiche. Avevano cura delle emissioni. Ora hanno canali fotocopia, 1 a volte serio ed il resto tettevendite o repliche di spazzatura, tanto per dire che esistono ed occupano. (Sulla professionalita e competenza le tv rispecchiano in pieno l'andazzo della vita). Ma qualcuno si immaginava che l'abbattimento del monopolio avrebbe portato a cartomanti, lotto, tette, padelle, pentole e materassi ad ogni ora? (e liscio, of course...)
La colpa di questo non è delle emittenti locali, ma di chi, a suo tempo, ha imposto che per essere operatore di rete bisognasse produrre almeno 3 canali. Per forza di cose che allora nascono canali fotocopia....
Da Valcava lo lascia sul 116. Vedo che il mux TeleLombardia ha lcn diversi a seconda del ripetitore, pur avendo identici contenuti di programma.
Non è una cosa possibile, senza spu**anare l'LCN...
 
Le locali hanno anche messo lo Stato con le spalle al muro con continue pretese di canali spesso con ricorsi al TAR ed al Consiglio di Stato e si sono rovinate da sole, anche perché a sua volta in Italia nessuno controlla la capacità degli operatori di realizzare reti e quindi possono fare "la qualunque" a livello tecnico ma anche dei contenuti. Se poi si aggiungono i contributi pubblici a pioggia, la possibilità di vendere diritti d'uso e LCN, una certa faccia tosta, la frittata è stata fatta. In Piemonte con tre Mux ben gestiti ed organizzati facevi tutta la tv locale che volevi tra l'altro senza fallire, anzi guadagnando credibilità a tutti i livelli (utenza, pubblicità, Istituzioni).
 
La colpa di questo non è delle emittenti locali, ma di chi, a suo tempo, ha imposto che per essere operatore di rete bisognasse produrre almeno 3 canali. Per forza di cose che allora nascono canali fotocopia....

Non è una cosa possibile, senza spu**anare l'LCN...

TeleLombardia Canate ha numerazione diversa da Valcava
 
La colpa di questo non è delle emittenti locali, ma di chi, a suo tempo, ha imposto che per essere operatore di rete bisognasse produrre almeno 3 canali. Per forza di cose che allora nascono canali fotocopia....

Non è una cosa possibile, senza spu**anare l'LCN...

Dimenticavo, i vari mux E'tv (42 da Piacenza a Romagna) hanno lcn 10 a seconda della zona di riferimento
 
Le locali hanno anche messo lo Stato con le spalle al muro con continue pretese di canali spesso con ricorsi al TAR ed al Consiglio di Stato e si sono rovinate da sole, anche perché a sua volta in Italia nessuno controlla la capacità degli operatori di realizzare reti e quindi possono fare "la qualunque" a livello tecnico ma anche dei contenuti. Se poi si aggiungono i contributi pubblici a pioggia, la possibilità di vendere diritti d'uso e LCN, una certa faccia tosta, la frittata è stata fatta. In Piemonte con tre Mux ben gestiti ed organizzati facevi tutta la tv locale che volevi tra l'altro senza fallire, anzi guadagnando credibilità a tutti i livelli (utenza, pubblicità, Istituzioni).

La cosa era troppo intelligente, bisogna far lavorare giudici ed avvocati no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso