• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo. Una tv in 4:3 "meglio della RAI". Ma và, và.
il segnale di quenza non la qualità video. a questo livello rai arriva solo con il 9 VHF. e sarebbe anche in pradone ..

sorry: aggiungo che il valore indicato non è del segnale e rappresenta un valore assurdo tecnicamente. ma questo valore è quello che determina la stabilità di ricezione sul dreambox e la pulizia da errori della frequenza.
 
Ultima modifica:
sorry: aggiungo che il valore indicato non è del segnale e rappresenta un valore assurdo tecnicamente. ma questo valore è quello che determina la stabilità di ricezione sul dreambox e la pulizia da errori della frequenza.
È una nuova unità di misura il dBSpin e si misura con lo spinnerometro. 😂😂
 
Ultima modifica:
Continua a non funzionare salvo "scariche" momentanee il mux Rete55 dalla Maresana. I vostri spinnerometri / strumenti equivalenti rilevano corretta potenza/qualità? :laughing7:
Tanto per provare ho scritto a Rete55, forse non servirà a nulla ma va be'.

(Io resto fedele ai miei due spinnerometri marca Samsung per controllare i segnali, danno a volte valori ambigui ma sufficienti per le mie capacità :lol:)
 
Continua a non funzionare salvo "scariche" momentanee il mux Rete55 dalla Maresana. I vostri spinnerometri / strumenti equivalenti rilevano corretta potenza/qualità? :laughing7:
Tanto per provare ho scritto a Rete55, forse non servirà a nulla ma va be'.

(Io resto fedele ai miei due spinnerometri marca Samsung per controllare i segnali, danno a volte valori ambigui ma sufficienti per le mie capacità :lol:)

Più che capacità è per le proprie tasche. Poi sarà quello che sarà ma per vedere decentemente è importante siano soddisfatti gli strumenti dei ricevitori visto che fanno riferimento ai loro altrettanto professionali stadi riceventi. Qua, per fortuna, la Maresana non arriva. Al limite qualche segnale dal lago d'iseo .. o da brescia.
 
Questa mattina presto gli agganci momentanei di segnale di Rete55 sembravano aumentati di frequenza rispetto ai giorni scorsi (ma erano comunque di un paio di secondi al massimo), mentre ora sono tornati molto rari. Pensavo che il problema fosse dovuto a qualche parabola leggermente spostata alla Maresana, ma a giudicare da questo sembra essere una questione di SFN o di propagazione del segnale. Però, a parte il fatto che sarebbe la prima volta che salta la SFN, non saprei quale altro ripetitore "darebbe fastidio" - Valcava non pare essere mai arrivato qui e tutti gli altri sono in provincia di Como, Lecco, Crema o Varese. :eusa_think:
Escluderei che stessero facendo lavori stamattina senza riuscire a risolvere.
 
Da alcuni giorni su PRIMARETE era spuntato in basso a sinistra il logo di Tele Shopping. Sotto al logo di Teleshopping c'era un'altra scritta ma causa basso bitrate e la scritta in piccolo non era facile capire cosa ci fosse scritto. Forse Lottomatica o qualcosa del genere.

Da oggi il logo di Primarete è completamente sparito e al suo posto c'è solo il logo di TeleShopping Lottomatica che è stato spostato in basso a destra.

Primarete defunta del tutto? Comunque la programmazione/gestione è sempre di telecolor... vedi barra news di adnkronos.

tbKfSNQ.jpg

GevsSN5.jpg


Nei giorni scorsi:
aOiwoOl.jpg

rPjKq5f.jpg
 
Ma il segnale del ch uhf 58 nella Bassa Bresciana? Salta l' SFN con Gandosso o si ferma Valcava? Tutto Sabato sera e notte dava "Segnale Assente", ieri pomeriggio per 3 - 4 ore ancora "Segnale assente", credo sia tornato per qualche breve momento nella tarda serata di ieri per poi riscomparire e mentre sto scrivendo (h 08.10 del mattino) indica ancora "Segnale Assente". Potete darmi riscontri dalla vostra località? Grazie.
 
Ma il segnale del ch uhf 58 nella Bassa Bresciana? Salta l' SFN con Gandosso o si ferma Valcava? Tutto Sabato sera e notte dava "Segnale Assente", ieri pomeriggio per 3 - 4 ore ancora "Segnale assente", credo sia tornato per qualche breve momento nella tarda serata di ieri per poi riscomparire e mentre sto scrivendo (h 08.10 del mattino) indica ancora "Segnale Assente". Potete darmi riscontri dalla vostra località? Grazie.

Ovest Milano : Nessuna variazione
 
Forse con un ricevitore dalla diagnostica appena un po'credibile https://lh3.googleusercontent.com/p...7TSJtTYFoO7A_-R8nOOt6L4fbrmzsvreOjEPwJP8iS4SG si potrebbe capire almeno se un trasmettitore é spento oppure se sono due con l'sfn saltata ad interferirsi...la dicitura "assenza di segnale" puo voler dire tutto e niente.

Si ce l' ho presente quel ricevitore, l' ha avuto mia zia per tanti anni. Il mio problema è diverso, in realtà non ricevo direttamente il mux di Sol Regina. Ricevo molto bene una tv locale che prende il canale di una emittente contenuta nel mux di Sol Regina sul 58 e su quel canale compare spesso la scritta "Nessun segnale" con immagine fissa probabilmente presa dallo stesso tipo di decoder che hai indicato tu in foto. Non so in sede che cosa accada ma da dove loro prendono quel canale ci sono spesso problemi. Per esempio adesso (h 11.26) si vede ma ci sono saltuari squadrettamenti. Aggiornamento: adesso sembra ok ma bisogna vedere fino a quando hehehehe
 
Ultima modifica:
@Vittorio12: dici Lombardia TV sul mux Quenza 1? Di recente non ho guardato. (Qui a Pavia il 58 funziona regolarmente, così come LodiCremaTV sul 39. Ovviamente non si prende il Quenza 1.)
 
Ah, dici Videocremona Teletricolore? Quella non c'è sul 58 ma solo sul Quenza 1, anche se probabilmente sarà sempre Telesolregina a prendere il segnale e ad aggiungere "Videocremona" sotto il logo. A meno di confondermi con altro canale, ho l'impressione di averla vista rotta settimane fa, a schermo nero ma con PID attivi, senza neanche la scritta "Videocremona" che all'inizio restava anche durante i problemi tecnici. Poi non avevo più ricontrollato.

Sì, sarà un problema interno di trasmissione del segnale.
 
Ah, dici Videocremona Teletricolore? Quella non c'è sul 58 ma solo sul Quenza 1, anche se probabilmente sarà sempre Telesolregina a prendere il segnale e ad aggiungere "Videocremona" sotto il logo. A meno di confondermi con altro canale, ho l'impressione di averla vista rotta settimane fa, a schermo nero ma con PID attivi, senza neanche la scritta "Videocremona" che all'inizio restava anche durante i problemi tecnici. Poi non avevo più ricontrollato.

Sì, sarà un problema interno di trasmissione del segnale.

Non è VideoCremona-TeleTricolore, per un mantenere un po' riservatezza preferisco non nominare nè il mux locale nè l' emittente extra-regionale a cui mi riferisco. :eusa_naughty: Scusatemi. :5eek:
 
Ah, dici Videocremona Teletricolore? Quella non c'è sul 58 ma solo sul Quenza 1, anche se probabilmente sarà sempre Telesolregina a prendere il segnale e ad aggiungere "Videocremona" sotto il logo. A meno di confondermi con altro canale, ho l'impressione di averla vista rotta settimane fa, a schermo nero ma con PID attivi, senza neanche la scritta "Videocremona" che all'inizio restava anche durante i problemi tecnici. Poi non avevo più ricontrollato.

Sì, sarà un problema interno di trasmissione del segnale.
Ha scritto LCN 252, quindi Rete 7 e parlato di bassa bresciana, riferendosi alla sede dell'emittente dove viene "impacchettato" il Mux, quindi Mux SuperTV UHF32.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso