• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da oggi (o ieri? non ho verificato ieri) il 7 Gold presente con LCN 94 trasmette una copia del 7 Gold con LCN 17 (si aggiunge alla copia con LCN 877). Terminata quindi la breve presenza del 7 Gold Sestarete sul mux di Telepadova, già a nero da alcune settimane.
 
Da oggi (o ieri? non ho verificato ieri) il 7 Gold presente con LCN 94 trasmette una copia del 7 Gold con LCN 17 (si aggiunge alla copia con LCN 877)...
Ti aiuto io John... :D

Da oggi (sicuramente dopo le 10:00, visto che prima era tutto invariato), nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), "7 GOLD" (LCN 94) non è più a portante vuota (schermo nero). Ora, trasmette 7 Gold Telepadova (presente anche al LCN 17 e 877; ricordo che lo slot con LCN 878 trasmette 7 Gold versione F.V.G., ovvero con pubblicità locale differenziata dalla versione veneta).

Inoltre, nel Mux T-Vision (UHF 23), sono stati aggiunti "Nitegate 1" (LCN 404), "Nitegate 2" (LCN 405) e "Nitegate Vetrina" (LCN 401).

Preciso che Nitegate 1 e 2 sono in conflitto con gli omonimi slot presenti nel Mux AB Media (UHF 21), mentre Nitegate Vetrina è in conflitto con Nitegate 1 presente nel Mux Retecapri (UHF 57).

Ma, non è finita...
I tre slot aggiunti, sono delle copie di Sexto 1 (Nitegate 1), Sexto 2 (Nitegate 2) e Sexto Vetrina (Nitegate Vetrina)!!! :5eek:

Unioni in vista per i canali Hard? :eusa_think:

Infine, Cafè 24 resiste... È ancora presente nel Mux La 9 (UHF 28).


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Grazie John! ;)

Ne approfitto per segnalare che, nel Mux T-Vision (UHF 23), con l'inserimento delle 3 copie dei canali Sexto Senso con ID "Nitegate ...", hanno abbassato notevolmente il bitrate di 7NEWS - TVision (LCN 688), TELEMARE (LCN 642) e di Sexto Vetrina (LCN 406). Già non era altissimo, ora squadrettano a più non posso. L'ho notato poco fa.

Chissà cosa hanno intenzione di fare... :eusa_think:


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
La butto lì, non è che siano mosse tattiche iniziali "di prova", visto che Retecapri purtroppo dalle nostre parti diciamo è un po' sfortunata con le frequenze.? :eusa_think:
E quindi fuga di qualche slot.?
Dico anche questo che ha anche un peso sull'utenza in merito alla ricezione dei segnali, relativamente anche ai cambi fisici dei TX e quindi all'adeguamento delle antenne da parte degli utenti, come accennavo poco fa ne 3ead FVG.
 
Ultima modifica:
Segnalo che l'ID del mux Telechiara (UHF 39) è ora "TVAVICENZA" (la mia tv legge solo i primi dieci caratteri quindi non so se dopo ci sono altre lettere)
Segnalo inoltre che al momento il mux mi risulta spento...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Fra poco, come dicevano le "genti" di tanti anni fa, torneranno le antenne verso il mare. :)
Capodistria ne sarà felice. :)

quindi ora, se mi compro un decoder t2/mpeg4 mi vedo Capodistria, dopo tanti anni?!?!?!?!?
se è così mi sento già emoSSSSionato!!! :icon_redface:
ovviamente, "fantasma" di tivuitalia permettendo... anche se dalla fine di quest'anno il 27 verrà lasciato comunque libero..
e comunque l'antenna di casa è puntata verso gli euganei, ovvamente... ma ho anche un'antenna interna con tanto
di potenziometro :D e smanettando con quella dovrei riuscire nel mio folle intento :idea1:
 
Segnalo che l'ID del mux Telechiara (UHF 39) è ora "TVAVICENZA" (la mia tv legge solo i primi dieci caratteri quindi non so se dopo ci sono altre lettere).
...

Devo rettificare John. ;)

Da me, il Mux Telechiara (UHF 39) ha come Id Network sempre "TeleChiara".
Mentre, il Mux TvA Vicenza (UHF 43) ha come Id Network "TVAVICENZA".

quindi ora, se mi compro un decoder t2/mpeg4 mi vedo Capodistria, dopo tanti anni?!?!?!?!?
se è così mi sento già emoSSSSionato!!! :icon_redface:
ovviamente, "fantasma" di tivuitalia permettendo... anche se dalla fine di quest'anno il 27 verrà lasciato comunque libero..
e comunque l'antenna di casa è puntata verso gli euganei, ovvamente... ma ho anche un'antenna interna con tanto
di potenziometro :D e smanettando con quella dovrei riuscire nel mio folle intento :idea1:

Guarda, io l'ho ricevuto nuovamente questa sera. :happy3:
Ho detto "nuovamente" poichè Domenica mattina (29/06) l'ho sintonizzato per la prima volta (QUI). :)
Poi, la qualità e la potenza del segnale si sono abbassate e il Mux è diventato irricevibile.
 
Da oggi (sicuramente dopo le 10:00, visto che prima era tutto invariato), nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), "7 GOLD" (LCN 94) non è più a portante vuota (schermo nero). Ora, trasmette 7 Gold Telepadova (presente anche al LCN 17 e 877; ricordo che lo slot con LCN 878 trasmette 7 Gold versione F.V.G., ovvero con pubblicità locale differenziata dalla versione veneta).

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Secondo me potrebbero tenere una sola copia di 7 Gold,eliminare la versione che è alquanto inutile del +1 ed eliminare una volta per tutte anche Micio Bau che oramai non trasmette nulla dalla notte dei tempi,a meno che non aspettino fine anno...
 
Grazie John! ;)

Ne approfitto per segnalare che, nel Mux T-Vision (UHF 23), con l'inserimento delle 3 copie dei canali Sexto Senso con ID "Nitegate ...", hanno abbassato notevolmente il bitrate di 7NEWS - TVision (LCN 688), TELEMARE (LCN 642) e di Sexto Vetrina (LCN 406). Già non era altissimo, ora squadrettano a più non posso. L'ho notato poco fa.

Chissà cosa hanno intenzione di fare... :eusa_think:


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Anche qua secondo me potrebbero "pulire" il Mux eliminando due copie di Antenna 3 e 7News che sono inguardabili (per chi si ferma a guardarli:laughing7:)
 
Devo rettificare John. ;)

Da me, il Mux Telechiara (UHF 39) ha come Id Network sempre "TeleChiara".
Mentre, il Mux TvA Vicenza (UHF 43) ha come Id Network "TVAVICENZA".

Puoi rettificare ma qualche traccia c'è! :p
Stasera, quando torno a casa da Padova, e sempre se mi ricordo, vi spiego ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Segnalo che, nel Mux T-Vision (UHF 23), sono già stati eliminati i canali "Nitegate 1" (LCN 404), "Nitegate 2" (LCN 405) e "Nitegate Vetrina" (LCN 401).
Ricordo che erano delle copie di Sexto 1 (Nitegate 1), Sexto 2 (Nitegate 2) e Sexto Vetrina (Nitegate Vetrina).

Puoi rettificare ma qualche traccia c'è! :p
Stasera, quando torno a casa da Padova, e sempre se mi ricordo, vi spiego ;)
Va bene John. Grazie! ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



EDIT

Aggiungo altre info riguardanti il Mux T-Vision (UHF 23):

- dalla nottata appena trascorsa, ITV Italia (LCN 251) non viene più eliminato dal Mux nelle ore notturne.
- il bitrate di 7NEWS - TVision (LCN 688), TELEMARE (LCN 642) e di Sexto Vetrina (LCN 406) è ritornato ad un livello accettabile.
Almeno non squadrettano più a causa dello scarso bitrate. :)
 
Ultima modifica:
Segnalo che, nel Mux Televenezia (UHF 41), "TELEVENEZIA" si è spostato dal LCN 19 al LCN 71 e "Televenezia" (aveva LCN 71) ora è senza LCN.

Risolto quindi il conflitto, al LCN 19, con NORDEST.TV e nordest.tv (Mux Reteveneta - UHF 42). :)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



EDIT

Aggiornato post "Riconfigurazioni Mux 2014 - 3ª Parte" con tutte le ultime novità. ;)
 
Ultima modifica:
Devo rettificare John. ;)

Eccomi.
Allora, come avevo scritto per un giorno non ho ricevuto con segnale decente il mux di Telechiara. Ho iniziato lo zapping tra le locali partendo (ovviamente) dal 10. Notando che i canali del mux Telechiara (ero su Telebelluno), ho deciso di controllare il livello del segnale, e ho scoperto che sulla frequenza UHF 39 veniva indicato come ID: "TVAVICENZA".
Non appena il segnale è tornato stabile, l'ID è tornato quello di Telechiara.
Non so se sia tecnicamente possibile, ma credo che in caso di assenza di segnale, dal mux su UHF 43 viene assegnato un ID "di riserva". Ho pensato anche che si assegnasse l'ID dell'ultimo canale su cui mi ero sintonizzato, ma non è così: se infatti riavvio la tv e non passo sui canali di TvA Vicenza, non viene inserito alcun ID su UHF 39 ;)
Mistero :D
 
Per il tuo interesse in materia ti consiglio di prenderti una chiavetta per pc e fare le analisi dei mux con dei software.
Un televisore non fornisce dati attendibili ed in alcuni casi limita l'identificativo a pochi caratteri, inoltre se un canale ti finisce ad esempio alla LCN 851, non sai se è perchè è realmente così o perchè è senza LCN ed è il tuo televisore a metterlo in quella posizione. ;)
 
Ciao a tuttui.Ieri sera verso le ore 22 nessuno si è accorto dell'assenza di segnale di vari Mux delle tv locali?? il canale 21-27-29-31-35-41-45-51-59 uhf erano tutti senza segnale.Poi sono trornati alcuni a bassissimo segnale con qualità pessima e anche stamattina alcuni Mux senza segnale..Al momento ora è senza segnale solo il Mux di Triveneta canale 29uhf e di TivùItalia canale 27 uhf..Nessuno sa quale sia stata la causa??Se qualcuno mi dà una spiegazione e se ve ne siete accorti di questa cosa..
 
Per il tuo interesse in materia ti consiglio di prenderti una chiavetta per pc e fare le analisi dei mux con dei software.
Un televisore non fornisce dati attendibili ed in alcuni casi limita l'identificativo a pochi caratteri, inoltre se un canale ti finisce ad esempio alla LCN 851, non sai se è perchè è realmente così o perchè è senza LCN ed è il tuo televisore a metterlo in quella posizione. ;)

Il bello è che se lo faccio di proposito ottengo lo stesso risultato. Prima metto su TvA, poi faccio zapping casuale, tolgo la presa, metto sui canali del mux Telechiara, ed ecco che l'ID è lo stesso del mux di TvA... Se rimetto la presa, ecco che l'ID del mux torna "TeleChiara" :)

Ciao a tuttui.Ieri sera verso le ore 22 nessuno si è accorto dell'assenza di segnale di vari Mux delle tv locali?? il canale 21-27-29-31-35-41-45-51-59 uhf erano tutti senza segnale.Poi sono trornati alcuni a bassissimo segnale con qualità pessima e anche stamattina alcuni Mux senza segnale..Al momento ora è senza segnale solo il Mux di Triveneta canale 29uhf e di TivùItalia canale 27 uhf..Nessuno sa quale sia stata la causa??Se qualcuno mi dà una spiegazione e se ve ne siete accorti di questa cosa..

Io non ho avuto alcun problema.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso