• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non solo RAI5 e storia. Nella mia zona e fino a S.Pietro di sicuro, è sparito da tempo anche Telenuovo!
Nu skiff!!
:mad:

Telenuovo Verona io la prendo, senza problemi! Per quanto riguarda Rai5 e Rai storia penso sia proprio un problema di antenna e di bande! Volevo sapere se basterebbe modificare la posizione dell'antenna o bisogna cambiarla completamente!!??
 
@ Gufoz99

Occorre aggiungere un V banda verso Este. Però un mio collega che abita un pò più a sud di noi, l'ha messa, ha avuto visibilità per un mese e ora....... nada. Che dire..... Booooh!!

Per Telenuovo: l'Adige spesso fa da spartiacque; che è sulla sponda sinistra (Porto) , riceve telenuovo e no Gold, io invece il contrario.
Credo che se non potenziano il segnale, non se ne esce.
Io abito a Casette......
 
In realtà un briciolo di redazione e di studi a Padova sono rimasti, ma poca roba.

Ore 13 un paio di giorni alla settimana viene trasmesso da lì (lo studio pare quello "storico" di Tne) e da lì vengono prodotte tutte le rubriche di Ada Channel.

Paradossalmente, in quello studio ci sono tutte le camere in 16:9, a differenza dello studio centrale di A3 (in cui vige ancora il 4:3):)

Ecco spiegato perchè Ore 13 alcuni giorni è in 4/3 e in altri in 16/9. ;)
Pensavo che variasse solo lo studio all'interno della sede centrale di San Biagio di Callalta e, invece, viene prodotto a S.Biagio (TV) e Rubano (PD).

Grazie ancora per le preziose informazioni che ci fornisci. :thumbsup:
 
@ prana3139

Infatti telenuovo lo vedo mentre 7gold a volte e male!

Peccato per i canale rai perchè trasmettono programmi interessanti!
 
in realtà un briciolo di redazione e di studi a Padova sono rimasti, ma poca roba.

Ore 13 un paio di giorni alla settimana viene trasmesso da lì (lo studio pare quello "storico" di Tne) e da lì vengono prodotte tutte le rubriche di Ada Channel.

Paradossalmente, in quello studio ci sono tutte le camere in 16:9, a differenza dello studio centrale di A3 (in cui vige ancora il 4:3):)

Grazie.
Quanto mi manca il Tg Padova di TNE Telenordest.... :crybaby2:
Anzi, quanto mi manca la vecchia TNE :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Chissà se è valsa la pena dismettere TNE per i vari Free, 7news, ADA, e gli orribili canali computerizzati che per fortuna non esistono più..... :eusa_wall:
 
Grazie.
Quanto mi manca il Tg Padova di TNE Telenordest.... :crybaby2:
Anzi, quanto mi manca la vecchia TNE :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Chissà se è valsa la pena dismettere TNE per i vari Free, 7news, ADA, e gli orribili canali computerizzati che per fortuna non esistono più..... :eusa_wall:

comunque tra thomas panto e filippo jannacopulos devono esserci acque agitate... thomas panto infatti non ha "pare" intenzione di cedere il dominio telenordest.it a filippo... deve essersi legato al dito che filippo gli abbia preso telenordest. Filippo quindi ha pensato bene di registrare un nuovo dominio che però a mio avviso suona molto male: telenordest.eu bhe pensandoci bene prima il canale si chiamava diffusione europea quindi il dominio eu non è sbagliato :laughing7:

comunque per me attualmente telenordest è un canale sprecato, di sera c'è sempre solo calcio con quelle orribili trasmissioni di telelombardia... di giorno salvo qualche notiziario a rotazione ci sono solo televendite, si salva solo per le partite della liga... però quest'estate quando penso che finiranno i programmi di calcio cosa ne faranno di questo canale? boh televendite a manetta...

sulla questione reteveneta sono pienamente concorde con voi, ormai è una tv vecchia che è sempre quella da anni, non una novità che sia una, devono innovare, devono cambiare, devono rimpicciolire il logo, devono passare ai 16:9, devono fare autoproduzioni, devono uscire dal paese e devono regionalizzarsi se vogliono dirsi reteveneta, a me pare una "bassano tv" vecchio stampo con solo l'aggiunta di altri telegiornali...

poi secondo me devono anche cambiare direttore di telegiornale e rimandare bacialli a canale italia ha una "anda da nonno" riesce a far meglio pure l'ex direttore domenico basso passato in quel di thoms panto...

vabbè ho detto tutto raga, ciao
 
comunque tra thomas panto e filippo jannacopulos devono esserci acque agitate... thomas panto infatti non ha "pare" intenzione di cedere il dominio telenordest.it a filippo... deve essersi legato al dito che filippo gli abbia preso telenordest. Filippo quindi ha pensato bene di registrare un nuovo dominio che però a mio avviso suona molto male: telenordest.eu bhe pensandoci bene prima il canale si chiamava diffusione europea quindi il dominio eu non è sbagliato :laughing7:

Poteva tenersela stretta invece di fare quegli aborti di canali :evil5:

comunque per me attualmente telenordest è un canale sprecato, di sera c'è sempre solo calcio con quelle orribili trasmissioni di telelombardia... di giorno salvo qualche notiziario a rotazione ci sono solo televendite, si salva solo per le partite della liga... però quest'estate quando penso che finiranno i programmi di calcio cosa ne faranno di questo canale? boh televendite a manetta...

sulla questione reteveneta sono pienamente concorde con voi, ormai è una tv vecchia che è sempre quella da anni, non una novità che sia una, devono innovare, devono cambiare, devono rimpicciolire il logo, devono passare ai 16:9, devono fare autoproduzioni, devono uscire dal paese e devono regionalizzarsi se vogliono dirsi reteveneta, a me pare una "bassano tv" vecchio stampo con solo l'aggiunta di altri telegiornali...

poi secondo me devono anche cambiare direttore di telegiornale e rimandare bacialli a canale italia ha una "anda da nonno" riesce a far meglio pure l'ex direttore domenico basso passato in quel di thoms panto...

Quoto tutto. :)
All'inizio dell'era digitale ho ricevuto per qualche mese Reteveneta e devo dire che non era orribile l'idea delle tv provinciali.... avevano diverse autoproduzioni giornaliere (L'intervista del giorno). Adesso è tutto morto.... :sad:
 
Purtroppo di questi tempi fare autoproduzione costa...
e non era difficile prevedere che tutti i nuovi canali lanciati dalle locali all'indomani del digitale terrestre svanissero in una bolla di sapone.
La nuova telenordest ne è un esempio. Ora è un semplice contenitore vuoto, che si limita a ripetere telelombardia e a replicare i servizi del tg di reteveneta. Ma, effettivamente, altro non potrebbe fare... altrimenti andrebbe a fare una concorrenza interna con la "casa madre" reteveneta. Ricordo che a settembre la lanciarono come la nuova tv di informazione... l'unica autoproduzione che hanno fatto è stato un programma all'ora di pranzo (tecnicamente molto grezzo), che dopo un paio di mesi è stato spostato su reteveneta. E si ritrovano pure con un lcn di tutto rispetto!

Altro discorso va fatto per Ada Channel in cui, a onor del vero, ci sono molte autoproduzioni. Fatico però a capire come facciano a "restare in piedi", dal momento che l'audience non penso sia alle stelle....
 
Ma che ci fa' sta' gente a consumare energia per niente ![/QUOTE]

Forse 'sta gente qua si guadagna uno stipendio, come il sottosccritto.
Che dici???
 
Forse 'sta gente qua si guadagna uno stipendio, come il sottosccritto.
Che dici???
Non mi riferivo a TVA Vicenza
E' forse uno dei pochi canali che guardo e che mi interessa ricevere , vero e' che Ti ho tediato un bel po'

Finche' ci sono canali che qualcosa trasmettono ... ben vengano
Il qualcosa vuol dire informazione locale , documentari
Locale vuol dire locale ; i fatti di Treviso li seguo sul TG regionale della RAI per cui non mi interessa che arrivino quei canali
Da buon campanilista potrei dire che TVA dedica uno spazio esagerato alla mancata provincia di Bassano e pochissimo all'Alto ed OVest Vicentino

Per carita' buoni anche quelli che fanno un po' di musica anche se con una qualita' video pietosa

Pero' ..
Tolti i canali a pagamento ( di cui non usufruisco ) , hai fatto un giro a vederli tutti ?
Mi pare che il televisore ne registri un numero che si avvicina al 300

Teniamone pure una cinquantina di interessanti/guardabili piu' quelli a pagamento , gli altri 200 cosa trasmettono ??

Guardiamoci un po' negli occhi invece di guardare il televisore ed interroghiamoci !

Approposito
Stasera cena di cinghiale con RUDY :) niente TV
 
[

Approposito
Stasera cena di cinghiale con RUDY :) niente TV[/QUOTE]

Salutami Rudy... e la prossima volta vengo anch'io a fare la festa al cinghiale:):):)
 
che avete fatto che finalmente TVA si vede stabile zona alto Vicentino? Sistemato un pò i sincronismi SFN? Ottimo cmq
 
Ma 'sto canale 39 Mediaset che sarebbe partito oggi, dove diavolo si trova? Li' non c'e' niente nonostante una completa scansione.
 
Mux Mediaset 2 UHF 36

Se già vedi Boing, Cartoonito, Class Tv.... ti basta risintonizzare manualmente su quella frequenza. (prima togli For You dal 39 se ce l'hai ;))
 
Di niente figurati! ;)
Ti saranno comparsi anche le nuove versioni di Mediaset Extra, Italia 2 e QVC da quella frequenza.
Te le consiglio perché le altre (a parte che verranno tolte) si vedono peggio! ;)

Ciao
 
Ciao. Nessuna correzione sull'SFN, ma abbiamo guadagnato 3 db da San Giovanni in Monte. Contestualmente sono stati "unificati" gli ID di Venda, San Giovanni e Monte Berico: alcuni ricevitori, con segnale equipotenziale ma cell ID diversi interpretavano in maniera "sbagliata" ciò che ricevevano...
Fammi sapere se ci sono altri problemi.
Ciao.
 
Ricezione perfetta ora, anche il pre-viterbi non scende mai sotto il valore di 10-4 rendendo semplice la vita a viterbi e salomon ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso