• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix 4k conviene?

falcorosso

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
92
Salve, ho già netflix hd e adesso che ho acquistato un tv 65 4k ultra hd-hdr vorrei passare a netflix 4k.
Secondo la vostra esperienza conviene passare ad una risoluzione maggiore?
Ci sono film e serie tv dove si può apprezzare il passaggio a risoluzione migliore?
Premetto che ho fibra tim 100 mega.

Grazie
 
Ovviamente SI, conviene. Ma senza pensarci 1 solo secondo...
 
Salve, ho già netflix hd e adesso che ho acquistato un tv 65 4k ultra hd-hdr vorrei passare a netflix 4k.
Secondo la vostra esperienza conviene passare ad una risoluzione maggiore?
Ci sono film e serie tv dove si può apprezzare il passaggio a risoluzione migliore?
Premetto che ho fibra tim 100 mega.

Grazie

Hai un 65 pollici, quindi ancora più apprezzabile la differenza.
 
io con un 55 4k oled spesso non vedo la differenza...a voltee dei full hd mi paiono più belli dei 4k...eppure ho un'ottima linea internet
 
Dipende soltanto dalla distanza dalla quale vedi la tv: se è quella corretta non puoi non vedere la differenza.

Poi tra titoli in 4K ci sono quelli con o senza dolby vision, con diverso profilo di bit e quindi con diversa resa.
 
io con un 55 4k oled spesso non vedo la differenza...a voltee dei full hd mi paiono più belli dei 4k...eppure ho un'ottima linea internet

impossibile come ti hanno detto, c'è un abisso. ma da che distanza lo vedi? e che titoli 4k sono? magari vecchi rimasterizzati?
 
impossibile come ti hanno detto, c'è un abisso. ma da che distanza lo vedi? e che titoli 4k sono? magari vecchi rimasterizzati?

ma in teoria lo so che ci dovrebbe essere un abisso...ma sarà la grana dei video...o altro...io su netflix li vado a cercare nella sezione UHD 4K e come detto non vedo grandi differenze con al maggior parte dei contenuti
Se vado su youtube e cerco dei video 4k ,li si che vedo la differenza. Oppure anche con la playstation5 vedo "il 4K", ma sui film netflix non vedo tutto questo statto.
purtroppo la tv non mi permette di vedere il tipo di trasmissione (4K,1080 ecc)
 
Ne vale la pena se si ha un buon tv grande o non si è troppo lontani, e si ha una connessione internet che lo permette.
Ma Netflix come altri simili essendo molto flessibili, si può sempre provare un mese di 4K tanto per farsi un'idea.
 
Ma come si fa a non vedere grosse differenze?

boh...magari non è "vero" 4k...o il mio tv "upscala" bene...non so
elencami 2 contenuti da provare (uno 4k e uno full hd) così guardo e vedo se ci son differenze al mio occhio.
Dal divano (ovvero 3 metri) non penso. dal camino (1 metro)si dovrebbero vedere
il Tv è un Philips 803 oled 55 pollici
 
boh...magari non è "vero" 4k...o il mio tv "upscala" bene...non so
elencami 2 contenuti da provare (uno 4k e uno full hd) così guardo e vedo se ci son differenze al mio occhio.
Dal divano (ovvero 3 metri) non penso. dal camino (1 metro)si dovrebbero vedere
il Tv è un Philips 803 oled 55 pollici

comunque 3 metri per un 55 pollici non vanno bene e non si distingue tra 4k e fullhd, ci vuole almeno un 65 pollici. Su netflix ci sono contenuti a 4k ma con diverso bitrate. prova a vedere una puntata di Ratched che è anche in dolby vision. Contenuti di qualità 4k dolby vision migliore li trovi comunque su apple tv+ i primi episodi delle serie sono gratis oppure noleggia qualche film in 4k, oppure su disney+.
 
comunque 3 metri per un 55 pollici non vanno bene e non si distingue tra 4k e fullhd, ci vuole almeno un 65 pollici. Su netflix ci sono contenuti a 4k ma con diverso bitrate. prova a vedere una puntata di Ratched che è anche in dolby vision. Contenuti di qualità 4k dolby vision migliore li trovi comunque su apple tv+ i primi episodi delle serie sono gratis oppure noleggia qualche film in 4k, oppure su disney+.
O Prime Video.
 
O Prime Video.

prime video bisogna puntare su serie tv original, non è facile trovare contenuti uhd, a volte c'è l'etichetta ma non lo sono per prime ma solo per noleggio, in genere la qualità è inferiore a quelli citati e inoltre ha solo hdr e mai Dolby vision
 
inserisco anche il link allo schema per la distanza di visone di contenuti in 4k. Purtroppo per apprezzare il 4k ci vuole una distanza ridotta e per questo c'è la corsa agli schermi di grandi dimensioni che vanno a ruba. Io stesso venendo da un 42 pollici volevo passare ad un 55 ma era insufficiente essendo sui 2,70 metri e ho dovuto prendere un 65 con relativo esborso....:crybaby2:

https://images2.imgbox.com/fd/12/fNZkZwX3_o.png
 
A volte non sempre si trova la quadra dimensioni del tv, distanza e dimensioni del salotto.
Io ho un 55" da più di 3 metri e la noto eccome la differenza tra un buon canale 4K sul sat e uno in HD di discreta qualità. Certo non noterò tutti i dettagli e pregi previsti del 4K. Per i contenuti in streaming avendo una connessione lenta ne sono praticamente tagliato fuori, se ne riparlerà con Sky Q che le dirette sportive sono via sat e i contenuti on demand in 4K si possono scaricare anche con l'adsl.
 
comunque 3 metri per un 55 pollici non vanno bene e non si distingue tra 4k e fullhd, ci vuole almeno un 65 pollici. Su netflix ci sono contenuti a 4k ma con diverso bitrate. prova a vedere una puntata di Ratched che è anche in dolby vision. Contenuti di qualità 4k dolby vision migliore li trovi comunque su apple tv+ i primi episodi delle serie sono gratis oppure noleggia qualche film in 4k, oppure su disney+.
Ma io su disney+ ma soprattutto su youtube il 4k lo vedo...anche a più di 3 metri...il problema è con netflix...per me dipende da film e film. ieri sera ne ho visto uno coreano di fantascienza ed era tanto bello visivamente da sembrarmi 4k. ben definito ecc ecc

A volte non sempre si trova la quadra dimensioni del tv, distanza e dimensioni del salotto.
Io ho un 55" da più di 3 metri e la noto eccome la differenza tra un buon canale 4K sul sat e uno in HD di discreta qualità. Certo non noterò tutti i dettagli e pregi previsti del 4K. Per i contenuti in streaming avendo una connessione lenta ne sono praticamente tagliato fuori, se ne riparlerà con Sky Q che le dirette sportive sono via sat e i contenuti on demand in 4K si possono scaricare anche con l'adsl.

per me sono i servizi streaming a offrire un 4 k scarsino...
dai non occupano manco 10 mega di banda!
 
Beh, secondo me la differenza é chiaramente percepibile.
Io ho una connessione in fibra Fastweb e un TV LG Oled 55” e personalmente mi ritrovo sempre a sorprendermi della qualità di alcune trasmissioni 4K di Prime Video o Disney+.
Ricordo che anche il 4K di Sky era davvero notevole.
Per quanto riguarda Netflix, pur avendo il piano 4K, in effetti non ho ricordi dello stesso tipo. Un po’ dipende sicuramente dal fatto che non lo sto guardando molto, ma proverò a farci più caso...
 
Beh il 4k di Netflix è il peggiore delle grandi pay TV internazionali di streaming nell'ordine:
Apple tv +
Disney plus
prime video
Netflix
 
Anche Sky fa pagare l'HD/4K con vecchio listino, e 4K col nuovo listino Smart.
 
Indietro
Alto Basso