• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' da qualche settimana che non ricevo più il Mux Ab Media canale 21 uhf che trasmette tra gli altri canali anche TeleAltoVeneto..Nessuno sa nulla di come mai questo mux non si riceve più??grazie a chi mi risponde. Per quanto riguarda il Mux 5 Rai fino a ora non si riceve quà a Bassano Del Grappa.
 
Oggi passando a mezzogiorno per Oderzo ho notato il furgoncino bianco della Mediaset (con tanto di logo sulla portiera) con l'antenna sopra (quelle normali non quelle che usano per fare i collegamenti dei tg ecc) fermo lungo la strada vicino alla nuova strada di fianco al cimitero... misurazioni in atto? novità in arrivo? saluti Marco89
 
Pensando al Mux 5 Rai...

Personalmente pensavo/speravo che il Monte Venda fosse il primo ad accendere il nuovo mux, o comunque tra i primi....
Insomma, è da mesi che era pronto...

Invece qua è ancora tutto spento... E pensare che da solo coprirebbe mezzo Nord Italia..... :eusa_think:
Che sia successo qualcosa?
 
Personalmente visto il bit rate utilizzato da RaiHD e quello utilizzato per il mux 5 non è che mi cambi la vita, comunque sia oggi, domani, comunque dovrebbe essere in programma l'attivazione.

Potrebbero attivare prima le postazioni più "rognose"; il venda magari lo attivano con un controllo a distanza, come dici te dovrebbe essere tutto pronto, e il gioco e fatto.

Sottolineo che queste sono ipotesi ;)
 
Personalmente attendo anch'io con curiosità, come del resto tutti quanti gli appassionati delle ricezioni terrestri, l'accensione del Venda sul VHF-E11 pari a 219,500 MHz :)
Certo trattandosi di un TX che copre da "Bologna a Trieste" o quasi, sicuramente i tecnici prima di accendere il TX, data la copertura non indifferente, e pure in VHF , che ovviamente tale banda comporta tutta una serie di valutazioni in merito, saranno in procinto di verificare tutte le situazioni del caso.
Certo questa accensione, non deve essere vista solo per vedere RAI 2&3 HD, ma anche come prova sul campo in merito a tutte le problematiche possibili (speriamo di no) che potrebbero insorgere dal sito trasmittente fino alla singola antenna dell'utente finale.
E poi la data annunciata è quella del 30 di settembre, quindi mancano quasi sei giorni. :)
 
OT/ Chiedo lumi anche qua..
Da ieri pomeriggio ricevo un buon segnale del bouquet RAI DAB sul blocco 12B..
Ho subito pensato ad una ricanalizzazione del segnale trasmesso da M.Venda, ma non è escluso che possa trattarsi di una nuova attivazione dal tx di Udine..

Ricevendo dalla provincia di Pesaro, qualche riscontro da chi è più vicino sarebbe molto gradito.. :D / OT
 
E' da qualche settimana che non ricevo più il Mux Ab Media canale 21 uhf che trasmette tra gli altri canali anche TeleAltoVeneto..Nessuno sa nulla di come mai questo mux non si riceve più??grazie a chi mi risponde. Per quanto riguarda il Mux 5 Rai fino a ora non si riceve quà a Bassano Del Grappa.

Neanche nella Valle dell' Agno si vede il CH 21 , da qualche settimana .
Ho informato Sportelevision che a sua volta ha comunicato al tecnico di Ab Media che sostiene funzioni tutto regolarmente , pero' o hanno San Giovanni che non funziona o non e' in Sfn con il Madonna ...
Io sono in ottica sia con San Giovanni che con il Madonna quindi e' impossibile ricevere segnale zero come adesso ...
 
Ciao lucchini01, ma da te a Verona si riceve il mux del ch 22 da Velo con annesso Canale 68 su Lcn 72? In che zona sei di Verona?

No da Velo non ricevo nulla. Sono nella parte nord di VR a ridosso delle TORRICELLE. Le nostre postazioni di riferimento in genere sono da sud ( BAULI, FIERA per RAI, VIA CHIODA x MDS ecc)
Domanda: il mux 5 RAI sul ch.11 VHF sarà in snf? Altrimenti come faranno a non interferirsi?
 
penso si stia muovendo qualcosa sul canale 09 della rai dal Venda perchè facendo la risintonizzazione manuale si ferma un bel pezzo a scansionare il canale 09 ma non trova nulla e passa al successivo quando di solito il 09 lo passa senza neanche fermarsi... speriamo sia la volta buona del venda e che arrivino gli altri canali rai in hd ... saluti Marco89
 
penso si stia muovendo qualcosa sul canale 09 della rai dal Venda perchè facendo la risintonizzazione manuale si ferma un bel pezzo a scansionare il canale 09 ma non trova nulla e passa al successivo quando di solito il 09 lo passa senza neanche fermarsi... speriamo sia la volta buona del venda e che arrivino gli altri canali rai in hd ... saluti Marco89

Peccato che il mux 5 Rai verrà attivato sul VHF 11 (219.5 MHz). ;)

Al momento sempre qualità e segnale 0.

Se non arriva oggi, molto probabilmente verrà acceso lunedì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso