• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ok. Pensavo che anche l'eventuale escluso contasse come partecipante
Negli esiti pubblicano solo gli operatori che si sono collocati utilmente, in ordine di punteggio. Se hanno partecipato altri e non sono stati riportati, vuol dire che sono stati esclusi per assenza di requisiti.

SuperTV - Videostar - TSN erano già stati esclusi al primo bando e hanno fatto ricorso.
 
Mah insomma in T2 forse. poi ci sono anche quelle con bacini limitati che potrebbero essere esclusi dal primo livello, tipo VCO azzurra tv.

Sono d'accordo con te su entrambi i punti. A mio avviso le locali piemontesi finché saranno in T1 mpeg4 h.264 (e quindi fino a gennaio 2023 quando avverrà la transizioni in T2 con codifica HEVC h.265) in un solo mux di primo livello (il 21) alla fine ci staranno per forza ... ma non credo comodamente, anzi, diciamo facendosi strette strette per starci tutte a scapito del bitrate e quindi della nitidezza di visione (in T2 sarà un altro discorso, ma caspita, si tratta di aspettare fino ad inizio gennaio 2023, cosa decisamente penalizzante). Spero inoltre che l'emissione da sud del 21 piemontese di I° livello non subirà interferenze da parte del 21 di II° livello lombardo destinato a coprire (tra le altre province) anche Lodi e Cremona .... e per coprire Cremona credo proprio che difficilmente rinunceranno ad utilizzare il Calenzone ... con il rischio pestarsi i piedi con il 21 piemontese assegnato ad EiTowers che sarà emesso con tutta probabilità dal Giarolo.

*******************************************************************************************************************************************

In merito al secondo tema che hai toccato: è interessante l'esempio che ponevi di Vco Azzurra Tv che da sempre copre capillarmente il Verbano - Cusio - Ossola, gran parte del Novarese e parte della provincia di Varese con lcn 19. Partendo da questo esempio cosa potrebbe accadere con l'ingresso nell'unico mux del Piemonte orientale che è di primo livello? In pratica risulterà visibile anche in aree dove prima non è mai arrivata (Alessandria, Vercelli ecc.) con lcn della decade 10 - 19 ? (lcn "alta" che sarebbe folle ed ingiusto sottrargli in tutta l'area del Verbano Cusio Ossola, cioè in casa loro dove lavorano da 41 anni). Oppure rischiano di pagare l'obbligato aumento del bacino d'utenza (a questo punto non so quanto desiderato) rimettendoci la pregiata lcn 19 anche sulle porte di casa propria??
Lo stesso discorso vale ovviamente per altri canali che operano da sempre seriamente facendo informazione, approfondimento, produzioni sportive, promuovendo turisticamente il proprio territorio ecc. ... ma tutto ciò con respiro prettamente provinciale o poco più. E del resto (correggetemi se sbaglio!) non mi sembra che in tutto il Piemonte Orientale sia stata pianifica neppure un rete di II° livello proprio per casi di questo tipo: mi sembra invece che sia stato pianificato solo il 21 di primo livello assegnato all'asta ad EiTowers che coprirà tutto il Piemonte Orientale penso proprio con contenuti ed lcn identici dall'Ossola fin giù all'alessandrino per ragione di SFN.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso