Mediaset Premium - FILM in 3D dal 1 OTTOBRE 2010

fabio656

Digital-Forum Gold Master
devo capire come fanno a trasmettere film prima che escano al cinema...
forse gliel'hanno permesso perché cmq. (dato che potranno vederlo un numero bassissimo di persone) non pregiudica il risultato al botteghino.Però non ho mai visto un blockbuster uscire prima in tv e poi al cinema.

Guarda che non sta scritto in nessuna parte che passino prima del cinema, hanno messo solo i titoli che si vedranno in 3d nei prossimi mesi per non dire 1 anno quelli che appunto devono uscire ancora al cinema

esatto :)
infatti il 1° ottobre ci saranno 2 film vecchiotti in 3D ;)

Molto bene, Mediaset supera Sky al fotofinish a quanto pare...:D
Ritorno a ripetere che questa guerra finisce per giovare noi consumatori, meglio così!;)

Ora vorrei farti qualche domandina:D :
1)Questi titoli saranno in SD 3D o HD 3D?
2)Saranno trasmessi anche normalmente sui canali Gallery?
3)E' possibile che Mediaset, in seguito alla guerra con Sky, possa decidere di regalare questo decoder ai propri abbonati?
4) Fabio, ma tu hai un televisore 3D?

Ciao e grazie!;)

volver85 ha scritto:
3)E' possibile che Mediaset, in seguito alla guerra con Sky, possa decidere di regalare questo decoder ai propri abbonati?

Ciao e grazie!;)

1 il 3d e solo in HD

2 No , solo sul decoder On Demand HD

3 Non credo proprio !

volver85 ha scritto:
Molto bene, Mediaset supera Sky al fotofinish a quanto pare...:D
Ritorno a ripetere che questa guerra finisce per giovare noi consumatori, meglio così!;)

4) Fabio, ma tu hai un televisore 3D?

Ciao e grazie!;)
1) credo HD 3D
2) per ora penso di no.
3) ci credo poco...nel prezzo piu' alto di sky c'è anche il prezzo e l'assistenza per i loro decoder, se dovessero fare una cosa del genere Premium sarebbe costretta ad alzare i prezzi.
4) purtroppo no, aspetto che calano un pò...certo dopo questa notizia ho l'acquolina...:eusa_shifty:

fabio656 ha scritto:
4) purtroppo no, aspetto che calano un pò...certo dopo questa notizia ho l'acquolina...:eusa_shifty:

fabio mi permetto di darti un consiglio , se hai la necessita di comprare un tv nuovo , allora compra un tv 3d . ma se lo compri solo per il 3d secondo me sonon soldi buttati . il 3d è una moda passeggera , non come l' HD che avra un evoluzione nei prossimi anni con il 4K .
ovviamente il mio era solo un consiglio , poi spetta a te decidere .

grazie Antonio, anche se sono convinto che il 3d non sarà passeggero...

troppe aziende ci stanno puntando (ormai tutte le case + famose) anche le case cinematografiche
ci stanno puntando (ormai i film al cinema d'azione, fantasy, guerra e cartoni (alla toy-story e shrek) sono praticamente tutti 3d)...

comunque grazie el consiglio.

Leggendo il comunicato ufficiale, sarà un film 3D al mese...un po pochino pero' è un inizio ;)
Premium ha scritto:
Dal 1° ottobre, la lista dei film Premium On Demand si arricchisce con un nuovo titolo in 3D che sarà aggiornato ogni mese. Si comincia con "La leggenda di Beowulf" del grande regista Robert Zemeckis, seguirà "Viaggio al centro della terra" e così via per tutto il 2010 e il 2011

ciao ragazzi cmq vi volevo dire che i film citati passeranno anche sui canali gallery;) ,per quando riguarda il discorso che uno deve avere obbligatoriamente anche un tv 3d non e vero ora vi spiego il perchè,io ho un full hd samsung led series 7 e con una playstation3 e con gli occhialini potete vedere tranquillamente i film in 3d ,io ho visto il film san valentino di sangue in 3d e ve lo consiglio perche e spettacolare vederlo in 3d,quindi secondo me chi ha un decoder premium ondemand hd puo tranquillamente vedere un film in 3d in un full hd led perche tramite hdmi arriva l'impulso adatto per vederlo,infatti non capisco il perche tutti dicono che ci vuole per forza un tv 3d,quando io hho gia visto 3 film in 3d con il mio full hd

toto 90 ha scritto:
ciao ragazzi cmq vi volevo dire che i film citati passeranno anche sui canali gallery;) ,per quando riguarda il discorso che uno deve avere obbligatoriamente anche un tv 3d non e vero ora vi spiego il perchè,io ho un full hd samsung led series 7 e con una playstation3 e con gli occhialini potete vedere tranquillamente i film in 3d ,io ho visto il film san valentino di sangue in 3d e ve lo consiglio perche e spettacolare vederlo in 3d,quindi secondo me chi ha un decoder premium ondemand hd puo tranquillamente vedere un film in 3d in un full hd led perche tramite hdmi arriva l'impulso adatto per vederlo,infatti non capisco il perche tutti dicono che ci vuole per forza un tv 3d,quando io hho gia visto 3 film in 3d con il mio full hd

ma che dici ?

quello che ai visto tu è un 3d come dire '' antico '' . ora si usano altri standard

x toto
1) i film in 3D passeranno solo sull'on demand HD (non su gallery) visto che il comunicato ufficiale dice cosi
2) sempre sul comunicato ufficiale, dice che serve un tv 3D.

fabio656 ha scritto:
x toto
1) i film in 3D passeranno solo sull'on demand HD (non su gallery) visto che il comunicato ufficiale dice cosi
2) sempre sul comunicato ufficiale, dice che serve un tv 3D.

certo in 3d passeranno solo sull'ondeman ma le versioni normali saranno anche su gallery

toto 90 ha scritto:

Quella è la tecnologia anaglifa. I risultati non sono neppure paragonabili a quella ottenibile con gli occhialini attivi. E senza tv a tecnologia 3D non è possibile visionare i film in 3D che non siano anaglifi.
In poche parole, in un tv 3D vengono trasmesse 2 immagini. Una per l'occhio destro ed una per il sinistro. Queste immagini possono essere trasmesse sovrapposte oppure affiancate. Il tv si occupa di "mescolare le immagini" ed inviare un impurlso ad infrarossi agli occhiali che, alternativamente, chiude la visione dell'occhi dx e dell'occhio sx in modo da avere una visione tridimensionale.

La tecnologia anaglifa, invece, utilizzava la tecnica dei colori complementari e gli occhiali avevano 2 lenti di colori diversi.

Inutile dire che c'è un abisso tra i 2 sistemi. La tecnologia anaglifa è abbandonata.

Riguardo al fatto che il 3D sia una moda passeggera.... aspetterei a dirlo. Per certi versi è ancora più appetibile dell'HD.

fabio656 ha scritto:
...
Leggendo il comunicato ufficiale, sarà un film 3D al mese...un po pochino pero' è un inizio ;)
È già tanto un film al mese. Bisogna considerare che i film in 3D usciti entro settembre/ottobre 2009 sono si è no un trentina di cui almeno 8 prima del 2007. Se poi consideri che gran parte dei film sono distribuiti dal trio fox/sony/disney questo numero si riduce ancora e per MP non c'è cosi tanta scelta.

toto 90 ha scritto:
certo in 3d passeranno solo sull'ondeman ma le versioni normali saranno anche su gallery
Ecco, già questo mi rincuora un pò... pensavo fossero esclusive per l'on demand HD, invece l'esclusiva consiste nel fatto che siano in 3D.
Su Gallery, passeranno in un secondo momento in 2D :)

Ange 86 ha scritto:
È già tanto un film al mese. Bisogna considerare che i film in 3D usciti entro settembre/ottobre 2009 sono si è no un trentina di cui almeno 8 prima del 2007. Se poi consideri che gran parte dei film sono distribuiti dal trio fox/sony/disney questo numero si riduce ancora e per MP non c'è cosi tanta scelta.
Sul comunicato hanno però chiarito che in futuro il 3D si estenderà anche a contenuti non cinematografici.
Che ne dite di un Milan-Inter in 3D HD?:D

volver85 ha scritto:
Sul comunicato hanno però chiarito che in futuro il 3D si estenderà anche a contenuti non cinematografici.
Che ne dite di un Milan-Inter in 3D HD?:D
spettacolo :D

Indietro
Alto Basso