• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eutelsat 70 B

renten

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Luglio 2007
Messaggi
1.184
Località
Besana in Brianza MB
in onda in diretta il lancio di un satellite d una piattaforma marina sul canale denominato Eutelsat 70b sulla frequenza 10911 27500 di hot Bird , mancano meno di 10 minuti al lancio
 
per chi vuole tentare EutelSat 70B

per chi vuole andare oltre i 68,5E e tentare l'aggancio dell'EutelSat 70B, l'altra sera ho trovato 2 nuovi Tp che non erano riportati neppure dai siti specializzati.

11490 V 2151 2/3 dvb-S2 QPSK
11520 V 3332 1/2 dvb-S2 QPSK

Code:
http://www.flysat.com/e70b.php

attualmente le frequenze attive che ricevo dalla mia posizione geografica sono 3, oltre alle 2 sopracitate, è attiva anche la

11294 H 44900 3/4 dvb-S2 8PSK

che risulta la piu facile da agganciare.
 
appena sintonizzato sullo stesso sat altro canale tv in chiaro dalla 11294 V 44900 3/4, sriTV
 
forse quel sat prende o deve prendere vita....
sempre 3 TP ma i canali sono diventati 34 TV e 4 radio,
nuovo scan fatto qualche minuto fa, sulla 11294V hanno aggiunto oltre al sriTV anche:
channel 7 e vari channel test da test-01 a test-25.
 
Non so il perché ma non aggancio niente...arrivo fino al 68,5 tranquillamente ma dopo buio mortale, eppure anch'io ho montato una Gibertini 150
 
Forse sarebbe interessante specificare la zona geografica delle prove positive o negative della ricerca di quei canali ....
 
Forse sarebbe interessante specificare la zona geografica delle prove positive o negative della ricerca di quei canali ....

Hai perfettamente ragione.....mi sono dimenticato di scriverlo io abito a Torino e l'impianto è scritto in firma
 
Forse sarebbe interessante specificare la zona geografica delle prove positive o negative della ricerca di quei canali ....
esatto! più che interessante direi fondamentale quando si danno report di ricezione, per motivi di privacy può bastare anche la regione, poi certo non è obbligatorio :)
 
Ultima modifica:
Per la cronaca e se può essere utile segnalazione di nuovi trasponder su questo sat era stata segnalata anche qui da mosconauta1 (Veneto orientale)
 
Ultima modifica:
.......confermo perfetta ricezione dalla provincia di Verona.

Se qualcuno trova problemi con la sintonia, diametro parabola permettendo....
vi comunico i dati giusti dei canali:
DVB-S2 --- QPSK --- Frequenza 11294 H --- Simbolrate 44900 --- Fec 2/3
Dovreste sintonizzare 31 canali Test compresi.

I dati comunicati da nome in uso sono errati...:evil5:...forse e' per quello che qualche utente trova problemi.
Questa e' l'unica frequenza che riesco a ricevere tra quelle della lista sopra.
 
hai ragione, ho sbagliato il fec, ma dicevo che il tp era sempre lo stesso, ho sbagliato anche la mail a flysat, ho provveduto a rinviare la mail con il fec corretto
zona geografica: Assemini (CA)
 
Ultima modifica:
E anche la modulazione QPSK e non 8PSK come avevi scritto :D Già che ci sei controlla bene pure le coordinate delle prime due frequenze che hai postato ...:D
 
la modulazione non l'ho dichiarata a flysat, per quanto riguarda gli altri TP, ho riportato quello che ho rilevato con il blindscan dell'azbox
 
vi comunico i dati giusti dei canali:
DVB-S2 --- QPSK --- Frequenza 11294 H --- Simbolrate 44900 --- Fec 2/3
Dovreste sintonizzare 31 canali Test compresi.
esatto, non mi risulta essere attiva una 11295 V SR 44900 come indicato su Flysat

in questo momento ricevo anche MTA International a 11208 H SR 3800 che comunque forse è attiva solo in alcune ore del giorno infatti su Flysat viene indicata come feed
 
Ultima modifica:
ragazzi!!
su lyngsat non ho sbagliato, hanno aggiornato anche li.
specifica il beam, la 11490 e la 11520 risultano africa, ecco il perchè anche se con segnale bassissimo le ricevo, mentre la 11294 risulta beam wide.
 
Grazie delle segnalazioni a Foxbat e a nome in uso.
Anche Mta entra con un buon segnale,mentre per le frequenze sul Beam Africa nello spettro non ho nessun segno di vita...piatto totale!!:sad:


ciao
 
Grazie delle segnalazioni a Foxbat e a nome in uso.
Anche Mta entra con un buon segnale,mentre per le frequenze sul Beam Africa nello spettro non ho nessun segno di vita...piatto totale!!:sad:


ciao
Idem qua da me ....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso