• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale xdome per sky

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
5.580
Località
Mare
Volevo sapere quale decoder acquistare per vedere i canali di SKY (anche in HD, se possibile), all'interno dello stesso appartamento, spostando all'occorrenza la tessera (se è legale fare ciò, naturalmente). I costi dei decoder ufficiali SKY sono troppo elevati.
Grazie.
 
XDome HD 1000NC, che è quello trattato in questo forum appunto... Io lo uso in HD, spostando la tessera anche da un decoder Sky all'XDome, e funziona alla grande, però affinché tutto vada bene devi far associare la tua card al decoder XDome tramite call center Sky. Io ho avuto la fortuna di trovare un'operatrice competente al primo colpo, mentre altri utenti si sono lamentati perché hanno dovuto fare più tentativi.
 
XDome HD 1000NC, che è quello trattato in questo forum appunto... Io lo uso in HD, spostando la tessera anche da un decoder Sky all'XDome, e funziona alla grande, però affinché tutto vada bene devi far associare la tua card al decoder XDome tramite call center Sky. Io ho avuto la fortuna di trovare un'operatrice competente al primo colpo, mentre altri utenti si sono lamentati perché hanno dovuto fare più tentativi.

Grazie mille! Quindi posso lasciar perdere la ricerca di un decoder SKY e puntare dritto su questo?
Quando chiamerò per associarlo alla smart card, devo comunicare solamente il modello del decoder o cosa di altro? Ma SKY non può rifiutarsi di fare questa associazione? Posso chiederti quanti canali è possibile vedere senza alcuna scheda? L'ho trovato nuovo sui 60 euro, è un prezzo corretto? Grazie ancora.

Edit: leggo che da un paio di mesi a questa parte SKY associa solo un decoder per la visione dei canali in HD! Quindi con questo decoder vedo solo i canali in SD? o_O
 
Ultima modifica:
Grazie mille! Quindi posso lasciar perdere la ricerca di un decoder SKY e puntare dritto su questo?
Quando chiamerò per associarlo alla smart card, devo comunicare solamente il modello del decoder o cosa di altro? Ma SKY non può rifiutarsi di fare questa associazione? Posso chiederti quanti canali è possibile vedere senza alcuna scheda? L'ho trovato nuovo sui 60 euro, è un prezzo corretto? Grazie ancora.

Edit: leggo che da un paio di mesi a questa parte SKY associa solo un decoder per la visione dei canali in HD! Quindi con questo decoder vedo solo i canali in SD? o_O

Non è vero che si puo' associare solo un decoder.
 
Ok. Grazie. Credo lo prenderò :D


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ok. Grazie. Credo lo prenderò :D


Sent from my iPad using Tapatalk

Scusa il ritardo, per associare il decoder NON dire che hai un XDome, dì solo che vuoi associare un altro decoder, perché così ti hanno detto in assistenza (o una scusa simile) e quindi dovrai fornire l'ID del ricevitore XDome (menu>stato CA>ID STB CA). Il prezzo è quello... Senza scheda puoi fruire solo dei canali del digitale terrestre se ci colleghi l'antenna, dato che come saprai oltre a Sky questo decoder ti permette la visione del digitale terrestre, di TV Sat e/o Mediaset (non tutti insieme ovviamente). NON è vero che si può associare UN solo decoder per la visione dei canali HD.
 
Ricorda che con xdome non hai l'interattività, la lista canali devi fartela a mano, ma hai il dtt, una interfaccia common interface per eventuale cam
 
Ok, mi interessa prevalentemente per i canali di SKY ;) posso memorizzarli una volta agganciati no?

Inviato da Huawei mobile
 
Ok, mi interessa prevalentemente per i canali di SKY ;) posso memorizzarli una volta agganciati no?

Inviato da Huawei mobile
Certo, fai la scansione e poi li salvi, molto semplice e automatica come procedura. I canali saranno ordinati come nel decoder di Sky originale, però non avranno la stessa numerazione. Perciò l'elenco dovrai scorrerlo manualmente, quando cercherai un canale, piuttosto che digitare i numeri col telecomando, sempre che tu non voglia tenere a mente numeri nuovi, a tua discrezione.
 
Mi dite se scalda molto? In caso di necessità dell'assistenza dopo i 24 mesi di garanzia, a chi ci si deve rivolgere? Ma SKY autorizza l'uso di questo decoder con le sue Smart card? Cioè, se la Smart card dovesse danneggiarsi (surriscaldarsi) verrebbe sostituita da SKY senza troppi problemi?

Inviato da Huawei mobile
 
Caspita!
Un Service ha un decoder sky HD bianco nuovo a 90€. Visti i pro e i contro dei due decoder, se dovesse scontarmelo, dite che è meglio questo?

Inviato da Huawei mobile
 
Se riesci ad averlo per 70 € o poco più allora sì prendi il decoder Sky. Tieni a mente che qui nel forum la maggior parte degli utenti ha acquistato XDome anche per la possibilità di abbinare altri servizi televisivi, non solo Sky, perciò dipende dall'uso che ne vorrai fare.
 
Se riesci ad averlo per 70 € o poco più allora sì prendi il decoder Sky. Tieni a mente che qui nel forum la maggior parte degli utenti ha acquistato XDome anche per la possibilità di abbinare altri servizi televisivi, non solo Sky, perciò dipende dall'uso che ne vorrai fare.

Io lo userei per SKY (il 90%) e i canali in chiaro. Non penso che prenderò mai una scheda TvSat, nè tantomeno una tessera MP.
Da 90 a 70 euro la vedo dura però :(
 
Io lo userei per SKY (il 90%) e i canali in chiaro. Non penso che prenderò mai una scheda TvSat, nè tantomeno una tessera MP.
Da 90 a 70 euro la vedo dura però :(
È una cifra buttata lì, se lo usi solo per Sky allora prendi quello in modo da sfruttare l'interattività e gli altri servizi che non ci sono su XDome.
 
io ho detto che avevo un xdome e me l'hanno abilitato normalmente. Xdome è l'unico decoder che può legalmente ricevere la codifica nds di sky.
E questo è possibile solo per merito di xdome che ha intentato una causa a sky. Peccato che altri produttori non abbiano fatto lo stesso (e purtroppo xdome è in liquidazione...)
 
Chissà perché MW non li ha. Euronics invece sì!

Inviato da Huawei mobile
 
Chiusa a 75€ (da 90€) :) un po' più caro dell'xdome, ma per le mie esigenze, forse è meglio questo ufficiale.

Inviato da Huawei mobile
 
Indietro
Alto Basso