• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

Fermi tutti! Credo venga commesso un errore di fondo in merito al crossover ARMAGEDDON, vale a dire i primi 5 episodi della stagione 8 di THE FLASH. Non è un crossover "a la CRISI SULLE TERRE INFINITE" dove di fatto parliamo di cinque puntate relative a cinque serie diverse i cui eventi hanno avuto ripercussioni sulle loro storie. Viene considerato un crossover poiché alcuni personaggi di serie in onda o già terminate (come ben sottolineato da alcuni) interagiscono con i personaggi di THE FLASH. La storia è una storia di THE FLASH e non coinvolge storyline di LEGENDS, BATWOMAN o altre serie. Fra l'altro, e mi scuserete per il piccolo spoiler, la maggior parte dei personaggi extra appaiono in un momento "evento del futuro" e quindi è un crossover che si può vedere benissimo. Se poi qualcuno considera bizzarro il fatto che Barry interagirà con Ryan, la nuova Batwoman che ancora non abbiamo visto in Italia questo è un altro discorso.
 
Aggiungo solo un ultimo concetto. Capisco che la faccenda dei quattro episodi settimanali "è un po' indigesta!", ma almeno per una volta, visto che per mesi abbiamo accusato Mediaset di temporeggiare, traccheggiare, aver bisogno dello strizzacervelli, di criminalità, di ladrocinio e via dicendo, sapere che la stagione 8 (che per la cronaca termina questa settimana negli USA) da noi sarà già completata a settembre mi pare decisamente in controtendenza rispetto alle lunghe attese a cui siamo stati, nostro malgrado, sottoposti. E poi, e so che con questa mi attirerò Dio solo sa quanti strali, SONO SOLO SERIE TV!!
 
Per l'ottava stagione possono sempre fare come per le serie CHicago e sistemare a dovere la programmazione dei crossover.
poi dato che l'ottava stagione inizia a fine agosto, è come essere già nella nuova stagione televisiva, quindi potrebbero smettere con i 4 episodi di fila e piazzare batwoman, con due episodi per entrambe le serie
 
Aggiungo solo un ultimo concetto. Capisco che la faccenda dei quattro episodi settimanali "è un po' indigesta!", ma almeno per una volta, visto che per mesi abbiamo accusato Mediaset di temporeggiare, traccheggiare, aver bisogno dello strizzacervelli, di criminalità, di ladrocinio e via dicendo, sapere che la stagione 8 (che per la cronaca termina questa settimana negli USA) da noi sarà già completata a settembre mi pare decisamente in controtendenza rispetto alle lunghe attese a cui siamo stati, nostro malgrado, sottoposti. E poi, e so che con questa mi attirerò Dio solo sa quanti strali, SONO SOLO SERIE TV!!
ma perchè attendere un anno, quasi 2, per sbrigarsi con 4 episodi a settimana a luglio?
questo concetto non capisco, non trovo proprio la ratio..
potevano farla benissimo sui loro canali sat, streaming nei tempi previsti senza troppi problemi
 
ma perchè attendere un anno, quasi 2, per sbrigarsi con 4 episodi a settimana a luglio?
questo concetto non capisco, non trovo proprio la ratio..
potevano farla benissimo sui loro canali sat, streaming nei tempi previsti senza troppi problemi
non c'è chissà quale strana ratio: nelle serie tv non credono più da tempo, pensano che facciano bassi ascolti perché ormai le vedono tutti in streaming e ormai le trasmettono giusto per non disperdere completamente il valore dei diritti acquisiti (non certo gratis) negli scorsi anni. le riversano così a grappoli nei periodi più scarsi di programmazione come l'estate, quando spesso non hanno altro da trasmettere a parte repliche.
 
ma perchè attendere un anno, quasi 2, per sbrigarsi con 4 episodi a settimana a luglio?
questo concetto non capisco, non trovo proprio la ratio..
potevano farla benissimo sui loro canali sat, streaming nei tempi previsti senza troppi problemi

Bravo! È questo che dà fastidio! Hanno il 20 ed il 27 per cosa? Per fatturare più pubblicità e basta?
Sì, mi rispondo da solo
 
finirà prima o poi anche questa cosa della pubblicità nei canali con palinsesto fantasma..
 
Ultima modifica:
non c'è chissà quale strana ratio: nelle serie tv non credono più da tempo, pensano che facciano bassi ascolti perché ormai le vedono tutti in streaming e ormai le trasmettono giusto per non disperdere completamente il valore dei diritti acquisiti (non certo gratis) negli scorsi anni. le riversano così a grappoli nei periodi più scarsi di programmazione come l'estate, quando spesso non hanno altro da trasmettere a parte repliche.

E già. Per loro ormai funzionano solo i reality. E neanche tanto per gli ascolti quanto perché ogni reality permette di collegare una marea di programmi satellite che parlano tutto il giorno con e dei partecipanti. In pratica sui canali Mediaset si è parlato per tutto l'anno solo prima di GF e poi di Isola. Fine. Non c'è spazio per altro.
 
Fermi tutti! Credo venga commesso un errore di fondo in merito al crossover ARMAGEDDON, vale a dire i primi 5 episodi della stagione 8 di THE FLASH. Non è un crossover "a la CRISI SULLE TERRE INFINITE" dove di fatto parliamo di cinque puntate relative a cinque serie diverse i cui eventi hanno avuto ripercussioni sulle loro storie. Viene considerato un crossover poiché alcuni personaggi di serie in onda o già terminate (come ben sottolineato da alcuni) interagiscono con i personaggi di THE FLASH. La storia è una storia di THE FLASH e non coinvolge storyline di LEGENDS, BATWOMAN o altre serie. Fra l'altro, e mi scuserete per il piccolo spoiler, la maggior parte dei personaggi extra appaiono in un momento "evento del futuro" e quindi è un crossover che si può vedere benissimo. Se poi qualcuno considera bizzarro il fatto che Barry interagirà con Ryan, la nuova Batwoman che ancora non abbiamo visto in Italia questo è un altro discorso.

Mi pare di capire che comunque si conosceranno per la prima volta durante il crossover quindi non ci perdiamo la loro prima interazione. Certo, per quei pochi che non sanno del cambio della protagonista, potrebbe essere uno spoiler.
 
Aggiungo solo un ultimo concetto. Capisco che la faccenda dei quattro episodi settimanali "è un po' indigesta!", ma almeno per una volta, visto che per mesi abbiamo accusato Mediaset di temporeggiare, traccheggiare, aver bisogno dello strizzacervelli, di criminalità, di ladrocinio e via dicendo, sapere che la stagione 8 (che per la cronaca termina questa settimana negli USA) da noi sarà già completata a settembre mi pare decisamente in controtendenza rispetto alle lunghe attese a cui siamo stati, nostro malgrado, sottoposti. E poi, e so che con questa mi attirerò Dio solo sa quanti strali, SONO SOLO SERIE TV!!

è vero, mai mi sarei aspettato di vedere l’ottava stagione a così stretto giro con gli USA, adesso tremo soltanto per Superman and Lois, perché è l’unica programmata di sera…
 
è vero, mai mi sarei aspettato di vedere l’ottava stagione a così stretto giro con gli USA, adesso tremo soltanto per Superman and Lois, perché è l’unica programmata di sera…
E' mai successo che una serie in prima serata su Italia 1 l'abbiano trasferita su un'altro canale tipo 20 o Twentyseven durante la programmazione??:eusa_think:
 
Aggiungo solo un ultimo concetto. Capisco che la faccenda dei quattro episodi settimanali "è un po' indigesta!", ma almeno per una volta, visto che per mesi abbiamo accusato Mediaset di temporeggiare, traccheggiare, aver bisogno dello strizzacervelli, di criminalità, di ladrocinio e via dicendo, sapere che la stagione 8 (che per la cronaca termina questa settimana negli USA) da noi sarà già completata a settembre mi pare decisamente in controtendenza rispetto alle lunghe attese a cui siamo stati, nostro malgrado, sottoposti. E poi, e so che con questa mi attirerò Dio solo sa quanti strali, SONO SOLO SERIE TV!!
Io non contesto i quattro episodi settimanali, ma la disponibilità on demand su Infinity per soli 7 giorni. Ho un pass annuale a Infinity + sino a fine anno per niente.
 
Io non contesto i quattro episodi settimanali, ma la disponibilità on demand su Infinity per soli 7 giorni. Ho un pass annuale a Infinity + sino a fine anno per niente.

Ho iniziato la nona stagione di The Goldbergs su Infinity+ che è senza scadenza. Ci voleva tanto mettere anche tutto lì? O veramente credono di avere crolli di ascolti su Italia1? Nessuno sano di mente si guarda 4 episodi di fila il sabato pomeriggio con le pubblicità e gli ascolti auditel sono degli algoritmi che hanno valore quasi a 0. Chi guarda si arrangia in sistemi che Auditel mai prenderà in considerazione. E allora metti tutto OTT! :eusa_wall:
 
Ho iniziato la nona stagione di The Goldbergs su Infinity+ che è senza scadenza. Ci voleva tanto mettere anche tutto lì? O veramente credono di avere crolli di ascolti su Italia1? Nessuno sano di mente si guarda 4 episodi di fila il sabato pomeriggio con le pubblicità. gli ascolti auditel sono degli algoritmi che hanno valore quasi a 0. Chi guarda si arrangia in sistemi che Auditel mai prenderà in considerazione. E allora metti tutto OTT! :eusa_wall:
La differenza è che la nona stagione di The Goldbergs è stata caricata su Infinity senza passaggio in chiaro. Ma tu sei abbonato o la vedi comunque gratuitamente?
 
Indietro
Alto Basso