[Venerdìtoriale] L'offerta digitale terrestre Mediaset - Sondaggio & Discussioni

Qual è il vostro canale digitale Mediaset preferito?

• Votanti
    46
  • Sondaggio terminato .

Giosco

Digital-Forum Platinum Master
Secondo appuntamento con gli speciali del Venerdìtoriale che, per tutto il mese di giugno prenderà in esame i palinsesti dei canali del digitale terrestre. Dopo aver analizzato quelli dell'offerta Rai (qui il resoconto), oggi tocca ai canali Mediaset.

Ecco i due modi con cui interagire con noi:
  • Votando il sondaggio e scegliere il canale digitale Mediaset preferito (è possibile la scelta multipla). Sarà possibile votare fino alle ore 12 di sabato 18 giugno.
  • E poi esprimendo il vostro parere sui punti di forza ma anche quelli di debolezza di un canale in particolare o dell'intera offerta Mediaset.

Siamo aperti anche a commenti ben più articolati sul tema, ma per questi vi chiediamo di mandarci una mail all'indirizzo redazione[AT]digital-sat.it (sostituire [AT] con @), specificando nell'oggetto "Sondaggio canali Mediaset".

Grazie a tutti per la collaborazione

*** In alternativa è possibile rispondere alla stessa domanda anche su Facebook ***

Breve precisazione: abbiamo inserito anche i quattro canali principali canali Mediaset dell'offerta pay Mediaset Premium, perché la nostra valutazione si estende anche a quelli.

E' anche ovvio che alcuni canali, come For You e TG Mediaset, non sono giudicabili: uno perché ha subito un restyling da pochissimo e l'altro perché non è ancora nella sua forma definitiva. Inoltre, la partenza di Italia 2 programmata per luglio potrebbe sconvolgere la prospettiva d'analisi.

Vi chiedo dunque di tenere conto di questo per esprimere i vostri giudizi :)
Grazie ;)

Ho votato Boing! E un bellissimo canale, anche se consiglierei di non copiare in tutto e per tutto cartoon network...

Premium Calcio/ Premium Cinema solo quei canali vedo:D

Votato: La5,Iris,Tg Mediaset

La5:
Canale interessante soprattutto nei telefilm... su questo canale ho seguito Buffy,Pushing Daisies,Joan of arcadia e qualche film :)
Quindi bei film e telefilm... un po meno sul fatto che durante la stagione invernale ci sono troppi reality... :D :)
Qualche prima tv in piu non guasterebbe però :)

Iris:
Beh il miglior canale di film :) Carina anche l'idea del quiz... ho seguito le prime puntate poi basta perchè l'orario è scomodissimo... :(

Tg Mediaset:
Votato sulla fiducia... un canale all news manca sul digitale terrestre... Rai News non è all'altezza almeno per ora... speriamo migliori perhè per ora nons i puo proprio guardare...
Tg Mediaset o Mediaset News o come si chiamerà sicuramente nella parte tecnica sarà superiore a RaiNews (non ci vuole molto) :lol: 16:9 e altro ancora... sono fiducioso del canale... spero che non sarà troppo di parte :D

Ora andiamo agli altri che non ho votato... :)

Boing:
Sarà pure il canale piu seguito dai bimbi ma io personalmente non lo guardo mai... preferisco k2 ;) Sarà che ho 21 anni e non mi attira piu di tanto ma i cartoni che fanno su boing non mi piacciono.

Mediaset Extra:
Idea interessante ma solo l'idea... palinsesti che vengono cambiati peggio delle generaliste :(
A me personalmente vedere programmi del passato non piace e l'unica volta che ho guardato mediaset extra è per un film (Mission to Mars) e qualche volta qualche pezzo delle iene e di colorado... Quindi nulla di che per me questo canale... (poi oh... gusti eh) ;)

For You (Ex Me ed Ex Mediashopping) non che ex canale d e cosi via :lol:
Ok si tratta di televendite... l'idea di me per la lcn era carina... televendite misto film telefilm telenovelas... purtroppo le cose piu interessanti vengono mandate in onda di notte... se almeno facessero vedere qualcosa in prima serata o seconda serata male non farebbe... contenti loro... quindi canale che non seguo praticamente mai... poi se mai dovessi comprare qualcosa compro da qvc mica da mediashopping o for you :lol: ;)

Attendiamo ora Italia2... da me molto atteso... speriamo in bene ;)

Dei canali pay non ne ho votato nessuno... attualmente non sono abbonato a mediaset premium... tempo fa ero abbonato... ovvio che i canali sono buoni joi mya per i telefilm... e per i film anche se i canali stanno diventando troppi e riempitivi con repliche e nulla di nuovo... ;)
Però appunto non posso esprimermi poichè non sono abbonato quindi stessa cosa per Premum Calcio ;)

Non trovo niente di interessante nell'offerta DTT Mediaset, forse Iris, ma non sono il target specifico e lo guardo poco.
Voto comunque La5, perchè ha avuto il coraggio di offrire il trash in una tv con troppa qualità e voto Premium Calcio, per merito, perchè è il canale pay più visto in Italia.

Nel vuoto pneumatico dei canali Mediaset voto il meno peggio: Iris.

Votato Premium Cinema,Iris,Mediaset Extra e Premium Calcio.
Premetto che tra gli editori nazionali (Rai - Mediaset - TI Media - NC) preferisco di gran lunga Rai e TI Media seguiti da NC e di conseguenza l'editore Mediaset è quello a me meno gradito.
Tornando al mio voto lo spiego brevemente canale per canale.

Premium Cinema: Valuto questo un buon canale soprattutto per la possibilità di seguirlo anche in HD,come canale cinematografico però messo a confronto con quello Rai non lo preferisco poichè trasmette troppe repliche e i titoli non sempre mi entusiasmano.

Iris: Cinema e dintorni dice lo slogan del canale,ebbene un plauso a mio modesto parere al creatore del canale.Ben strutturato e cinematograficamente elevato.Non è un canale per tutti e questo forse penalizza l'editore.

Mediaset Extra: Ottimo,il miglior canale Mediaset al momento (molto probabilmente verrà penalizzato da Italia 2) è un mix di programmi d'archivio e riproposizioni di programmi appena andati in onda.

Premium Calcio: Voto di fiducia,nella speranza che migliori e forse un giorno possa ospitare altri sport.

Il resto dei canali li trovo scadenti e troppo volgari,Hiro però è discreto.

Io ho votato per Joi perchè è il canale che più guardo...pero tutta l'offerta di Mediaset non mi entusiasma, qualche volta bene La5 e Iris trasmette dei film molto interessanti.

Poi aspetto con molto interesse Italia2 che potrebbe diventare il mio canale mediaset preferito :D

La5 - partito bene come idea di canale prevalentemente dedicato ad un pubblico femminile, ma con alcune serie e riproposizioni che potevano tranquillamente interessare tutti, poi si è troppo legato al grande fratello e ai programmi di canale 5, e non piacendomi canale 5, non mi piace neanche il suo" spin off", e l'ho perso un po' di vista, anche perchè il grande fratello è stato di una lunghezza esasperante quest'anno, e l'anno prossimo sembra che sarà anche peggio...

Iris - l'ho votato, per me ad oggi il migliore canale dell'offerta free di Mediaset (se vogliamo essere cattivi, generalisti compresi...) perchè ha buoni film e ottime serie tv, sempre belle da vedere e rivedere, però mi è comunque sembrato sempre un po' limitato, e forse è anche normale che sia così, visto che a differenza della Rai ha comunque una offerta pay parallela da gestire, e quindi il free deve per forza di cose essere penalizzato. ho sempre pensato però che con un po' di sforzo in più, si poteva farne un canale ancora più interessante

Boing - lo voto anche se non è il mio genere e quindi non lo seguo, però sicuramente dai palinsesti si vede che i cartoni che trasmette sono molto buoni

Mediaset Extra - lo voto, ma ultimamente sono molto deluso dalla gestione dei palinsesti che ne stanno facendo... prima addirittura, per la sensazione di alcuni limiti che mi da Iris di cui ho parlato prima, Mediaset Extra lo consideravo il migliore, anche perchè oltre a riproporre alcuni dei migliori programmi che negli ultimi anni hanno reso grande italia 1 (e di alcuni di cui si sente particolarmente la mancanza), si era anche intrapresa una strada di andare a riprendere programmi" cult" di Mediaset, avvicinandolo in qualche modo anche a quella che era l'idea del progetto mai nato di Bis... a questo vanno aggiunti ottimi anime e altrettanto ottimi telefilm. il canale resta comunque buono, anche se in questo momento ha una gestione un po' caotica, con cancellazioni e spostamenti nei palinsesti abbastanza inspiegabili che rendono piuttosto difficile seguire queste riproposizioni dei programmi preferiti

For You - canale di Shopping, ma anche canale che per avere un certo tipo di numerazione lcn, deve avere una programmazione da semigeneralista, e quindi anche questa va valutata. i contenuti, sorprendentemente buoni, si era infatti andati a riprendere dei film e delle fiction interessanti, sono sempre stati trattati malissimo, dalla messa in onda" random" che non permetteva di ricostruirne il palinsesto notturno, alla ottima scelta di farli iniziare a mezzanotte, dopo spostati all'una... insomma, si è fatto di tutto per fare capire al telespettatore che era un obbligo quello della parte di programmazione più generalista...

TG Mediaset - lasciando da parte facili discorsi semplicistici e superficiali, io lo voto, in attesa anche di un all news, ritengo un ottima cosa per il telespettatore avere a disposizione l'ultima edizione dei Tg Mediaset a qualsiasi ora, la trovo una forma di rispetto e che va incontro alle esigenze degli orari a disposizione di ognuno, ben fatto

Premium Cinema/Premium Calcio - li unisco come giudizio, voto entrambi, sono canali pay ed è giusto che ci si aspetti molto da loro, sono entrambi con anche una versione con vari contenuti in HD, si può sempre migliorare ed è giusto pretendere sempre di più, ma certamente meritano il voto per i loro contenuti

Joi - voto d'obbligo, tantissime serie, tra cui due delle mie preferite, v-visitors e the event, con questa seconda addirittura in contemporanea con gli USA, che quindi oltre ad essere molto bella, per questo l'ha resa anche un po' più speciale. nulla da dire su questo canale, se non una promozione a pieni voti

Mya - non è un canale che ha molti film e serie dei generi che piacciono a me, però lo voto lo stesso perchè i contenuti sono molto buoni

nel complesso l'offerta Mediaset va separata tra free e pay per un giudizio, e quella free ad oggi nel complesso la ritengo buona, ma molto meno variegata nelle tematicità di quella Rai, e con parecchi ma e però... detto questo, resta buona perchè comunque quasi tutti i canali per un motivo o per un altro si fanno apprezzare, e aspettando con impazienza Italia 2... per l'offerta pay, direi che la mia postilla alla valutazione che ho dato per premium calcio e premium cinema, possa essere estesa per il mio giudizio su tutta l'offerta pay di Mediaset

anch'io trovo molto poco interessanti questi canali mediaset. l'offerta free rapportata alla rai è decisamente carente.

ho votato premium calcio in quanto è sicuramente il canale con la miglior offerta (anche se pay).

fra gli altri, salvo solo iris.

e non riesco a capacitarmi di come possa fare ascolti La5, a mio avviso il peggior canale in assoluto (non è un caso che replichi molte trasmissioni della de filippi :) )

In questo momento sto vedendo La sai l'ultimissima?, stanotte andrà in onda una finale del Festivalbar e al lunedì al venerdì dà Non è la Rai: come potrei non votare Mediaset Extra? Peccato che il palinsesto sia fatto con i piedi, ma i contenuti, a parte qualche programma troppo recente e brutto come Colorado, sono buoni

Mauro. ha scritto:
e non riesco a capacitarmi di come possa fare ascolti La5, a mio avviso il peggior canale in assoluto (non è un caso che replichi molte trasmissioni della de filippi :) )
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Oltre ai più "blasonati" Iris e MediasetExtra, ho votato anche per TgMediaset. Non è da sottovalutare un canale d'informazione 24/24 (anche se repliche a rotazione e tg di gusto discutibile) soprattutto in zone analogiche dove manca Rainews e ovviamente per chi non ha skynews24.

La5 Il peggior canale Mediaset, si salva solo quando trasmette home make
IrisIl miglior canale, ricco di film di qualità, anche se non so dove vogliano andare a parare con i quiz... :eusa_think: spero non diventi un canale generalista.
BoingNon lo vedo, ma facendo zapping non si può notare la qualità pessima dei cartoni trasmessi... dove sono finiti i classici jappo? :crybaby2:
Mediaset Extra Canale interessante per la riproposizione di serie tv e programma satirici, un po' meno per la riproposizione di programmi varietà del passato. Poi non so come sia mai potuto finire il calcio nel palinsesto... :eusa_think:
For You non per me :badgrin:
TG Mediaset vista la qualità media dei tg mediaset, si può anche sorvolare.
Premium Cinema
Premium Calcio
Joi
Mya

non pervenuti

con l'arrivo di italia 2 andranno a innacquarli ulteriormente, sarebbe molto più interessante un canale sport, dove proporre sport di "nicchia" come automobilismo usa, nba, ecc...

Un opinione sui canali la do pure io
BOING E un ottimo canale per ragazzi, ha tanti bei cartoni delle library di mediaset e cartoon network... Anche se ha un difetto, quello di scimmiottare un po troppo Cartoon network e Italia 1... Mi spiego... Su boing ho visto ben pochi cartoni nuovi... Non hanno mai osato, e se hanno proposto qualcosa di nuovo si tratta di qualche telenovelas per ragazzi che ora tirano molto... K2 rischia di più offrendo una bellissima serie come A tutto Reality...

La5: E un bel canale, anche perchè ha riproposto delle vecchie serie molto belle... anche se non è il mio genere...

Mediaset extra: Sarebbe un canale fantastico se la smettesse di comportarsi come Mediaset plus, e si comportasse di più come il defunto Happy channel

Iris: Premesso che il cinema d'autore non è il mio genere quindi.... però so da molti cinefili che è un ottimo canale... vedo anche anche sul forum è apprezzato...

TG MEDIASET Che dire... al momento sono sempre repliche dei tg mediaset... La faziosità non manca...

For you: Io rimango dell'opinione che ME o for you lko hanno tolto dal cilindro solo per paura di QVC...

Per i canali a pagamento non ho elementi sufficienti per valutare

Indietro
Alto Basso