• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non ricordo male, LaTV è durata meno di Nuova Retebrescia (ad oggi) e quando la sintonizzavo c'era quasi sempre una televendita o l'immagine bloccata. Ora almeno hanno fatto un passo avanti...
Ho dimenticato di dirvi che era un programma musicale in cui si è passati nella seconda metà a parlare dei progetti dell'emittente. Era una videoconferenza a tre con la conduttrice del programma, il conduttore di un programma mattutino di Nuova Retebrescia nonché forse socio proprietario e un rappresentante dell'emittente campana affiliata al loro gruppo, Campania Felix TV (tale Lupoi). E appunto parlavano di come arrivare al nazionale collaborando.

(Dicevano che NRTB dovrebbe essere anche in Veneto sul 91, penso non risulti).
 
Segnalo evento online oggi pomeriggio alle 15 (segnalato anche da Alessandria Digitale)

"TAVOLA ROTONDA - 3 MESI ALLO SWITCH OFF
Il mondo TV verso l'Armageddon? La tavola rotonda, organizzata da DDAY.it con Tivusat, si tiene a tre mesi dal primo grande passaggio dello switch off e praticamente a un anno dalla seconda sfidante data, il passaggio al DVB-T2. Parlano i protagonisti del mercato alle prese con le difficoltà di una transizione probabilmente troppo veloce."

https://youtu.be/fQ_L4hjrUC8

Tavola Rotonda per mangiare,altro che tavola rotonda per Switch Off a Settembre... :D
 
Lo pubblicizzano anche sui social, come il 112 in Lombardia, ma non è vero né l'uno né l'altro

Su LCN 91 in Veneto c'è PRIMA FREE (mux Tele Padova) e in Lombardia (almeno nella parte della regione dove ci dovrebbe essere Nuova ReteBrescia) su LCN 112 si vede "VideoCremona - Tele Tricolore".
Quando la smetteranno di raccontar balle? La gente non è scema: con due click verifica tutto.
 
Ultima modifica:
Su LCN 91 in Veneto c'è PRIMA FREE (mux Tele Padova) e in Lombardia (almeno nella parte della regione dove ci dovrebbe essere Nuova ReteBrescia) su LCN 112 si vede "VideoCremona - Tele Tricolore".
Quando la smetteranno di raccontar balle? La gente non è scema: con due click verifica tutto.

C'E' anche ONE Tv . Tutti sul 112 ... Che bello.
Chi sara' L'unico autorizzato?? :eusa_whistle:
 
C'E' anche ONE Tv . Tutti sul 112 ... Che bello.
Chi sara' L'unico autorizzato?? :eusa_whistle:

Si è vero su quella LCN c' è un eterno conflitto fra One Tv e VideoCremona (gruppo Solregina).
Io a Botticino é da molto tempo ormai che ho pochissimo segnale sull' uhf 35 di Videostar dove si trova One Tv per cui non stavo più ricordando questo conflitto.
Tempo fa vedevo molto meglio e più stabilmente il ch 35: il conflitto fra le due tv era sempre presente.
 
Secondo me, a dispetto del nome, chi produce il canale sta a Milano, Telesolregina gli ha detto che hanno quelle numerazioni in altre zone e loro si fidano...

Su LCN 91 in Veneto c'è PRIMA FREE (mux Tele Padova) e in Lombardia (almeno nella parte della regione dove ci dovrebbe essere Nuova ReteBrescia) su LCN 112 si vede "VideoCremona - Tele Tricolore".
Quando la smetteranno di raccontar balle? La gente non è scema: con due click verifica tutto.

Io credo che il 90% della gente faccia come avrebbe fatto in analogico se una TV locale avesse scritto nei suoi annunci: "Siamo presenti sugli UHF 23-41-52-71". Ovvero sintonizza tutti i canali, quando ne trova uno che va bene si ricorda quello e non si fa domande sul perché gli altri non combaciano. :laughing7:
 
Secondo me, a dispetto del nome, chi produce il canale sta a Milano, Telesolregina gli ha detto che hanno quelle numerazioni in altre zone e loro si fidano...



Io credo che il 90% della gente faccia come avrebbe fatto in analogico se una TV locale avesse scritto nei suoi annunci: "Siamo presenti sugli UHF 23-41-52-71". Ovvero sintonizza tutti i canali, quando ne trova uno che va bene si ricorda quello e non si fa domande sul perché gli altri non combaciano. :laughing7:

Ma no ma che Milano, hanno qualche trasmissione prodotta a Milano ma loro sono a Brescia (anche se oggi un amica mi diceva che si sono spostati a Desenzano ma non vorrei che si confondesse con Gea Tv che però dopo un breve periodo a Desenzano si è da un po' spostata a Toscolano Maderno).
Il resto del tuo ragionamento sono sincero l' ho letto in fretta ma non l' ho capito. E non è comunque una scusante credere a che cosa possa avergli detto Telescoreggina.
 
Boh, a me TeleSolregina sta simpatica perché ha occupato una frequenza libera e non assegnata per continuare il suo servizio a causa di inadempienze del MiSE, e il Tar le ha dato ragione. :eusa_whistle:

Il resto del tuo ragionamento sono sincero l' ho letto in fretta ma non l' ho capito. E non è comunque una scusante credere a che cosa possa avergli detto Telescoreggina.

Ipotizzavo Milano perché il conduttore che aveva partecipato al programma di ieri si collegava da lì. Sarà come dici!

Per il resto, io dicevo che a molti potrebbe non interessare da quale canale si riceva un'emittente e se ne usi altre in altre zone.

Immagina di essere negli anni '80 o '90 e di non essere un grande appassionato di TV, ma di saper solo fare zapping tra una frequenza e l'altra, vedendone il numero a schermo.
Leggi sul giornale l'annuncio di una TV che sembra fare programmi interessanti: c'è scritto: "Siamo visibili in Lombardia alle frequenze 23-41-52-71".
Accendi la TV e sintonizzi il 23: effetto neve. Il 41: c'è Rete4 (sto sparando a caso). Il 52: ecco il canale che cercavi. Per curiosità guardi il 71 fuori banda e c'è la neve (come prevedibile). Pensi: "boh, userannno il 23 e il 42 e il 71 da qualche altra parte, io mi ricorderò solo che sta sul 52".

Idem si potrebbe fare ora col 112, 199 e l'altra. "Toh, la vedo su ben due numerazioni, che fortuna! Mi ricorderò la 199 che va bene".
;)
 
Boh, a me TeleSolregina sta simpatica perché ha occupato una frequenza libera e non assegnata per continuare il suo servizio a causa di inadempienze del MiSE, e il Tar le ha dato ragione. :eusa_whistle:

A me non sta simpatica: gestisce il mux che ha il maggior numero di black-out da Valcava: non si capisce bene per quale ragione solo questa tv abbia con tale frequenza dei black-out da Valcava, rende un pessimo servizio alle tv che trasporta sul suo ch 58 uhf. Vorrei un operatore più efficente su quella fx. Per fortuna ce l' avranno ancora per poco quel canale.
 
A me non sta simpatica: gestisce il mux che ha il maggior numero di black-out da Valcava: non si capisce bene per quale ragione solo questa tv abbia con tale frequenza dei black-out da Valcava, rende un pessimo servizio alle tv che trasporta sul suo ch 58 uhf. Vorrei un operatore più efficente su quella fx. Per fortuna ce l' avranno ancora per poco quel canale.

Evidentemente alle TV che trasporta va bene così il servizio, perché altrimenti il Mux sarebbe vuoto.
 
Nessun mux è perfetto. :eusa_whistle: Solregina era fortunata perché nella prov. BG non la prendo e quando la sintonizzo a Pavia funziona sempre. :laughing7:

((((paolino: Ad essere sinceri, delle 13 emittenti che veicola (a meno di duplicati e servizi spenti da anni), alcune sono sue, altre sono anche su altri mux con copertura almeno simile e Love in Venice e Telemantova e Rete7 forse non danno grande importanza alla copertura nella pianura lombarda... Restano Nuova Retebrescia, Radio Iglesias e credo basta))))
 
Evidentemente alle TV che trasporta va bene così il servizio, perché altrimenti il Mux sarebbe vuoto.

Possi dirti che almeno in un caso c' e' scontentezza per il servizio malfornito, non posso essere piu' preciso per questioni di riservatezza. Poi bisognerebbe fare un esame su quali possono essere considerate vere tv quelle trasportate, e' un mux molto vario, c'e' dentro di tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso